Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2013, 00:08   #76
Beta
Guest

predefinito

Olivastro, ad occhio, vedendo le foto, il precedente proprietario, pensando di agevolare l'aggancio o l'apertura ha fatto una bella stupidaggine. Si vede che prima ha pensato bene di "alesare" l'angolo della L con il trapano e poi di rifinire alla carlona con una lima. Il gancio ad L fa attrito sul perno cilindrico e ne impedisce il movimento, nel tuo caso invece, avendo avuto l'idea geniale di allargare l'angolo dei fermi ad L, ha dato gioco ai medesimi, con il risultato che cialoccano sul perno cilidrico ed invetabilmente con una vibrazione "scivolano" via facendo aprire il bauletto. I ganci ad L, una volta chiusi, dovrebbero essere solidali con il perno cilindrico e tenerlo fermo. L'unica soluzione, a mio avviso è rifarli sagomando un pezzo di lamiera ad esempio con il dremel oppure a mano di seghetto e lima. Per togliere i rivetti, e non allargare i fori in plastica, prendi una punta da 2mm e fora centrato sul centro del rivetto passando da parte a parte, sono in alluminio saltano via in un amen.

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 00:23   #77
michi63
Guest

predefinito

Il mistero si infittisce..
  Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 12:05   #78
Olivastro
Pivello Mukkista

L'avatar di Olivastro

ubicazione: Milano... fuori!
predefinito

Nessun mistero e nessuna ritirata!
Prima di tutto grazie per l'affetto e per l'attenzione (di questi tempi...)

Seconda cosa l'Inter ormai è a pezzi: come si fa a pensare di mettere mano a un misero bauletto

Terza cosa (seria): ho un periodo di lavoro che mi prende il tempo e dunque non ci ho ancora messo mano. Nei fine settimana pure... Questo cari amici è il motivo per cui non riesco nemmeno a pensare alle mie solite caxxate pseudomoticiclistiche che tanta pena danno al Mod

Una cosa però in questi giorni di apri&chiudi bauletto per metterci la giacca l'ho scoperta! SE premo il bauletto in chiusura NON come facevo di solito, ovvero dalla parte dove solitamente si apre dopo un colpo o tirando con forza verso l'alto (dx), ma appunto se lo premo contrariamente alla (mia) logica a sin... rimane più chiuso e difficilmente anche facendo leva a dx verso l'alto si riapre! Segno che il gancio di sin "tiene" e che è invece quello di dx a "fermarsi in punta" (come sospetto io) e a sganciarsi al primo botto
Che non so cosa ho scritto (sto al lavoro con gente attorno) ma le cose stanno così. stop, chiudo e torno sottocoperta (minkiaccheccaldo)
Vecchio 09-05-2013, 13:56   #79
Beta
Guest

predefinito

Non si ferma in punta, altrimenti la maniglia non andrebbe a fondo corsa. Il problema te l'ho scritto sopra (vedendo le foto), i ganci alesati cialoccano sul perno e con i sobbalzi si apre. Per quanto riguarda il riempimento dei ganci apportando materiale tramite saldatura ad elettrodo, la vedo dura farlo in opera: dovresti mettere uno straccio bagnato intorno alla plastica (altrimenti la fondi) e dove pinzi la massa della saldatrice sul gancio affinchè l'elettrodo faccia arco?

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2013, 09:45   #80
Olivastro
Pivello Mukkista

L'avatar di Olivastro

ubicazione: Milano... fuori!
predefinito

Sono convinto che non sia nemmeno come dici tu perché se così fosse farei anche fatica a riaprirlo! invece si sgancia che è una bellezza. Certo che tra i tempi di lavoro che si prolungano e 'sta pioggia che ci sta scassando i cabbasisi (come direbbe CamilleriMontalbano, giusto per manifestare la
"padana" invidia nei confronti del meteo palermitano)... non riesco a metterci mano. Ma... tempo verrà e allora la verità si saprà!

Intanto continuo a premere sulla sin quando lo chiudo che almeno la rottura si manifesta solo in qualche caso...
Tornerò non appena avrò news da apertura di accrocchio