|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-03-2015, 23:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Mah.............
|
02-03-2015, 10:02
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
discorsi ricorrenti. Io amo le obsolete e la loro razionalita' e facilita' di manutenzione, ma non sono certo cosi' miope da non riconoscere che io non rappresento certo la clientela che una casa deve cercare. Perche' la bmw in quell'errore era gia' caduta a inizio anni 80, quando produceva dinosauri (ne possiedo uno ), se vuoi soddisfare chi e' disposto a pagare una volta e mezzo di una honda (per dire una alternativa all'epoca) per avere due filetti fatti a mano e una moto che rispetto all'honda su strada fa letteralmente pena ( e la honda coetanea appena comprata me lo conferma su tutta la linea), allora rassegnati a chiudere. Infatti la direzione bmw dell'epoca disse trionfalmente all'uscita delle K su moticiclismo : mai piu' boxer (lo ricordo benissimo).
Poi sappiamo come e' andata, ma nessuno puo' negare che nel 2004 quando e' uscito il nuovo gs stavano nuovamente rasentando lo stallo e la obsolescenza, con una situazione analoga agli anni 80. Io per primo non avrei MAI comprato una bmw ante 1200, e 8 clienti su 10 come me sono stati nuovi, attratti da un prodotto all'altezza.
Poi io preferisco la versione che possiedo (2004-2007) perche' piu' facile di manutenzione e semplice rispetto alle ultime ad acqua, ma ancora una volta non pretendo di essere il cliente tipo. Anzi, sono un pessimo cliente, perche' non mi faccio attrarre dalle frocerie, solo che a un certo punto non sono nemmeno disposto a comprare un dinosauro a prezzo alto.
COme se la VW avesse preteso di continuare col maggiolino...
|
02-03-2015, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
è il prezzo da pagare per chi rincorre le mode...e nelle città abbondano...
altro esempio è il tmax..se non hai l'ultimissimo modello sei OUT...
o la GOLF serie 8000....se hai quella precedente sei un bavbone...
per non parlare dei SUV....
per chi bada al sodo invece solo godimento...
|
|
02-03-2015, 10:30
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Minchia.....se si viene a sapere che non ho neanche lo smartphone e non sono su Facebook a cosa vado incontro?
|
02-03-2015, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Aspes...giri con due bmw, con le quali esponi il marchio alla vista, come fai a dire che non sei un buon cliente.
Anzi,.meglio,aiuti a venderle.
|
02-03-2015, 13:05
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
nulla de che, solo retropenetrazione
|
02-03-2015, 13:22
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Aspes...giri con due bmw, con le quali esponi il marchio alla vista, come fai a dire che non sei un buon cliente.
Anzi,.meglio,aiuti a venderle.
|
non son per niente un buon cliente dal punto di vista loro. Una e' obsoleta, e non fa testo, l'altra e' un 2005 e quindi tanta pubblicita' non fa...il cliente buono cambia ogni anno o due dando indietro una full optional con 5000 km......e almeno 2 tagliandi ufficiali fatti.
|
02-03-2015, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Ien de Milan..............bauscia.
|
|
|
02-03-2015, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da Gambiarrra
Olà ragazzi.
Non è farina del mio sacco, cosi l'ho trovato e cosi lo riscrivo.
*
"É incredibile come a Milano ormai sembrino dei rottami orrendi....i proprietari si avvicinano furtivamente col casco indossato per non farsi riconoscere e partono frettolosamente.
Ai semafori anche gli scooter Koreani li guardano con occhi pieni di disgusto e disprezzo.
Al contrario delle harley che son sempre belle...il gs1200 aria sta invecchiando proprio male.....
Al 1150 di ferro questo non é successo".
*
Che ne dite
E' vero ?
|
Che cagata pazzescaaaaa
|
|
|
02-03-2015, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Con questa storia del marketing hanno tolto il gusto di cambiarsi la moto per il solo sfizio di avere "l'ultimo modello".
Si veda la recente storia del GS lc:
esce il 2013, Pinco se la compra ma subito esce il modello 2014 con l'ammortizzatore di sterzo.
"Bella! E' nuova? Ah, ma è quella senza ammortizzatore di sterzo, quella vecchia..."
Pinco si svende la 2013 (perchè quella versione usata non vuole nessuno) e si compra la 2014 e subito esce il modello 2015 con il keyless ride e il Shift Assistant Pro
"Bella! E' nuova? Ah, ma è quella ancora con la chiave, quella vecchia..."
Pinco si svende la 2014 (perchè quella versione usata non vuole nessuno) e si compra la 2015 e prima che faccia i suoi primi 1000 km esce un nuovo modello 2015 con il telaio nero...
ecchepalle!!
|
|
|
02-03-2015, 14:33
|
|
Guest
|
c'e' un sacco di gente cosi, da SECOLI. Mi diceva un conoscente (grosso concessionario VW-AUDI-PORSCHE a bergamo, anzi, unico) quando mille anni fa la golf IV TDI aveva 90cv, un boato di gente la premuto' poco dopo con la versione TDI 110cv, e dopo poco ancora con la versione TDI 115cv, che volevano la I di TDI rossa... ultimo modello. Che tristezza. Non sono TUTTI cosi', ma TANTI, si. E quando si parla di oggetti che per molta gente sono piu riguardanti l'appeal, l'immaginario collettivo, moda e tendenze piuttosto che la funzionalità, il risultato e' che sei un barbone col modello di due anni fa. Basta vedere in casa audi, cambiano il disegno dei fanali posteriori ogni 3 mesi per fare il 'modello nuovo' e lo fanno perchè un pacco di gente se la beve e corre dietro a ste minchiate. Funziona. Abbinato al pagamento a rate con mille formule diverse, col dammi la tua moto VECCHIA (di 2 anni!!) e ti do quella NUOVA (uguale spaccata, però ha il keyless, vuoi mettere!) funziona alla grande. Del resto come si fa a circolare ancora con l'aifon 5 che è uscito il 6? BARBONI!!!
|
|
|
02-03-2015, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Vabbè perchè con le R6, R1, GIXXER, CBR, Ninja non era lo stesso ogni anno?
|
|
02-03-2015, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
discorsi ricorrenti. .....Poi io preferisco la versione che possiedo (2004-2007) perche' piu' facile di manutenzione e semplice rispetto alle ultime ad acqua...
|
ecco appunto: da obsoleto a obsoleto ti dico in tutta sincerità che questa è una delle ragioni per cui preferisco ancor di più la serie 1150 (in cui di elettronica c'è veramente il minimo sindacale).
poi, imho, il gs 1150 rimane anche e ancora un'ottima moto quanto a bilanciamento ciclistico generale e piacevolezza di guida, grazie a un boxer con coppia da rimorchiatore (purtroppo anche l'allungo è da rimorchiatore ma tant'è).
Tutto ciò ferma restando la correttezza della tua analisi sulle scelte commerciali di bmw e sul fatto che, visti i numeri, non si può che dare ragione al nuovo corso.
|
|
|
02-03-2015, 17:08
|
|
|
il mio 1200 primo tipo credo che abbia tanta elettronica come un 1150, forse meno se il 1150 ha l'abs.
ah no, in piu' ha giusto quello che ad alcuni ha dato noie, l'antennina dell'immobilizzatore e il chopper della pompa benzina. Il progresso....
|
02-03-2015, 17:34
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Sul discorso marketing/rincorsa all'ultimo modello (senza manco saper cosa compri) non condivido... ma il mondo è bello perchè è vario, la gente sarà anche libera di fare quel che cacchio gli pare con i propri soldi. Pace.
Quote:
poi, imho, il gs 1150 rimane anche e ancora un'ottima moto quanto a bilanciamento ciclistico generale e piacevolezza di guida, grazie a un boxer con coppia da rimorchiatore (purtroppo anche l'allungo è da rimorchiatore ma tant'è).
|
L'ho già scritto altrove e reitero: ogni volta che esce fuori 'sto discorso del 1200 e l'elettronica mi viene da sorridere immaginando gente che si pianta a bordo strada a triare giù testate cilindri e bronzine in caso di guasto meccanico.
Se uno è un motociclista "medio", come ad esempio sono io, che magari si fa la piccola manutenzione da solo e comunque si rivolge sempre ad un meccanico per tagliandi/interventi più complessi, la differenza tra il 1150 e (almeno le prime serie di) 1200 è pressocchè nulla.
Se ti si pianta un iniettore o la pompa della benzina sul 1150 in viaggio te la tiri in faccia allo stesso modo della 1200.
Anzi... di tutte le BMW che ho avuto, toccando ferro e legno, l'unica magagna elettrica che ho avuto è stata sulla R1150R quando m'è andato in corto tutta la moto alle 11 di sera sull'Aurelia in direzione dell'argentario e sono rimasto senza luci se non per le quattro frecce e me la sono dovuta fare tutta a cannone fino a santo stefano in coda ad un santo con un Porsche che mi apriva strada. 
Fascette.
Io sono passato alla serie 1200 da un anno circa... prendendo un 1200 del 2007.
Dopo aver posseduto una R1150R marciante dal 2003 fino al 2008 e una R1100S comprata nel 2009 e venduta l'anno scorso a Maggio.
Per ora ho visto solo cambiamenti positivi.
Le lampadine si sono fulminate e l'ho cambiate.
I collettori l'ho cambiati come li cambiavo sui 1150.
Due tre cazzatine/pezzi aggiunti e levati idem come sui 1150.
Per fortuna non guido la moto come la macchina diesel e di quel poco di coppia in meno ai bassi me ne frega fondamentalmente una cippa.
Accendere si accende.
Se giri la manopola del rumore... fa più rumore.
Camminare cammina.
Non galleggia.
Ma non gli si può chiedere tutto.
Ultima modifica di er-minio; 02-03-2015 a 17:37
|
|
|
03-03-2015, 10:46
|
|
|
pero' l'antennina e il chopper sul 1200 ci sono, non servono a una cippa e mi costringono a girare con quella di scorta e il bypass per il chopper (per fortuna mai serviti entrambi).
|
03-03-2015, 10:59
|
|
Moderatore
|
Dici l'antenna della chiave?
Io, devo ammettere, l'unico problema che ho avuto con i 1200... batteria
|
|
03-03-2015, 11:13
|
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
|
Un pezzo di plastica con gli anni diventa brutto, un pezzo di ferro, al contrario, vissuto. E mantiene quindi un certo fascino, esteticamente non c'è storia.
Le nuove LC fra 10 anni saranno esattamente come i primi 1200 oggi: vecchi.
Ciò non toglie che sia gli uni che gli altri siano grandi moto.
|
03-03-2015, 11:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Se uno è un motociclista "medio", come ad esempio sono io, che magari si fa la piccola manutenzione da solo e comunque si rivolge sempre ad un meccanico per tagliandi/interventi più complessi, la differenza tra il 1150 e (almeno le prime serie di) 1200 è pressocchè nulla.
Se ti si pianta un iniettore o la pompa della benzina sul 1150 in viaggio te la tiri in faccia allo stesso modo della 1200.
Non galleggia.
........
|
si caro, ma qui si parlava di filosofia progettuale e non di interventi a cuore aperto all'autogrill tra un camogli e una rustichella con torta della nonna compresa nel menu.......
e sotto questo profilo (la filosofia, non la rustichella) tra le due serie c'è un abisso: prova solo a cambiare la cinghia dell'alternatore su un 1150 e poi anche solo su un monoalbero, poi mi dici  .
Per non parlare del lubrificante nella coppia conica che secondo quegli scienziati di Monaco doveva essere eterno e non avevano previsto manco il foro di scarico (almeno all'inizio, poi si sono ravveduti.....)
sul fatto che non galleggia, invece, ti quoto
|
|
|
03-03-2015, 11:34
|
|
Moderatore
|
Quote:
si caro, ma qui si parlava di filosofia progettuale e non di interventi a cuore aperto all'autogrill tra un camogli e una rustichella con torta della nonna compresa nel menu....
|
[semiserio]
Ma, a me, della filosofia progettuale me ne frega una cippa. 
Mi piace usarle le moto. Non filosofeggiarci.
[/semiserio]
Ultima modifica di er-minio; 03-03-2015 a 11:50
|
|
|
03-03-2015, 11:47
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Non galleggia.
Ma non gli si può chiedere tutto.
|
Roftl.
Dillatutta, però.
Che non galleggi l'hai scoperto personalmente.
Non dai geni del marketing.
Quelli scrivono "Unstoppable". eccheccass.
Unstoppable è unstoppable.
Cassonesò che a guadare l'Eufrate misi annega?
|
03-03-2015, 11:50
|
|
Moderatore
|
Quote:
Unstoppable è unstoppable.
|
Dipende in che direzione è unstoppable.
Verso il fondo...
|
|
03-03-2015, 12:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
[semiserio]
Ma, a me, della filosofia progettuale me ne frega una cippa. 
Mi piace usarle le moto. Non filosofeggiarci.
[/semiserio]
|
come al 99.9 % dell'attuale clientela bmw 
vuoi mettere una volta quando ti davano il kit gonfia e ripara e la trousse attrezzi era tanto completa da avere anche lo spessimetro per valvole e puntine e così che al casello, di notte, col freddo e sotto l'acqua se ti accorgevi di una foratura non era un problema anzi: PIANGEVI DI GIOIA!
e mentre tu stallonavi la gomma dal cerchione fischiettando un jingle di Battisti, la tua compagna faceva un bel tagliandino di prudenza al motore, registrando anche la fase e rivolgendoti epiteti amorevoli. Ahhhh! che tempi......
|
|
|
03-03-2015, 12:18
|
|
Mukkista doc
|
se buttate nel cassonetto una 1200 fine serie ad aria ditemelo che passo prima io
|
|
|
03-03-2015, 12:31
|
|
Moderatore
|
Quote:
vuoi mettere una volta quando ti davano il kit gonfia e ripara e la trousse attrezzi era tanto completa da avere anche lo spessimetro...
|
Effettivamente non sai le bestemmie che ho tirato quando ho scoperto che mancava la chiave delle candele dagli "attrezzi" del 1200 quando stavo i pantaloni e le mutande bagnate e la moto ferma in mezzo ad una pozza a Gennaio con -2 gradi nella campagna dell'Oxfordshire.
Me la sono dovuta fare a piedi fino al primo meccanico trovato per strada.
Non che poi avessi risolto nulla dopo...
[semiserio] Mi correggo: in quei casi filosofeggiavo anche io  [/semiserio]
Per il resto, meno seghe mentali e più moto.
Ultima modifica di er-minio; 03-03-2015 a 12:35
|
|
|