Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2013, 00:49   #1
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Sei un po' criptico stasera.
Tiro ad indovinare.Ti riferisci alla Honda Motor Co.?
solo per caso !!!!!
Hai centrato "la mia polemica" orso e ti ringrazio di avermi risposto!
Detesto chi vive oggi all' ombra di quel marchio, detesto chi dice oggi :ah ma è una Honda le Honda di oggi non sono quelle di ieri, nel bene e nel male, quelle di oggi, potrebbero essere benissimo delle kawasaki o Suzuki c'è stato il cambiodi "guardia" agli inizi del 21 seculum! ed ormai, anche lei fa parte della "globalizzazzione industriale".
Forse non tutti se ne sono accorti che (per esp) che alcuni componenti montati su alcune moto Honda, sono costruite da ditte satelliti di Suzuki o Kawasaki e viceversa.
HRC poi, non centra niente con la Honda Motors & C è un' azienda a se, con pieni poteri decisionali, semmai è la Honda M&C che attinge tecnologia dalla HRC e non viceversa come molti credono, e la sua vita dipende dal suo sponsor e non dalla Honda M&C.
HD invece dall'alto dei suoi 110 anni di vita continua a costruirsi tutto nelle sue fabbriche ed anche ad assemblare le moto nelle sue fabbriche, per questo mi piace HD, l'unico marchio rimasto fedele alla propria originalità e qualità costruttiva, roba ormai sconosciuta anche alla BMW dal 2005 in poi
Tu smonti una HD è ovunque c'è scritto made in USA (ammo e freni a parte) smonti una japp (o EE) ed invece trovi tutto l'atlante geografico (di cmponenti) ahahaha.
Dove voglio arrivare col mio post: vorrei solo che la Honda riprendesse a costruire moto come una volta con la nuova tecnologia di oggi e mandare a fare in culo i numeri di produzione (questo è possibile) a vantaggio della sua immagine e della sua storia.

Aneddoto.
Mi faccio un giro nel museo Honda e rimango con gli occhi spalancati nel vedere cosa un uomo è riuscito a costruire in meno di 30 anni, le moto che ci sono dentro hanno vinto tutto e sembra che ancora girino su tutte le piste del mondo oltre che essere bellissime, un valore di storia tecnologica unica ed incredibile.
Cazzo poi esco fuori dal museo (rientro nella realtà) ed ammutolisco!
Torno a casa e che vedo!!! un Integra e ZK mi son caduti i pantaloni!! (non so se mi sono spiegato) cazzo è quella cosa ,che ogni volta che ne incontro una (due fin ora) mi gratto i coioter! si chiama Honda ??? ahahahahaha dai su prendiamo un caffè meglio và!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 18-06-2013 a 00:57
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2013, 01:10   #2
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Tu smonti una HD è ovunque c'è scritto made in USA (ammo e freni a parte)
Cazzate: oltre a Brembo e Showa, il motore Revolution è progettato con il sostanziale aiuto della Porsche e a bordo c'è componentistica messicana (cavi elettrici), australiana (cerchi in alluminio) e cinese (altri cerchi). Si dice in America che le HD siano americane al 60%, anche se la maggior parte dei clienti (che schifa la V-Rod per il motore "tedesco") non lo sa. Tanto di cappello al marketing.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2013, 01:17   #3
orsowow
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Ehm ... la MIA Honda CB 1300 SC54 è tutta costruita con componentistica jappo.
Meno le gomme, il portachiavi, l'olio, la benzina e due o tre altre cosine.
Ops, scusate, lo scarico; ma ho l'originale, ovviamente jappo.
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2013, 09:00   #4
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Ehm ... la MIA Honda CB 1300 SC54 è tutta costruita con componentistica jappo..
l' ultimo baluardo di un impero

Vecchio 18-06-2013, 09:28   #5
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Cazzate: oltre a Brembo e Showa, il motore Revolution è progettato con il sostanziale aiuto della Porsche e a bordo c'è componentistica messicana (cavi elettrici), australiana (cerchi in alluminio) e cinese (altri cerchi).
... quella è componentistica spicciola come i cavi elettrici ed i tappini di gomma
Se vogliamo dirla tutta anche i tendicatena ora automatici della primaria e degli alberi di bilanciamento sui motori "C" sono della REGINA.
Il motore è tutto loro la porche centra un caxxo, invece sul v road che è un motore sempre costruito a casa loro insieme a tutto il resto della moto (tranne poca roba di contorno) fu (80) abbozzato dalla harley e dalla porche poi accantonato per diverso tempo !!!

Quote:
Si dice in America che le HD siano americane al 60%, anche se la maggior parte dei clienti (che schifa la V-Rod per il motore "tedesco") non lo sa. Tanto di cappello al marketing.
La v road non piace, perchè è inguidabile e scomoda da morire, ha pochissima autonomia e ripeto per via delle prestazioni del motore e la scarsa ciclistica non è facile da guidare

Quote:
Si dice in America che
si dice, cosa chi ???

appproposito, ma la Honda esiste ancora li ?? ahahaha

Ultima modifica di SKITO; 18-06-2013 a 09:35
Vecchio 18-06-2013, 16:34   #6
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
..... invece sul v road che è un motore sempre costruito a casa loro insieme a tutto il resto della moto (tranne poca roba di contorno) fu (80) abbozzato dalla harley e dalla porche......
per il motore V-Rod la collaborazione con la Porsche si rese "necessaria" perché la HD in quel periodo non aveva il Know How per progettare un bicilindrico ad alta potenza specifica

per dirla in parole povere la Porsche senza la HD quel motore lo faceva ugualmente, la HD senza la Porsche.......ho forti dubbi

e la scelta di chiedere una mano alla Porsche è stata ben ponderata;
è un nome prestigioso, i motori li sa fare ma soprattutto è completamente estranea al mercato motociclistico, quindi nessuno potrà mai dire che si è fatta aiutare da un concorrente

Skito, capisci ammè....
  Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2013, 09:58   #7
paopao69
Mukkista doc

L'avatar di paopao69

ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

salve , mi permetto di aggiungere due considerazioni che ho fatto nel W-E.
premetto che non ho preconcetti verso gli harleysti in generale cosi come non li ho verso le altre marche di moto, verso gli scooteristi forse si
sabato ero in campeggio a passo oscuro (RM) con la mia piccola Alice(6 anni), per una promessa fattagli lo scorso anno , con la mia BMW 1150 Gs.
il campeggio era pieno di partecipanti al raduno e nessuno di loro ci ha degnato di un saluto e della minima attenzione, cosa che generalmente capita tra motociclisti in campeggio.
subito ho pensato che forse il solito campanilismo ma poi ho notato che non si usmavano neanche tra di loro e che gli unici sguardi che rivolgevano erano per le moto degli altri gruppi e di nascosto.
ora premettendo che credo che un raduno cosi aldilà dei risvolti di mercato e polemici quali quelli sollevati dal codacons sia un'evento assolutamente postivo se si riesce a limitare danni e disturbo alla città quello che mi riesce difficile da digerire è la loro gerarchia interna che si evidenzia nelle toppe esibite sulle giacche.
forse anche negli altri fanatici di marchi esistono "gerarchie" o "anzianità" ma in H-D questa cosa è regolamentata e istituzionalizzata.
credo che queste cose facciano male allo spirito romantico del motociclista dove la solidarieta di dividere km assieme dovrebbe prevalere su tutto.
Rispondi