|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-04-2012, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
Ultimo posto, ahimè (era all'inizio la mia prima scelta) alla Stelviona. Ha un ottima posizione di guida, ottimo cambio e morbidezza della frizione e si guida molto agilmente nonostante il peso, per poi non parlare del prezzo ottimo. Avrei alcuni appunti sulla qualità di alcuni particolari.....e vibra...ma tanto!!! Alcuni diranno "positive vibration", ma sinceramente personalmente mi è sembrato di salire su una moto più vecchia del mio GS.
|
beh, visto che anche Ducati è passata di mano (e ovviamente ora diventaranno magicamente impeccabili  ), devo proprio mettere una buona parola sulla Stelvio
...i bicilindrici a V vibrano, non ce n'é di cazzi ...se sono longitudinali poi li senti 2 volte ...anche se non è il motore più raffinato del mondo, fa ancora la sua bella figura (d'altronde tu stesso parli di ottima dinamica ...e il motore ha la sua parte) e c'é appunto chi ritiene abbia un gran fascino proprio per questo caratteraccio ...ma è appunto questione di gusti, come sempre ...posso capire disorienti e possa infastidire tutto quel borbottio (che sì, contrariamente a ciò che dicono gli espertoni, si attenua non poco dopo i primi 3k km circa ...ovviamente non scompare ma la vibrazione diventa molto più sopportabile e "rotonda" ...insomma, il motore "picchia" meno)
se qualcuno si diverte ancora a rammentare i trascorsi disgraziati del marchio parlando di moto che sono perfettamente paragonabili alla concorrenza (sia per qualità che affidabilità), significa che non ha un cazzo da fare ...la stragrande maggioranza di chi guida moto Guzzi recenti è normalmente soddisfatto, nè più nè meno di chi guida prodotti paragonabili (basta farsi un pò di cultura su internet per convincersene)
sulla qualità di alcuni particolari mi piacerebbe sapere a cosa ti riferisci ...l'unico dettaglio un pò "tirato via" sono i blocchetti (con tutto che funzionano perfettamente) ...per il resto ? ...io non vedo grandi differenze con la R1200S ...anzi ...il cardano va meglio (ed è costruito meglio ...tanto per dirne una, non rompe i paraoli con la facilità dei BMW), cambio e frizione hai provato tu stesso come funzionano ...non tutte le moto di questo segmento montano tubi in treccia, ABS e DTC di serie, un impianto frenante da sportiva e cerchi a raggi di prima qualità ...il tutto al prezzo che ben conosci ...dunque ?
dopodiché fai bene ovviamente a comprare quello che preferisci, ma le arrampicate sugli specchi lasciamole da parte ...anche perché se ti lamenti della qualità di alcuni particolari della Stelvio e poi mi prendi la Tiger, scusa ma c'é qualcosa che non torna (mi dicessi la ST capirei, ma...)
|
|
25-04-2012, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Mi piace di voi una cosa: ve le date di Santa ragione. Ma non si Sto arrivando! Nemmeno di cosa si sta parlando. Ho letto tutto, ma di cosa vi piaccia fare in moto nulla.
Io sono arrivato alla terza GS, ed in mezzo è passata una 990 adv.
Ora, io la 990, se potessi tornare indietro non la ricomprerei mai. Io!!!! Eppure a chi mi chiede dico che è una delle moto migliori al mondo che ho mai guidato. Divertente, velocissima su strada (io ci ho provato ma in off sono proprio negato, altro motivo per cui l'ho comprata e non pA ricomprerei), te la puoi ammortizzare bene a piacimento.
Ma alla fine ho scoperto che in off non sono capace, che smanettoni poco ma preferisco viaggiare, e comodo sulle lunghe distanze. E che in officina non adoro sorprese. Visto che i conti sono salati, che i ricambi anche banali a volte chiedono tempi biblici, e che i taglia di sono vicini. Passo. Però se mi fermo al bar con uno che ce l'ha e la loda lo rispetto. Sperando che l'apprezzi. Poi con la seconda adv faccio delle cose che adoro: per esempio impazzisco quando esco con gli amici per giornate da 1000 km (andiamo in Abruzzo a farci un giro tutto il giorno, poca autostrada e tante curve di godimento), in estate vado sulle Dolomiti per 4 gg, parto di notte, arrivo alle 12 e si comincia con una giornata di curve e panorami, nonostante i 1000 km sul groppone e più rientro. Fino a tarda sera. Tutti i gg. Ora quante moto ti consentono di fare certe cose, io non ne conosco molto. Ma per farci questo. Se abitassi già In zona pieghe avrei una smr: pazzesca.
Sbaglio?
Pensate: 4 pagine e nessuno che dice cosa ci fa con la moto.
|
25-04-2012, 17:05
|
|
Mukkista doc
|
Mahh!!(cit. Tricheco)
|
|
|
25-04-2012, 17:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
che ci vuoi fare con queste moto Sturmtruppen ? ...ci vai su asfalto, come il 99% delle persone giustamente fa, visto che sono pensate per quello ...motivo in più per apprezzare una moto come la Stelvio visto che tutti ma tutti si dicono sorpresi di quanto vada bene ...come non bastasse Motociclismo ha scritto che è quella che se la cava meglio in off  zican, ce ne vuole per metterla sempre in un angolo, nonostante tutto ...all'anima di quanto contano i marchi e le mode
|
|
25-04-2012, 17:55
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Io sono arrivato alla terza GS,
Sbaglio?
Pensate: 4 pagine e nessuno che dice cosa ci fa con la moto.
|
Tutto questo per dirci che sei alla 3 GS?
Qui dentro quasi tutti fanno quello che hai descritto, forse e dico forse anche di più.... E dopo le tue considerazioni non capisco cosa ti ha fatto scegliere per il GS che costa più di tutte quando con altre riesci meglio....
È il contendere che attizza, le considerazioni personali da giornalisti che diverte, il sentirsi collaudatori di nulla che soddisfa chi, alla fine, fa una media di 7000, km all'anno
La moto, in assoluto, è una scelta irrazionale e come tale viene criticata aspramente se non incontra il proprio gusto.
Tanto per ridere, spesso si va a provare una moto non per comprarla ma per scrivere qualche minchiatella e sentirsi un collaudatore affermato... È un costo che i concessionari mettono in conto,  il bello è che poi scrivono pareri contrastanti e privi di esperienza reale, come se le avessero lette sui giornali
Buon divertimento!
|
|
25-04-2012, 19:43
|
|
Moderatore
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
X Fasfreddy: della Stelvio ho trovato non proprio fatte bene le pedane del passeggero, non mi sono piaciuti i cavi elettrici in prossimita dei fari anteriori, non mi sono piaciute le manopole riscaldate con i cavi a vista.......
Certamente sono piccolezze, anche perchè su moto di questo genere e costo devi trovare i peli nell uovo.
Della triumph non mi fanno impazzire le borse...ma per il resto non ho trovato carenze qualitative. Ribadisco che, a mio parere, la guida è spostata un filo in avanti, se poi gente commenta ad cazzum.... Cavoli suoi :-) .
Poi ognuno tirerà acqua al suo mulino, ognuno dirà che la propria moto è la più bella di tutte ect ect ect.
Il fatto poi che chi parla, magari non le ha provate e commenta tanto per usare le dita.....contento lui contenti tutti.
Le moto sono tutte belle ..... Per questo le ho provate, perchè in quanto ad estetica ognuna ha il suo fascino..... Poi ho scelto (almeno sceglierò) quella che mi ha convinto maggiormente
|
|
|
25-04-2012, 20:25
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Treia MC
|
Ritornanando al 3d iniziale "the winner is" io la butto la: se si tratta di vittoria in base alle vendite credo che il trofeo vada in mano al BMW gs se invece vogliamo giudicare in base all' effettivo valore della moto... la Honda Crosstourer é la vera regina di questo 2012. Ora spiego pure il perché. Il motore oltre ad essere innovativo è anche ottimizzato per una moto del genere touring, il telaio diverso da tutti a diamante anziché traliccio rende la moto maneggevole e molto precisa, la linea per quanto soggettiva rende la moto moderna ben rifinita, il cambio specie quello automatico è una vera chicca. Cosa manca per far sta zitti i giessisti? Le sospensioni elettroniche tipo L'esa che anche se secondo me non servono a un c...o almeno c' è la speranza di non sentirli riempire la bocca ( ah la mia però c'ha l'esa ). Non prendetemi sul serio, io non sono un tester, sono solo un normale motociclista rimasto sconvolto da questa moto.
|
|
|
25-04-2012, 20:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Vabbeh sei di Treia, che ci vuole a sconvolgervi.
Salutoni da un vicino.
|
|
|
25-04-2012, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da Glug
se invece vogliamo giudicare in base all' effettivo valore della moto... la Honda Crosstourer é la vera regina di questo 2012.
|
Specialmente adesso che la usa anche un figo come pacifico....

Ma vuoi mettere.....?
Mi han detto che gliel'ha data Honda in comodato proprio perchè gli fa una pubblicità della madonna....
Anche perchè per comprarla doveva fare almeno 60 rate....
|
|
25-04-2012, 20:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
il telaio diverso da tutti a diamante anziché traliccio rende la moto maneggevole e molto precisa
|
ma per favore... il 99% dei motociclisti non riconoscerebbe, usando la moto, un telaio doppia culla, piuttosto che a travi..... 
Quote:
il cambio specie quello automatico è una vera chicca. Cosa manca per far sta zitti i giessisti? Le sospensioni elettroniche tipo L'esa che anche se secondo me non servono a un c...o almeno c' è la speranza di non sentirli riempire la bocca ( ah la mia però c'ha l'esa ).
|
preferisco avere l'ESA visto che uso la moto da solo, o con pass. con o senza bagagli
Quote:
Non prendetemi sul serio,
|
stai tranquillo, non c'e' pericolo 
|
|
25-04-2012, 20:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
il cambio specie quello automatico è una vera chicca.
|
Certo l'ha scelta ache lui......
http://route66.corriere.it/house_15-...mb-370x444.jpg
|
|
25-04-2012, 21:07
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Specialmente adesso che la usa anche un figo come pacifico....

Ma vuoi mettere.....?
Mi han detto che gliel'ha data Honda in comodato proprio perchè gli fa una pubblicità della madonna....
Anche perchè per comprarla doveva fare almeno 60 rate....
|
Tu quante ne hai ancora da pagare? Hai fatto un doppio mutuo? Ahahahah!
Hai la moto più "presa per il culo " che la BMW abbia mai prodotto.. Con una componentistica che neanche un ciao del 70 aveva.. Quanto ne hanno vendute? 3? Ahahahahah!
La stessa BMW si è data delle mazzate sugli zedebei quando ha saputo che la prendevi tu.... Le vendite sono precipitate tanto che hanno preferito chiudere la produzione.....
Dai te la compro io che qualche rottamaio appassionato lo trovo... Al massimo la vendo a pezzi..
|
|
25-04-2012, 21:33
|
|
Mukkista doc
|
Io te la vendo volentieri....
Però prima vedo il grano e in contanti.......
|
|
25-04-2012, 21:38
|
|
Mezza Pippetta President
|
Zio... Continuo a far finta di non capire le battute ... Non tirare troppo la corda... Sei stato avvisato.
|
|
25-04-2012, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Spatapun spataciaf, ciciuf spanprunt, drunt drin drin,
Che sound ragazzi, un boxer è una melodia, un orchestra,
Fà sognare, scodinzola al minimo, e stranamente se lasci il manubrio tira a DX,
Ma strano nè ?
Che palle avere una moto che vuole solo benzina, uffa il divertimento dov'è ?
E anche oggi un laser li ha folgorati,
Sono odiato troppo, perdo amici ad ogni uscita, poveretti gliene succedono di tutti i colori, gomme sgonfie, benzina ciucca, enormi orsi che attraversano la strada, ghiaia, olio,
Ma che sfiga!
Stà giapu ha le gomme autogonfianti, il serbatoio che rigenera la benzina, e con i raggi laser pulisce la strada da ghiaia e olio!
|
|
|
25-04-2012, 21:53
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Mi avre convinto......
Domani mattina passo dal conce honda e vado a provare l'integra
|
25-04-2012, 21:54
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..) venite a sfottere i possessori delle Crosstourer (..)
|
C'è davvero qualche bmwIsta (o, meglio.. GieSSista) iscritto su QdE che si è andato ad iscrivere sul forum Honda CrossTourer per sfottere?
Non ci credo..
|
|
25-04-2012, 21:54
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Ops.... Scusate parlavamo dell'altro scooter.......
|
25-04-2012, 21:56
|
|
|
PS: oggi ho provato quella che PER ME è l'arma di fine di mondo che seppellirà le varie GS CT SMT ecc ecc...
Grazie, Area62!! Mi hai aperto gli occhi!!
|
|
25-04-2012, 21:58
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Treia MC
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Vabbeh sei di Treia, che ci vuole a sconvolgervi.
Salutoni da un vicino.
|
Cavoli Roberbero mi dai del voi ? Vieni pure a Treia e cercherò di sconvolgere anche te, anche se non e' difficile visto la moto hai. Saluti anche a te.
|
|
|
25-04-2012, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Telaio a diamante o traliccio, sono entrambe parole inquietanti.
Salgo accendo e vado, piace o non piace, di più nun so.
Un momento, della bmw ricordo anche che il telelever era una c..., il servofreno pure e che i cilindri orizzontali facevano comodo d'inverno.
|
25-04-2012, 21:59
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
Ops.... Scusate parlavamo dell'altro scooter.......
|
Come la tua auto....
|
|
25-04-2012, 22:01
|
|
|
Devo ricredermi.. evidentemente tutti GieSSisti perculatori..
http://www.quellidellala.it/forum/in...8&topic=3693.0
..và che roba.. nono.. non si fa così... davvero!
|
|
25-04-2012, 22:37
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
azzo! un'invasione, sono dappertutto..............
|
25-04-2012, 22:39
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
|