È stato detto molto, probabilmente tutto di tutto su questa ktm adv1190 (R la mia)
Amata, odiata ma se ne parla molto.
Oggi l'ho portata in un giro in solitaria di poco più di 200 km tra valli, curve ed infine anche autostrada.
Considerata da molti come moto da sparo e basta; assolutamente non vero, 100km tra andata e ritorno in autostrada viaggiando sui 130-150 ed andava liscia come l'olio. Perfettamente stabile, silenziosa, zero vibrazioni fino a 200km/h. Considerate le prestazioni, molto parca nei consumi (oggi quasi 18litro).
La cosa più stupefacente è la sua leggerezza in tutto. Frizione, freni, ripresa, curve, cambio.
La 21 all'anteriore non serve per l'off (anche quello) ma bensì per digerire strutte le schifezze di strade che si trova andando in giro. Buche, tombini, rappezze ecc... Digerisce tutto di tutto dando una confidenza fuori dal comune.
Unico limite? Beh, devo ammettere di non aver saputo resistere: a 245all'ora l'anteriore si alleggerisce molto

A 7100 giri si viaggia a 200. Spalancando il gas si sente ancora una spinta talmente vigorosa che le sospensioni anteriori si allungano totalmente!!! Si viene spostati ancora all'indietro

Per il resto, la 21 è stabilissima anche a velocità da autobahn.
Nelle curve di montagna, dava tanta di quella confidenza che mi son permesso di guardare anche il panorama. Assolutamente perfetta la ciclistica, grazie anche al poco peso che si porta dietro. La moto leggera è tutta un'altra cosa. Ti permette di concentrarti meglio sulla guida. Le Continental hanno un grip molto elevato.
Con la Supertenere toccavo facilmente le pedane a terra a causa della poca luce a terra. Con questa pensi solo a curvare, tanto si viaggia alti.
Son contento della mia scelta.
Non la paragono a nessun'altra. Non ce n'è bisogno.
Questa volta l'hanno fatta bene