Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2012, 15:37   #76
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

A me piacciono molto sia la mts che la diavel, credo che Ducati finalmente abbia dei designer che sappiano rivestire le moto che sono sempre state buone ma coperte malissimo

La serie ST secondo me andrebbe rimessa a listino anche se ovviamente la MTS ha coperto quel segmento

Sono morte le sportive ma anche le sport touring perché gli pseudo enduro stradali adesso vanno come razzi e sono molto più versatili

Sul discorso comodità però credo che una ST vera rimanga il top per mangiarsi migliaia di km di autostrada

pensiamo ad una nuova Ducati ST col motore testa stretta 1200...

Pubblicità

Vecchio 02-12-2012, 15:43   #77
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

ubicazione: pescara
predefinito

La multi è una moto fantastica. A me è piaciuta tanto, e avendo la possibilita' comprerei anche una diavel e perchè no......una panighella
Vecchio 02-12-2012, 15:55   #78
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

GS ha lucune proprio sulla rusticità, e cioè sulla robustezza, dovrebbe essere un vero panzer .. ma non lo è.
Di panzer ce n'è uno solo...
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 17:16   #79
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zioice Visualizza il messaggio
Attenzione a quello che "si dice": sinora con la mia mts del 2011 (10000 km)non ho avuto alcun tipo di problema e, pur senza averne fatto richiesta, in occasione del primo tagliando mi hanno sostituito pompa e tubazioni del freno post ( in effetti ora frena meglio). Mi hanno chiamato per le modifiche al libretto per pneumatici e larghezza con valigie e ora, da altro mecc, visto che il mio primo conce ha chiuso..., mi hanno sostituito il liquido refrigerante.
A suo tempo avevo anche richiesto la sostituzione della sella ant e del paracalore scarico e mi sono stati sostituiti in pochi gg. Tutto senza spendere un euro e senza dover scrivere a nessuno: la differenza la fanno i conce e i meccanici preparati, sulla casa non posso dire nulla ma, per ora, solo essere contento per la celerità e l'attenzione.

Ripeto che quanto affermato non si basa su quello che "si dice", ma su esperienza personale.
-Ho chiesto la sostituzione dei componenti del freno posteriore e non mi è stata fatta.
-Ho chiesto la sostituzione del paracalore e mi è stato risposto che sarebbe stato inutile perchè, dopo pochi chilometri, sarebbe ritornato tutto come prima della sostituzione.
-Ho chiesto la sostituzione del gommino della leva del cambio, ma la risposta è stata analoga a quella per il paracalore.

Hai detto che ti hanno chiamato per le modifiche al libretto ecc.ecc.
Ti ha chiamato Ducati oppure il concessionario?

Secondo me, nei casi citati (freno posteriore, libretto e liquido refrigerante) Ducati dovrebbe procedere direttamente e non lasciare la discrezionalità al concessionario inviandogli una circolare che, tra l'altro, prescrive:

".......Per rimediare a questa non conformità Vi chiediamo, QUALORA IL CLIENTE VE LO FACESSE PRESENTE, di attenervi ai seguenti punti................"

Direi che non è proprio un incoraggiamento a prendere iniziative nei confronti del cliente.
Per assurdo, direi che il tuo concessionario non si è attenuto alle disposizioni della Casa Madre, ma, forse, si tratta solamente di una maggior "attenzione al cliente"

Se poi consideriamo che nel novembre del 2011 il Ministero dei Trasporti, sull'argomento, ha inviato una comunicazione agli Uffici periferici D.T.T. e per conoscenza a Ducati che concludeva con:
"A tal fine "il costruttore in indirizzo" PROVVEDERA' ad informare i titolari delle carte di circolazione dei veicoli interessati dal suddetto aggiornamento."
direi che quello di Ducati non è proprio un comportamento esemplare.

Inoltre, ritengo che, dopo aver autorizzato tutti i concessionari a determinate sostituzioni/interventi in garanzia (esplicito riconoscimento di errori commessi), non debba essere tollerato questo comportamento da "cani sciolti" da parte della Rete di assistenza.

P.S. Gli originali delle documentazioni da me citate non utilizzano il carattere maiuscolo come da me riportato al solo scopo di evidenziare il concetto.
ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 17:23   #80
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
...............' al posto della benzina ho messo la nafta e dopo aver svuotato il serbatoio e rimesso benzina e' ripartita subito,la colpa e' della Ducati che non me lo ha detto.
Ironia fuori luogo.
Ducati non lo ha detto, ma, per maggior sicurezza, lo ha scritto.
Sarebbe stato sufficiente leggere il libretto "Uso e manutenzione" alla voce "Carburante".

Inoltre ti chiedo:
Se ti avessero fermato e ritirato la Carta di Circolazione con tutte le relative conseguenze, la colpa sarebbe stata tua perchè non avevi provveduto a controllare la corrispondenza fra i pneumatici montati "di serie" e quelli indicati sulla documentazione a corredo della moto?
Vecchio 02-12-2012, 17:25   #81
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Purtroppo per te hai un cocessionario che puo' forse vendere camice.Comunque in Ducati esiste un n° verde che funziona benissimo,la gente che conosco e che hanno avuto i tuoi problemi sono stati risolti in modo veloce ed egsaustivo.
Vecchio 02-12-2012, 17:29   #82
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ugo Visualizza il messaggio
Ironia fuori luogo.

Inoltre ti chiedo:
Se ti avessero fermato e ritirato la Carta di Circolazione con tutte le relative conseguenze, la colpa sarebbe stata tua perchè non avevi provveduto a controllare la corrispondenza fra i pneumatici montati "di serie" e quelli indicati sulla documentazione a corredo della moto?
Questa e' una mancanza grossolana della Ducati e se mi fosse successo quel che dici in un modo o nell'altro se la sarebbero risolta loro.
Vecchio 02-12-2012, 17:31   #83
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Mah sempre a spalar merda su Ducati ... Infatti le Bmw sono esenti da ogni difetto ...
Se ti riferivi ai miei interventi, non credo di aver spalato merda sulla Ducati (ho esordito con: MTS 1200 = grande motore) e nemmeno di aver sostenuto che le BMW siano esenti da ogni difetto.

Forse, ti è sfuggito che ho tralasciato di nominare tutti quei difetti (e non sono pochi) che, a mio parere, possono essere definiti fisiologici e che hanno interessato, interessano ed interesseranno solo pochi esemplari come capita a qualsiasi costruttore.
Così come ho manifestato il mio apprezzamento il motore, alla stessa maniera ho manifestato la mia "non condivisione" sulle modalità di gestione dell'informazione in merito ad alcuni difetti (tre in particolare) comuni a tutti gli esemplari prodotti e riconosciuti dalla stessa Casa produttrice.
Vecchio 02-12-2012, 17:51   #84
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Quote:
Purtroppo per te hai un cocessionario che puo' forse vendere camice.Comunque in Ducati esiste un n° verde che funziona benissimo,la gente che conosco e che hanno avuto i tuoi problemi sono stati risolti in modo veloce ed egsaustivo.
Non è proprio come dici tu.
In precedenza, mi sono rivolto al numero verde (confermo che funziona in maniera egregia) per un comportamento assolutamnte assurdo da parte del Concessionario.
Ritengo che Ducati sia intervenuta, ma credo che, per vendetta da parte del concessionario, si siano scatenati gli "effetti collaterali": diniego di tutto quello che per altri era facilmente ottenibile.
Forse era anche prevedibile e relativamente facile porvi rimedio.
Sinceramente, non mi andava di rivolgermi al numero verde per qualsiasi cosa inasprendo ulteriormente il rapporto e, purtroppo, un concessionario "alternativo" non risulta di facile raggiungimento.
Vecchio 02-12-2012, 17:55   #85
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Quote:
Questa e' una mancanza grossolana della Ducati e se mi fosse successo quel che dici in un modo o nell'altro se la sarebbero risolta loro.
Ma, sicuramente avresti dovuto "sbatterti" non poco.
Sapendo, poi, che il problema era già conosciuto, ma a te non era stato comunicato nulla, credo che ti sarebbero girati.......... e non poco.
Vecchio 02-12-2012, 18:13   #86
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

predefinito

Ormai sono 37 anni che vado in moto e purtroppo ne ho viste di tutti i colori e normalmente i problemi li creano le persone che non sanno fare il loro lavoro ed in questo caso i concessionari e purtroppo gli incapaci li trovi in tutte le marche.Mi dispiace quello che ti e' successo anche perche' la multi e' (secondo me) una moto fantastica,certamente non perfetta.Sicuramente quando uno spende una certa cifra pretende di essere trattato in un certo modo che porta a godere la moto come deve essere giusto.
Vecchio 02-12-2012, 18:58   #87
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
vero che per la perfezione ducati è ancora distante, ma con questa moto non mi sembra che stia andando male, anzi. sia dal punto di vista vendite che affidabilità al contrario di catastrofici pronostici.
Non sono d'accordo.
Per quanto ne so, un amico ha acquistato una Multi appena uscita ed ha avuto solo ualche richiamo di pochissimo conto, mentre non ha mai accusato difetti.
A questo punto dovrei pensare che la prima serie della Multi è andata veramente bene, nonostante le attese catastrofiche.
Rispondi