Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2014, 09:01   #76
teoconte
Mukkista doc

ubicazione: Este (PD)
predefinito

Mi sono informato e rispondo alla mia domanda sul vecchio mantenitore blu (e forse anche quello grigio).
Semplicemente non carica, poichè non è adatto per il sistema cam-bus, che a moto spenta stacca la corrente.
Anche se si attacca non riesce ad attivare la presa, cosa che invece fa quello nuovo.

Pazienza, lo metterò in vendita...

Pubblicità

teoconte non è in linea  
Vecchio 30-10-2014, 12:31   #77
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

ma perché lo devi mettere in vendita? usalo senza collegarlo alla presa DIN sotto canbus.

questa bella trovata la BMW l'ha fatta solamente per vendere il manutentore dedicato a peso d'oro.

io voglio evitare ogni "rapporto occasionale" con questo benedetto can e nella questione specifica mi collego direttamente alla batteria, cosi' evito anche qualsiasi rogna ed interferenza con le centraline.

se c'e' qualche temporale con i fulminetti poi...perché devo far attraversare tutta l'elettronica della moto?
Vecchio 30-10-2014, 12:34   #78
NicoSan
Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Vuoi dire che se collego direttamente alla batteria quello BLU funziona come un manutentore adattabile ad ogni batteria? Dimmi che lo faccio subito.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 30-10-2014, 12:43   #79
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

sicuramente si.

ricordarsi comunque le regole base:

collegare il manutentore a quadro spento da almeno un minuto (il rele' che stacca le centraline e' udibile dopo circa trenta secondi dallo spegnimento, esattamente quando viene disattivata l'erogazione sullo spinotto del navi, per chi ha collegato qui i faretti lo verifica automaticamente)

non accendere il quadro a manutentore collegato

seguendo queste due accortezze, non serve assolutamente togliere la batteria dalla moto e non si rischia di interferire con l'elettronica della moto.

per chi non ha collegato un cavetto con spinotto per collegarci il manutentore, puo' collegarlo con i coccodrilli eventuali togliendo il fianchettino nero sul lato dx.
il negativo a massa o sul terminale in vista della batteria ed il positivo sul piolino rosso subito a dx predisposto per l'avviamento di emergenza.

Ultima modifica di mengus; 30-10-2014 a 12:53
mengus non è in linea  
Vecchio 30-10-2014, 14:20   #80
NicoSan
Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Bene, faccio la modifica e provo sul mio kappino 250 che di elettronica non ha una mazza e vediamo se carico.

Grazie
NicoSan non è in linea  
Vecchio 02-11-2014, 11:03   #81
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si prosegue nel thread unico
Chiudi la discussione