Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2005, 19:01   #76
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Allora ti diro': se fossi il sindaco di Napoli invocherei lo stato di guerra e farei intervenire l'esercito, ma fare leggi come questa non serve a nulla.
In effetti, se la legge della confisca ha questa natura di emergenza per affrontare la situazione di quella zona, ciò significa che nel giro di un mese dalla sua approvazione dovremmo avere raggiunto uno di questi due risultati..
1) il 95% dei mezzi a due ruote nel napoletano sono stati confiscati
2) tutto è rimasto come prima
Nel primo caso la legge avrebbe funzionato, nel secondo no e quindi si sarebbe trattato di nuovo di un inutile inasprimento senza risultati.. aspettiamo un mese, poi tiriamo le somme..

Pubblicità

Vecchio 15-09-2005, 19:08   #77
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

Quote:
Confrontarsi con chi e soprattutto su cosa??????
bo! a me sapere che qualcuno con la "divisa" pensa (come me) che la legge è eccessiva,che sta per essere rivista ma altempo stesso nasce per rispondere ad un'esigenza precisa e avere la possibilità dire la mia ......

certo qui le parti in causa sono tre:
il motocilista-presente
il poliziotto-presente
il politico-.....ops!.....

d'altra parte tu cosa pensi? che sia stata fatta una legge di minchia? ok. e ora i'che si fà per cambiarla?
ci dobbiamo confrontare con chi l'ha fatta e chi l'applica.

ps
ci sentiamo dopo che devo stampare i road bucche

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 19:11   #78
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Per Themau ... e se un cittadino capita in mano a ....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=41432
Vecchio 15-09-2005, 19:13   #79
quartex
Guest

predefinito

Beh non entro nell'argomento, tante cose sono state già dette.
Ma mi sfogo così:

- chi sono coloro che hanno lavorato a, e 'creato' questa legge? Credo si possa sapere.
- ma perchè le leggi vengono fatte con la mano/piede sinistro, non sono specifiche e chiare (come diceva Barbasma), sarebbe abbastanza, dico abbastanza, semplice no?
- perchè non viene istituito dalla corte suprema della Galassia una commissione che inc***a e licenzia in tronco politici e affini se ritenuti non idonei alla 'professione'??? (... per estensione questo è un problema comune a tutta la 'res publica')

Ritengo che TUTTE queste irrealtà politiche e legislative che da qualche tempo stanno invadendo e colonizzando la vita dei cittadini stiano davvero straripando da ogni logico buon senso. Credo che il limite di sopportazione sia stato raggiunto e ogni volta risalga sperando di non essere toccato di nuovo. MA C'E' un LIMITE!
Un tempo i popoli sarebbero insorti, ed avrebbero protestato, ma oggi nessuno ne ha più la motivazione e la forza e il coraggio. Siamo tutti (è relativo, mi riferisco agli inconsapevoli..e sono tanti! ) anestetizzati da telefonini, auto, denaro, tv, bellezza e modernità varie. Siamo inondati e soffocati da un eccesso di informazione/disinformazione che disorienta e disarma. Tutto viaggia troppo velocemente. Non si ha il tempo di fissare delle convinzioni, delle idee, dei valori. LA GENTE a questo punto rinuncia, eh sì, rinuncia, lascia perdere e si fa i caz***i propri, tira l'acqua come si suol dire al proprio mulino, e diventa, se non lo è già, estremamente individualista.
E i POTENTI fanno i loro sporchi giochi, nel loro micro-mondo d'inferno.
Perdonate la tendenza [OT]...

Ultima modifica di quartex; 15-09-2005 a 19:21

Vecchio 15-09-2005, 19:13   #80
giovaq
Mukkista

L'avatar di giovaq

ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
potresti scrivere un po' piu' in grande che non riesco a leggere...
Vecchio 15-09-2005, 19:20   #81
Misha
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
problema del sequestro e confisca nel caso di incidenti stradali.

allora, cagionare la morte di un terzo o lesioni allo stesso rientra tra le fattispecie di reato dell'omicidio e delle lesioni colpose.

In caso di incidente mortale, il sequestro è IMMEDIATO, in caso di lesioni SOLO a seguito di presentazione della querela da parte del ferito.

In entrambi i casi, la confisca consegue all'eventuale sentenza di condanna del giudice per i reati contestati....
Premetto che sono d'accordo con questa legge in gran parte della sua attuazione, ma i punti che non mi piacciono sono:
1)il fatto che alcuni punti sono troppo interpretabili (una mano sola, corretta posizione di guida), poichè sfortunatamente non tutti i componenti le forze dell'ordine sono persone dotate di buon senso, ma ci sono a giro (fortunatamente pochi) dei gran bastardi che per dimostrare che sono ganzi e meritano una promozione fanno fioccare multe e ti stizzano per ogni cavolata.
2)temo che ad un certo punto (visto che vanno all'asta ed i soldi se li prende il comune) certi comuni diano indicazione di "stringere la maglie" per fare cassa come per gli autovelox.
3)temo che se un ragazzino o un adulto non molto ferrato nelle leggi fà un incidente in cui ha ragione, la controparte in torto diche che si è fatto male e
possa minacciare di querelare l'altro (rischio confisca) se questo non si prende la colpa dell'incidente.

Se ho detto qualcosa di inesatto correggimi pure mi fai solo un favore.

E comunque se sei uno che viene "ascoltato" da chi fà le leggi proponi la confisca del telefonino a quelli che viaggiano telefonando, che sono più pericolosi per gli altri, ignari del pericolo, di uno che girando senza casco è pericoloso solo per se.

Vecchio 15-09-2005, 19:22   #82
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Misha
Premetto che sono d'accordo con questa legge in gran parte della sua attuazione
Beh il giorno che faranno una legge che prevede l'elettroesecuzione per chi e' in ritardo di tre giorni col pagamento della bolletta dell'Enel non venire a lamentarti.

Vecchio 15-09-2005, 19:24   #83
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Caro TheMau, io sono il primo a dire che la Polizia, i Carabinieri (riserva su alcuni vigili) non sono ottusi. Ho gia scritto che basta parlare con qualcuno della polstrada per rendersi conto che è gente che viaggia come noi.

Ho avuto un'interessante scambio di idee con la pattuglia che mi ha redatto il verbale per i cerchi storti sul raccordo, oltre ad essere stati estremamente gentili erano i primi a dire che il limite a 50 all'ora e poi permettere all'Anas di fare come cazzo gli pareva era una stronzata immane. Quindi...

Secondo, non impenno tutto il giorno (quando capita il dossetto giusto magari quei tre centimetri che manco si vedono perchè non sono capace :lo: ), mi metto sempre il casco, non passo MAI con il rosso, manco la notte. Mi sento piuttosto tranquillo da questo punto di vista.
Dal 96 che ho la patente sono stato fermato QUATTRO (due per normali controlli) volte. O ho culo oppure non faccio troppe stronzate.

Roma non sarà Napoli, ma con gli scooter e motorini e molti motoclisti dell'ultimo minuto la situazione in certe zone non è proprio rosea.
Cmq era innegabile che la legge faceva comodo giu (600 confische) per aiutare le forze dell'ordine che ora si prendono le sassate. Ma, scusate, senza pregiudizio... facessero anche la campania una regione a statuto speciale. E bada bene che il primo che ho sentito uscirsene con questa idea fu, anni fa, il mio ex capo e amico... napoletano "verace" capisciammè!

D'altra parte, quello che mi preoccupa viene da un episodio accaduto diversi anni fa in macchina, dove dopo aver commeso una brutta infrazione senza rendermene conto, ed essermi fermato IMMEDIATAMENTE dopo il fischio fui minacciato dai vigili urbani, rappresentati da un coglione alto un metro e mezzo e altri due imbecilli nel pulmino che mi duole ancora adesso
non aver gonfiato come una zampogna (passando abbondantemente dalla parte del torto... lo so, ma scriverlo mi scarica , tanto li per li sono sempre docile e buono...). Fortuna fu che se ne accorsero gli atri due vigili (più giovani) poco più in la e lo tirarono letteralmente via (io ero diventato paonazzo) e si sostituirono a lui nel farmi la multa, devo dire, con impeccabile professionalità.

A me mette paura dare in mano una possibilità del genere a gente così che, purtroppo nelle forze dell'ordine si trovano. Lo so, i deficenti stanno dapertutto (eccomi) ma il rischio, anche remoto, c'è.
Almeno mettessero un sequestro SEMESTRALE... è una pena piuttosto dura... secondo me alla seconda ci pensi due volte.

Vediamo, tanto con il nostro governo barzelletta ci sarà la modifica, come per tutte le ultime leggi "vomitate". Speriamo bene!
Vecchio 15-09-2005, 19:28   #84
casbah
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Nessuno mi dice nulla in merito ad eventuali inpennate.

Mi è capitato settimana scorsa, mentre mi mancavano 50 metri di asfalto per imboccare la mia mulattiera preferita, in quarta ho aperto un pò troppo ed ho fatto una bellissima penna con la mia Montesa da Trial.

Il caso voleva che una pattuglia di Caramba arrivasse proprio in quell'istante dalla direzione opposta.

Mi vedevo già la mia bella Montesa confiscata per cui ho aperto ancora di più e mi sono dileguato nel bosco. Certo non sono sbucato in cima dalla mulattiera perchè temevo che fossi ormai segnalato per cui mi sono nascosto per bene, ho spento il motore e dopo un'oretta fuori dal sentiero sono riuscito a tornare a casa.

La prima cosa che ho fatto è stato di togliere il targhino adesivo sul parafango ed ora giro senza targa esposta.

Le conseguenza di questa legge mi fanno ormai agire come un latitante.....
Vecchio 15-09-2005, 19:34   #85
Misha
Guest

predefinito

Quote:
Beh il giorno che faranno una legge che prevede l'elettroesecuzione per chi e' in ritardo di tre giorni col pagamento della bolletta dell'Enel non venire a lamentarti.
Io quando il casco non era obbligatorio ho visto due amici (in tempi diversi) morire con la testa fracassata su un marciapiede, ogni volta che vedo un ragazzino andare a giro con le padelline del cavolo o senza casco penso a loro e spero che li fermino i vigili e gli facciano un c@@o tanto.

e poi il tuo è un esempio del ca@@o, che cavolo c'entrano le pene corporali, il fatto che ti colpiscano nelle tasche è giusto perchè è l'unico modo purtroppo in cui gli italiani capiscono le leggi poichè l'italiano medio, a cui sembra dal tuo post tu faccia parte, appena fatta una legge si chiedono:"come faccio a fregarmene e a continuare a fare ciò che mi pare??"

Complimenti

Vecchio 15-09-2005, 19:40   #86
EnroxsTTer
Guest

predefinito

La legge che puniva chi non usava il casco esisteva gia' ed era commisurata alla gravita' dell'infrazione. Ma tu forse questo non lo sapevi visto la cagata che hai scritto.

Io non ho scritto da nessuna parte che sia sbagliata una legge che impone l'uso del casco, ma evidentemente a te piace mettere in bocca agli altri cose non dette

Quello che e' assurdo e' il livello della sanzione che e' spropositata, se questo non lo capisci non so che farci.

Vecchio 15-09-2005, 19:44   #87
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

ubicazione: threeface
predefinito

Quote:
La legge che puniva chi non usava il casco esisteva gia'
Sì, già stradetto: il problema non è fare altre leggi, è solo far rispettare quelle poche che servono.
E' un problema italiano ben noto in altri paesi: Italia, il paese con troppe leggi, ma che nessuna rispetta.

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 20:01   #88
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
....l'ho sempre detto... mai fidarsi dei viola !!!
Brutta cosa il viola l'ho sempre detto
Vecchio 15-09-2005, 20:05   #89
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Misha
.... poichè l'italiano medio, a cui sembra dal tuo post tu faccia parte, appena fatta una legge si chiedono:"come faccio a fregarmene e a continuare a fare ciò che mi pare??"

Complimenti

A volte però l'italiano medio si chiede anche se lo Stato sia o meno COERENTE con se stesso ed il suoi principi ....

Leggi un pò qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=41136
Vecchio 15-09-2005, 20:15   #90
Madhawk65
Guest

predefinito

Per TheMau:

Tu dici che "quello che personalmente mi ferisce sono la valanga di OFFESE al buon senso di chi opera su strada, sul fatto che NECESSARIAMENTE ciascuno è destinato ad imbattersi solo con operatori di polizia ottusi, malevoli e frustrati... questo davvero dispiace perchè vi posso assicurare che non rispecchia la realtà..."

Io ti rispondo che da qualche giorno mi sono ridotto a rispettare i limiti di velocità. Cosa buona e giusta (vedessi che code e che inkazzature!). Solo stamattina sono passato indenne davanti a 3 (tre) autovelox di PM posizionati evidentemente (ripeto evidentemente) in modo da ramazzare danari. Cosa devo pensare?! Forse che tutti i vigili urbani sono dei bastardi maledetti? Non sono così stupido! Ci sono certamente ordini superiori che li obbligano. Buonsenso? Cosa c'entra il buonsenso?!

Sono convinto, come dici tu, che a Napoli i dispiegamenti di forze dell'ordine passano inosservati, ma Treviso non è in provincia di Napoli e le multe si devono pagare! Se ti sospendono la patente (come è accaduto a mio suocero, che viaggiava alla folle velocità di 57 Km/h con un limite di 50 Km/h), come minkia ci vai a lavorare?! Dovrei quindi trasferirmi al Sud, dove comunque le nuove regole saranno prontamente e al solito ignorate?
Comunque non ho mai sentito parlare di leggi dello Stato che valgono sì per tutti, ma di più a Napoli, a Pedavena o a San Piero in Gù!

Tornando alla legge relativa agli scooter e alle moto, resto come te dell'idea che questa formulazione della legge sia a dir' poco inaccettabile.
Al contrario di te, però, non trovo corretta la volontà di colpire gli indisciplinati di Napoli (solo Napoli?) con una legge che può colpire tutti. Disciplinati e non, al Nord e al Sud!

Provaci ancora Sam!

Ultima modifica di Madhawk65; 15-09-2005 a 20:29

Vecchio 15-09-2005, 20:29   #91
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madhawk65
..... Io ti rispondo che da qualche giorno mi sono ridotto a rispettare i limiti di velocità. Cosa buona e giusta (vedessi che code e che inkazzature!). Solo stamattina sono passato indenne davanti a 3 (tre) autovelox di PM posizionate evidentemente (ripeto evidentemente) in modo da ramazzare danari. Cosa devo pensare?! Forse che tutti i vigili urbani sono dei bastardi maledetti? No, non sono così stupido! Ci sono certamente ordini superiori che li obbligano. Buonsenso? Cosa c'entra il buonsenso?!

Sono convinto che a Napoli i dispiegamenti di forze dell'ordine passano inosservati.......

Non è esattamente così. Proprio ieri ho "salvato" un paio di scooteristi dall'autovelox piazzato ad arte dietro un camioncino parcheggiato con due ruote sul marciapiede... Il tutto su Via Caracciolo una delle 5 o 6 strade a Napoli dove sarebbe teoricamente possibile camminare oltre i limiti di 50 Km/h.

Anche qui si tenta di "far cassa"
Vecchio 15-09-2005, 20:45   #92
Madhawk65
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Non è esattamente così. Proprio ieri ho "salvato" un paio di scooteristi dall'autovelox piazzato ad arte dietro un camioncino parcheggiato con due ruote sul marciapiede... Il tutto su Via Caracciolo una delle 5 o 6 strade a Napoli dove sarebbe teoricamente possibile camminare oltre i limiti di 50 Km/h.

Anche qui si tenta di "far cassa"
Sì, vabbè, ma se gli sputeristi prendevano la multa col velox, sarebbero stati fermati? La contravvenzione sarebbe stata pagata?
A quanto dice TheMau la risposta è no! Mi riferivo a quanto diceva lui.

P.S. Propongo la confisca per il parcheggio sul marciapiede!

Vecchio 15-09-2005, 20:50   #93
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madhawk65
Sì, vabbè, ma se gli sputeristi prendevano la multa col velox, sarebbero stati fermati? La contravvenzione sarebbe stata pagata?
A quanto dice TheMau la risposta è no! Mi riferivo a quanto diceva lui...

In quel caso si!

I vigili erano ben organizzati; c'era la macchia con l'autovelox all'interno e circa 200 m più avanti una pattuglia di motociclisti cui i "colleghi" comunicavano via radio in tempo reale chi fermare!!
Vecchio 15-09-2005, 21:39   #94
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

comunque, PREMESSO ancora una volta che NON SONO IN NESSUN MODO UNO DEI "PADRI" della norma, ma solo un operatore del settore che l'ha VISTA nascere in "anteprima", piano piano almeno stiamo fissando e spero convenendo su alcuni punti:

1) la nuova normativa è certamente nata per tentare di porre un argine ad un fenomeno dilagante di mancato rispetto di talune regole di comportamento su strada, molto più marcato in alcune aree geografiche del paese invece che in altre. Le cause del problema derivano in gran parte:
- dalla imperante totale mancanza di senso civico da parte dell'utenza che decide di rispettare le regole medesime solo SE COSTRETTO dai controlli e dall'efficacia delle relative sanzioni;
- dalla non adeguatezza dei dispositivi di controllo (non ho difficoltà a riconoscerlo);
- dalla inadeguatezza dei sistemi sanzionatori nelle stesse aree in cui il fenomeno è maggiormente incidente per il degrado generale delle comunità locali e della strartificazione di ulteriori gravi problemi di carattere sociale ed economico.
QUESTA NON VUOLE ESSERE UNA DIFESA D'UFFICIO DEL LEGISLATORE, MA UNA "CHIAVE DI LETTURA" che non dico debba essere per forza considerata giusta, è un dato di fatto che aiuta a comprendere, tutto qua...

2) certamente era NECESSARIO un inasprimento degli strumenti di contrasto all'uso SCONSIDERATO dei mezzi a due ruote (guida senza casco, trasporti indebiti, mancato rispetto dell'ordine di fermo amministrativo. SU QUESTO PUNTO MASSACRATEMI PURE MA NE SONO FERMAMENTE CONVINTO!!!!;

3) se è pacifico che il problema è FORTEMENTE diverso tra città poste a diverse latitudini, è altrettanto pacifico che - in uno stato di diritto - la norma doveva essere valida dalle Alpi alla Sicilia, cosicchè ciò che è oggettivamente "proporzionato" a Napoli appare assolutamente iniquo a Vercelli. L'alternativa è l'uovo di colombo: si sarebbe dovuto legiferare in forma "speciale" solo per le città interessate in modo significativo alla problematica, ma qui io mi fermo: allo stato non è giuridicamente possibile. E' giusto? è sbagliato? qui il discorso diventa solo ed esclusivamente politico e a me non compete fare politica, anzi, DEVO astenermi dal farlo per obbligo professionale...

4) la normativa poi partorita (E RIBADISCO CHE L'HO VISTA APPROVATA SOLO UN SECONDO PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI UTENTI!!!) ha poi previsto altre fattispecie ed altri ambiti di applicazione sui quali, DA PRIVATO CITTADINO, convengo ci siano grossi margini di criticabilità;

5) non pretendo di convicervi, ma penso che in termini complessivi il problema degli abusi che potranno conseguire all'eccessivo margine di discrezionalità da parte del singolo operatore stronzo non dovrebbe preoccupare come invece sta accadendo (guardate che già da prima - e tutti lo confermate - se trovavi il poliziotto stupidamente fiscale "si passavano i guai").

In definitiva e PERSONALMENTE, quindi, ritengo la normativa scaturita da un'esigenza oggettiva e condivisibile, ma formulata secondo modalità che anche a mio avviso saranno probabilmente riconsiderate, non tanto per il problema della "seconda mano alzata dal manubrio", quanto per alcune criticità tecniche e procedurali che serenamente penso anch'io non tarderanno ad evidenziarsi in fase applicazione.

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...

Ultima modifica di Themau; 15-09-2005 a 21:44
Themau non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 22:22   #95
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

ubicazione: Friul
Thumbs down e i boss dell'andrangheta

direi che la pezza messa è peggio dello 'sbrego'

da quello che hai detto quindi, seguendo la logica, se non dovesse funzionare il sequestro la prossima volta cacciate in galera chi non indossa il casco ?

Da come l'hai spiegata tu, mi pare che di stronzate, negli altri 3d non ve ne fossero molte.

Andrà a finire così (IMHO):
- moto e ciclomotori finiranno sequestrati (quando il vigile riuscirà a farlo senza prendere mazzate)
- moto e ciclomotori finiranno all'asta
- all'asta, se qualcuno si azzarderà a comprare, troverà 'i boss' a fermarlo in maniera che i prezzi stiano bassi
- i boss cederanno quanto comprato all'asta a prezzi 'equi'
Vecchio 15-09-2005, 23:31   #96
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

caspita!

x fortuna che sono svizzero.
Vecchio 15-09-2005, 23:34   #97
mille
Guest

predefinito sono sempre piu' convinto

e propongo per sabato prossimo a roma e milano una manifestazione con le nostre moto per sensibilizzare la gente comune....invece di aiutare i motociclisti ci danno contro...ma andate a cagare.

Vecchio 16-09-2005, 02:25   #98
ilcobecio
Mukkista doc

L'avatar di ilcobecio

ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Su questo ti quoto al 100%... non ci sono dubbi, eccezion fatta per:

A) vigili urbani (che probabilmente sono spinti dall'amministrazioni comunali, inguaiate, a fere multe su multe)
B) operatore delle forze dell'ordine con manie di grandezza...
Dimentichi:

C) gli ausiliari del traffico, imperatori delle teste di cazzo, branco di disoccupati mancati
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 16-09-2005, 02:28   #99
ilcobecio
Mukkista doc

L'avatar di ilcobecio

ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvadi
Andrà a finire così (IMHO):
- moto e ciclomotori finiranno sequestrati (quando il vigile riuscirà a farlo senza prendere mazzate)
- moto e ciclomotori finiranno all'asta
- all'asta, se qualcuno si azzarderà a comprare, troverà 'i boss' a fermarlo in maniera che i prezzi stiano bassi
- i boss cederanno quanto comprato all'asta a prezzi 'equi'
Metti che risparmi per, diciamo, un paio di annetti.
Metti che mi compro la Brutale serie Oro.
Metti che mi pruda il naso e me lo gratti.
Metti che un vigile mi confischi la brutale.
Metti il vigile in un loculo a Prima Porta!
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 16-09-2005, 08:54   #100
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Per Themau: io naturalmante non sono proprio d'accordo sui "presupposti" della legge che obbliga all'uso del casco ... ed il motivo l'ho espresso in un lungo post spostato (non so il perché) in "cantina".

Forse la C@zz@ta maggiore è stata proprio quella di imporre a tutti una legge che è stata pensata per un luogo dove le "problematiche" sono molto particolari....

Ti ringrazio comunque del nuovo angolo prospettico dal quale ci hai fatto osservare questa norma .... :" la discussione feconda lei idee" e su questo son d'accordo con Socrate.

Ciao !