|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-11-2014, 23:13
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
La tariffa rca migliore sul mercato per bmw (ma non per tutti i modelli......) é Aviva.
Qualche bella convenzione dei vari club con Vittoria e poi Genertel come si diceva sopra.
Personalmente preferisco avere la possibilità di bisticciare con una persona piuttosto che con un app o un call center. Esattamente come per il c/c bancario ma, giustamente, non tutti siamo uguali.
Di Genertel é molto interessante la duttilità per la sospensione. Attenzione però alle rivalse.
La CVT (inc/furto ecc) non la farei mai con una compagnia diretta. Ma anche questa rimane una mia opinione.
|
26-11-2014, 23:45
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VA
|
Capisco il tuo punto di vista, però alla fine anche il call center pare buono, speriamo bene
X la rivalsa so solo che in caso di incidente di cui il guidatore ha torto ed ha meno di 25 anni, se non specificato nel contratto paga 350€.
Ti riferisci a questo o ci sono altre cose?
|
|
|
27-11-2014, 00:51
|
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Io domani faccio una bella telefonata a genertel, non è possibile che io in prima classe raggiunta per merito (non bersani) paghi 300€ l'anno per il 1150, quando tutti qui in classe molto più bassa e con moto più potenti pagano meno.
Inoltre non mi torna il discorso dell'agevolazione delle moto storiche da parte di genertel, visto che per la bonneville vorrebbero (non ho ancora stipulato) più di 350€.
Sent from my iPhone
|
27-11-2014, 01:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
per Genertel le rivalse sono previste nei seguenti casi; (tratto dalle loro condizioni leggibili qui)
"Art. 1. 3 - Esclusioni
L’Assicurazione non è operante per i sinistri:
a. avvenuti con il conducente privo della patente di guida prevista dalla normativa vigente perché mai conseguita, ritirata o scaduta; il contratto è però operante se il conducente dimostra, entro due mesi dalla data del sinistro, di aver rinnovato la patente stessa. Il contratto è inoltre operante per l’esercitazione alla guida, se ciò avviene nei termini previsti dal Codice della Strada;
b. avvenuti durante la partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali e alle che preliminari e finali previste nel regolamento particolare di gara;
c. avvenuti quando il conducente è alla guida sotto l’influenza dell’alcool, di sostanze stupefacenti o psicofarmaci (art.186 e art 187 del Codice della Strada);
d. avvenuti quando il veicolo assicurato non può circolare in quanto non in regola da più di due mesi con le norme relative alla revisione;
e. subiti dai terzi trasportati se il trasporto non è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti oppure alle indicazioni della carta di circolazione;
f. determinati da dolo del legittimo conducente, del Proprietario o del Contraente.
In tutti i casi sopra citati Genertel si riserva la facoltà di agire in rivalsa per gli eventuali danni comunque pagati a terzi.
L’Assicurazione non è altresì operante per i danni alle cose subiti dai seguenti soggetti:
1. il proprietario del veicolo, l’usufruttuario, l’acquirente con patto di riservato dominio e il locatario in caso di veicolo concesso in leasing;
2. il coniuge non legalmente separato, il convivente more uxorio, gli ascendenti e i discendenti legittimi, naturali o adottivi del conducente o dei soggetti di cui al punto 1)
nonché gli affiliati e gli altri parenti o affini fino al terzo grado di tutti i predetti soggetti, quando convivano con questi o siano a loro carico in quanto l’assicurato provvede abitualmente al loro mantenimento;
3. ove l’assicurato sia una società, i soci a responsabilità illimitata e le persone che si trovano con questi in uno dei rapporti indicati dal punto 2)."
quelle della guida in stato di ebbrezza e di veicolo con revisione scaduta possono essere tolte comperando la garanzia "PROTEZIONE IMPREVISTI" che costa pochi euro (copre anche altre cose).
A me le altre sembrano piuttosto "normali" (senza patente, dolo o trasporto 3 persone su una moto) e che per incappare in queste ci voglia del "dolo" (ovvero non capiti per caso o sfortuna, ma per scelta).
Che poi non paghino i danni che "mi faccio da solo" (es: con la mia auto ribalto la MIA moto o quella di un familiare)... beh... può capitare ma si presterebbe a troppe "furbate".. non credete?
|
27-11-2014, 01:07
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Io domani faccio una bella telefonata a genertel, non è possibile che io in prima classe raggiunta per merito (non bersani) paghi 300€ l'anno per il 1150, quando tutti qui in classe molto più bassa e con moto più potenti pagano meno.
Inoltre non mi torna il discorso dell'agevolazione delle moto storiche da parte di genertel, visto che per la bonneville vorrebbero (non ho ancora stipulato) più di 350€.
Sent from my iPhone
|
Per le moto storiche quando fai il preventivo, dove c'è "uso" al posto di "privato" metti asi/FMI
Ultima modifica di Old_Bmw; 27-11-2014 a 01:10
|
|
|
27-11-2014, 01:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
I...non è possibile che io in prima classe raggiunta per merito (non bersani) paghi 300€ l'anno per il 1150...
|
non ho idea di come siano le tariffe per Milano, ma per Trieste sono all'incirca le stesse, e io pagavo circa quella cifra sul 1150... e poi sul 1600... ed ora sul 670.... (con differenze entro il 20-25%)
.... alla fine quindi la cilindrata conta molto poco...
|
27-11-2014, 01:14
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
per Genertel le rivalse sono previste nei seguenti casi; (tratto dalle loro condizioni leggibili qui)
"Art. 1. 3 - Esclusioni
L’Assicurazione non è operante per i sinistri:
a. avvenuti con il conducente privo della patente di guida prevista dalla normativa vigente perché mai conseguita, ritirata o scaduta; il contratto è però operante se il conducente dimostra, entro due mesi dalla data del sinistro, di aver rinnovato la patente stessa. Il contratto è inoltre operante per l’esercitazione alla guida, se ciò avviene nei termini previsti dal Codice della Strada;
b. avvenuti durante la partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali e alle che preliminari e finali previste nel regolamento particolare di gara;
c. avvenuti quando il conducente è alla guida sotto l’influenza dell’alcool, di sostanze stupefacenti o psicofarmaci (art.186 e art 187 del Codice della Strada);
d. avvenuti quando il veicolo assicurato non può circolare in quanto non in regola da più di due mesi con le norme relative alla revisione;
e. subiti dai terzi trasportati se il trasporto non è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti oppure alle indicazioni della carta di circolazione;
f. determinati da dolo del legittimo conducente, del Proprietario o del Contraente.
In tutti i casi sopra citati Genertel si riserva la facoltà di agire in rivalsa per gli eventuali danni comunque pagati a terzi.
L’Assicurazione non è altresì operante per i danni alle cose subiti dai seguenti soggetti:
1. il proprietario del veicolo, l’usufruttuario, l’acquirente con patto di riservato dominio e il locatario in caso di veicolo concesso in leasing;
2. il coniuge non legalmente separato, il convivente more uxorio, gli ascendenti e i discendenti legittimi, naturali o adottivi del conducente o dei soggetti di cui al punto 1)
nonché gli affiliati e gli altri parenti o affini fino al terzo grado di tutti i predetti soggetti, quando convivano con questi o siano a loro carico in quanto l’assicurato provvede abitualmente al loro mantenimento;
3. ove l’assicurato sia una società, i soci a responsabilità illimitata e le persone che si trovano con questi in uno dei rapporti indicati dal punto 2)."
quelle della guida in stato di ebbrezza e di veicolo con revisione scaduta possono essere tolte comperando la garanzia "PROTEZIONE IMPREVISTI" che costa pochi euro (copre anche altre cose).
A me le altre sembrano piuttosto "normali" (senza patente, dolo o trasporto 3 persone su una moto) e che per incappare in queste ci voglia del "dolo" (ovvero non capiti per caso o sfortuna, ma per scelta).
Che poi non paghino i danni che "mi faccio da solo" (es: con la mia auto ribalto la MIA moto o quella di un familiare)... beh... può capitare ma si presterebbe a troppe "furbate".. non credete?
|
Grazie x aver postato le varie "rivalsa" dell'assicurazione, mi sembrano nella norma, sbaglio?
Domani mattina pago, mi arriva subito via mail il certificato provvisorio x circolare e poi la settimana prossima il tagliando con carta verde, giusto?
Mi confermate che quando riprendo l'assicurazione (1-2 volte all'anno) il tagliando,ecc.. che mandano x posta è gratuito e per noi clienti non comporta spese?
|
|
|
27-11-2014, 01:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Old_Bmw
Grazie x aver postato le varie "rivalsa" dell'assicurazione, mi sembrano nella norma, sbaglio?
Domani mattina pago, mi arriva subito via mail il certificato provvisorio x circolare e poi la settimana prossima il tagliando con carta verde, giusto?
Mi confermate che quando riprendo l'assicurazione (1-2 volte all'anno) il tagliando,ecc.. che mandano x posta è gratuito e per noi clienti non comporta spese?
|
a me personalmente sembrano abbastanza normali... come molte altre (ad esempio la vittoria assicurazioni citata per le convenzioni con i motoclub ha clausole praticamente identiche, e la stessa possibilità di toglierne alcune, ma non tutte).
per la consegna del tagliando... a me di solito ci mette appunto qualche giorno, fino a una settimana
per il costo della riapertura, che io sappia è gratuito, ma non ho esperienze dirette
|
27-11-2014, 01:44
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ottimo , grazie
|
|
|
27-11-2014, 02:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Gratuito solo se fatto via Web. La sospensione ferma il conteggio dei giorni solo se è di almeno un mese e una volta riattivata la puoi sospendere dopo almeno un mese.
|
27-11-2014, 03:39
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Si si, la faccio via web altrimenti mi pare si paghino ben 15€ via tel
La mia paura è che ogni volta che si fa ripartire l'assicurazione ti facciano pagare il tagliandino che ti mandano a casa.
I documenti glieli invio via email 
(Strano che non mi hanno chiesto la carta d'identità ma solo il certificato FMI, almeno, via tel, poi una volta che domani mattina pago vedremo i dettagli della mail riguardo i dati da allegare  )
In generale, ok, il prezzo la prima volta è buono, ma lo rimane altrettanto negli anni successivi oppure aumenta e poi tocca guardarsi attorno?
|
|
|
27-11-2014, 08:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
..... e una volta riattivata la puoi sospendere dopo almeno un mese.
|
No, si è già detto più volte che una volta riattivata la puoi sospendere anche dopo un solo giorno.
|
27-11-2014, 08:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
La mia paura è che ogni volta che si fa ripartire l'assicurazione ti facciano pagare il tagliandino che ti mandano a casa.
|
Io ho attivato e disattivato via web e app e non mi hanno addebitato nessun costo di spedizione
|
27-11-2014, 09:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi sun Turineis nè!
|
confermo genertel non chiede soldi per invio tagliandi o altre cose....
|
27-11-2014, 09:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucano
No, si è già detto più volte che una volta riattivata...
|
sì, giusto
|
27-11-2014, 09:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
... il prezzo la prima volta è buono, ma lo rimane altrettanto negli anni successivi?
|
Fin'ora per me è stato così.
|
27-11-2014, 09:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... nessun costo per la sospensione e per la riattivazione con relativo invio tramite posta.
Per chi chiedeva se dopo il primo anno aumenta... si... e anche di parecchio, però, soprattutto se si è interessati al furto incendio, rimane, almeno per la mia zona, la più conveniente.
|
27-11-2014, 10:37
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ah, ma aumenta anche la sola RCA?
|
|
|
27-11-2014, 10:38
|
|
|
Mukkista doc
|
... mi cogli impreparato... dovrei verificare... ma mi sembra, ripeto, mi sembra, che come per tutte le assicurazioni on line, aumenta tutto... chiaramente con le dovute proporzioni.
|
27-11-2014, 14:48
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Capito, speriamo facciano i bravi
Ultima cosa:
L'assicurazione riporta 1 anno nell'attentato di rischio.
Al tel mi hanno detto di inserire "N/A" nel campo dove occorre inserire i precedenti incidenti negli ultimi 3 anni. Pensate che se metto "0" ci ballano quasi 40€!!
|
|
|
28-11-2014, 09:16
|
|
|
Pivello Mukkista
|
..stavo provando a pagare l'assicurazione ma una volta che ho terminato il preventivo è faccio "acquista il preventivo" non succede nulla, nemmeno se clicco una voce che ha le parole "carta di credito" (qualche riga più in alto di "acquisita il preventivo") Non accade nulla.
Come devo fare a questo punto?
Si può pagare con paypal?
|
|
|
28-11-2014, 10:08
|
|
|
Mukkista doc
|