|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-02-2013, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me me pias
|
25-02-2013, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
no no.. no....
io sono contento, peccato per Carlos, mi è dispiaciuta la sua "battuta di arresto" speriamo che stia bene e torni da subito !!!!!
Ottime aprilia....
melandri puo' dare di più , forza macho!!!
certo le gare non sono state combattutissime, la sbk di solito è un po' più movimentata.. dai ci rifaremo alle prossime gare , quando anche gli altri "carbureranno" bene allora si vedranno più "sportellate" ..
Ottimo il max commentatore, lo avevo denigrato, e invece non è stato niente male , disinvolto, sereno, tecnico... mi devo ricredere !!
direi che ci sta bene (anche sanchini mi piaceva, pero'...)
|
25-02-2013, 09:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Braccio
E' anche vero che la pattuglia BMW l'anno scorso non era così inferiore ad Aprilia, ma secondo me Melandri ha commesso un pò troppi errori,specie nel finale di stagione!
|
quando si va al limite basta pochissimo. Melandri ancora oggi è l'unico a viaggiare su certi livelli con la bmw.
Se cresce anche Giugliano in sella alla rsv4 saranno problemi anche per gli altri.
Speriamo Checa si rimetta presto.
|
|
|
25-02-2013, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... certo che però si vedeva ad occhio nudo che le Aprilia erano meno "ballerine" che la BMW di Melandri.
|
|
|
25-02-2013, 09:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Aprilia è entrata nel mondiale SBK e nell'arco di un paio d'anni è diventata la moto campione del mondo, BMW le ha già provate tutte Troy Corser, Leon Haslam e Melandri, ma nonostante tutto non è ancora riuscita a concretizzare nulla.
Tutti a dare in testa a Biaggi, ma bisogna ammettere che i risultati parlano da soli.
Carlo Fiorani (Honda) ha ammesso che hanno ancora dei seri problemi di messa a punto di elettronica, ha addirittura chiesto (a livello di battuta) a Biaggi una sua consulenza.
Moncalieri - TO
|
|
|
25-02-2013, 10:00
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
nell'arco di un paio d'anni...............
|
|
25-02-2013, 10:11
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da fiulet
Per quanto mi riguarda:
-Dopo la 1° gara 2013 abbiamo conferma di come Biaggi sia riuscito a vincere i mondiali:Aprilia è un mostro di moto !! avrei vinto anch io..
-Biaggi come commento tecnico è inferiore a ranghieri e sanchini è in piu' fa di quelle battutoneee..
fiulet
|
and the Oscar goes to..........
Ultima modifica di bigzana; 25-02-2013 a 10:14
|
|
|
25-02-2013, 11:07
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
|
Quote:
Originariamente inviata da fiulet
Per quanto mi riguarda:
-Dopo la 1° gara 2013 abbiamo conferma di come Biaggi sia riuscito a vincere i mondiali:Aprilia è un mostro di moto !! avrei vinto anch io...
|
Ormai è chiaro che è quasi impossibile che determinati tifosi riescano a riconoscere I meriti di qualsiasi altro campione che non abbia I ricciolini biondi. Per fortuna qualcuno riesce a ragionare in maniera oggettiva (eg: feromone) ma costoro si contano sulle dita di una mano!
E questo mi spiace molto... cazzarola, ma perchè non apprezzare i meriti o la bella guida di un pilota, anche se è bruno con il pizzetto o con il sorriso del ragazzino della Kinder?
Stoner infatti vinceva solo per merito della moto, della benzina nascosta nei tubi del telaio e della moto che era un missile. Salvo poi scoprire che nessuno degli altri piloti che hanno guidato la sua moto è stato in grado di cogliere gli stessi risultati (o perlomento qualche vittoria)...
Lorenzo ha vinto il mondiale solo perchè il suo avversario aveva la spalla rotta...
Ora si scopre che Biaggi ha vinto i mondiali solo perchè aveva la moto migliore... Biaggi vi potrà anch stare sui maroni ma è innegabile il suo talento di collaudatore e la sua capacità di fornire informazioni per indirizzare lo sviluppo della moto nella giusta direzione.
Ma ragazzi, cercate di essere un po’ meno di parte e di riconoscere le qualità di questi ragazzi che ci fanno divertire e che rischiano la vita per questo.
|
25-02-2013, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
da tifoso (MA NON FANATICO PARAOCCHIATO) di rossi non ho potuto fare altro che apprezzare il biaggi commentatore,
per quanto riguarda l'ultima stagione in sbk biaggi l'ha vinta come ogni altro pilota in ogni altra classe, ovvero con una moto al top, con buona continuità e con magari qualche botta di culo, ma ripeto che è il modo in cui tutti hanno vinto il proprio campionato.
non voglio fare bella figura con te romargi, semplicemente dimostrare che menti un po' più ampie ce n'è.. ;-)
ora un appunto da tifoso di Rossi riguardo il tuo intervento (non potevo risparmiarmi) Biaggi avrà fatto bene come sviluppatore in aprilia , o è l'aprilia che ha progetteto una super moto in collaborazione con biaggi?
guardando i risultati che ottenne in yamaha con la m1 direi più la seconda
e ravviaviamo un po' sto thread!!!! hihihih
Ultima modifica di la-sfinge; 25-02-2013 a 12:13
|
|
|
25-02-2013, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
aprilia su questa pista ha sempre fatto bene.
in sbk ci sono molti circuiti dove invece altre vanno meglio.
vinca il migliore e ci facciano divertire senza spaccarsi possibilmente!
|
|
|
25-02-2013, 12:37
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Più che l'Aprilia direi che è stato Biaggi ad aver fatto sempre (quasi sempre , nel 2010 così, così con un 5 e 8 posto) bene a Phillip Island.
Quest'anno è stato un vero exploit con quasi tutte le moto nei primi posti.
1100 GS forever
|
|
|
25-02-2013, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Seguo poco la SBK, spiegatemi una cosa, ma le Aprilia l'anno scorso erano uguali?
|
|
|
25-02-2013, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Seguo poco la SBK, spiegatemi una cosa, ma le Aprilia l'anno scorso erano uguali?
|
Le Aprilia dell'anno scorso sono quelle che usano quest'anno i Teams satelliti Althea e Red Devils. Le ufficiali di quest'anno sono molto simili, usano una forcella diversa e poche altri particolari.
|
25-02-2013, 13:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
E poi tutti i team sono passati alla gomma da 17 pollici (l'anno scorso era da 16,5), Aprilia anche in questo caso ha effettuato modifiche e adattamenti che hanno esaltato le già notevoli capacità del progetto RSV4.
Il reparto corse Aprilia è un orgoglio tutto italiano (hanno vinto ben 51 titoli mondiali).
Sono bravi.
Moncalieri - TO
|
|
|
25-02-2013, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da Braccio
Il reparto corse Aprilia è un orgoglio tutto italiano (hanno vinto ben 51 titoli mondiali).
Sono bravi.
|
Peccato solamente che questo non si rifletta sul piano commerciale ed industriale, a parte lo Scarabeo e qualche sportiva, per vedere una Aprilia su strada devi fare la caccia al tesoro.
|
|
25-02-2013, 13:18
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Per non parlare del servizio di assistenza al Cliente ma al riguardo è meglio che taccia
|
25-02-2013, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
guardando i risultati che ottenne in yamaha con la m1 direi più la seconda 
|
Non devi peró guardare solo i risultati ,devi anche considerare gli investimenti fatti per ottenerli.
L anno che vale è andato in yamaha la stessa ha chiuso il bilancio in pari tra investimenti in moto gp e vendite moto.con max non hanno mai investito tanto (magari non ci credevano).
È comunque sbagliato vedere le case costruttrici impegnate nelle corse come delle Onlus. investono e spendono dove c'è ritorno come una normalissima azienda. di sicuro non pagano nessuno e niente se non è assolutamente necessario in primis un pilota. Se per sviluppare e pilotare un Aprilia bastava un signor nessuno non avrebbero assunto Biaggi.
|
|
|
25-02-2013, 13:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
È comunque sbagliato vedere le case costruttrici impegnate nelle corse come delle Onlus.
|
Quoto e mi chiedo dove vada a prendere il fatturato la Aprilia che non vende un piffero
|
|
25-02-2013, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Non paga zio piaggio?
|
|
|
25-02-2013, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
Non devi peró guardare solo i risultati ,devi anche considerare gli investimenti fatti per ottenerli.
L anno che vale è andato in yamaha la stessa ha chiuso il bilancio in pari tra investimenti in moto gp e vendite moto.con max non hanno mai investito tanto (magari non ci credevano).
È comunque sbagliato vedere le case costruttrici impegnate nelle corse come delle Onlus. investono e spendono dove c'è ritorno come una normalissima azienda. di sicuro non pagano nessuno e niente se non è assolutamente necessario in primis un pilota. Se per sviluppare e pilotare un Aprilia bastava un signor nessuno non avrebbero assunto Biaggi.
|
questa dei bilanci in pari tra venduto e reparto corse dove l'hai presa scusa? non voglio arrivare a "Tommaso che nn ci crede finchè ecc..." ma, pensare che un colosso come yamaha abbia investito in motogp quanto guadagnato dalle vendite mi pare un po' grossa
|
|
|
25-02-2013, 13:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Aprilia Racing e' una azienda a se'... e guadagna soldi
Affitta le moto e il supporto tecnico ai Team (CRT,SBK,CIV ecc..)
|
25-02-2013, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da feather
Per non parlare del servizio di assistenza al Cliente ma al riguardo è meglio che taccia
|
Il problema e' la rete vendita che e' abituata a vendere scooter e sono poco competenti con le moto
Bisogna conoscere i conce bravi, a Milano avete Max SBK a Novate !
|
25-02-2013, 13:51
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
...
guardando i risultati che ottenne in yamaha con la m1 direi più la seconda...
|
Considera che molti interventi erano già stati richiesti proprio dal romano per ovviare all'enorme GAP con la Honda. Furono però posti in essere solo l'anno successivo quando la Yamaha stanziò un budget impressionante, che contribuì ad ottenere la moto vincente.
Cito ad esempio l'iniezione al posto dei carburatori.
All'epoca biaggi mi stava pure un po' sui maroni ma l'ho rivalutato successivamente ed adesso non posso far altro che riconoscerne i meriti.
È un ottimo pilota, un eccellente collaudatore ma, a differenza di Rossi, non eccelle nella comunicazione ;-)
Se fosse stato un po' più diplomatico avrebbe raccolto risultati ancora superiori, ne sono certo.
Guardatevi l'intervista con PF Chili, vengono quasi alle mani!
|
25-02-2013, 14:07
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Bisogna conoscere i conce bravi, a Milano avete Max SBK a Novate !
|
Conosco bene ma c'è poco da fare se poi dall'altra parte hai un muro di gomma...
|
25-02-2013, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Devo dire che biaggi uomo pubblico mi è sempre stato sulle scatole. Ha fatto sempre una marea di polemiche e certo gli sono costate qualcosa in termini sportivi. Non conosco la persona per cui non lo giudico. Ma come pilota posso solo dire che è stato un gran pilota. Pochi come lui anche se purtroppo non ha vinto il mondiale 500/motogp. Hanno vinto altri nettamente inferiori a lui e questo mi dispiace. Tanto di cappello al biaggi pilota. Non per niente mi sembra che sia stato il primo italiano a vincere in sbk.
|
|
|