Quote:
Originariamente inviata da doc raf
'scolta Pancomau: non so come vai in giro tu ...
|
Non vorrei dar l'impressione di un "collezionista di danni"

... visto che in 36 anni di guida ho fatto solo 3 incidenti con colpa (di cui l'ultimo di una dozzina di anni fa in cui la colpa che originariamente non era stata rilevata dalle forze dell'ordine.... è magicamente apparsa dopo che è venuto fuori che l'altra vettura era guidata da un autista del comune...

)
...e sono in classe "interna" -1 su tutte le mie polizze.
In merito alle assicurazioni su altri thread sono spesso stato accusato di essere un venditore di assicurazioni

, quindi la mia posizione non è quella di un complottista o di un nemico giurato degli assicuratori (casomai il contrario).
Però questo non significa che siano santi, nè benefattori... sono un'impresa che ha come scopo quella di fare utili e quindi adotta ed applica le regole esistenti che permettono di ottenere il miglior risultato economico. E come per qualsiasi contratto e negoziazione è bene conoscere i risvolti e rischi potenziali e cercare di non prestare il fianco a possibili penalizzazioni. Da qui il mio (personale ovviamente) convincimento che fintanto che non aumenterà la trasparenza sui dati e l'affidabilità di questi aggeggi... me ne sto alla larga.