Quote:
Originariamente inviata da u00328431
Non c'è nessuna cremagliera, credi a me, l'ho smontato completamente. Le foto ci sono, cercale. C'è un meccanismo a 'ginocchiello' o una leva con snodo, chiamalo come vuoi. Di conseguenza non ci sono denti che possono andare fuori posto, la posizione è obbligata.
|
Ciao,
bella stagione arrivata, necessità di sistemare il TOPCASE, anche dopo il cazzeggio invernale.
Riprendo la citazioner per comunicare che:
a. controllato per bene la chiusura
b. non credo che il problema sia la "limatura" dei gancetti che tengono i perni del coperchio superiore
c. perché avvicinando il più possibile il coperchio alla chiusura con i ganci posti nella posizione di "chiuso" si nota che in pratica i ganci stessi non arrivano in asse coi suddetti perni.
d. se non fosse che zumbit69 parlava di un altro top, verrebbe da pensare alla cremagliera e non invece alla molatura dei ganci dal momento che manco ci arriva in posizione di tenuta!
e. ma u00328431 sostiene che di cremagliere non ce ne sono...
Mi stavo accingendo a s-rivettare come da indicazioni, ma se le cose stan così... probabilmente non riesco lo stesso a sistemare

Mi pare (non ho la vista a raggi X) di notare uno spostamento di almeno 5mm. tra l'asse dei perni e la sommità dell'incavo del gancetto. In effetti il gancetto prende il perno, ma... di punta, senza finire nell'incavo!
Se si potesse spostare di 5mm. il blocchetto del perno sarebbe probabilmente più facile risolvere il tutto!

Solo che è rivettato e se sposto di 5mm. la sede... sai che porcata!?

Eppure questa sarebbe la soluzione che vedo meglio!
Ecco... vi risottopongo il dilemma (astenersi "sponsor di rivenditori di bauletti nuovi"

)
Lamps