Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2013, 16:11   #76
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
ma se è vero ciò che ha detto Angel Nieto sulle scuole di motociclismo i Spagna e paragonandole a quelle italiane,dopo il ritiro del Vale sarà tutto spagnolo
Senza se ... lo dico da parecchio, dietro al Vale c'è il nulla (basta appunto guardare la moto 3 piuttosto che le bandiere sugli ultimi podi).

Per Vale, mi piace che dalle sue parole traspare che ha ancora voglia di primeggiare, essere motivati è si spera quel secondo in più che forse non ha più nel polso, però quest'anno l'obiettivo è quello di contribuire a far vincere il mondiale a Lorenzo portando via punti alla Honda, solo che se continua a partire in terza fila ...

Pubblicità

Vecchio 16-06-2013, 16:42   #77
maan72
Mukkista

L'avatar di maan72

ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
Red face

vorrei essere spagnolo..
Vecchio 16-06-2013, 16:55   #78
valeleon71
Guest

predefinito

Oggi Lorenzo è stato stellare . Marquez arrembante ormai stende se stesso e anche il suo compagno di squadra ... Buona la gara di Vale che spero gli ridia un po' di fiducia e di polso . Peccato per Hayden che avrebbe fatto sicuramente una bella gara se rimaneva in piedi . Purtroppo le Ducati sul giro secco non vanno così male ma in gara logorano troppo lo pneumatico posteriore ... Nonostante il solito detrattore della Ducati io ho fiducia nel lavoro di tutta la squadra ... Dopo 2 anni buttati nel cesso ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 17:09   #79
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Mi chiedo di che nazionalità fossero i tifosi che hanno fischiato l'inno spagnolo.
Purtroppo non ho sentito/visto perché ero già nel mondo dei sogni ma non mi stupirei se mi dicessero che avevano magliette gialle.

Sempre sostenuto che la tifoseria del 46 nazionale ricorda molto quella di stampo calcistico. Fischi ai tifosi avversari, squallidi teatrini, prese per il culo verso gli altri piloti, etc, etc.
A questo punto spero proprio che costoro tornino a tifare la loro squadra del cuore senza rompere i maroni agli amanti delle due ruote... Quando Rossi se ne andrà sicuramente ci saranno meno soldi e sponsor nazionali ma indubbiamente aumenterà il livello degli spettatori.
Vecchio 16-06-2013, 17:26   #80
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toscano78 Visualizza il messaggio
Anch'io le seguo fin da bambino peró quelle che guardavo io avevano qualche sorpasso in più, non so se le vostre eran cosi.....
Io seguo le gare dai tempi di Sheene.Eran diverse le gare,eran diverse le moto.A chi dice di limitare l elettronica,gli rispondo domali tu 250 cavalli visto che sei tanto bravo
Vecchio 16-06-2013, 17:29   #81
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Mi chiedo di che nazionalità fossero i tifosi che hanno fischiato l'inno spagnolo.........
................non mi stupirei se mi dicessero che avevano magliette gialle........
.......Sempre sostenuto che la tifoseria del 46 nazionale ricorda molto quella di stampo calcistico. Fischi ai tifosi avversari, squallidi teatrini, prese per il culo verso gli altri piloti.......
forse non sai che i Catalani fischiano anche il Re, figuriamoci l'inno "castigliano".....

e si,
brutta cosa la tifoseria di stampo calcistico, fa dire troppe cose .....

Ultima modifica di sartandrea; 16-06-2013 a 17:36
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 17:52   #82
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Se i sostenitori "a prescindere dai risultati" ...
Non capisco perchè mi citi e ti scaldi tanto.

Tu sei uno dei pochi denigratori a prescindere che mette in moto i neuroni

Condivido quanto hai scritto. Non ho mai scritto che la competitività del Valentino di oggi sia quella di ieri.

La mia critica era riferita a quelli che lo danno per pensionato o finito.

La questione è se vogliamo discuterne, Valentino riuscirà a riacquisire nonostante i suoi 34 anni la competitività di un tempo, dopo aver buttato 2 anni sula moto cesso? Io non lo so, ma ci spero, anche se non m'illudo. In ogni modo, se anche resterà così ne sarò dispiaciuto, ma neanche più di tanto in quanto Valentino ha già dato molto al motociclismo.

Sul capitolo motocarro Rosso, Dovizioso sta facendo peggio di Rossi in gara. In qualifica gira alla morte, ma non serve ad un cazzo , se non per farsi male.... spero comunque di noi per lui.
Vecchio 16-06-2013, 18:04   #83
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973 Visualizza il messaggio
Non capisco perchè mi citi e ti scaldi tanto.

Tu sei uno dei pochi denigratori a prescindere che mette in moto i neuroni
Non mi sono affatto scaldato.

Ho semplicemente sottolineato che riguardo Rossi esistono "sostenitori a prescindere" (il che vuol dire "tifosi"), esattamente come tu hai parlato di "sciocchi denigratori anti Rossi a prescindere" (il che vuol dire "tifosi contro").
Nel confronto dei termini usati, peraltro, mi pare che le espressioni più forti siano le tue.

Rilevo inoltre che mi dipingi come "denigratore a prescindere", cosa che non corrisponde al vero salvo prova contraria. In passato sono saltato molte volte anch'io "in piedi sul divano" per le imprese, spesso memorabili, di "Sua 46ità".

Prendo invece atto che nel merito di quanto ho espresso riguardo le attuali difficoltà di Rossi siamo d'accordo sulla plausibilità della mia ipotesi.
Vecchio 16-06-2013, 18:07   #84
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
La questione è se vogliamo discuterne, Valentino riuscirà a riacquisire nonostante i suoi 34 anni la competitività di un tempo
Non lo credo, anche se me lo auguro per lo spettacolo. Gli anni passano per tutti, è normale che il Rossi di oggi non sia più quello di 10 anni fa, e penso che questo sarebbe successo anche se non avesse mai lasciato la Yamaha, anche se in tal caso avrebbe sicuramente potuto dire la sua in questi ultimi due anni.

Soprattutto dopo il ritiro di Stoner...
Vecchio 16-06-2013, 18:27   #85
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

GP di Catalunya. Rossi: "Lotto contro i 3 più forti del mondo"
"Loro sono al massimo della loro carriera, io pago i 2 anni in ducati. Ma non siamo lontani".
Che simpatico.
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 18:35   #86
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricogs Visualizza il messaggio
GP di Catalunya. Rossi: "Lotto contro i 3 più forti del mondo"
"Loro sono al massimo della loro carriera, io pago i 2 anni in ducati. Ma non siamo lontani".
Che simpatico.
Ah ah ah... simpatico e piacevole come un dito al culo, direbbe qualcuno.

Aggiungo: chi vince festeggia, che perde spiega. Ed ora neppure lui sfugge a questa regola. Eccolo giustificarsi dando la colpa alla Ducati delle sue deludenti performance odierne.
Penoso. Avrebbe fatto figura migliore a starsene zitto.
Vecchio 16-06-2013, 18:43   #87
Paolo1973
Mukkista doc

predefinito

Wild ecco confermato quanto scritto da me sopra, purtroppo la carenza dei neuroni si sente da ambo le parti
Vecchio 16-06-2013, 18:48   #88
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
ma non mi stupirei se mi dicessero che avevano magliette gialle.
Oh ma c'hai proprio l'ossessione ... attento che può degenerare.

Per i 2 anni in Ducati gli è anche andata bene che a guidare quel cesso non è finito in cura come Stoner, Melandri e Gibernau
Vecchio 16-06-2013, 19:19   #89
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Un altro stile Marquez:

"Io parto e cerco di andare dietro a Jorge e Dani ... e quindi ho cercato di fare una buona partenza rischiando molto, ma mi sono detto, dai, se non rischio ora faccio tutta la gara dietro"

"Dietro Dani ho visto come si guida la Honda , perchè con Dani posso guardare i dati alla telemetria, ma... dietro da lui ho imparato come si apre il gas con la Honda in questo circuito"

"...ho fatto tutta la gara al 100 per 100 perchè impari molto di più a stare là davanti anche se alla fine cadi ma meglio che restare dietro e finire la gara, così ho provato di stare davanti così ho imparato tanto"

Stima e rispetto degli avversari. Umiltà e voglia di imparare senza sentirsi già arrivato.

Io penso, ed è solo una mia personale convinzione, che questo sia lo spirito per diventare un campione.
Mentre non credo lo sia chi vince ed irride gli avversari.

e nemmeno chi se la prende con qli avversari invece di fare mea culpa
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 19:36   #90
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Wild ecco confermato quanto scritto da me sopra, purtroppo la carenza dei neuroni si sente da ambo le parti
Hai ragione... è solo colpa della Ducati se Lorenzo gli sta Davanti a parità di moto ma soprattutto l'ottimo Cal con moto rigorosamente ufficiale fa quasi sempre meglio di lui...
Se non sbaglio in classifica mondiale gli è pure davanti...

Giusto... diamo la colpa alla Ducati anche alle sue attuali penose performance in Yamaha. Ribadisco: penoso, avrebbe fatto miglior figura a starsene zitto.
Vecchio 16-06-2013, 20:22   #91
Paolo1973
Mukkista doc

predefinito

Secondo me invece, farebbe una più bella figura a scrivere meno .... qualcuno qui dentro.
Punti vista
Vecchio 16-06-2013, 20:31   #92
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricogs Visualizza il messaggio
Rossi: "Lotto contro i 3 più forti del mondo"
"Loro sono al massimo della loro carriera, io pago i 2 anni in ducati. ... "
A me questo sembra una conferma della mia ipotesi di prima: dopo due anni passati a cercare di sviluppare una moto che aveva problemi e peculiarità particolarissime, ora lui e il suo team si trovano spiazzati nei confronti di chi (Lorenzo) nel frattempo ha già lavorato sul mezzo che lui ha appena ripreso in mano. A parti invertite, sarebbe successa la stessa cosa.
Vecchio 16-06-2013, 20:35   #93
Paolo1973
Mukkista doc

predefinito

E per di più in questi ultimi due anni i jap si sono evoluti.
Rossi si deve portare al passo, ammesso che ci riesca. Io spero sempre di si.:

Considerati i pochi piloti italiani rimasti in motogp, mi spiace per il Dovi, che ormai si sarà reso conto anche lui della mega cazzata fatta.
Fossi in lui proverei a passare in Suzuki.
Vecchio 16-06-2013, 20:48   #94
valeleon71
Guest

predefinito

Si un campione adesso disimpara a guidare ... Ma certo che te le bevi veramente tutte ...
Ormai sei rimasto l ultimo baluardo di difesa ( a prescindere ) del 46 nazionale .... Fai un po' tenerezza sai ?
Oltretutto manco ne avesse bisogno della tua strenua difesa ... LUI se ne strafotte di quello che scriviamo tutti noi su di LUI sul forum ... e ha pure ragione !
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 20:51   #95
valeleon71
Guest

predefinito

Dovizioso invece ha fatto stra bene ad andare alla Ducati e la Ducati ha fatto stra bene a prenderlo . Abbi fede e vedrai che presto il cancello rosso fará buoni risultati .
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 20:52   #96
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

sempre tenendo conto che annate come quella dell`anno scorso di Lorenzo non le ha mai fatte: almeno 1 volta l`anno Rossi si stende e già questo lo mette su uno scalino piu basso. Questi giovincelli girano come orologi, lo stesso marquetto dovrebbe cadere almeno 1 volta a gp, ma riesce cmq. e sempre a portare a casa il risultato....
Vecchio 16-06-2013, 20:54   #97
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio

Io penso, ed è solo una mia personale convinzione, che questo sia lo spirito per diventare un campione.

e nemmeno chi se la prende con qli avversari invece di fare mea culpa
Siete più faziosi dei tifosi faziosi di Rossi.

A) Rossi non mi sembra debba ancora diventare campione. Per cui è Marquez che ha da imparare, non Rossi.

B) Bautista stava per buttarlo fuori una seconda volta, che mea culpa doveva fare, oltre a quello che già ha fatto ammettendo i suoi limiti attuali che lo costringono a partire dietro?

Ultima modifica di lgs; 16-06-2013 a 21:01
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 20:57   #98
valeleon71
Guest

predefinito

Luigi credi davvero anche tu che per i due anni passati in Ducati ha disimparato a guidare ? Forse sono gli altri che viaggiano come missili mentre lui va come prima ....
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 20:59   #99
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

No, non lo credo.

Mi riferivo solo alle due affermazioni acrobatiche di Paolo Yama.
Vecchio 16-06-2013, 21:10   #100
Paolo1973
Mukkista doc

predefinito

Vedo che Ducati 1961 non perde il vizio di scrivere minkiate, vabbè se si diverte così ....