Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2012, 11:04   #76
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco bacci Visualizza il messaggio
Io cmq nn ho capito come è fatto il faro anteriore?
base, tutto alogeno con parabola ottimizzata

intermedio, alla versione base si aggiunge una unità DRL a quattro elementi LED

full LED (posizione, anabbagliamte ed abbagliante) con DRL simil angeleye, pannello radiatore e ventola supplementare

in abbinamento alla versione full LED c'è "...una luce posteriore composta da due strisce luminose che rivalutano ulteriormente il codino della moto..."

Pubblicità

Ultima modifica di geko; 04-10-2012 a 11:08
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 11:09   #77
paolo2145
Mukkista in erba

ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Ho una Rally di luglio 2012, comprata consapevole dell'uscita imminente della LC.
Per veri motivi: ero stanco della RT, non volevo fare il tester per BMW per gli inevitabili problemi di gioventù, temevo uno stravolgimento con aumento di potenza ed eccessi di elettronica in risposta alla concorrenza.
A prima vista mi sembra bellissima e una logica evoluzione della GS che ho io.
Va vista dal vivo (ma non provata per non cadere in tentazione), vanno ascoltati quelli che la compreranno subito, vanno considerati i commenti e le prove su strada delle riviste, per quel che possono valere.
Fra un annetto, se tutto ok, un pensierino lo potrei fare.
Il problema sarà decidere se sacrificare la Rally o la F800GS Trophy che ho da febbraio scorso e che mi piace assai.
Si vedrà, intanto me le godo entrambe.

Mi sembra comunque che BMW abbia fatto un bel lavoro, indietro non si torna, avanti sempre.
Vecchio 04-10-2012, 12:39   #78
ignaz
Pivello Mukkista

L'avatar di ignaz

ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo2145 Visualizza il messaggio
Ho una Rally di luglio 2012, comprata consapevole dell'uscita imminente della LC.
Per veri motivi: ero stanco della RT, non volevo fare il tester per BMW per gli inevitabili problemi di gioventù, temevo uno stravolgimento con aumento di potenza ed eccessi di elettronica in risposta alla concorrenza.
A prima vista mi sembra bellissima e una logica evoluzione della GS che ho io.
Va vista dal vivo (ma non provata per non cadere in tentazione), vanno ascoltati quelli che la compreranno subito, vanno considerati i commenti e le prove su strada delle riviste, per quel che possono valere.
Il problema sarà decidere se sacrificare la Rally o la F800GS Trophy che ho da febbraio scorso e che mi piace assai.
Si vedrà, intanto me le godo entrambe.

Mi sembra comunque che BMW abbia fatto un bel lavoro, indietro non si torna, avanti sempre.
Concordo in pieno la nuova GS è bella sulla carta non hanno stravolto le linee ma sono andati avanti sul resto, inoltre al contrario degli avversari che fanno versioni sempre più stradali e potenti (ktm, ducati) la nuova GS rimane sempre adatta anche all'off road. LA versione con sella corta e paracilindri ambiantata nelle foto in Africa è molto ma molto bella!
Per comprarla bisogna aspettare la almeno la seconda serie dopo che avranno risolto i primi problemi ;-)
Saluti
Vecchio 04-10-2012, 12:45   #79
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo2145 Visualizza il messaggio
Sono in linea col tuo pensiero
Vecchio 04-10-2012, 12:50   #80
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

ubicazione: Hearth
predefinito

Bella è bella chissà quando metteranno in vendita la versione Adv
Vecchio 04-10-2012, 12:51   #81
geko
Mukkista doc

predefinito

non prima del 2014
Vecchio 04-10-2012, 13:11   #82
markozero
Mukkista in erba

L'avatar di markozero

ubicazione: Roma
predefinito

posto anche qui per condividere le prime impressioni

non so ragazzi...la GS ha sempre delle trovate tecniche e stilistiche notevoli
ma questa la trovo un pò confusa

parlo solo dal punto estetico, attendo di provarla per capire come va.

la prima cosa che osservo: i nuovi fianchetti così esposti e pronunciati saranno sacrificati subito alla prima sdraiata da chi la GS non la usa solo per andare al bar :mrgreen:

il becco con quei maniglioni poi...non so, non riesco a farmelo piacere

lo scaricone poi credo che necessiti di una sostituzione da subito

non capisco nel complesso com'è che BMW e KTM si impegnino ultimamente a fare dei design discutibili: la nuova Kappa Adventure non mi paice...la GS standard non mi paiceva e continua a non piacermi anche la nuova.
Discorso a parte va fatto per la GS Adventure...la precedente la trovo bellissima...la nuova vedremo come sarà.

nel complesso mi sembra di capire che la tendenza stilistica vada verso una giapponizzazione delle europee

attendo l'Eicma per toccare con mano
Vecchio 04-10-2012, 13:48   #83
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markozero Visualizza il messaggio
...i nuovi fianchetti ... il becco con quei maniglioni ... lo scaricone...
Che poi sono gli unici dubbi estetici che ho anch'io, anzi sullo scarico posso tranquillamente soprassedere, tutto sommato non mi da troppo fastidio.
Le alabarde spaziali copri radiatori potevano farle più rotonde e meno pronunciate verso l'avanti.
Il becco è troppo frastagliato, sempra già rotto, forse l'han fatto apposta!
I maniglioni del faro sono ... brutti, solo brutti.
Vecchio 04-10-2012, 14:04   #84
bardino
Mukkista doc

L'avatar di bardino

ubicazione: rignano flaminio (rm)
predefinito

da possessore della BMW 1150 adv... purtroppo devo dire che a primo impatto e' mooolto bella...aime'.
Vecchio 04-10-2012, 15:19   #85
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

a questo punto sono impaziente di andare all'EICMA.
Se pazzia deve essere, che lo sia da subito.
Non credo alla teoria delle "magagne di gioventù": il prodotto che viene mandato all'industrializzazione è in giro da due anni.
Capisco non prendere la pre-serie (tipicamente quelle immatricolate dai concessionari come test-bike), ma le prime consegne che prevedo a marzo/aprile 2013 avranno le stesse difettosità statistiche di quelle dell'anno successivo.
Questo vale per BMW.
Se poi uno guarda altre case non sono altrettanto informato.
Vecchio 04-10-2012, 15:41   #86
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
ma le prime consegne che prevedo a marzo/aprile 2013 avranno le stesse difettosità statistiche di quelle dell'anno successivo
Forse anche no.
Tra una major release e l'altra ci sono tante piccole modifiche che manco te ne accorgi/te lo dicono, vedi la pompa freno anteriore dell'attuale GS 2012 o, sullo stesso modello, la flangia ruota posteriore a partire dal 2010.
Vecchio 04-10-2012, 17:24   #87
Renato74
Pivello Mukkista

ubicazione: Vigevano (pv) -Rapallo -Domodossola
predefinito

a mesembra molto al passo con i tempi... è un prodotto bmw, appena esce stravolge ma poi fa innamorare....
Vecchio 04-10-2012, 17:40   #88
Maurizio77
Pivello Mukkista

L'avatar di Maurizio77

ubicazione: Como
predefinito

Secondo me è bellissima! BMW ancora una volta fa scuola!

Quando il mio venerato GS ADV si sarà stufato di me (cosa che spero avvenga il più tardi possibile), sicuramente la versione ADV troverà un adeguata ubicazione nel mio box!

Maurizio
Vecchio 04-10-2012, 18:25   #89
fabiolocci
Mukkista in erba

ubicazione: othoca
predefinito

la trovo bellissima...trovo continuità nell'evoluzione e capacità stilistiche superiori alla media.il tanto decantato 1150 era uno sgorbio che piaceva solo ai fans dell'elica,se ci pensate bene.abbiamo solo fatto l'occhio alle sue linee scoordinate,mentre a questa non ancora.
senza l'iniettore davanti ai piedi ci sarà un sacco di spazio in più per guidare sulle pedane.
fabiolocci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 18:35   #90
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

ubicazione: in giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiolocci Visualizza il messaggio
......il tanto decantato 1150 era uno sgorbio che piaceva solo ai fans dell'elica.......

appunto......
stark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 18:53   #91
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

ubicazione: in giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renato74 Visualizza il messaggio
a mesembra molto al passo con i tempi... è un prodotto bmw, appena esce stravolge ma poi fa innamorare....

ma stravolge de che???

Scusa eh Renato, sarà che non me ne intendo tanto, ma dove sarebbe lo stravolgimento estetico del nuovo gs???
Imho hanno solo affinato l'estetica del modello precedente e si sono sovrapposti alle linee di -almeno- altre tre moto già presenti sul mercato.

bella moto, per carità. Ma modelli che esteticamente hanno rappresentato una rottura con il passato sono -per rimanere nell'ambito gs- il 1100 ed il suo diretto successore che -almeno dalla firma- mi sembra sia quella che possiedi.

ma questa???
stark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 20:52   #92
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

le novità ci sono solo con i my quindi per prendere una seconda serie bisogna aspettare la produzione da luglio 2013,ce la faremo ad aspettare??? non credo proprio la scimmia è già salita,praticamente la configurazione è già stata scelta!!!
Vecchio 04-10-2012, 21:13   #93
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
il tanto decantato 1150 era uno sgorbio che piaceva solo ai fans dell'elica,se ci pensate bene.abbiamo solo fatto l'occhio alle sue linee scoordinate

Io sono un affezionato dell'elica, la ho, non sono imparziale ma dissento totalmente.
A me piace anche la nuova.
Vecchio 05-10-2012, 09:00   #94
fabiolocci
Mukkista in erba

ubicazione: othoca
predefinito

ma anche io l'ho avuta e mi piaceva tantissimo,ma dobbiamo riconoscere che la bellezza delle linee è un'altra cosa.
dico solo che ci sono dei marchi che hanno uno zoccolo duro di appassionati intransigenti che male accettano "il nuovo" lo prendono come uno sgarbo che la casa madre fa alla loro amata...
la tecnologia va avanti ed il mondo anche,capisco l'affetto ma ...
fabiolocci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 10:00   #95
raello
Mukkista doc

L'avatar di raello

ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Secondo me l’evoluzione stilistica è evidente tra il “vecchio” 1200, e quello “nuovo”, mentre il 1150 rimane diverso. Dire che il 1150 era brutto e basta è un’opinione personale, secondo me è sicuramente più classico e meno plasticoso delle sue evoluzioni, e questo nel tempo la farà sempre apparire “diversa” e, ne sono certo, la renderà più ricercata (anche perché girano molti più 1200 di 1150), l’evoluzione nella tecnica e nella guida delle 2 moto però è oggettiva ed innegabile. Se ci sarà un altro step in avanti con il nuovo 1200 sarà sicuramente una bella cosa, e sarà spettacolare da guidare!
Correrci dietro ad un Multistrada, beh, sarà un altro paio di maniche … ma, alla fine, non è nata per questo.
Sul fatto che le prime serie siano un po’ a rischio, mi dispiace, ma è una cosa risaputa e confermata da quanto scritto da tanti su questo forum, e da quanto detto dai concessionari che, per citare il GS che fa da battistrada di gamma per il boxer “nuovo” ormai da decenni, di 1200 2004 e 2005, se possibile, cercano di non ritirarne, o comunque vogliono vederne la scheda di manutenzione nel dettaglio (e spesso è mooolto lunga), ed alla fine li quotano meno. E più elettronica c’è, peggio è, sempre per le prime serie, ma spesso il problema rimane anche dopo.
A noi piace il marchio, loro sono bravi a venderlo e ti assistono bene dopo la vendita, ma fanno fare ai clienti anche un po’ i tester … ed alcuni sono anche contentissimi di farlo!
Vecchio 05-10-2012, 10:34   #96
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

sarò sempre stato fortunato.
Io ho prenotato il 2008 su carta, subito dopo averlo visto all'EICMA 2007.
L'avevo ritirata a Marzo 2008, ci ho fatto 20.000km e l'ho permutata nel 2010: nemmeno un sussulto.
Stesso dicasi per l'RT bialbero: presa ai primi 2010, e ad oggi, un orologio (sgrat!).
Ok, su questa ci sono delle modifiche un po' più radicali, ma francamente è sempre una cosa dipendente dal fattore "C".
Vecchio 05-10-2012, 11:12   #97
Icchesetir
Mukkista in erba

ubicazione: Verde Umbria
predefinito

Oggettivamente, a parte gli aspetti motoristici innovativi, sono tre le cose che la caratterizzano esteticamente:
- maniglione faro
- musetto
- fianchetti copriradiatore

Personalmente non mi piacciono nessuna delle tre, in particolare il maniglione ed i fianchetti, per il resto è il solito GS, bello e con la sua personalità (come la KTM d'altronde).

Chi pensa che con due anni di test con una decina di moto si possano anticipare e risolvere tutti i problemi di gioventù che possono emergere dalle migliaia di moto che gireranno, rischia di rimanere molto deluso, per questo non capisco l'utilità di spostare la trasmissione da dx a sx, ma se l'hanno fatto i kartofen un motivo ci sarà stato e non credo sia stato solo per vendere i set di valige.......
R 1200 GS, C 650 Sport
Icchesetir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 11:21   #98
Filippo73
Pivello Mukkista

L'avatar di Filippo73

ubicazione: Parma
predefinito

A me una GS coi cerchi in lega non piace a prescindere...aspetterò di vedere l'ADV
Vecchio 05-10-2012, 13:24   #99
alabassa
Mukkista doc

L'avatar di alabassa

ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

.... comunque aggiungere 9 Kg ed una manciatina di cavalli non mi sembra una cosa molto razionale ed avveneristica, anzi metaforicamente sembra il cane (obeso...) che si morde la coda.
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 14:00   #100
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Io lo sto dicendo da tanto che, invece di aumetare i Cv, bisognerebbe diminuire il peso di tutte le moto.
Del resto era inevitabile che il peso aumentasse con il raffreddamento a liquido: radiatori, tubature, pompa+ liquido..., anzi personalmente avevo pensato a 15 Kg.
Rispondi