Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2005, 16:02   #1
TEOK
Mukkista doc

L'avatar di TEOK

ubicazione: Verbania
predefinito OT: camperisti del forum

C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio su un mezzo da comprare?
Pensavo ad un semintegrale con garage (l'ideale sarebbe con letto basculante per poterci dormire i 4 senza smontare la dinette) ma posso valutare anche un semplice 4 posti letto con garage purchè sia fatto bene e possa essere usato anche d'inverno (coibentato decentemente) e abbia una buona cucina e un bel bagno...

Grazie mille a chiunque mi può dare info.

P.S. se avesse il protamoto omologato fino a 300 KG potrei caricarci anche la mucca!!!!
Vecchio 23-09-2005, 16:16   #2
bomber
Guest

predefinito

io ho un semintegrale in vendita(c'è anche l'annuncio qui sul forum) non ha il garage perchè non mi sembrava una grande idea(preferisco avere la moto sul portamoto esterno visto che non vorrei sentire odori di benzina dentro!!!) ti posso consigliare le marche che secondo me meritano di più....
1) RAPIDO (se cerchi c'è il sito) è della stessa marca che ho comprato io ed è validissimo sia come struttura che come interni ti posso dire di aver dormito a Livigno a -20 e con la stufa al minimo internamente ne avevo 22!!!ha degli interni che sono una figata e utilizzano materiali ottimi è uno spettacolo!!!
2) LAIKA: mezzo valido ma non come sopra...
3) HIMER buon mezzo!!!

poi puoi trovare mezzi più economici ma se ti capita di salire su uno di questi tre ti rendi conto anche tu.............

Ovviamente queste sono le mie considerazioni e sui camper ne ho fatti km!!!!

Vecchio 23-09-2005, 16:25   #3
TEOK
Mukkista doc

L'avatar di TEOK

ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bomber
io ho un semintegrale in vendita(c'è anche l'annuncio qui sul forum) non ha il garage perchè non mi sembrava una grande idea(preferisco avere la moto sul portamoto esterno visto che non vorrei sentire odori di benzina dentro!!!) ti posso consigliare le marche che secondo me meritano di più....
1) RAPIDO (se cerchi c'è il sito) è della stessa marca che ho comprato io ed è validissimo sia come struttura che come interni ti posso dire di aver dormito a Livigno a -20 e con la stufa al minimo internamente ne avevo 22!!!ha degli interni che sono una figata e utilizzano materiali ottimi è uno spettacolo!!!
2) LAIKA: mezzo valido ma non come sopra...
3) HIMER buon mezzo!!!

poi puoi trovare mezzi più economici ma se ti capita di salire su uno di questi tre ti rendi conto anche tu.............

Ovviamente queste sono le mie considerazioni e sui camper ne ho fatti km!!!!
Grazie per le info.
A me il garage serve comunque per le biciclette e le sacche da golf (ora non ditemi che sono un dentista!!!) quindi è quasi un must..

A me piacerebbe un semintegrale per avere un mezzo un po' più agile e meno rumoroso in viaggio. Vorrei avesse il letto matrimoniale al posteriore sopra il garage e la dinette trasfrormabile in un letto doppio (vero...) o un letto basculante.

Le marche che mi hai detto tu sono ottime ma il problema sono i costi... Il mio budget è di €50.000 e su quei mezzi il prezzo si alza!!
Al limite potrei informarmi se ci sono KM0...

altre idee?
Vecchio 23-09-2005, 16:26   #4
fiumy
Mukkista in erba

ubicazione: Cento(Fe)
predefinito

io ti consiglio di andare in hotel.
Vecchio 23-09-2005, 17:00   #5
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fiumy
io ti consiglio di andare in hotel.

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 17:08   #6
Degus
Mukkista doc

L'avatar di Degus

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

io i kankeristi li odio!!!!!!!!!!!
Degus non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 16:59   #7
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TEOK
Il mio budget è di €50.000 e su quei mezzi il prezzo si alza!!
Al limite potrei informarmi se ci sono KM0...
con quel budget di gesti ne fai già...vedi un po' qui http://catalog.free2go.net/cgi-win/c...ry=00;Lang=ita
o telefona...se non hia mai avuto un camper ti consiglio, PRIMA di acquistarlo, di provarlo a noleggio...x la marca...vale il discorso Bmw / Jap ...non è che con un Miller non ci fai qlc, solo che i materiali/montaggio non sono eccezionali come sul un Laika o un Mobilvetta...ocio alla meccanica, poi...li la discussione è infinita...vedi qui http://www.camperonline.it/
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 23-09-2005, 19:34   #8
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Grazie per le info.
A me il garage serve comunque per le biciclette e le sacche da golf (ora non ditemi che sono un dentista!!!) quindi è quasi un must..
sacche da golf..... must ..... mmh terminologia "odontoiatrica"...... ragazzi c'è un fottutissimo dentista infiltrato tra di noi!!!!
Vecchio 24-09-2005, 14:25   #9
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito Quesito a voi esperti...

Esistono camper su base Renault Master (o Opel Movano o Nissan Interstar, che sono la stessa cosa). Io, come veicoli commerciali, ho avuto sia il Ducato che il Master e devo dire che con il Master mi sono trovato meglio per silenziosità, consumi e affidabilità. Inoltre, grazie all'originalità delle sospensioni anteriori, il pavimento in cabina è senza duomi.
Non ho mai visto un camper su base Renault: come mai?

Ultima modifica di Viggen; 24-09-2005 a 14:35
Viggen non è in linea  
Vecchio 24-09-2005, 14:31   #10
bomber
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Esistono camper su base Renault Master (o Opel Movano o Nissan Interstar, che sono la stessa cosa)? Io, come veicoli commerciali, ho avuto sia il Ducato che il Master e devo dire che con il Master mi sono trovato meglio per silenziosità, consumi e affidabilità. Inoltre, grazie all'originalità delle sospensioni anteriori, il pavimento in cabina è senza duomi.
Non ho mai visto un camper su base Reanault: come mai?

una volta li facevano adesso meno comunque ci sono dei piccoli produttori che li allestiscono secondo le esigenze del compratore ho visto addirittura dei mini camper su renault KANGOO!!!!!! so che la SOLARIA li allestisce.poi c'è la AIESISTEM che li fa belli e solo con meccanica opel!!

Ultima modifica di bomber; 24-09-2005 a 14:35

Vecchio 24-09-2005, 14:46   #11
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Il Master è anche meno sensibile al vento laterale.
Penso che il primo Master (quello squadrato e orrido) fosse poco adatto ad essere allestito a camper, specialmente per l'altezza della cabina che riduceva lo spazio per l'eventuale mansarda, mentre l'ultimo, che è il veicolo commerciale di più recente progetto, forse è troppo nuovo e i produttori di camper sono ormai abituati ad allestire i classici Ducato, Transit, Sprinter e Daily.
Comunque è strano ormai la maggior parte dei corrieri lo usa: è economico e valido. Ora c'è anche il 3000 cc. Comunque quello che fila di più è sempre lo Sprinter. Corre fin troppo!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 25-09-2005, 10:39   #12
Flinstones
Mukkista

L'avatar di Flinstones

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio su un mezzo da comprare?
Pensavo ad un semintegrale con garage (l'ideale sarebbe con letto basculante per poterci dormire i 4 senza smontare la dinette) ma posso valutare anche un semplice 4 posti letto con garage purchè sia fatto bene e possa essere usato anche d'inverno (coibentato decentemente) e abbia una buona cucina e un bel bagno...

Grazie mille a chiunque mi può dare info.

P.S. se avesse il protamoto omologato fino a 300 KG potrei caricarci anche la mucca!!!!
1) perchè semi integrale, tutto quel volume disponibile sopra la cabina di guida vuoi buttarlo via?

2)Con il letto basculante aperto non si può fare nessuna attività all'interno del camper, è l'equivalente di avere la dinette in versione notte.

Considera invece un mansardato, che quindi avrà il letto matrimoniale sulla cabina di guida, e due letti a castello al posteriore perpendicolari al senso di narcia del camper (no paralleli). Normalmente il letto a castello più basso è basculante in modo da trasformare in garage la parte posteriore.

Considera il Mc Louis Tandy 620 Plus o comunque la strutturazione interna, secondo me un caper per quattro persone dovrebbe essere fatto così.

La prima cosa che farò appena andrò in pensione sarà l'acquisto di un camper, ora non riuscirei a sfruttarlo.
Flinstones non è in linea  
Chiudi la discussione