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Vecchio 01-08-2013, 13:06   #76
Sali
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Splendida avventura! Mi piace anche lo stile essenziale (sia del viaggio che del report). Complimenti!

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Vecchio 01-08-2013, 13:59   #77
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il primo tuo viaggio che leggo e mi ha entusiasmato molto la tua tranquillit ad affrontare le varie situazioni , sei veramente un Viaggiatore da ammirare aspetto il seguito !!!!!!
Grazie, ma forse pi che viaggiatore sono un vacanziere in movimento
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Vecchio 03-08-2013, 11:48   #78
momi20
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Gioved 6 giugno



Conto di seguire la strada costiera (Litoral) fino alla frontiera col Guatemala, cercando di fare tappa nel parco naturale El Imposible, una delle curiosit di El Salvador. In termini di criminalit, dalle persone di El Salvador emigrate all'estero (California) nata, negli anni 80, una delle gang pi pericolose e brutali in assoluto, la MS13 che starebbe per Mara Salvatrucha 13.
Nel cinema si sono avuti i primi riferimenti a questa gang col film Training Day con Denzel Washington

https://en.wikipedia.org/wiki/MS-13

Tutto quello che fanno questi gruppi ovviamente deplorabile, ma analizzare come questi gruppi nascono e si organizzano e quali autoregolamentazioni si diano, lo trovo comunque un aspetto interessante. Anche solamente la gestualit cifrata con cui comunicano. Ribadisco che non posso approvare alcuna delle loro azioni, per alcuni aspetti, diciamo di tipo relazionale, sono per me interessanti.







la colazione la mangio nel mio albergo: la signora me la prepara all'istante





saluto anche il cane da guardia, piccolo, ma alla notte veniva slegato e la reception mi aveva avvisato che comunque mordeva



nel mio percorso ho saltato la capitale San Salvador, per cercare di percorrere il pi possibile la Litoral





a questo distributore, durante una sosta, delle ragazze ne avevano approfittato per truccare una delle passeggere



comunque a questo distributore potevo stare tranquillo, l'uso delle armi era chiaramente vietato



subito una picola deviazione per vedere l'oceano: le spiagge delle varie localit sono un paradiso per i surfisti







poco dopo ho fatto una breve sosta in quella che dovrebbe essere una delle spiagge pi famose del paese







adesso bassa stagione, ma in alta deve essere davvero un formicaio questo posto





e riparto, fermandomi ogni tanto, quando vedo qualcosa di interessante









come vedete le dimensioni dell'albero non sono indifferenti....lo ha tirato gi il vento: quando il tempo si fa brutto meglio che il motociclista si fermi






comunque questo tratto di strada davvero bellissimo: ogni tanto ti si apre davanti l'immensit dell'oceano e alle spalle hai la montagna.

Il parco naturale El Imposible vicino alla frontiera col Guatemala e sto quindi pensando di prendermi stanotte e tutto domani per visitarmelo con calma. Il problema diventa trovare le indicazioni per la strada che ci arriva
A un certo punto della Litoral iniziano le indicazioni per andare verso il confine col Guatemala e mi sono fermato al bivio per chiedere informazioni





In effetti ci sono pi strade che portano al Parco, anche se una quella pi usata: grosso modo dovevo cercare questa deviazione



http://www.salvanatura.org/index.php...=51&Itemid=161

un'automobilista si ferma e mi chiede dove devo andare. Mi spiega abbastanza bene a che punto dovrei trovare questa deviazione, ma m iavverte che non c' proprio un vero cartello che la indichi. Tengo a mente il nome del posto dove dovrebbe trovarsi questa deviazione. Chiedendo, mi accorgo che dopo un oretta, l'ho oltrepassato. Torno indietro, ma niente da fare. Ogni volta che chiedo mi vengono date delle informazioni un poco differenti, sia che si tratti di tassisti, camionisti o altri. Non ho visto nemmeno qualcosa che vagamente assomigli ad un agenzia di viaggi o in giro pulmini di turisti: gi non un posto molto pubblicizzato e poi sono in bassa stagione.
Ormai posso anche fermarmi per cercare da mangiare e vedere di capire dove sia questa benedetta deviazione. Ci sono tantissime stradine che portano verso le alture, ma vai a capire qual' quella giusta.
In un piccolo ristorantino/pulperia lungo la strada mi fermo e mi preparano una zuppa di noodle e dei ragazzi attorno a un tavolo mi invitano a sedermi con loro. ovviamente sono curiosi per la moto e spiego qual' stato sino ad adesso il mio giro per il Centro America



Mi chiedono dell'italia, di tante cose e poi arriva la domanda che non ti aspetti, almeno in El Salvador. Uno mi chiede se vero, come si sente raccontare, che le ragazze italiane sono "Mas Candela". Il mio spagnolo un poco limitato, e non afferro subito e allora lui usa un altra parola "Calientes" e con un paio di gesti(uno in questa tabella, ultimo in basso a destra) capisco la domanda



Se le donne italiane sono travolgenti a letto ?

Apro una parentesi sull'argomento e poi proseguo sul report. Sono fermamente convinto che non esiste una razza maschile o femminile pi "brava" a letto, o una tipologia, basso alto o magro. credo piuttosto che con alcune persone(maschi o femmine) si riesca ad entrare meglio in sintonia e quindi ci si possa esprimere al meglio delle proprie possibilit. Tanti, ma tanti anni fa, credo avessi 22 o 23 anni, ero al rinfresco che precedeva il matrimonio di un mio amico della mia compagnia del bar. Tutti molto giovani, eravamo a casa dello sposo. Parlando, si era slittati sull'argomento che riguardava alcune chiamiamole "acrobazie sessuali": quindi posizioni, tempi ecc.. A un certo punto un amico dello sposo, poco pi grande di noi, e che non era della compagnia del bar, sentendoci parlare disse:" Ahh mia moglie certe cose non si sogna nemmeno di farle". Erano le 11 di mattina, ma visto che eravamo arrivati alle 8,30 al rinfresco, birra, vino e sprizz erano andati via che era un piacere. Io senza pensarci troppo gli risposi "Con te". Mi ricordo che divent paonazzo , ma riusc a trattenersi...anche perch credo di avergli poi messo il dubbio.

Ai ragazzi salvadoreni ho risposto che facevo fatica a dare un voto, per potevo spiegargli il carattere tipico della ragazza italiana. Non come nel loro paese. Qui in Italia, in famiglia, comandano le donne. Occhi spalancati di stupore. Gli dico, che se vivesse in Italia, al rientro a casa dal lavor dovrebbe, giocare coi bambini, portare via la basura (spazzatura) andare magari a fare la spesa e nel caso ci sia un cane, portarlo fuori a fare la pip. No scuotono tutti la testa, non pu esistere un paese organizzato cos: ahh no ? Vieni in Italia gli dico. No, mi risponde sposo una ragazza italiana, la porto qui in El Salvador e poi la addestro. Auguri. la signora che prepara da mangiare dice che l'Italia deve essere un bel paese.

Tornando a El imposible nuova versione : devo tornare di nuovo indietro. Riparto, ma dopo mezz'ora passo per l'ennesima volta lo stesso paesino. Mi fermo e vedo un signore sulla settantina: se non lo sa lui. Infatti mi indica una stradina l vicino, poi per mi chiede perch lo voglio sapere. Perch voglio andar al parco dormire una notte e visitarlo. "Non glielo consiglio senor" mi risponde e poi mi spiega che le piogge di questi giorni hanno reso la strada gi difficile per dei fuoristrada 4x4, anche se la mia moto gli sembra adatta. Il problema vero un altro: io viaggio da solo e la zona piena di pandillas e/o mareros (le bande), verrei assaltato e rapinato quasi di sicuro. Come fanno allora i turisti ? Mi spiega che viaggiano sempre con tour organizzati e con scorta armata e poi adesso non gira praticamente nessuno per queste strade. Ci penso un p e decido di dar retta all'esperienza. Il confine vicino, passo la frontiera ed entro oggi in Guatemala: avr un poco pi di tempo magari per il lago Atitlan. Mettersi in viaggio verso il parco vorrebbe dire andarsi a cercare delle belle rogne. Fa lo stesso, del resto, il nome El Imposible aveva poi in fondo un senso.

La frontiera






arrivo a Cinquimullilla a fine pomeriggio e trovo posto all'hotel San Carlos









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Vecchio 03-08-2013, 17:43   #79
stino
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Grande Momi,poche menate e tanti km
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Vecchio 03-08-2013, 22:03   #80
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LO penso anche io dei viaggi di Momi.
Poche storie, tante emozioni e molto contatto con la gente.
Grande Momi.
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Vecchio 04-08-2013, 20:04   #81
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Venerd 7 giugno

Al mattino decido di fermarmi a Escuintla per far controllare il ginocchio: ancora rosso attorno alla ferita e il gonfiorne ancora presente. Ormai con la sanit in Centro America come con le dogane: gioco facile.



Il parcheggio dell'ospedale



Mi dirottano da una porta e quando si apre c' una dottoressa. L'aspetto di quelle persone abituate a comandare e vedere che gli altri obbediscono: potenzialmente una perfetta moglie italiana.
Nello studio c' un lettino dotato di due supporti laterali di legno che permettono al paziente disteso di allargare le braccia a m di crocefisso: o per visitarlo meglio o ..boh ! C' una signora che si lamenta con un braccio un poco malandato. la dottoressa la zittisce dicendole che deve aspettare un attimo. Poi mi dice di abbassare i pantaloni ed esamina la ferita. Si c' ancora dell'infezione. Ma come, chiedo ? Sono ormai 9 giorni che prendo regolarmente gli antibiotici e gli antiinfiammatori. Mi chiede se so cosa mi hanno prescritto gli altri dottori: sicuro, ho con me tutte le ricette e i medicinali.

In questa foto scattata al rientro a Citt del Messico potete vedere alla fine con cosa mi sono curato



riassumendo il primo dottore in Guatemala mi aveva prescritto l'antibiotico, ma il farmacista non me lo aveva dato: io ho quindi preso una massicia dose di antiinfiammatori e antidolorifici e questo spiega le feci verdi dei primi giorni. Il secondo dottore che aveva tolto i punti non mi aveva prescritto alcun antibiotico: e via ancora con altri medicinali. Comunque nulla di preoccupante mi rassicura la dottoressa, che mi prescrive un ottimo antibiotico che in 3 giorni fa passare tutto e mi dice anche di smetterla con la pomata, per permettere l'asciugarsi della ferita. Mi scappa di chiederle se sicura : aiuto, ho messo in dubbio la sua professionalit. Si alza e mi apostrofa con " Yo soy cubana !!!" vero i dottori cubani sono fra i pi preparati del Centro America e spesso sono inviati a supportare le sanit degli altri paesi. Ringrazio esco e vado in farmacia a comprare l'antibiotico




Assisto in diretta ad un tamponamento: un bambino attraversa di colpo la strada e un automobilista riesce a frenare di colpo, vennendo per tamponato da un altro veicolo. Tirata d'orecchi al bimbo e alla fine tutti tranquilli








tracce d'Italia



dovendo far saldare il supporto della borsa laterale, qesta piccola officina mi sembra essere perfetta per questo: detto fatto e in 10 minuti l'attacco riparato



ora inizia la zona montuosa del lago Atitlan













poi, senza il minimo segnale di avviso, mi trovo letteralmente senza pi la strada ! L'alluvione dei giorni precedenti ha letteralmente trascinato via un ponte e smembrato la strada nei punti vicini. Alla fine devo attraversare il fiumiciattolo che poi poco pi di una pozzanghera, ma che per un motociclista off road del mio livello come il Rio delle Amazzoni







qui mi sono concesso una specie di granita, ma data l'ora sono incappato nell'uscita da scuola e i bimbi hanno letteralmente preso d'assalto la moto









bassa stagione = nebbia...mi sento a casa





finalmente arrivo al lago e Giove Pluvio mi concede una pausa di circa 30 minuti. Riesco perci a mangiare, togliermi la giacca e guardare il lago. Bello intendiamoci, per sempre diffiicle per un italiano rimanere affascinato dalla bellezza di un lago. L'Italia ne piaena. Come nel 2008, quando in Kazahkistan feci una deviazione per andare al lago Burabai, indicato come una delle mete imperdibili del paese. indimenticabile guardare i kazaki vicino all'acqua del lago, gente che magari nella loro vita per la prima volta vedevano una distesa d'acqua. Il lago era bello, ma non una meta in s imperdibile







Io percorrer la parte sud del lago per poi risalire e tornare sulla Panamerican Highway
questo il percorso fatto attorno al lago









Vuoi mai dire che non potesse piover fino a sera ? Trovo riparo da una scuola e chiaccherando col bidello, scopro che sia scuola elementare che superiore. per risparmiare al mattino fanno lezione quelli delle scuole superiori e al pomeriggio diventa scuola elementare. Cos una sola struttura pu servire un numero doppio di alunni. Alcuni insegnanti tengono lezione sia al mattino che al pomeriggio



smette di piovere, per il mondo una bilancia e il destino tanto da e tanto toglie. L'assenza di pioggia viene immediatamente compensata dalla mancanza di asfalto



un oretta di off road e ritrovo delle abitazioni



ad un distributore, un benzinaio gentilissimo non si limita a darmi delle indicazioni, mi disegna una mappa



riprende a piovere, ma sono arrivato sulla Pan American Highway



ormai sera e mi fermo a Nahuala. C' un solo albergo, ma con un problema, non ha il parcheggio e io la moto in strada, anche chiusa, non la lascio di certo. Il corridoio per entrare nell'albergo troppo stretto e la moto non ci passa. Mi suggeriscono di andare un poco pi avanti per la strada principale e chiedere alla stazione dei bomberos (i vigili del fuoco) se mi possono tenere in custodia la moto. Ci vado e sono gentilissimi e mi dicono che posso tranquillamente lasciare la moto nel cortile. Forse hanno anche da dormire, penso, invece che l'albergo pago loro. Gli chiedo se hanno una stanza e mi dicono che non c' problema, se mi adatto c' una branda in una stanza con delle attrezzature: un secondo e ho gi dimenticato l'albergo.





scopro che non possibile pagare. Sono dei volontari e non possono accettare del denaro.Ieri avevo visto lungo la strada dei pompieri che raccoglievano offerte di denaro lungo la strada. fate finta che abbia fatto un offerta in quel modo. Niente: sono ospite e basta. la moto me la fanno chiudere nella rimessa coi loro mezzi di intervento. Faccio la doccia e poi esco per andare a mangiare qualcosa: una friggitoria di pollo nella piazza principale si rivela vincente.










rientro dai pompieri, guardo con loro un tempo di una partita di qualificazione ai mondiali del Nicaragua e poi vado a nanna.

sabato 8 giugno

Foto di rito al mattino e per alcuni minuti sono nominato bombero onorario





vado a fare colazione e nella piazza del paese, ci sono gi le bancarelle del mercato













non so bene cosa sia, ma la mangiavano tutti



due ragazzi mi chiedono se sono quello della moto arrivata ieri notte e poi mi dicono che domani ci sar un motoraduno con giro del lago. Sarei tentato, ma avrei partecipato, fosse stato oggi. Ho studiato un percorso di rientro a Mexico City che passa per Acapulco e non allungo di poco il percorso. Per mi fa piacere che me l'abbiano chiesto.



vorrei almeno arrivare in Messico



oggi a malapena far 180 km, ma con queste strade e la pioggia diventa sempre complicato fare delle previsioni o delle tabelle di marcia



controllo la pressione delle gomme



ricomincio a salire e ricomincia la nebbia





quando sparisce la nebbia, arriva la pioggia, solo che stavolta devo proprio fermarmi. Del resto se per procedere in salita dovete mettere la prima, potete capire cosa voglia dire guidare soto pioggia torrenziale e vento di traverso nelle parti in discesa. Come al solito vedo che anche i biker locali si fermano. Purtroppo saranno sote da oltre un ora e a met pomeriggio inizio a dubitare di arrivare alla frontiera. Alle 3 circa mi fermo da una pulperia che ha un minimo di riparo e poi visito la casa annessa.



ci sono mamma e figlia che stanno preparando il pranzo che oggi, essendo sabato sar un poco pi tardi



questa la figlia, 19 anni e figlio di 2, oggi preparano la pasta





non che la pioggia abbia smesso, per un poco diminuita: me ne faccio una ragione e mi sciroppo gli ultimi 60 km sotto l'acqua. Alla frontiera il Guatemala ok, ma il Messico un ko inaspettato. All'imigrazione nemmeno un problema, ma alla dogana mi chiedono di parcheggiare la moto e consegnarli i documenti. Ahia mi dico e ahia diventa.Alla fine diventer una sosta da quasi 3 ore. La moto era stata comprata in Texas e portata in Messico. Erano stati fatti i documenti per l'importazione usando la documentazione USA. In seguito tutto era stato regolarizzato all'uficio della motorizzazione di Citt del Messico ed erano stati emessi dei nuovi documenti e io quelli avevo con me. Il problema che alla dogana risultavano ancora i dati relativi alla documentazione USA e quindi non c'era corrispondenza fra i miei documenti e l'importazione della moto. A un certo punto avevo pensato che come avevo potuto provare l'esperienza della sanit, forse stavo per toccare con mano la vita carceraria del Centro America.
Questa la piazzola dove ho dovuto sostare alla frontiera messicana.



Inizia a fare buio e quindi mi rassegno a dormire nell'unico albergo vicino alla frontiera. Un camionista mi aveva detto che le camere costavano 15$. Arrivo, la proprietaria mi guarda, poi da un occhiata alla moto e mi chiede 25$. Vaffanculo, non per i 10$ per queste cose mi fanno imbestialire: piuttosto dormo per strada. C' ancora luce e ha smesso di piovere: tiro dritto fino a Tapachula e un tassista, per 2 $ mi porta da un Hospedaje (hotel economico) da 10$: perfetto.





esco e vado nella piazza centrale e ci sono le bancarelle per via di una specie di fiesta





alla fine riesco anche a trovare la schiuma da barba...a Guapiles in Costa Rica avevo scordato il beauty con sapone rasoio ecc...



domenica 9 giugno

Ormai ho deciso, raggiungo Acapulco e poi Citt del Messico, seguendo la litoranea messicana
in mezzo ho notato che c' anche Puerto Escondido: non ho mai visto il film, ma ne ho sempre sentito parlare. In mezzo cisar pure qualcos'altro.



per colazione scelgo questo road bar... davvero sulla strada: piadina da applausi







sono in Chiapas e i posti di blocco di polizia e militari si succedono in continuazione. ogni volta che spiego che la moto l'ho comprata a Citt del Messico e che prima del volo di rientro la vendo, mi chiedono quanto chiedo. Di solito sto un 30% sotto al prezzo che io e Oscar abbiamo indicato nel contratto di vendita: il fatto che ovviamente risulta vantaggioso, a tal punto che ogni volta mi tocca prenderer nota di nome e di cellulare di almeno un militare che si offre di acquistarla.





a mezzogiorno il sole picchia come una mazza da baseball e devo fermarmi per bere: in questo paesino la sosta per si prolunga. Da questa specie di pulperia mi fanno sedere e poi iniziamo a parlare dell'Italia. Il signore anziano ha dei riferimenti ben precisi dell'Italia: Sophia Loren e Gina Lollobrigida e vari film degli anni 60. In generale siamo sempre associati a qualcosa di bello e speciale: solo gli italiani non se ne rendono conto.



verso le 3 del pomeriggio la sosta d'obbligo da questo gruppo di biker messicani lungo la strada. Si tratta di un raduno benefico allo scopo di raccogliere fondi per i disastri provocati nella zona dall'ultimo uragano











questo moccioso di 9 anni sicuramente guida meglio di me
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Ultima modifica di momi20; 05-08-2013 a 08:04
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Vecchio 04-08-2013, 20:11   #82
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uesto moccioso di 9 anni sicuramente guida meglio di me

[YT]www.youtube.com/watch?v=DULAJd_2YxU[/YT]

li saluto, stiamo andando in direzioni opposte



e mi accorgo che l'uragano ha davvero fatto dei danni



finalmente un indicazione di Acapulco, fatta



sono vicino ai 400 km oggi e sto valutando se fermarmi a dormire a Tehuantepec, quando a meno di 15 km la moto inizia a perdere colpi: ancora ? Mi fermo (l'altra volta aveva funzionato), ma niente da fare, riesco a tenere al massimo la terza, ma appena do un poco di gaso il motore non ne vuole sapere di prendere i giri. Vedo l'indicazione di un paese Mixtequilla e chiedo a una signora lungo la strada se lontano. Sono nemmeno 2 km: ci sar pure un meccanico..ahh gi: oggi domenica.
Riesco ad arrivare al paese e trovo anche il meccanico ovviamente chiuso, sono quasi le sette di sera. Mi rassicura il fatto che vedo macchine e camion di ogni marca e tipo: sapranno mettere le mani dappertutto. Giunge una macchina: sono i due meccanici. Accendo la moto e dopo mezzo minuto il responso: "Carburador senor" Domattina alle 8 mettimao a posto tutto. In paese non ci sono alberghi, ma solo una specie di rifugio naturalistico che ha camere e cabinas. Non che posso permettermi di scegliere.









quando una cosa nasce storta, dopo si piega ancora di pi. La sistemazione pi economica una mazzata 300 pesos ( 18 ), per non ho scelto. In pratica, a parte una coppia che credo si sia fermata a trombare per le classiche 3 orette dell'affito minimo, sono l'unico ospite. Come cane da guardia c' un doberman davvero minaccioso, ma legato. C' un muretto e poi una zona con gli stenditoi e quindi, una volta scaricata la moto, vado a stendere i vestiti da viaggio. La prendo larga calcolando mentalmente la lunghezza della catena del doberman. Salgo sul muretto e inizio a stendere. sento ringhiare dietro di me. Vedo un altro cane decisamente grosso, differente come razza e anche per il fatto che non legato. Abbaia e poi si muove. Scopro che il mio ginocchio miracolosamente guarito e con una velocit di cui non mi ritenevo capace salto gi dal rialzo e corro verso il ristorante del resort girdando "Senora el perro!!" Il perro salta gi anche lui, ma riesco ad arrivare dai tavoli e lo fermano. Cuore in gola, ma ho testato lo stato del ginocchio.
Non ci penso minimamente a fermarmi l per mangiare ed esco per tornare al paese, in fondo la moto ai 40 km/h ci arriva.
Quando rientro, mi dicono, devo suonare il campanello e mi vengono ad aprire, cos tengono tranquillo il doberman che alla notte viene liberato.

la chiesa di Mixtequilla



come avvenimento notturo di intrattenimento scopro un torneo di pallavolo femminile proprio dietro la chiesa





ceno in un ristorante proprio dietro l'auditorium







ormai buio e posso anche tornare a dormire, ma sento delle voci da un altoparlante e che sar mai ? Una di quelle cose che alla fine ti fanno ringraziare il fatto che un problema al carburatore ti abbia costretto a fermarti a Mixtequilla.

C' un corteo di un candidato alla carica di sindaco per la citt di Mixtequilla, che in procinto di iniziare la sfilata per le strade della citt





dopo che ho scattato alcune foto vengo immediatamente arruolato nella sfilata e mi regalano maglietta del candidato e bandiera del partito.







Il candidato Benito Orozco Mendoza penso abbia vinto, perch se guardte alla pagina 6 di questo pdf, http://www.ieepco.org.mx/acuerdos/2013/plamovciu.pdf trovate il suo nome nella municipalit di Mixtequilla: il suo partito il Movimento Ciudadano

Ottengo anche il privilegio di una foto col candidato



il corteo inizia poi a procedere per le strade della citt: io seguo con la mia moto i camioncini che diffondono "El Pueblo unido jamas ser vencido": mi tolgo gli ultimi dubbi circa la parte politica cui appartenga Il Movimento Ciudadano. Del resto concorrono alle elezioni 3 partiti e sono tuti di sinistra: chiss se qui il PD riuscirebbe ad organizzare delle primarie senza pasticci.



arriviamo al palco dove viene presentata tutta la squadra del potenziale sindaco..anche qui mi sembra che ci sar qualche stipendio di troppo in circolazione



la velina locale non era poi male: infatti rimango ad ascoltare il comizio per una decina di minuti



una granita per chiudere la serata.

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Vecchio 05-08-2013, 00:10   #83
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Senti io non ti conosco...ma tu sei unico
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Vecchio 05-08-2013, 07:47   #84
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Senti io non ti conosco...ma tu sei unico
Il viaggio unico.....il racconto unico...... ma la maglietta e la bandierina del candidato sindaco....behhhh...... Momi....sei un grandissimo.
La maglietta uno dei pi bei souvenir che io abbia mai portato a casa...comunque anche la foto con stretta di mano del candidato sindaco
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Vecchio 05-08-2013, 08:38   #85
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Vecchio 05-08-2013, 09:39   #86
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Ti seguo con ammirazione aspettando il seguito !!!!!!!
Mi piacerebbe dar pi "ritmo" alla pubblicazione, ma durante la settimana ho davvero poco tempo per l'upload delle foto e riordinare gli appunti..
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Vecchio 05-08-2013, 19:35   #87
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Grande Momi!! Non sai cosa darei per vedere il filmato della scena della fuga dal cane
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Vecchio 05-08-2013, 19:59   #88
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Sappi che se un giorno deciderai di fare una serata dedicata ai tuoi viaggi,io ci sar
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Vecchio 05-08-2013, 21:08   #89
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Se vi organizzate vengo io in trasferta con pc e proiettore
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Vecchio 05-08-2013, 22:13   #90
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luned 10 giugno

Al mattino mi accorgo che il listino prezzi delle cabanas dice 250 pesos e non 300. Devo andare dal meccanico e ci torner poi a discutere della cosa. Esco dalla stanza per prendere i vestiti che avevo steso su un albero l vicino. lascio per aperta la porta della camera, non si sa mai che il cagnone di ieri sia in circolazione. Non lo vedo. Ho la roba in mano ma sento ringhiare: stavolta mi rincorre il doberman, ma avevo un certo vantaggio e riesco a rientrare in camera senza problemi.

A meno di particolari problemi, dovrei riuscire ad arrivare a Puerto Escondido



Arrivo che il meccanico ha gi aperto: davvero ci sono veicoli di tutte le marche





questo ragazzo un ingegnere al momento disoccupato



il problema era proprio il carburador



in meno di due ore, carburatore smontato pulito, cambiata una guarnizione e rimontato



faccio colazione prima di partire



altro che affissione di manifesti pubblicitari: un murales dietro l'altro



questo uno dei rari punti in cui si vede l'oceano Pacifico. Io sulla cartina pensavo ad una strada tipo la Los Angeles San Francisco, invece la strada all'interno (non di molto) , ma l'oceano lo si vede proprio ogni tanto.



per particolare come strada, un continuo saliscendi alternato a dei drittoni



la moto va benissimo, senza strafare dovrei arrivare a Puerto Escondido nel primo pomeriggio e avere il tempo di una mezza giornata sulla spiaggia.
Gi, ma all'appello mancava ancora la foratura posteriore. Porca boia, strada deserta e caldo boia, oltre a un motociclista incompetente: io. Comunque sono stranamente calmo, ho il compressore da attaccare all'uscita della batteria: sar sufficente introdurre la pasta liquida all'interno della camera d'aria, farla girare un p e poi gonfiare: che ci vuole ? Sicuramente non io a maneggiare il tutto. per prima cosa quella maledetta pasta schizza ovunque, ma non c' verso di farla entrare dentro. Pazienza, posso provare a gonfiare un poco la ruota, fare un poco di strada e poi rigonfiarla, se il buco non troppo grosso. Il compressore gira, ma non gonfia. provo le due posizioni, ma niente. Si ferma un motociclista, ma anche lui non capisce perch il compressore non funzioni. Alla fine un ragazzo in auto si ferma e dice che pu accompagnarmi al paese l vicino, 3 km dove c' un vulcanizador. Dovrei lasciare l la moto: gli chiedo se pu andare ad avvisare il vulcanizador, magari viene qui con gli attrezzi: io intanto inizio a spingere la moto. Dpo venti minuti ritorna e mi dice che purtroppo il vulcanizador non pu riparare la gomma della moto. Ok gli dico, comunque la moto al paese gliela devo spingere. Arriva dopo anche un signore dall'aspetto vagamente orientale (tipo il maestro Miyagi di Karat Kid) con un fuoristrada: il vulcanizador. Mi spiega del ragazzo venuto dalla sua officina, solo che lui non ha un camioncino per caricare la moto. Per gli chiedo, ci riesce a riparare la foratura ? certo senor, mi risponde. Ok ci vediamo dalla sua officina, tanto sono 3 km. I km in realt saranno 7: devo accendere la moto e mettere in prima, almeno nelle salite: ci saranno pi di 40 gradi e rari tratti all'ombra. Alla fine arrivo a Copalita



e subito vedo l'officina del vulcanizador





le carte da briscola



ecco perch il compressore non riusciva a gonfiare la ruota, alla faccia del chiodino








ora due parole sul vulcanizador. Questo signore alla sua terza moglie ( ha 67 anni !!) e 6 figli. Deve lavorare come una bestia per passare gli alimenti alle prime 2, anche se adesso va un poco meglio. Ha infatti scoperto che la seconda moglie ha due amanti. Li ha rintracciati e detto loro, che per lui non ci sono problemi, ma che adesso anche loro devono contribuire al mantenimento di lei e dei figli. Ora spera che anche la prima trovi un compagno



Sperando che le sfighe siano terminate riparto (senza per avere la camera di ricambio per la ruota posteriore), per nel tardo pomeriggio arrivo a Puerto Escondido



trovo subito l'ufficio turistico e chiedo un albergo vicino: mi mandano a meno di 300mt e per meno di 8 $ ottengo una cabanas tutta per me.



doccia e due passi sulla spiaggia e per il centro del paesino









pieno di gente, quasi sicuramente non mi avrebbe poi detto molto, ma adesso, in bassa stagione un posto carino e rilassante: mi davvero piaciuto.





questa la pizzeria dell'italiano (ora defunto) che credo abbia ispirato il film









chiudo la serata con un bel gelato e una chiaccherata

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Vecchio 06-08-2013, 22:54   #91
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marted 11 giugno



Oggi voglio raggiungere Acapulco, nome da sempre sentito, anche per un film di Elvis Presley



anche se poi ad Acapulco furono girati solamente alcuni esterni ed Elvis, in tutta la sua vita, mai si rec l.

Al mattino presto la reception del mio albergo deserta



vado in spiaggia





come tante volte accade assisto ad uno di quei magnifici spettacoli che la vita di tutti i giorni mette in scena: basta guardarsi attorno. Stanno rientrando le barche dei pescatori e guardate la tecnica per portare le barche in secca sulla spiaggia





i video rendono meglio l'idea

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=c-BBHRgzgzw[/YT]
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Vecchio 06-08-2013, 22:56   #92
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[YT]http://www.youtube.com/watch?v=TYEnnJucP2M[/YT]

poi il pesce viene venduto l sulla spiaggia e ai ristoranti











parto prima delle nove, la strada deserta, a parte questi volatili: un presagio ? nel dubbio mi fermo al primo paese a comprare una camera d'aria per la ruota posteriore



qui mi sono fermato per bere e di fianco alla stazione dei bus c'era il punto di partenza dei tassisti






l'iguana era stata catturata per essere cotta e mangiata



Io ho mangiato una cosa diversa dall'iguana





di roba lavata e stesa ce n'era parecchia, ma niente lavatrici





Non ero poi molto informato su Acapulco, che con 142 omicidi ogni 100.000 abitanti 28 volte pi alta della media degli Stati Uniti: nel 2013 risultata la 4 citt pi pericolosa al mondo. la quasi totalit dei crimini avviene per nei quartieri abitati dai locali e la zona turistica, anche per la massiccia presenza della polizia, diciamo resta un posto a s. del resto non penso che la delinquenza abbia interesse a rtendere pericolosa questa zona: una fonte di reddito.

http://www.curiosityaroused.com/worl...-in-the-world/







per me comunque la zona turistica comunque "potenzialmente" pericolosa: questi alberghi, anche in bassa stagione non sono certo adatti al mio budget



mentre percorro il viale a due corsie, mi cade per l'occhio du un albergo dalla parte opposta a quelli che danno sulla spiaggia, l'hotel Domino(indirizzo Costera Miguel Aleman # 711) Con 18 questa risulter la mia sistemazione pi costosa di tutta la vacanza





c' il posto per mettere dentro la moto..la piscina e il wirless !!



Io sono nel quartiere La Condensa e ricordandomi di Mexico City, dopo la doccia decido di andare in centro: anche qui si dir lo Zocalo. Infatti il proprietario, dall'uscita, mi dice che ci sono i bus, perch un poco lontano. Non ho voglia di andarci in moto: mi indica un autobus appena passato, il mio. Corro e riesco a prenderlo. Effettivamente ci vogliono pi di 20 minuit per arrivare allo Zocalo di Acapulco.
Si rivela una zona piena di ruspe e muratori, stanno rifacendo tutto il paseo









turisti per ne vedo pochini e anche come alberghi, dov'ero prima era decisamente meglio (eccetto il mio). Poi riesco a capire. La mia zona quella diciamo "di lusso", mentre qui il centro (lo Zocalo), ma non l'Acapulco che esite nell'immaginario: belle donne, macchinoni, negozi di lusso ecc...

Dopo aver mangiato una pannocchia torno indietro. Gli autobus diAcapulco sono attrezzaticon dei vetri oscurati che hanno solo una parte centrale libera. Se di giorno indispensabile (credo) per il sole, di notte la piccola striscia centrale l'unica visuale dell'autista. non c' per da preoccuparsi, tanto il mio ha una scorta enorme di dvd che guarda mentre guida nel televisore montato sul bus. per la cronaca un film serial su un carcerato russo che combatte nella prigione.

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Cc92-5Zl8iE[/YT]

tornato alla Condensa gironzolo un p per la zona. Davvero bassa stagione, i locali sono praticamente deserti











davanti a un albergo con delle limousine uno degli autisti mi chiede se mi serve una camera e per curiosit chiedo quanto costa: grosso modo sui 90 , il doppio se voglio anche una ragazza: gli rispondo che dormo all'Hotel Domino, che l vicino. Capisce al volo, non sono un potenziale cliente.
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Vecchio 08-08-2013, 20:26   #93
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Grande momi ! Secondo me hai sbagliato mestiere e delle tue vacanze potevi fare il tuo lavoro. Mi ricordi quel francese ,che si vede sui Rai 5,che gira il mondo e chiede ospitalit per la notte nei paesi pi disparati .zAncora complimenti e grazie per farci viaggiare con te.
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Vecchio 08-08-2013, 22:47   #94
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Grande momi ! Secondo me hai sbagliato mestiere e delle tue vacanze potevi fare il tuo lavoro. Mi ricordi quel francese ,che si vede sui Rai 5,che gira il mondo e chiede ospitalit per la notte nei paesi pi disparati .zAncora complimenti e grazie per farci viaggiare con te.
Ahh a riuscire a cavarci uno stipendio ci farei un pensierino

mercoled 13 giugno

Inizia la programmazione del rientro a Citt del Messico, in fondo il 15 ho il volo di rientro, metti una foratura...no ne ho gi avute due, metti una caduta...no gi fatta, metti dei problemi alla dogana...no le ho finite, metti una coltellata e/o rivoltellata: ecco questo non mi ancora capitato e visto che ai capricci del destino non si comanda



Mi sveglio presto per andare a vedere la spiaggia che non deve essere male












foto augurale per Benito Orozco Mendoza



addio Acapulco vado verso Citt del Messico



un avvertenza per: in Messico le strade non a pedaggio (libre) hanno lo stesso numero di quelle a pagamento (federal), ma non che la differenza sia poi indicata perfettamente. Ci metto un p a trovare la giusta direzione



un poco dopo mezzogiorno, alla periferia di Acapulco, che mi fermo dall'onnipresente catena Oxxo



e qui , come altre volte, il destino mette mano al mio percorso. Ho trovato la maniera di ottenere gli effetti della caffeina rinfrescandomi. Come negli USA si pu prendere il caff lungo nei bicchieri di plastica dalle macchinette: io ho per notato che da Oxxo, sono sempre abbinate alle macchine per la granatina e ho iniziato a fare 3/4 caff e 1/4 di granatina, ottenendo un gradevole caff freddo.



Sono in fila per pagare e un signore davanti a me che sta cercando la carta di credito mi dice di passare, cos, scherza non si raffredda il caff: ci sono fuori 40! Gli rispondo che non ho fretta e poi mi sono preparato un caff freddo. La cosa lo incuriosisce e poi mi vede aprire la mappa stradale. Mi chiede dove devo andare e vede la moto. Gli spiego della mia vacanza e gli dico che sono italiano. Mi chiede se ho un percorso particolare in mente. No, gli rispondo: devo rientrare a Mexico City, ma senza tappe obbligate. Mi dice allora che devo assolutamente passare per una citt, che per un italiano imperdibile: Chipilo. Mi spiega a grandi linee che si tratta di una colonia di italiani della met dell'800 e che ad oggi ancora qualcuno parla italinao e nelle scuole viene insegnato non l'italiano, ma il dialetto della loro regione d'origine. Fulmine a ciel sereno, anche se fossero 2 case le devo andare a vedere. Sul percorso, per mi sconsiglia la via pi breve: solito motivo, le pandillas. Il percorso che avevo in mente pi breve, per troppo isolato e io, comunque sono da solo e in moto. Qualche km in pi non mi ammazza, diamogli retta

fino alle montagne saranno strade abbastanza dritte e veloci...su cui si muover lentamente un Kawasaki KLR 650



quelle che vedete adesso sono 2 delle 30 / 40 foto che avrei potuto scattare ogni giorno in Centro America: le ho fatte perch c'era anche la televisione e altre persone dei giornali che fotografavano





una specie di guardia aramta locale che aveva intercettato una macchina di trafficanti di droga





Arrivo con le nubi che si addensano a Taxco citt che dal 2008 stata dichiarata patrimonio artistico: ufficio turistico, guida da comprare ecc... non mi va di fermarmi , preferisco continuare verso Cuernavaca per avere poi pi tempo domani per Chipilo

http://www2.regione.veneto.it/videoi...63/chipilo.htm




mi fermo invece qui per una torta indimenticabile





arrivo all'hotel Gaby's di Cuernavaca: un motel a ore. Il prezzo mi fa girare la moto, ma arriva il proprietario: perch vado via ? Il prezzo, 300 pesos troppo. Quanto posso spendere ? 200: bassa stagione, ma guarda il caso c' una stanza da 200 pesos ! che fortuna.



mentre scarico la moto arriva una coppia. lui basso come me vestito casual...cio come me, male. Lei non bella ma circa sul 1,80 con gonna e calze non da fidanzata morigerata. Anzi direi proprio che non la fidanzata. Entrano in camera che di fianco alla mia. Dopo 10 minuit la passione evidentemente li travolge: sento lei ansimare e lui che grugnola. Ahia, mi sa che non riesco a rilassarmi per 10 minuti...invece la passione e l'impeto sono fatali a fratel coniglietto, che in 5 minuti di brutale e travolgente passione si esprime evidentemente ai massimi livelli. Un "Ahhhhhh" di fine combattimenti mi rassicura. Accendo anche la televisione, ma non si vede molto bene a parte i 4 canali porno: davvero un albergo organizzato.

la stanza merita di essere immortalata





esco per cercare un internet point: un impiegato dell'albergo mi aveva spiegato dove trovarne uno, ma mentre cammino la gente per strada sembra non averne idea. Mentre sto tentando per una strada laterale, quello dell'albergo arriva in scooter con sua figlia e mi chiede se ho trovato l'internet point. No gli rispondo. mi carica e mi ci porta lui, tanto vicino: 2 km.



rientro in albergo verso le 10 : questo hotel era decisamente pi organizzato del mio



Vedo un poco di via vai dalle camere, con coppie davvero poco assortite e rivedo la ragazza del mio arrivo, ma con unaltro ragazzo: ahh malvagia infedele e viene pure a consumare il tradimento nello stesso posto dove stata poco prima col fidanzato.

gioved 13 giugno

dovrei riuscire a visitare con calma Chipilo e poi arrivare a dormire a Mexico City in serata: non mi dispiacerebbe disporre per un giorno della moto nella capitale, visto che il noleggio pagato fino al 14.



colazione









poi lungo la strada vedo dei contadini al lavoro e mi viene da fermarmi



queste le conosco



pensate, lavorano 6 giorni alla settimana, orari da 10 ore in su e guadagnano circa 10$ al giorno. Uno mi dice che invece negli USA guadagnano 10$ all'ora, ma non l'unica cosa che non capisce, il lavoro lo stesso. Si lamenta del costo della benzina, cara: per uno che guadagna 10$ al giorno, un litro che costa quasi 1 dollaro carissima. Per,mi dice, il Messico ha tantissimo petrolio e allora perch lo esportano e poi comprano la benzina dall'estero ? perch non costruiscono delle raffinerie ? Ci guardiamo: perch qualcuno ci guadagna di pi cos. Ovviamente coperture sugli infortuni, ferie ecc... sono inesistenti. Cavoli e i tre meggiori partiti politici del Messico sono di sinistra, per fortuna. Gentilissimi mi offrono un taco, che non posso rifiutare.



parto, e li saluto e rimango sempre pi convinto che musei e monumenti sono importanti in un paese, ma anche due chiacchere con dei contadini o un idraulico riescono a dare una visione pi completa del paese reale.



mi serve un altro caff...con granita



questo un chiaro indizio che sono vicino a El Chipilo: cosa dite ?



arrivato infatti





in questo bar, il proprietario parla italiano e mi presenta a della gente del posto





Italia









il comune, dove mi indicano un negozio dove si pu comprare un libretto con la storia del paese





infatti compro il libro che ricordava i 120 anni di El Chipilo





cosa posso mai mangiare a El Chipilo per pranzo ? Il pizzaiolo messicano, ma la pizza cotta nel forno a legna davvero buona





nel rientro a Mexico City mi sono giusto fermato per qualche foto a Puebla: molto bella la cattedrale, ma ricordatevi di non parcheggiare davanti la moto proibito e solo dopo 10 minuit ho convinto 2 poliziotte a non farmi la multa. Le telecamere dei vigili sono ovunque













ultimo cambio di vestiti prima dell'arrivo...ha ricominciato a piovere



e dove potevo mai fare la foto del rientro se non nella Plaza Mayor a Mexico City ?



continua in piazza la protesta degli insegnanti e stavolta con un gruppo di loro mi faccio spiegare meglio i motivi della protesta: perch ci devono essere politici da 40,000 pesos all'anno e degli insegnanti da 3.000 ? Tutto il mondo paese, per qui dover tenere lezione in aule ricavate da lamiere appoggiate su pali di legno, ecco non deve essere facilissimo. Ahh, date un occhiata a questa immagine, non vi ricorda qualcosa ?



rientro anche all'hostel Amigo: ok per il "parcheggio interno"

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Vecchio 09-08-2013, 23:01   #95
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venerd 14 giugno

Al mattino, subito colazione





con la moto torno a El Tepito, il quartiere che avevo attraversato al mio arrivo per andare alla Plaza de Las Tres Culturas. Se andate a cercare informazioni, troverete che El Tepito indicato come uno dei quartieri col pi alto tasso di criminalit di Citt Del Messico. Questo vero, per anche il luogo dove ha sede un enorme street market, che occupa 25 strade. Si dice che a El Tepito, a parte la dignit si vende tutto: vero anche questo. Ovvio che se per le strade di un mercato vedi gruppi di venti poliziotti, capisci che non proprio un area tranquilla. Per, come sempre, occorre distinguere. le strade del mercato, con le incredibili file di bancarelle, possono farvi incontrare dei borseggiatori. Diverso il discorso se iniziate a gironzolare nelle zone senza bancarelle: allora uno se la va a cercare. Se proprio desiderate dei guai, andateci di sera, con in vista il marsupio da turista. Io mi sono goduto uno spettacolo incredibile, di persone, colori, suoni, odori e sapori.































nel pomeriggio mi incontro con Oscar all'ostello per restituire la moto e una volta informato di quello che accaduto, caduta, foratura, carburatore ecc... mi chiede una copia delle foto che documentano quanto accaduto. Alla fine raggiungiamo un accordo: lui mi restituisce per intero la cauzione e io tengo a mio carico le spese sostenute dai meccanici. Sostanzialmente concordiamo che il suo meccanico non ha effettuato un controllo accurato della moto prima della partenza: capita che i tuoi collaboratori (anche i migliori9 talvolta sbaglino o eseguano male un lavoro. per come posso dubitare dell'onest e della buona fede di una persona che in fondo mi aveva preparato un documento che mi avrebbe permesso di vendere la moto e non farmi rivedere ?

Alla sera parlo nuovamente col barman/discjokey che viene all'ostello dalle 6 del pomeriggio fino a mezzanotte e mi faccio ridare l'indirizzo di un locale che dovrebbe piacermi, lo Uta Bar

di sicuro non questo il locale in cui sto andando





finalmente un posto dove posso ripulirmi gli occhi e le orecchie. vedete, io non mi sono mai infilato spilloni o tagliato i capelli con la cresta, per il punk uno dei miei generi musicali preferiti e ho sempre frequentato i centri sociali. i concerti da 50.000 spettatori non mi hanno mai detto molto e ho sempre preferito uno scantinato stracolmo di gente a ridosso della band e con le casse che ti frantumano i timpani. Lo Uta Bar uno dei posti in cui mi trovo perfettamente a mio agio, anche se qui predominanon tecno, heavy metal e dark

























[YT]http://www.youtube.com/watch?v=ZOfiCeAzles[/YT]

torno in ostello: questi ragazzi erano andati alla serata del wrestling, molto popolare in Messico



poi, magicamente, uno di quei momenti che mai potranno accadere in un albergo e che sono prerogativa degli ostelli della giovent e che sono il motivo per cui, nonostante let, continuo ad andarci.
Avevo conosciuto prima un gruppo di ragazzi colombiani: sono una decina. Le ragazze organizzano una lezione di salsa per tutti gli ospiti ancora svegli









[YT]http://www.youtube.com/watch?v=DLo4BiVZ6AI[/YT]

vado a letto e mi vengono i brividi per domani: dovr andare alla ricerca dei souvenir !!
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Vecchio 11-08-2013, 22:02   #96
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E bravo, vedo che la ragazza dell'ultima foto ti si appiccica... avrai imparato che le ragazze messicane sono molto candela ....
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http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
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Vecchio 11-08-2013, 22:14   #97
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Vecchio 12-08-2013, 09:45   #98
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E bravo, vedo che la ragazza dell'ultima foto ti si appiccica... avrai imparato che le ragazze messicane sono molto candela ....
Ovviamente, passata una certa et, qualunque essere femminile al di sotto dei 25 anni risulta attraente, per, bisogna sforzarsi di mantenere i piedi per terra ricordandosi che una ragazza che potrebbe essere tua figlia "ti si avvicina" come farebbe affettuosamente con suo pap...o suo nonno.

P.S.
Inoltre se anche agganci una ragazza mas candela, ma poi la tua stanza da 10 persone, le difficolt aumentano
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Vecchio 12-08-2013, 10:57   #99
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Tutto ci meraviglioso, grande invidia, al primo problema avrei mollato la moto e tutto il resto e sarei tornato a c...

Bravo bravo, mi piace molto il racconto, sono rimasto incollato al video, sei un grande.

Da dire una cosa: la moto ha incontrato tanti problemi per la poca manutenzione, ma li hai potuti risolvere tutti in modo "facile", diciamo cosi, con l'aiuto di locali e per cose tutto sommato banalotte. Le gomme, magari avendo le camere d'aria, hanno provocato la caduta.

Ma tu riesci ad immaginare cosa poteva essere, in quei luoghi, un problema meccanico di qualsiasi tipo su una bmw?
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!

Ultima modifica di L'Emarginato; 12-08-2013 a 11:25
L'Emarginato non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2013, 11:23   #100
GSWAY
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Bello leggere report di paesi inusuali.
Sempre grande Momi.
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