Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2014, 08:18   #76
KOCINSKI
Mukkista in erba

L'avatar di KOCINSKI

ubicazione: Ferrara
predefinito

La relazione fra qualità e cura costruttiva e optional inutili non riesco a capirla... Se non interessa un optional basta non comprarlo.

Sent from my iPad using Tapatalk
Vecchio 06-07-2014, 08:28   #77
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... mah... forse, ripeto, forse, i cliente avrebbero voluto una risoluzione dei problemi della 2013/2014... cose che, a quanto pare, non ci sarà visto che non sono stati presi accorgimenti sotto questi aspetti.
Avrebbero voluto un aumento di qualità generale... sopratutto di alcune plastiche... presumo io.
Di colori nuovi e di optionals inutili... penso... chi la moto la usa veramente, se ne infischia.
Vecchio 06-07-2014, 08:38   #78
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Allora dico la mia.

Che uniformassero i motori c'era da aspettarselo, almeno da un punto di vista delle economie di Bmw, non le nostre.

I colori nuovi o cambiati lo hanno sempre fatto di anno in anno.

Il problema secondo me é il resto, in 2 anni sono state apportate modifiche che di fatto hanno rese "vecchie" le prime LC 2013/2014 e la modifica al motore lo fa ancor di piu'

Questo dovrebbe far incazzare bene i clienti bmw.....

Ame é questo che fa incazzare.... Avessi almeno unamoto perfetta in mano, cosa che la LC non é assolutamente.
Vecchio 06-07-2014, 08:48   #79
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... a me, personalmente, piace l'erogazione un po' rabbiosa della mia 2013... capisco che sotto un profilo commerciale la cosa penalizzerà la rivendita, ma quando sarà il momento, valuterò il da farsi.
Vecchio 06-07-2014, 09:34   #80
Marco.
Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

almeno ora c'e' piu' scelta: uno e' anche libero di comprarsi il piu' rabbioso my13-14, diversamente ora puo' scegliere il my15 che ha caratteristiche ed estetiche diverse.
Vecchio 06-07-2014, 11:30   #81
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... a me, personalmente, piace l'erogazione un po' rabbiosa della mia 2013... capisco che sotto un profilo commerciale la cosa penalizzerà la rivendita, ma quando sarà il momento, valuterò il da farsi.

Ma non è detto...come a te piace l'erogazione più rabbiosa ci sono sicuramente tanti altri che la pensano così,quindi la richiesta ci sarà comunque... Non credo che venga considerata un difetto, ma, come è, una caratteristica...

Vecchio 06-07-2014, 11:32   #82
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... vero... ma la 2013 è rimasta un produzione veramente per poco e quindi, presumo, che tra una 2013 e una 2014... un probabile acquirente sarebbe più propenso per la seconda.
Poi, magari, mi sbaglio, ma tieni presente che la mia, pagata 20.000€ circa nel 2013, adesso vale, di eurotax blu, 13,400€.
Vecchio 06-07-2014, 11:46   #83
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KOCINSKI Visualizza il messaggio
La relazione fra qualità e cura costruttiva e optional inutili non riesco a capirla... Se non interessa un optional basta non comprarlo.

Ovvio, ma sarebbe allora interessante poter disporre, come 'optional utile' , di una finitura migliore. la minchiata del keyless costa 800 euro? Bene, proponimi per 800 euro una carrozzeria migliore e finiture degne...ed io scelgo quello, come accessorio.
Sarebbe utile che la casa invece di soddisfare solo i pipparoli degli ammennicoli inutili soddisfacesse anche chi, magari perchè compra le loro moto da sempre e non da una settimana, vorrebbe essre gratificato con migliore qualità.
Vecchio 06-07-2014, 12:09   #84
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

In genere i miglioramenti della qualità dei componenti avviene gradualmente durante la vita di un modello ma senza essere pubblicizzato esplicitamente...è possibile ( oltre che auspicabile!) che qualcosa abbiano già fatto

Vecchio 06-07-2014, 12:16   #85
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Flower74
ci sarà comunque una differenza di prezzo tra un 2013 e un 2014, ed anche tra una my14 e my15 , e per alcuni questo sarà un parametro più importante di altri tipo la massa volanica del motore...

Vecchio 06-07-2014, 12:20   #86
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Purtroppo l'esperienza Bmw ci insegna che è più facile ritrovarsi peggioramenti qualitativi e neanche troppo graduali. Non mi farei grandi illusioni in merito.
Vecchio 06-07-2014, 12:46   #87
KOCINSKI
Mukkista in erba

L'avatar di KOCINSKI

ubicazione: Ferrara
predefinito

Ma avete mai visto un comunicato di qualsiasi marca in cui si pubblicizzava un miglioramento della qualità costruttiva? Del tipo " o adesso le verniciamo bene, abbiamo cambiato fornitore dei blocchetti elettrici perché facevano cagare". Io non faccio marketing ma sarebbe molto alternativo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 06-07-2014, 12:57   #88
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Non fanno comunicati perchè miglioramenti non ne esistono. Stai certo che altrimenti i 'creativi' Bmw si scatenerebbero, basta vedere come riescono a spacciare per novità rivoluzionarie banalità vecchie di decenni, con una faccia di tolla davvero inaudita.

Ad esempio sulla K 1600 Executive viene calcata la mano sulla 'verniciatura esclusiva'. Io firmerei per una Adv 'Esclusive' fatta come Dio comanda. ma le Gs si vendono da sole, quindi i miglioramenti sono destinati a rimanere una pia illusione.

E la moto a me piace moltissimo, mi ci diverto come un matto, sia chiaro. ma mi piacciono anche le cose fatte bene, soprattutto quando non costano poco.
Vecchio 06-07-2014, 14:57   #89
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... come no... hanno fatto un modello "nuovo" basandosi solo su un ADS... e c'è gente che l'ha anche cambiata per quel particolare.
Vecchio 06-07-2014, 14:58   #90
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

per quel niente che può valere, quoto al 100% i post di mototarta e condivido a pieno il suo pensiero: meno pippe elettroniche e un po' più di migliorie a livello di qualità che, anche se per ovvi motivi nessun marchio ha mai pubblicizzato, tutti i clienti del GS si aspettano, visto il livello decisamente bassino a cui sono scesi.

se tolgono un colore, è ovvio che è perchè non ha riscosso un gran successo: i gusti sono soggettivi ma i numeri no...
io mi aspetto il ritorno del colore arancio, quello è un vero classico del GS, non certo l'azzurro puffo.

a chi si lamenta per il fatto che il suo GS 2013 non viene aggiornato o non gli vengono risolti i problemi che si trascina dalla nascita...: non è per girare il coltello nella piaga, ma è un classico anche questo in casa BMW (e non solo BMW ). Mai comprare il modello nuovo, aspettare almeno un anno e meglio due. Poi se a uno piace la novità assoluta o non gli frega niente dei problemi di gioventù che accomunano tutti i nuovi modelli di qualsiasi marchio, e beh allora ....

torno sul quick shift pro perchè nonostante se ne sia già parlato e che Stefano Sacchini abbia scritto a riguardo
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
lo vendono su ebay, per tutte le moto...con 50 euro sei ready
c'è ancora qualcuno che lo saluta come un'altissima novità tecnologica; premetto che io non ho preconcetti sul cambio automatico, tant'è che sull'auto ce l'ho... e anche sulla moto se si fosse trattato di un dual clutch che permette di partire senza frizione e del quale non ne viene sconsigliato l'uso nella guida sportiva, nelle scalate e quando l'ago del contagiri è nella zona rossa (come ha scritto BMW in un suo comunicato quando l'ha presentato), ne avrei parlato in modo diverso; fermo restando il fatto che su un genere di moto come il GS...mah , nei test raid comparativi la definiscono ancora "maxienduro vocata al turismo" ..., ma vabbè, questo GS ha le mappe, strappa le braccia, è cattivo e l'utenza si è allargata

o meglio, si era allargata, perchè adesso BMW sta tornado sui suoi passi: massa volanica aumentata, erogazione addolcita sia per mezzo di precedenti aggiornamenti software e ora anche a livello meccanico.
Cosa vorrà dire questo?
che in BMW si sono accorti che per accontentare qualcuno che preferisce un GS stile motard ne hanno scontentati molti di più che si aspettano la solita maxienduro facile da guidare più portata ai viaggi di medio e lungo raggio più che alla sparata di 200 km?

probabilmente siccome non sono scemi e non vogliono certo perdere una nicchia di clientela appena conquistata, pensano di dirottare quest'utenza sportiva verso un nuovo modello già annunciato che uscirà quest'anno; certo è che se non lo chiameranno anche questo GI ESSE dubito riusciranno a sfondare; dovrebbero chiamarlo GS SPRINT o GS SPORT, l'importante è che chi ce l'ha possa dire di avere sempre un GI ESSE , che sia boxer o quattro cilindri, abbia il cardano o la catena, il telelever o due forche tradizionali è irrilevante, è il nome che fa la differenza
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 16:54   #91
xpdev
Mukkista doc

predefinito

Mah.... Sinceramente mi hanno rotto le balle alla Bmw Motorrad....

Quasi quasi mi levo l'LC e torno all'ultima versione della ADV ad olio.....

E fanculo tutte le diavolerie elettroniche, gli ADS, le mappe e le minchiate varie iarrivo e che lascieranno sempre piu' gente per strada....
Vecchio 06-07-2014, 17:24   #92
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Effettivamente se non fosse x quella gran soddisfazione nel guidarla ..... la qualità generale è proprio scarsa... la cosa se vi ricordate si era già percepita chiaramente in fiera tant'è che si pensava fossero delle pre-serie. Finché i problemi si limitano a qualche finitura fatta male ok... ma se mi dovesse lasciare a piedi. ....

tapatalkato
Vecchio 06-07-2014, 17:30   #93
xpdev
Mukkista doc

predefinito

Ma tutta sta soddisfazione sinceramente.....
Si é un motore piu' pronto, spinge meglio....

Ma se dovessi rifare uno dei miei viaggi soliti credo che mi troverei peggio che sulla vecchia STD e sicuramente peggi della ADV.

Tornare all'ultima ADV é un pensiero serio che sto facendo....
In find dei conti anche li avevo tutto quel che mi occorreva....
Vecchio 06-07-2014, 17:36   #94
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Sì chiaro ma non parlo solo del motore. Mi piacciono anche le doti dinamiche. Ps: van go da una std 2008

tapatalkato
Vecchio 06-07-2014, 18:21   #95
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
...Ma se dovessi rifare uno dei miei viaggi soliti credo che mi troverei peggio che sulla vecchia STD e sicuramente peggio della ADV.
In find dei conti anche li avevo tutto quel che mi occorreva....
non so che viaggi fai tu, io ne ho appena fatto uno di 7000 km con la nuova ADV (Scozia e Irlanda) e anche se le differenze non sono abissali con il vecchio bialbero, indietro nn ci torno, a meno che, come dice Murdoch, non mi lasci a piedi, perchè allora la vendo il giorno dopo e so già che comprerei un Supertenere ZE

E' verissimo e fuori discussione che anche la vecchia aveva tutto quello che occorreva per viaggiare, quello che hanno aggiunto non dico che sia superfluo ma nemmeno indispensabile; però in tutta sincerità mi è tornato utile tutto, dal cruise control per le autobahn tedesche alla tanto disprezzata rotella del navigatore, ho usato e apprezzato tutto (incredibile ma vero )
L'unico tasto nuovo che non ho mai usato è quello del riding mode, ma già lo sapevo
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 18:36   #96
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Quoto Magnaole ma so che la pensiamo allo stesso modo.

Io senza tante menate dico solo che il gusto di guida che mi dà questa Adv è parecchio aumentato, e per ora bilancia abbondantemente il decadimento accertato sul fronte delle finiture. Magari il mio giudizio è diverso perchè la mia non presenta inconvenienti lamentati da altri, quali il cambio mediocre o il calore manifestato. Certo se anche la mia moto fosse vittima di incnvenienti gravi sicuramente il mio parere sarebbe diverso.
Vecchio 06-07-2014, 21:36   #97
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
è lo stesso azzurro del quale è composto lo stesso stemma
Non è lo stesso azzurro!!
Vecchio 06-07-2014, 23:04   #98
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

non sono un pilota ma un normale usufruitore di Gs per cui malgrado PIPPA non mi sembra una moto che strappa le bracce, più pronta della vecchia Gs sicuro ma da qui a dire che strappa le bracce per la mia esperienza ce ne corre.
Mi diverto molto anche io a guidarla ma sinceramente oltre i vari problemi manifestati, che alla fine ad eccezione del cambio non mi hanno mai tolto il sonno, ritengo che la qualità effettiva e anche quella percepita è molto scaduta, qui devo concordare, con tutti i se e i ma, che chi dice che l'utima vera bmw è il 1150 ha ragione.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 09:53   #99
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Io francamente questo discorso sullo scadimento della qualità non lo condivido proprio. Trovo che, in generale, tutte le BMW della famiglia boxer e K siano prodotti molto curati, meglio anche della maggior parte delle giapponesi (che peraltro costano mediamente meno) e sicuramente meglio di Triumph, ad esempio, che è all'incirca sullo stesso livello di prezzo e opera nello stesso segmento di mercato. Non so dire dei mono, non li conosco proprio.

Questo nulla ha a vedere con la difettosità, che è un altro discorso. Ma anche li, la mia opinione è che siamo nella norma, visto che anche il totem mondiale della qualità assoluta (non della ricchezza di finiture!!), Toyota, ha avuto i suoi grattacapi richiamando MILIONI di vetture per gravi difetti potenzialmente pericolosi per l'incolumità dei passeggeri. Io comunque apprezzo che il prodotto venga continuamente aggiornato, che il cliente non venga abbandonato, che, per i problemi più ricorrenti, si studino e implementino soluzioni.
Per il resto, la mia è anche una posizione "morbida" anche perché non mi è mai successo, in vent'anni di BMW, di avere mai avuto problemi seri né di essere rimasto a piedi, salvo una batteria andata a terra causa assorbimento antifurto. Forse se avessi patito tutti i guai che alcuni lamentano sarei meno sereno, chissà.......
Vecchio 07-07-2014, 10:14   #100
fabiolocci
Mukkista in erba

ubicazione: othoca
predefinito

non sono mai state moto straordinarie,come del resto le altre,facciamo fatica a ricordare i difetti perché in modo nostalgico ricordiamo solo i bei momenti,ma la gs 1100 aveva un cambio da ridere,duro come le pietre,il rosso dei blocchetti diventava subito arancione e i cerchi si macchiavano indelebilmente.
per non parlare della durata della batteria che moriva ogni anno o per il caldo o per il freddo.
la 1150 soffriva di cardano,l'aumento della potenza li metteva a dura prova e molti sono rimasti a piedi a causa di questo,solito cambio/pietra e cupolino che si opacizzava al primo lavaggio,interruttore del cavalletto sempre in tilt
la prima 1200 ha rovinato le vacanza a decine di motociclisti,per non parlare del my 2007 che aveva il blocchetto della chiave elettronica che andava in tilt con conseguente ritorno in carroattrezzi....
potrei continuare ma sappiamo benissimo tutti che non esistono le moto perfette,anche se nei nostri sogni più reconditi vorremmo lo fossero,per quanto le amiamo e le coccoliamo,ma qualche delusione la daranno,loro e le aziende che mettono blocchetti da 15 centesimi su moto da 20k!!!
fabiolocci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi