Non sono un fan di Stoner ma quando si giudica un pilota, ve lo potrà confermare qualsiasi manager, la cosa che conta è la statistica. E su questo Stoner, nell' era delle 800, risulta l' uomo che ha vinto di più.
Ciò detto, nel 2007 anche Capirossi vinse. Da li per tutti, Stoner a parte, ci fu solo il buio.
Ritornando al 2008: uno come Melandri rischiò di rovinarsi la carriera...
Ritornando al topic iniziale: non penso che Audi ritirerà la squadra anche se dovrebbe, oggettivamente, farlo. A guadagnare si fa fatica; spenderli in gare ci vuol pochissimo. Rescindere contratti costa ancora di più. "A vedere", come usava recitare un mio amico.
Penso comunque se la situazione motogp sia negativa quella della SBK sia addirittura disastrosa. Li i risultati sono addirittura peggiori; difficile ipotizzarlo solo un anno fa.
Mi spiace perchè Ducati, come le altre case motociclistiche, è un patrimonio di uomini, tecnologia ed inventiva. Vederla annaspare è innaturale.
Del ritiro BMW: penso che abbiano resistito fin troppo. Han debuttato con Aprilia e solo dall' anno scorso hanno iniziato a vincere qualche manches. Si son dovuti affidare ad una squadra italiana ( già vincitrice con le ducati xerox ) per ottenere qualche risultato per poi veder sfumare il mondiale a 2 gare dalla fine. Quest' anno, senza Biaggi, Macho avrebbe dovuto spaccare il mondo. Invece niente. Dopo la F1 anche il progetto SBK ha fallito. Non tutte le ciambelle possono uscire con il buco.
In bocca al lupo per Ducati!