Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2014, 16:56   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Da più fonti mi è stato riferito che in caso di incidente, questo oggetto è un ulteriore strumento che hanno le assicurazioni per penalizzarti in fase di rimborso.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2014, 16:58   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

appunto. Io son stufo di controlli e ingerenze nel privato
Vecchio 28-12-2014, 18:01   #3
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
appunto. Io son stufo di controlli e ingerenze nel privato
Appoggio.....tra un pò anche un track-picker sulla carta igienica....fanculo,non l'ho voluto neanch'io!
Vecchio 18-12-2014, 19:35   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Da più fonti mi è stato riferito che in caso di incidente, questo oggetto è un ulteriore strumento che hanno le assicurazioni per penalizzarti in fase di rimborso.
Quoto.
Temo che le assicurazioni possano utilizzare questi dati per un'eventuale rivalsa...
Vecchio 18-12-2014, 21:18   #5
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Quoto anch'io e aggiungo che, per professione, lo so per certo!
Se a questo aggiungi che che oggi il sistema standard, in caso di sinistro tra due veicoli assicurati, è l'indennizzo diretto dei danni da parte della tua compagnia assicuratrice ....
Vecchio 19-12-2014, 08:40   #6
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Quoto anch'io e aggiungo che, per professione, lo so per certo!
Se a questo aggiungi che che oggi il sistema standard, in caso di sinistro tra due veicoli assicurati, è l'indennizzo diretto dei danni da parte della tua compagnia assicuratrice ....
scusa ma quando avviene un sinistro tra 2 veicoli è SEMPRE perchè a monte c'è stata una violazione di una norma del CDS.

Tamponi perchè non eri a distanza di sicurezza.

Se ci si tocca in movimento è perchè uno dei 2 non ha dato una precedenza, oppure ha invaso lo spazio dell'altro.

L'assicurazione è fatta per risarcire i danni da sinistro che possiamo cagionare a terzi indipendentemente da come si sia svolto; non c'è la rivalsa perchè andando oltre i limiti di velocità si è provocato un incidente.
Son sempre e solo le norme del CDS che stabiliscono chi ha torto o ragione.

Per quello mi chiedo la scatola nera a cosa serva alle assicurazioni, se non a tracciare il veicolo in caso di furto.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2014, 15:35   #7
Paolo_DX
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
scusa ma quando avviene un sinistro tra 2 veicoli è SEMPRE perchè a monte c'è stata una violazione di una norma del CDS.

Tamponi perchè non eri a distanza di sicurezza.

Se ci si tocca in movimento è perchè uno dei 2 non ha dato una precedenza, oppure ha invaso lo spazio dell'altro....
Son sempre e solo le norme del CDS che stabiliscono chi ha torto o ragione.
come sei candido. Ma non e' cosi. Fai un incidente SENZA testimoni. E' da quando le hanno inventate, le assicurazioni, che IL GIORNO DOPO e' apparso "il concorso di colpa" che significa "dato che non ci sono testimoni diamo un colpo al cerchio ed uno alla botte, cosi aumenta il bonus-malus di TUTTI E DUE gli assicurati". Regole del codice della strada DUE PALLE. Adesso te lo spiego io, altro che codice della strada. Scatta il verde, galleria a senso unico alternato. Stretta. Parto con la moto, normalmente, dalla prima fila. L'ingresso in galleria e' leggermente in curva, ergo non vedi DENTRO la galleria. Appena entro, compare una land cruiser, passata col rosso dall'altra parte. Me la prendo in faccia. Subisco due operazioni chirurgiche. Faccio causa. Il procedimento dura 17 anni. Si , ho detto DICIASSETTE. Ne esco con il 75% di ragione e il 25% di colpa. Per essere partito col VERDE. Questo e' esattamente come in italia rivoltano le regole del CDS. Partire col verde non basta. Avevo 3 vigili urbani come testimoni, presenti al fatto. Lo so io cosa mi ci pulisco con la scatola nera.
  Rispondi quotando
Rispondi