|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2015, 21:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: "RoMagna"
|
Quote:
Originariamente inviata da PennyWise
Contro: posizione di guida troppo caricata sui polsi per una moto turistica
|
Caricata sui polsi ?? Ma che moto hai provato, sulla Tracer sei praticamente a busto eretto
|
|
07-03-2015, 21:54
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sostanzialmente è quasi una SM col cupolino.
|
Decisamente no. Neanche una naked con cupolino.
carica sui polsi? Mah. Freno post. Inesistente? Mah. Sbacchetta? Mah. Parliamone:
1- definiamo" sbacchetta"
2- in che condizioni avviene
3- con quale tipo di asfalto
4- che moto era.......
|
07-03-2015, 21:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Chiavari (GE)
|
Carica sui polsi rispetto al mio GS1150, non in senso assoluto. Immagino ci siano milioni di moto che caricano di più.
Il freno post di quella che ho provato oggi era inesistente, forse era un problema proprio di quella specifica moto, ma vi assicuro che anche premendo a fondo rallentava ma di pochissimo
Ultima modifica di pacpeter; 07-03-2015 a 22:01
Motivo: non si quota il msg subito precedente
|
|
|
07-03-2015, 22:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tuscany
|
Ciao a tutti, alla fine, a forza di leggere sto topi sono andato a provarla. Ne ho approfittato perché è più di una settimana che per un motivo o l'altro non guido la moto quindi potrò avere un idea della tracer non condizionata dalla postura del memento prima.
Come sempre finisce ogni volta che provo una moto diversa dalla mia Maledico la BMW, il GS ed il Boxer...
Via alla prova...
...la guardo e come già detto rifinita abbastanza bene se si escludono i maniglioni posteriori e quei brutti tubi del radiatore che sporgono e sono veramente rifiniti male, guardandola tutta e bene si ha anche l'impressione che in caso di caduta si danneggi molto, come ad esempio il serbatoio spigoloso o i tubi del radiatore....le pedalini sono così così, carino il finto carbonio ai lati vicino al serbatoio. carino il cruscotto, un po meno le cablature sotto....
Salgo, sento un po di scricchiolii, noto che la leva della frizione non è regolabile e questo mi da un po fastidio, sono 1.83 ma ho le manine un po piccole e arranco un po alla cambiata...
Accendo il sound è bello pieno, metto la prima, non fa rumore penso che sia come il mio GS che non fa rumore quando la prima non entra "alla prima" ma vedo che la N verde è spenta. Innesto prima silenziosissimo...molto bene.
Parto prima molto corta....traffico. Dopo un po capisco che non ho il GS con valige sotto al sedere ed inizio godendo a fare slalom nel traffico dei viali di città.
Prendo velocità, vedo un semaforo che non faccio in tempo a passare, devo frenare e.....mi spavento, non sono abituato all'affondare della forcella, freni comunque molto efficaci, soprattutto l'anteriore ovviamente.
Ovvia ... esco dal traffico mi dirigo verso la campagna passando da una strada extraurbana dove posso chiaramente rendermi conto che il cupolino non è sufficiente per un viaggio lungo o almeno non è equiparabile a quello di moto più turistico, non solo GS ma anche di V-strom o transalp vecchio modello.
Curve, in salita ed in discesa. Qui si che ci si diverte anche se mi sembra, forse perché non sono abituato, che tenda un po ad allargare la curva ....comunque bel motore bel tiro dai medi in su, ai bassi così così.
Di ritorno, appena dopo 40 minuti, mi sembrava che i polsi fossero un po appesantiti e avevo la sensazione di aver preso tanta aria....
Chiaramente questa moto è un FUN bike che strizza l'occhio al turismo a corto raggio. Certo che tutto si fa con tutto, a 16 anni sono andato al mare con il piaggio Bravo (300Km) ma .....
Insomma alla fine maledico ancora BMW il GS ed il Boxer perché ogni moto che provo non mi lascia le stesse sensazioni e neanche prestazioni (nel senso totale del termine) che mi da questa mia moto....non so, il Boxer, il telelever, il cardano, l'assetto....boh.....non riesco a farmi piacere altro.....
Spero di esser stato utile.
cio
|
07-03-2015, 22:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Mha.........ho le solite perplessità di pacpeter....io non l'ho provata, ma secondo me sono così soggettive le sensazioni che si provano guidando una moto che ognuno sente una cosa diversa........per me è più comodo il vfr dell'rt.....a stare con la schiena dritta mi stanco mentre leggermente caricato sui polsi come sul vfr sto da dio.......deciso vengo alla porca con lui.......senza tutina in pelle però ......
|
07-03-2015, 22:12
|
|
Trecertaro doc
|
Omamma......almeno un paio di pantaloni li metti, spero....
|
07-03-2015, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Vengo con i boxer..........tanto farà caldo e non pioverà.
|
08-03-2015, 00:12
|
|
Trecertaro doc
|
Vista inoltre nello stand givi.
piastra per bauletto fatta bene. Certo 56 litri é un pò grandino ma nell'insieme non dà l'idea di un trespolo montato per forza.
bauletto per me promosso ( io traslo il mio vecchio 46 lt)
|
08-03-2015, 00:28
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Mah le mie impressioni sono quelle...
@bigzana
Adesso ho un Gs ma fortunatamente non è l'unica moto che ho avuto...e l'impressione che ho avuto e che se la stada è liscia la moto va bene ma alle prime asperità non mi da più sicurezza complice anche il mono che è molto secco... non è questione di GS come ho scritto con Ktm SMT non ho mai avuto queste sensazioni...
Il giretto è durato 45 minuti...e tu l'hai provata?
@nicola66
In città si usa la frizione... e non solo per partire...
Samsung NOTE4
Ultima modifica di Mcfour; 08-03-2015 a 00:31
|
|
|
08-03-2015, 00:36
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Pacpeter...che te devo dì...oramai te la sei comprata...
Và da paura...
Samsung NOTE4
|
|
|
08-03-2015, 07:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
Provata, un girello corto, ma provata. Dimensioni e postura per me perfette. Quel che vorrei da una moto secondo i miei gusti, però. Io ero abituato all'HyperSp vecchia, alla Multistrada ed al K1190. La posizione è quella di un Multistrada in piccolo, quel che vorrei mamma Ducati facesse. Non turistica, non caricata. Ottima. Motore elettrico, divertente, elastico, certo non molto coinvolgente ed emozionante, ma qui i miei parametri sono sballati. Godibilissimo. Mappa standard ottima per uso a 360gradi, mappa A bella cattiva ma con un po' di on-off. Freno anteriore ottimo, modulabile e progressivo. Posteriore non molto efficace ma io sono abituato al... nulla. Passiamo ai difettucci: sospensione posteriore piuttosto secca, da l'impressione di essere sportiva ma in realtà semplicemente copia male il terreno. Poi il cupolino, rastremato sotto per permettere un buon raggio di sterzo con i paramani Mazinga, quindi anche un sostituto maggiormente protettivo non potrà comunque essere più largo sotto. Peccato, per me non è gran difetto, io cerco le curve e faccio al massimo 100-200km di trasferimento autostradale x cercarle. In conclusione? Gran moto per quello che costa, veramente. Se sarà possibile sostituire il mono credo migliorerà parecchio. La moto che vorrei Ducati facesse x me, una Multistrada in piccolo nelle dimensioni, non l'Hyperstrada che è un"accrocchio" e rimane molto alta di sella e caricata sull'avantreno. Mi piacerebbe che a Borgo Panigale facessero coll'821 da 110cv una moto così, ovviamente più curata nelle sospensioni e nelle rifiniture. La pagherei volentieri 12-13.000 euro. Devo dire che un pensierino alla Tracer lo sto comunque facendo; la settimana prossima arriva lo Scrambler (anche lì c'è da lavorare sulle sospensioni ma è una moto da cazzeggio) poi vediamo con calma il da farsi. Sarebbe la prima japp dai tempi dell'Honda 900 F2 Bol d'Or.
P.S.: una volta sceso son salito sulla Multi prestatemi da un caro amico che la vende: una base 2010 con Ohlins-Ohlins, Termignoni e centralina racing preparata, Brembo M4 davanti, carbonio ovunque. Bellissima ed un aereo, ma ormai troppo se non vuoi rischiare la pelle. Con una moto così è dura non aprire il gas, ma quando lo puoi fare veramente?
Ultima modifica di LaSuocera; 08-03-2015 a 07:25
|
|
|
08-03-2015, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
...definiamo" sbacchetta"...
......
|
diamo tempo al tempo, sono sicuro che le spiegazioni non servano! chi vivrà vedrà!
guarda che la motoretta mi ha inscimmiato forte! mi piace la leggerezza...ho voglia di leggerezza  ...
un ammo di sterzo non è mica una tragedia, monterei quello prima di qualsiasi altra cosa!  
|
08-03-2015, 10:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
Nico ma tu non hai anche la R1? È leggera anche quella ...
|
08-03-2015, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da LaSuocera
....La moto che vorrei Ducati facesse x me, una Multistrada in piccolo nelle dimensioni, non l'Hyperstrada che è un"accrocchio" e rimane molto alta di sella e caricata sull'avantreno. Mi piacerebbe che a Borgo Panigale facessero coll'821 da 110cv una moto così, ovviamente più curata nelle sospensioni e nelle rifiniture. La pagherei volentieri 12-13.000 euro.
|
Esattamente, nel mio caso per sostuire il mio K SMT, la facessero 1000....
Adesso la moto che più ci si avvicina è la Tracer.
|
08-03-2015, 11:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Motofurbo
Nico ma tu non hai anche la R1? È leggera anche quella ...
|
non ce l' ho più 
|
08-03-2015, 11:47
|
|
Mukkista doc
|
1) ammo di sterzo
2) passaggio da Rinaldi Giacomo
3) pignone con dente in + per i trasferimenti 
4) un bel foglio di policarbonato per qualche deflettore
5) leva regolabile frizione!
il resto son sciocchezze
|
08-03-2015, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
quanto è il numero record di discussioni aperte per una moto??  
comunque a me ha deluso prima su tutto la protezione dall'aria...non mi aspettavo miracoli con quel cupolino ma sinceramente col mio casco da tanta aria che mi arrivava nella zona superiore faticavo a sentire il motore ai medi regimi. poi turbolenze zero...comunque gran motore nulla da dire. con 500-900 euro si rimette mano a forche e mono e in montagna bastona parecchie moto
|
|
|
08-03-2015, 13:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
ma bastona da sola, o con su qualcuno che la guidi?
|
|
|
08-03-2015, 13:29
|
|
Mukkista doc
|
da sola ovvio! al parcheggio del ristorante da di quelle mazzate alle altre da....rovinarle!
|
08-03-2015, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Leggo le belle prove di Mcfour e di Andrea e trovo conferma alle mie impressioni qui
Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
Provata....
..
...una bicicletta...  , stretta tra le gambe si muove molto bene...
la sella... una tavoletta...
... i tombini, le buche ed i dossi... la moto non li digerisce molto bene, ... l'aria arriva abbastanza
... strumentazione ottima, leggibile e ben chiara
...
L'erogazione è elettrica, veramente ottima spinta
.... l'avantreno è sembrato cedevole
... la forcella affonda abbastanza, non mi ha trasmesso sicurezza,
Certamente un ottimo rapporto qualità prezzo, complimenti a YAMAHA, ma io non la comprerei.
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972
...si ha anche l'impressione che in caso di caduta si danneggi molto, come ad esempio il serbatoio spigoloso o i tubi del radiatore...
.... devo frenare e.....mi spavento, non sono abituato all'affondare della forcella
... mi sembra, forse perché non sono abituato, che tenda un po ad allargare la curva
...... il Boxer, il telelever, il cardano, l'assetto....boh.....non riesco a farmi piacere altro.....
|
Forse l'essenza dei giudizi su questa moto l'ha colta bigzana, anche se la sua era ironia malcelata
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
....gente che scende da un GS che guida abitualmente e sale su una moto con forcelle tradizionali per un quarto d'ora, e la forcella è cedevole.....
|
chi ha il GS ed è soddisfatto (o anche solo abituato) alle reazioni del boxer e del telelever, apprezza la Tracer, ma le riconosce difetti che la escludono dalla possibilità di poter divenire "la prossima moto".
chi invece ha avuto moto più "tradizionali" giudica la Tracer una buona moto sotto tutti i punti di vista.
Poi c'è Pacifico, ma lui fa categoria a parte: lui critica tutte le moto che non sono la sua attuale o la sua probabile prossima
|
|
|
08-03-2015, 19:29
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Mah... che io critichi tutto è una vostra immaginazione... ieri ero al lago per una immersione e accanto all'auto si sono parcheggiate tre motorette... quando le ho viste ho pensato "sti vecchietti ancora a giocare con le moto piccole".... non mi ero accorto che due erano le nude yamaha e l'altra la sorella Tracer... na roba da ragazzi ventenni mentre loro avevano 50 anni a gamba... ahahahahah!
La Tracer è di una categoria media... costa poco (gran pregio) ma finisce li.
|
|
08-03-2015, 19:40
|
|
Trecertaro doc
|
Se fai il bravo te la faccio provare
|
08-03-2015, 20:39
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Te la faccio vendere per manifestata inferiorità
|
|
09-03-2015, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
a te basta l'1%.... dai, cresci un altro pò...
|
Ci provo.. ma solo se tu la smetti di scrivere le solite minchiate da superdotato...
|
10-03-2015, 20:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: "RoMagna"
|
|
|