|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-06-2013, 22:13
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Paolo, non mischiamo la seta con la tela di sacco.
|
18-06-2013, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
io capisco che possa piacere Harley, che ci siano tanti Herlysti etc. etc. Ma che le Harley siano belle. ..... è un tipo di bellezza pacchiana, superesibizionista, di stampo americano ... come certe auto americane di una volta ... grandi ... grosse ... luccicanti, e coi rostri.
Aggiungo, a scanso di equivoci, che ci sono tanti tipi di bellezze, solo poche però rispondono a criteri universalmente riconosciuti, anche da parte dei non appassionati o non addetti ai lavori ... In campo motociclistico, per esempio, certe MV .... o Ducati ..
e anche, che ci sono gli appassionati di kitsch, numerosissimi fra noi motociclisti (tutti?) ...
|
18-06-2013, 23:04
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Ma belle certe MV? strano ma nel museo dell' arte moderna di NY ci sono due bicicli uno e' la Cinelli rampichino, e l' altra e' una Dyna Super Glide di MV neanche l' ombra.
|
|
18-06-2013, 23:18
|
|
e io no
ubicazione: Roma
|
che si dice qui?!?!?!?
|
|
|
18-06-2013, 23:23
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Ma scusate e lo dico da motociclista
Io ho bmw per viaggiare e harley per godere (1340)
E' vietato?
|
|
18-06-2013, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
|
[...]
Direi di no!
Ultima modifica di managdalum; 18-06-2013 a 23:39
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
19-06-2013, 01:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Ma che simpatica la Cromilla.
Se trovo una tipa con lo stesso spirito e la stessa simpatia, le propongo di diventare la mia quarta moglie.
|
|
|
19-06-2013, 02:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Ma belle certe MV? strano ma nel museo dell' arte moderna di NY ci sono due bicicli uno e' la Cinelli rampichino, e l' altra e' una Dyna Super Glide di MV neanche l' ombra.
|
A dire il vero io nel 99 al Moma vidi quel cesso di Motó della Aprilia :-(
|
|
|
19-06-2013, 06:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistema solare
|
In 150000 a Roma, vestiti tutti uguali, si fanno pure benedire da Captain Vatican City, al secolo Jorge Mario Bergoglio. Anvedi che alternativi!
Prossimo raduno: Medjugorje, e Padre Livio a far da testimonial?
|
|
|
19-06-2013, 08:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
L' architettura del big twin, come qualcuno dice in modo spreggevole, ha la distribuzione ad aste e bilanceri si, ma con le punterie idrauliche gia' da prima che nascesse la BMW ed altri marchi.
Come oggi e' stata forse la prima casa a montare i trasponder per l' avviamento e l' allarme, e monta uno tra i piu' moderni ed affidabili sistemi di trasmissione senza manutenzione alcuna LA CINGHIA IN CHEVLAR.
Poi le quattro canne cromate sono belle da vedersi e fanno parte integrante da sempre dell.' estetica, e della meccanica di quel leggendario motore.
Ripeto prima di fare delle brutte figure ALMENO LEGGETE ED INFORMATEVI
|
Sicuro. Con incredibile balzo in avanti nella tecnologia del carnevale, dal carro allegorico si è arrivati alla motocicletta allegorica.
Ultima modifica di Loooop; 19-06-2013 a 08:56
|
|
|
19-06-2013, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
|
19-06-2013, 09:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da danny62
Secondo me queste discussioni tra non harleysti e harleysti assomigliano molto a quelle tra vegetariani/vegani e onnivori.
|
Io magari invertirei l'ordine: … assomigliano molto a quelle tra onnivori e vegetariani/vegani. Se non altro in quanto sono sistematicamente i secondi a dedicarsi con assiduità alla manipolazione dell'informazione sull'alimentazione. Si direbbe che abbiano creato una vera e propria disciplina: il paranormale alimentare.
Quote:
Con le dovute differenze, soprattutto sull'aspetto etico ed ecologico.
Sono decenni ormai che si sa che la maggior parte degli alimenti di origine animale è dannosa per la salute e che, passata l'età dello sviluppo, si potrebbe vivere più sani e più a lungo eliminando insaccati, formaggi stagionati, carne rossa (e magari anche fritti di ogni genere) epperò continuiamo a mangiare bistecche, salami e gorgonzola, spendendo anche molto di più.
|
Sono decenni che si sa che qualsiasi alimento consumato in dosi eccessive, persino l'acqua da bere, fa male.
E se è vero che, vista la grande disponibilità di cibo nei paesi ricchi (fenomeno storicamente recentissimo), è facile abusare di determinati alimenti, è altrettanto vero che è ancora più facile, se non si "dosa" con precisione la dieta vegana in particolare, restar vittime di qualche carenza alimentare. Tant'è che a volte si deve compensare con appositi integratori.
Quote:
…
Come per l'alimentazione, c'è sempre un confine tra piacere (soddisfazione personale, appagamento dei propri desideri, indotti o meno dal marketing,etc) e razionalità, ognuno fissa il suo limite tra i due estremi.
…
|
Verissimo. Ma la razionalità non consiste nell'abbandonare l'alimentazione onnivora per quella vegetariana o, peggio ancora, vegana.
La razionalità sta nel variare l'alimentazione senza abusare di alimenti particolari, e senza fare i "farmacisti" a tavola.
E infatti non è un caso che la medicina consigli e continui a consigliare, per tutti, una dieta onnivora equilibrata.
|
|
|
19-06-2013, 09:35
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Loooop
Sicuro. Con incredibile balzo in avanti nella tecnologia del carnevale 
|
caro CALAMARO !!! il carnevale è una festa bellissima per diversi motivi, ed è festeggiata in tutto il mondo ............ proprio come l'harley !
|
|
19-06-2013, 11:34
|
|
Mukkista
|
Caro Loooop, sull'alimentazione sono sostanzialmente d'accordo con te. Il paragone che ho fatto è un po' ardito e si presta a molte critiche, ne sono consapevole.
Quello che volevo sottolineare è che in discussioni di questo tipo la razionalità c'entra fino ad un certo punto.
Per il resto io non giudico nè il vegani, nè gli harleysti, tra l'altro io adoro la verdura e i legumi e le Electra Glide, ma ho un GS e mangio tutto.
Ad altre latitudini sono totalmente carnivori o totalmente vegetariani e campano benissimo, pure senza Harley o BMW.
|
|
19-06-2013, 12:03
|
|
Mukkista logorroico!
|
L'associazione vegani-harleysti è davvero calzante, complimenti!
|
|
|
19-06-2013, 12:11
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...rotfl.......
|
|
19-06-2013, 12:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Caro Loooop, sull'alimentazione sono sostanzialmente d'accordo con te. Il paragone che ho fatto è un po' ardito e si presta a molte critiche, ne sono consapevole.
|
Al tuo precedente intervento facevo un unico appunto: il fatto che sembrasse razionale la scelta vegana/vegetariana ed irrazionale quella onnivora, quando così non è.
Tutto qua.
Quote:
Quello che volevo sottolineare è che in discussioni di questo tipo la razionalità c'entra fino ad un certo punto.
|
Precisamente.
Ti piace l'HD? Sei liberissimo di comprarne quante ne vuoi.
Ti piace vestire da harleista? Altrettanto liberissimo di farlo.
Allo stesso modo, sono liberissimo di farmi una risata quando vedo gente in giro conciata "da harleista".
E vale la stessa cosa all'inverso: chiunque è liberissimo di farsi una risata quando mi vede indossare abbigliamento tecnico bmw (non ne ho, è per fare un esempio) o cavalcare la mia Hyosung Comet 250 nuova di zecca (è un altro esempio).
Quello che invece non si sopporta è il fatto che intorno a faccende del genere, esclusiva questione di gusti personali, si debbano costruire ridicole filosofie di vita, come se il fatto che una cosa semplicemente incontri il nostro gusto personale non fosse sufficiente a giustificarne l'uso.
E così, per esempio, saltano fuori le motociclette "con l'anima" e quelle "senz'anima": evidenti sciocchezze, visto che si tratta di pezzi più o meno complessi fatti essenzialmente di metallo e plastica.
O motociclisti "veri" e moticiclisti "finti", quando per appartenere alla categoria basta semplicemente utilizzare quei veicoli che il codice della strada definisce "motocicli".
O della filosofia di questo o quel marchio, quando l'unica "filosofia" di qualsiasi marchio è quella di far più soldi possibile.
O ancora, nel caso specifico, dello "spirito dell'easy rider": una roba che, nella migliore delle ipotesi, ha avuto un senso oltreoceano soltanto in un preciso momento storico che risale ad almeno 4 decenni fa e che oggi, 40 anni dopo, è non soltanto morto, sepolto, ma pure putrefatto, nonostante l'accanimento terapeutico taluni paiono mostrare nei suoi confronti.
Ultima modifica di Loooop; 19-06-2013 a 12:34
|
|
|
19-06-2013, 12:33
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quoto Loooop in pieno.
|
|
|
19-06-2013, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
|
Quote:
Allo stesso modo, sono liberissimo di farmi una risata quando vedo gente in giro conciata "da harleista".
E vale la stessa cosa all'inverso: chiunque è liberissimo di farsi una risata quando mi vede indossare abbigliamento tecnico bmw.
|
praticamente io con entrambe faccio sempre ridere?
|
|
|
19-06-2013, 13:01
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Ti piace l'HD? Sei liberissimo di comprarne quante ne vuoi..
|
appunto CALAMARO ... nessuno ti obbliga a comprarti quelle moto, ne tantomeno a frequentare quella gente, che tra l'altro sono persone perbene a differenza di molti altri.
Sei tu che stai incalzando con un discorso che sa tanto di "spirito", suvvia non ti piacciono le HD ? non ti piacciono gli Halreisti? bene, gira strada amen.
E leggendo molti dei post in questo 3ed (ed altri) mi rendo ancora meglio conto, di aver fatto la migliore scelta con le HD, quanto cominciano invece, a starmi sul cazzo (ma proprio sul cazzo) le mie BMW, e roba similare ancora più scarta!
Che gente ZK !!!!!!!!!!!
|
|
19-06-2013, 13:08
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Quoto Loooop in pieno.
|
ovvio, tanto so chi è, i suoi quote, sono impeccabili come un orologio russo
|
|
19-06-2013, 13:12
|
|
Rimasto solo
|
che moto hai calamaro? Oh io ti cvhisamo calamaro perchè vedo nel tuo avatar quell' animale quindi come in tutti gli avatar presumo che tu ti identifichi !! 
No perchè qui da me se chiami qualcuno calamaro! minimo ti arrivano due colpi di doppietta !!!!!
Dai dicci qualcosa di te, chi sei che fai , sei così enigmatico,
Fai il polemico su tutto e su tutti, elargisci dissertazioni filosofiche su cosa è il motociclismo e chi sono i motociclisti! ma tu chi sei ?
Dove vivi? ah si nello spazio ahahaha ma ZK ............................... và!
e c'è pire chi ti quota !!!!!!!!!!!
Ultima modifica di SKITO; 19-06-2013 a 13:19
|
|
|
19-06-2013, 13:15
|
|
Antica Reliquia
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Quoto Loooop in pieno.
|
Quoto Wotan in pieno
|
19-06-2013, 13:19
|
|
Antica Reliquia
|
Quote:
quanto cominciano invece, a starmi sul cazzo (ma proprio sul cazzo) le mie BMW, e roba similare ancora più scarta!
Che gente ZK !!!!!!!!!!!
|
Vedi Skito, la differenza tra noi è abissale. Tu sei troppo macho.
A me non stanno sul cazzo i ravatti di Milwaukee.
Invece io li comprendo e benevolmente li compatisco.
Ultima modifica di lgs; 19-06-2013 a 13:23
|
|
|