Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2012, 19:00   #76
acavallo
Guest

Unhappy

Miiiiiiii,per un attimo ho creduto di aver sbagliato forum,credevo di essere sul clubtenerella,he he he,li si che spesso bastonano le bmw,del resto è un forum yamaha,ma,per la verita,parlano male della milaedusent adv e nurmal,la f800,è di solito sopportata ed a molti,piace anche,da ex possessore di tenerella,sono ancora spesso tra loro,gran bel forum..

Ho sempre avuto monocilindrici,a parte la elefante 650.favolosaaaaa,visto
l'eta ho tirato un po i remi in barca e dopo vari giri,ho scelto la f 800 gs,perchè,e nessuno mi puo smentire,è davvero l'unica moto che si avvicina
di piu alle vere dual,tipo africa twin e yamaha supertenere 750,non ce ne sono altre,a parte i vecchi mono,non ci fai le mulattiere,ti voglio vedere girare la moto in salita da solo con una curva secca e 200 kilozzi che ti pesano sulle balle,ma per il resto ci fai di tutto.
Non mi piace il 1200,non perchè non sia bello,semplicemente non lo trovo adatto a mè,come del resto il supertenerè o tutte quelle moto oltre i 240 kg che,nonostante tutto ci propinano come enduro,li vorrei vedere fare enduro con sti carriarmati.
Mi piace la mia moto,il resto,chi se ne fre ,ma onestamente non mi piacciono anche molti bmwisti spocchiosi e molte concessionarie dove sempre ho aspettato per qualunque cosa avessi bisogno,non mi piacciono i prezzi bmw,filtro aria 16 euro,lo stesso in vendita all'euromecato a 8,90,
fiancatina sinistra del finto serbatoio 280 euroevitate le cadute,stemma bmw 26 euro,non so se sono allineati alle altre marche,ma
a mè sembrano asagerati,tagliando 10000,245 euro.
Però,ogni volta che l'accendonon sento vibrazioni ma solo benessere e quando vado a bellinzago ai carri i miei 58 diminuiscono
e ridivento trentenne,MI PIACE LA MIA MOTO.PUNTO

Vecchio 11-07-2012, 09:31   #77
andym
Mukkista

ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
predefinito

tagliando dei 10000 a €245??? io ho pagato €170..... cmq bellissimo intervento!!!
andym non è in linea  
Vecchio 11-07-2012, 18:45   #78
acavallo
Guest

predefinito

Gia,non sei il primo che lo dice,evidentemente ho scritto.......
pirlotto in faccia,ho cambiato enrambe le gomme,e queste costavano 250 montate,piu il tagliando,tot 490 gocce di sangue BLU,forse è per quello che mi ciulano sempre.
Io sono sempre del parere che dovremmo fare una lista di concessionari
AFFIDABILI e magari anche onesti,in modo da andare sempre dagli stessi.
O no?

Vecchio 11-07-2012, 19:57   #79
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

acavallo, ok tutto bello tutto giusto.... ma vuoi mettere uno spazio dopo la virgola.... non si capisce un caxxo......

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea  
Vecchio 11-07-2012, 21:24   #80
acavallo
Guest

predefinito

Virgole?che sono le virgole?
Le ho usate per pagare il conto bmw.Non mi bastava il sangue.

Vecchio 14-07-2012, 07:07   #81
caopia
Pivello Mukkista

ubicazione: Pompei
predefinito

ma chi se ne frega!!!! che parlassero pure quanto vogliono!!!
caopia non è in linea  
Vecchio 14-07-2012, 07:46   #82
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

La BMW a due ruote nasce boxer nel 1923 con la R32. L'idea originale di bmw è cosi, boxer e cardano. Da allora c'è sempre stata una bmw boxer ...ovvero da quasi 90 anni.
Inoltre le moto che hanno segnato la storia di BMW sono state boxer (si pensi alle vittorie nella PD). E' quindi piuttosto normale che il boxer e il cardano identifichino un DNA motociclistico molto BMW e molto particolare se non unico nel panorama motociclistico mondiale. Questo non vuol dire meglio o peggio ma sicuramente una idea originale di fare moto.

Ciò detto a ognuno la sua moto, l'importante è godersi la propria. I complessi di superiorità, per una moto, sono boiate ...tanto quanto lo sono quelli di inferiorità. IMHO
Vecchio 14-07-2012, 08:22   #83
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da C.82 Visualizza il messaggio
quindi lascia pure credere a loro di avere l'unica vera BMW, quella che perde il motore...
quella che perde il motore? in che senso? che si stacca dal telaio mentre vai?

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Non è un problema di avere il boxer o meno, è solo una questione di costi.
Nessun boxerista si sognerebbe di dire che le K a 4 cilindri od a 6 non sono vere BMW.
Mentre molti, lo dicono della GSina
poi ci sono quelli che gli vien l'orticaria solo a vedere una BMW con la marmitta a dx... se voglio una moto con la marmitta a dx compro una suzuki

Quote:
Originariamente inviata da andym Visualizza il messaggio
Carl800gs ha il nick che inganna!!! perchè non lo cambia a carl1200Gs....
perché per cambiare nick c'è una trafila da seguire che non è facile subito, se lo evita è saggio

Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
ma scusate se ce la prendiamo noi per come ci trattano allora i poverini con le motoguzzi cosa devono fare andare in analisi
direi di no, "BMW is a Guzzi with hanging tits" diceva un fumetto (BMW è una Guzzi con le tette cadenti), ha un progetto molto più simile al boxer

tutto sta in chi possiede una F nel non prendersela alle provocazioni inutili dei boxeristi, perché probabilmente è proprio lì che si divertono

Quote:
Originariamente inviata da AsAp Visualizza il messaggio
ricorderò per sempre l'espressione carica di ironia del buon Carlo Talamo quando gli chiesero un parere sulla BMW :

Sono due valigie con una moto in mezzo
diceva anche che la R1100S è larga come una pizza

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio
Ussignùr... mi sembra che il marchio BMW per la serie F sia l'acronimo di Bothered Men Wheels!
non è
Boxer
Motorrad
Wunderbar

Ultima modifica di R72; 14-07-2012 a 08:46
R72 non è in linea  
Vecchio 14-07-2012, 12:17   #84
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

Mikey, inferiorità????? ...... pfui... credimi neanche un pò!!!

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea  
Vecchio 29-07-2012, 15:15   #85
l'apina
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: trapani
predefinito

comprai nel 1987 la endurona 800 gs che poi vendetti. Quindi K100RS.
prima del 2008 avrei potuto prendere il 1200 ma l'avevo sempre considerata troppo pesante nei parcheggi (obliqui o in salita/discesa), poco padroneggiabile nelle stradine di paesi di montagna dove la strada è fatta di ciotoli levigati dall'usura e le curve hanno inclinazioni del 10%. Ma quando è uscita la 800 non ho avuto dubbi.
L'ho scelta !
l'apina non è in linea  
Vecchio 01-08-2012, 10:17   #86
nagato72
Pivello Mukkista

ubicazione: Cambiago
predefinito

io aggiungo solo quanto segue:
ho avuto R1100GS/R1150GSADV/R1200GS MY2008...e poi si...mi sono impantanato con il C1....vabbè...eppure mi son trovato bene..
tornando a 1200vs800, da sensazioni soggettive e prove strumentali riviste varie di settore:
- hanno praticamente le stesse prestazioni, con 1200 superiore (leggermente) solo in ripresa (beh, con 1200 cc vorrei vedere..)
- la coppia dell'800 è + che suff per fare tutto da soli e in due con bagagli..anche se l'800 non s'impenna di gas in 2a come facevo con il 1200...sigh.. anzi, anche in 1a mi tocca sfrizionare....sarà x la mia stazza...
- l'800 pesa quasi 40 kg in meno...facendo fuoristrada ogni tanto cado. Già tirare su da solo l'800 - seppure con tecnica - ti fai un bel "cul..to" e penso a quando m'è successo in salita...
- l'assicurazione e bollo dell'800 costano molto meno
- i consumi dell'800 fanno ridere in confronto al 1200...
credo sia sufficiente.. O NO???
Eppure la sufficienza con cui tutti trattano l'800 (tutti quelli che non ne capiscono, perchè chi fa davvero off l'elogia) la vedo tutti i giorni. Infatti il 1200GS è chiamato "IL GS", mentre l'800 GS "L'enduro 800" come a sottolineare che non è un GS. Il 1200 è semplicemnte uno status symbol, come il porsche cayenne, tanto per fare un esempio. Un SUV a due ruote, che diverrà totalmente "inutile" a livello pratico con l'uscita del 1250 liquid cooled. Se il boxer 1200 raffreddato ad aria aveva ancora "qualche suo perchè" il nuovo barcone sarà la "soluzione finale" per spacconi che non sanno andare in moto. Ed avrà un solo: MA PERCHEEEéééé????.
Non voglio generalizzare, ma purtroppo, in Italia, il 99% di chi comprerà quel bisonte lo farà solo per moda od ostentazione e non per scelta critica e consapevole

e comunque se dovessi scegliere un 1200 prenderei il ST...vero, pesa 20 kg e rotti in + del gs 1200 (ma va comunque confrontata con 1200 ADV e la difefrneza non è + così tanta) ma la trovo + comoda in viaggio e in off si comporta molto meglio del gs 1200 (v. es telelever....) e poi ha + fascino (secondo me, soprattutto la nuova versione "worldcrosser"), a parità di dotazioni costa 4000 EUR meno del1200GS ADV e i 270 kg non si sentono... mentre vai...ma non vorrei mai trovarmi a tirarla su da solo....
nagato72 non è in linea  
Vecchio 05-09-2012, 21:19   #87
marcomelli
Pivello Mukkista

ubicazione: un piacentino trasferito in toscana
predefinito

a parer mio l'800GS è una gran moto.....
io non ho la macchina e la moto la uso tutti i giorni per tutto l'anno....sinceramente con la mia giessina mi sono trovato da Dio e non credo di trovarne un'altra migliore a livello di consumi, prestazioni, comodità e prezzo....in più a firenze l'assistenza funziona bene
una moto per tutte le stagioni e per tutti i percorsi....
cosa voglio di più?
marcomelli non è in linea  
Vecchio 06-09-2012, 08:47   #88
Carl800GS
Mukkista doc

predefinito

@nagato72:eri partito bene ma poi ti sei rovinato....

....

....
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50

Ultima modifica di Carl800GS; 06-09-2012 a 09:30 Motivo: -.-
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 06-09-2012, 09:23   #89
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

qualcuno ha da accendere?
Vecchio 06-09-2012, 11:13   #90
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

e noi della F800R allora cosa dovremmo dire??

è considerata l'entry level della gamma (nn considerando la seri G650GS), ma in montagna non mi sembra proprio che sia tale..
Vecchio 06-09-2012, 11:48   #91
jada79
Pivello Mukkista

ubicazione: Cariniza
predefinito

ma si che hanno tutto ragione, é una moto da donne, l´ho comprata pure io
jada79 non è in linea  
Vecchio 10-09-2012, 11:11   #92
nagato72
Pivello Mukkista

predefinito

x Carl800GS:

lo so...non t'è piaciuta la conclu "filo-jappa"...però sono inca...to nero con BMW: possibile che la nuova GS800 abbia solo l'ESA1 (che a parere dei tester manco si sente differenza tra i vari set...magari però è personale...la proverò) e le pedane passeggero sono ancora SALDATE!!!!!???? quando ho chiesto al conce il perchè la forca è ancora "fissa" e le pedane passeggero pure (che a volte mi fan paura in off) m'ha risposto: <<scrivi a Monaco. loro privilegiano il 1200 GS + adventure>>. Da cui lo sfogo conclusivo sopra filo jappo... tant'è vero che anche nelle comparative tra G650sertao e XT660 ténéré o tra 1200 GS e XT1200 salta sempre fuori che le jappe sono attrezzate da vere off.... Comunque se la F800GS Adventure - che il mio conce dice dovrebbe uscire nel 2014 - non avrà soluzioni da vera adventure (v. pedane passeggero/forca regolabile ecc in più rispetto al serbatoio maggiorato stile "touratech") mi sa che m'attrezzerò da vera off la mia "vecchia" giessina MY2011 e fine del cinema....sempre che la Yamaha non sputi fuori un XT750 ...Non t'inca...e ;-)))
nagato72 non è in linea  
Vecchio 10-09-2012, 11:29   #93
Carl800GS
Mukkista doc

predefinito

Ma chiss'incazza...ci si percula, questo si...
Cmq sia capisco lo sfogo, sopratutto dopo che un conce ti risponde in quel modo...
Ma da ex possessore di 800GS mi sento di dire che sia una moto onorevole e alla pari (se non superiorie) rispetto le "colleghe" di altra marca...

Con i nuovi modelli han cercato di ingolosire un po il pacchetto...non so dirti se farà aumentare i volumi di vendite...ma almeno è un passo in avanti per far crescere un modello che fino ad oggi ha vissuto all'ombra del boxer..
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 10-09-2012, 13:29   #94
nagato72
Pivello Mukkista

predefinito

guarda, spero sia davvero come dici tu. Rimane comunque il fatto che aspetterò la versione "adventure" che mi ha anticipato il conce. Di solito tutte le dritte che mi da sono vere, però m'ha avvertito che in fatto di "taglio off-road" della moto sono un pò troppo esigente per lo spazio che BMW intende dedicare alla F800. Non vogliono creare una "concorrente in casa" del 1200... ergo, in "far crescere" l'800 magari è vero, ma sarà sempre all'ombra del 1200, almeno in Italia, dove le mode valgono più della sostanza delle cose e soprattutto delle reali corrispondenze tra gli oggetti del desiderio (in questo caso moto) e le proprie esigenze. Ma questa è un'altra discussione....
nagato72 non è in linea  
Vecchio 10-09-2012, 14:04   #95
Carl800GS
Mukkista doc

predefinito

Penso ci siano tanti aspetti (ok, anche la moda, per carità) che stimolino le persone a spendere...però dopo averle provate c'è da ammettere che il GS boxer (con tutti i suoi pregi e i suoi difetti) è una moto che ha fatto la storia....magari una persona di una certa età, e con un minimo di disponibilità economica, che si innamora del marchio e vuole la moto simbolo di viaggi, avventura e turismo guarda subito il boxer...
Ed è giusto che ognuno compri ciò che più gli piace...anche dovesse prendere una suspersportiva 1000 per andarci a lavoro in città....l'iportante è non parlare poi di guida sentendosi i Biaggi della situazione...
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 10-09-2012, 14:46   #96
gasgas78
Mukkista

L'avatar di gasgas78

ubicazione: roma
predefinito

Ho avuto tutte e 2.la 800 è un ottima moto,anche se con qualche lacuna(vedi forcella non regolabile).la 1200 per quello che mi riguarda ha qualcosa in piu a livello di qualitá,soprattutto se pensiamo all'elettronica..onestamente come io mi sono trovato meglio sul 1200,anche considerando l'utilizzo,ci sarà chi preferisce l'800..mi pare una scelta molto personale,vista la natura diversa dei due mezzi..la ST non mi sembra sia piu propensa al fuoristrada visto che ABS non è disinseribile..al massimo può avere un aspetto piu "off",ma con l'aspetto ci faccio pochino
Vecchio 10-09-2012, 16:05   #97
nagato72
Pivello Mukkista

predefinito

beh, in effetti hai preso giusto il peggior difetto della ST (che comunque si può ovviare, come saprai bene, avendola avuta). Aggiungo anche il peso, che se fai fuoristrada vero è importante, visto che capita di cadere....
Comunque guarda bene che la ST1200 non ha solo l'aspetto più off, ma proprio la ciclistica e la maggior dolcezza d'erogazione (io ho avuto il GS1200 MY2008 e in contemporanea avevo in prova un ST1200...poi ho comprato l'F800 ;-)) Comunque, tornando alla ciclistica, punto cruciale, il telelever del gs 1200 in off è un grosso limite, in quanto - a parte il "non sentire" l'avantreno - contro gli ostacoli ti fa aumentare l'avancorsa (invece che ridurla come la forcella tradizionale) aumentando le difficoltà di superamento..e con una moto da 250 kg in ordine di marcia non è trascurabile...tant'è vero che la (sospirata) HP2 enduro aveva la forcella tradizionale.... e il GS 1200 ha anche lei le belle pedane passeggero saldate e sporgenti con rischio "spezza-gamba". Ergo, con ABS disinseribile e 20 kg in meno (come fecero nel passaggio tra R1150GS a R1200GS) secondo me la ST1200 diverrebbe di molto superiore al 1200GS.... soprattutto - sempre secondo me - ora che uscirà il 1250 raffreddato a liquido...si perderà un punto di forza del vecchio motore, ovvero la maggior robustezza dovuta alla mancanza del circuito di raffreddamento....
nagato72 non è in linea  
Vecchio 10-09-2012, 16:13   #98
Carl800GS
Mukkista doc

predefinito

Lasciamo perdere sta cosa del raffreddato a liquido....che più ci penso e più dico che han rovinato un motore!
Il boxer classico andava lasciato così...al massimo potevano affiancarlo, ma sostituirlo...

Io ho provato a fare un po di off con l'800 (il raticosa bai nait) ed è davvero divertente, ma per farlo in tranquillità servono altri tipi di moto! Stesso discorso per GS e ST....a meno che di cognome non fai Catanese.....allora
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 10-09-2012, 16:16   #99
gasgas78
Mukkista

L'avatar di gasgas78

ubicazione: roma
predefinito

io ho avuto l'800 e il 1200,non la ST,ma comunque sapevo del trucco per togliere abs..
il discorso OFF comunque e' relativo in quanto se si vuole fare off non si prende ne il 1200 ne l'ST,ma qualcosa di piu leggero..diciamo che non e' sicuramente il motivo principale per il quale si compra una moto del genere..anche se poi magari ti permette di fare strade bianche senza eccessivi patemi..
Vecchio 10-09-2012, 16:35   #100
nagato72
Pivello Mukkista

predefinito

..e infatti ho preso l'800 ;-)) con cui vado dappertutto...mi sono anche trovato x sbaglio su una mula.....ne sono uscito indenne (non c'era fango) ...MAI + (ero anche solo...) ma ovviamente l'800 non è da mula.... meglio qualcos'altro...
Comunque ovviamente il confronto era contestualizzato al campo d'azione di GS e ST1200, ovvero la strada bianca (o un pò di + se sei masochista come me). Se dovessi scegliere tra le 2, sceglierei la jappa... e ripeto: a maggior ragione ora che la GS diventa raffreddata a liquido.
Concludo: sono contentissimo della mia 800... se m'ha tirato fuori dalla mula e altre volte non m'ha tradito in situazioni non belle ci sarà un perchè, O NO? ;-)
nagato72 non è in linea  
Chiudi la discussione