Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2011, 20:12   #76
mauromartino
Guest

predefinito

ciao luca avrei da sottoporti un mio problema,mio perchè mia moglie non patisce cio che io soffro,riferito a modelli n 101 e modelli n 42.io riesco a sudarci dentro pure d'invernonon sò se possa dipendere dal materiale di imbottitura o al sistema di ventilazione,tantè che sono orientato a voler provare ho un n 43 air o un x-lite 402 gt leggendo le specifiche.ti confesso che molti amici continuano a consigliarmi una nota casa japu dicendo che con quello non esisterebbe più il mio problema.ora logicamente non c'è la possibilità di provare l'oggetto che più sarebbe consono al mio problema,quindi ti chiedo quale potresti consigliarmi dei due ? grazie

Pubblicità

Vecchio 29-11-2011, 13:34   #77
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauromartino Visualizza il messaggio
ciao luca avrei da sottoporti un mio problema,mio perchè mia moglie non patisce cio che io soffro,riferito a modelli n 101 e modelli n 42.io riesco a sudarci dentro pure d'invernonon sò se possa dipendere dal materiale di imbottitura o al sistema di ventilazione,tantè che sono orientato a voler provare ho un n 43 air o un x-lite 402 gt leggendo le specifiche.ti confesso che molti amici continuano a consigliarmi una nota casa japu dicendo che con quello non esisterebbe più il mio problema.ora logicamente non c'è la possibilità di provare l'oggetto che più sarebbe consono al mio problema,quindi ti chiedo quale potresti consigliarmi dei due ? grazie
Ciao Mauro,

Scusa per il mio ritardo nel risponderti ma mi trovo all'estero per lavoro e fino ad oggi non avevo possibilità di connettermi.
Dall'anno di produzione dell'N101 e dell'N42 sono stati fatti passi avanti nello studio dei materiali in termini di traspirazione e comfort.
Venendo ai nostri due attuali modelli l'N43 è un ottimo casco ma per il discorso traspirazione/ventilazione il nostro X-402 GT è superiore...la differenza di prezzo tra i due caschi deve essere ovviamente motivata da diversi fattori ed anche il materiale utulizzato per gli interni fa la sua parte. L'imbottitura interna dell'X-402 contiene, oltre ad altre componenti, un filtro altamente traspirante che la rende molto performante. Se quindi il fattore principale per te è ovviare al problema della sudorazione mettendo in secondo piano il fattore prezzo (comunque sempre minore rispetto ai "Jappu") mi sentirei di consigliarti l'X-402 GT.

Ciao!!
NOLANGROUP non è in linea  
Vecchio 01-12-2011, 14:41   #78
Erimanto
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: San Pietro di Lavagno - VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erimanto Visualizza il messaggio
Ottimo, rimango"collegato".

Davide
Ciao Luca,
l'N90 è tornato a casa. Tutto ok.
Riparato in garanzia senza problemi.
Tempi biblici legati solo alle spedizioni, ma vabbè, la moto adesso è in letargo.

Domanda: visiere scure per l'N90 esistono? Non riesco a trovarle... Mi illumini?

Grazie.
Davide
ex Ciao Blu.
Erimanto non è in linea  
Vecchio 02-12-2011, 11:30   #79
apollok
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Ciao Luca complimenti x il lavoraccio...... Ti aumento anch io il lavoro ehehhe........
Sono in cerca di una visiera per il N20 per mia moglie la sua si e graffiata troppo........dove posso trovarla online?
Vecchio 02-12-2011, 15:28   #80
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erimanto Visualizza il messaggio
Ciao Luca,
l'N90 è tornato a casa. Tutto ok.
Riparato in garanzia senza problemi.
Tempi biblici legati solo alle spedizioni, ma vabbè, la moto adesso è in letargo.

Domanda: visiere scure per l'N90 esistono? Non riesco a trovarle... Mi illumini?

Grazie.
Davide
Ciao Davide,
Mi fa piacere che tutto si sia sistemato per il meglio...per i tempi lunghi ti chiedo scusa ma credimi che non dipendono da noi, una volta che il Rivenditore ci invia il casco solitamente risolviamo tutto nel giro di pochissimi giorni.
Per quanto riguarda la visiera scura dell'N90 ti consiglio di ordinarla presso Motoforniture in quanto non si tratta di un articolo che solitamente i nostri Rivenditori tengono in casa...
Ciao!
Vecchio 02-12-2011, 15:30   #81
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apollok Visualizza il messaggio
Ciao Luca complimenti x il lavoraccio...... Ti aumento anch io il lavoro ehehhe........
Sono in cerca di una visiera per il N20 per mia moglie la sua si e graffiata troppo........dove posso trovarla online?
Ciao e grazie mille per i complimenti!!

Purtroppo non sono in grado di indicarti un sito dove potere ordinare la visiera da te indicata, se però mi indichi la tua zona di residenza posso magari indirizzarti verso un nostro rivenditore di zona.

Ciao!
Vecchio 02-12-2011, 16:43   #82
apollok
Mukkista

predefinito

Certo io vivo a Palermo? Grazie in anticipo.....
Vecchio 02-12-2011, 16:47   #83
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apollok Visualizza il messaggio
Certo io vivo a Palermo? Grazie in anticipo.....
A Palermo prova a rivolgerti a Tramuto Moto in Piazza Noce 2 oppure da Cataldi in Via Oreto 112, se non dovessero avere in casa la visiera chiedi pure che la ordinino a noi.
Ciao!
Vecchio 02-12-2011, 22:23   #84
Dodo
Mukkista in erba

ubicazione: Legnano
predefinito

... ammazza che servizio !
complimenti a Nolan che ha istituito questo forum.
Ho giusto messo in nota a Babbo Natale un casco ... a questo punto gli specifico anche marca e modello .... NOLAN X 402
O il bianco o il Banner ... mi raccomando Luca vedi di farli avere a Babbo per il 24 ...
taglia XL ...
Ciao e complimenti
... quel tipico "qualcosa in più " che abbiamo noi Italiani non ce lo porta via nessuno , e nessuno ce lo può copiare ...
Vecchio 03-12-2011, 17:33   #85
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dodo Visualizza il messaggio
... ammazza che servizio !
complimenti a Nolan che ha istituito questo forum.
Ho giusto messo in nota a Babbo Natale un casco ... a questo punto gli specifico anche marca e modello .... NOLAN X 402
O il bianco o il Banner ... mi raccomando Luca vedi di farli avere a Babbo per il 24 ...
taglia XL ...
Ciao e complimenti
... quel tipico "qualcosa in più " che abbiamo noi Italiani non ce lo porta via nessuno , e nessuno ce lo può copiare ...
Grazie mille i complimenti, fa davvero piacere sapere che il lavoro "extra" fatto su questo forum sia apprezzato.
Non preoccuparti, ci penso io a parlare con Babbo ...ottimi caschi!

Ciao!
Vecchio 04-12-2011, 01:02   #86
apollok
Mukkista

predefinito

Ok grazie mille andro da cataldi che conosco.......
Vecchio 06-12-2011, 20:47   #87
Marcello Carucci
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

caschi Nolan UNA GARANZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Vecchio 07-12-2011, 08:22   #88
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

Ciao Luca e auguri, posseggo due nolan n103 completi di interfono, a parte la rumorosita' con la quale ormai ho imparato a convivere, devo chiederti se e' regolare che di inverno naturalmente, a casco chiuso mi si formi sia sul lato dx che sx della visiera interna una condensa che da fastidio alla visione periferica.
Grazie un saluto.
Vecchio 07-12-2011, 09:21   #89
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passerottino Visualizza il messaggio
Ciao Luca e auguri, posseggo due nolan n103 completi di interfono, a parte la rumorosita' con la quale ormai ho imparato a convivere, devo chiederti se e' regolare che di inverno naturalmente, a casco chiuso mi si formi sia sul lato dx che sx della visiera interna una condensa che da fastidio alla visione periferica.
Grazie un saluto.
Ciao!

Mi sai dire se sulla tua visiera hai montato il visierino Pinlock anti appannamento e se i perni ai quali si aggancia sono ben regolati?

Grazie e Tanti Auguri anche a te!!
Vecchio 07-12-2011, 15:59   #90
Canna

ubicazione: Rimini
predefinito

Ciao a tutti e scusate ma ho visto questa sezione solo ora.
Comprato un bellissimo e nuovissimo N104 appena 7 giorni fa.
Domenica scorsa 1' test su strada (ho fatto appena 130 km).
Impressione ottima.
Visibilita' periferica esagerata, mooolto piu' silenzioso del mio precedente casco (vecchissimo N100) e ottimo rivestimento interno.
Spero di essere piu' preciso nei prox giorni.
Un saluto a tutti.

Ah....ottima idea e ottimo servizio quello del "filo diretto con Nolan" qui sul forum!!! ;-)
Canna non è in linea  
Vecchio 07-12-2011, 16:22   #91
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Canna Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e scusate ma ho visto questa sezione solo ora.
Comprato un bellissimo e nuovissimo N104 appena 7 giorni fa.
Domenica scorsa 1' test su strada (ho fatto appena 130 km).
Impressione ottima.
Visibilita' periferica esagerata, mooolto piu' silenzioso del mio precedente casco (vecchissimo N100) e ottimo rivestimento interno.
Spero di essere piu' preciso nei prox giorni.
Un saluto a tutti.

Ah....ottima idea e ottimo servizio quello del "filo diretto con Nolan" qui sul forum!!! ;-)
Ciao!

Grazie mille per il tuo preziosissimo commento riguardo al nostro nuovo N104.
Non so ancora per quanti giorni durerà il nostro "filo diretto" sul forum, comunque in primavera torneremo di certo per conoscere altri pareri come il tuo.

Ciao e grazie!
Vecchio 07-12-2011, 19:48   #92
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP Visualizza il messaggio
Ciao!

Mi sai dire se sulla tua visiera hai montato il visierino Pinlock anti appannamento e se i perni ai quali si aggancia sono ben regolati?

Grazie e Tanti Auguri anche a te!!
Si hanno il visierino interno e credo che siano ben serrate comunque la condensa e' ai lati estremi del visierino interno praticamente alla fine solo sulla visiera principale . Ciao
Vecchio 07-12-2011, 22:16   #93
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Si hanno il visierino interno e credo che siano ben serrate comunque la condensa e' ai lati estremi del visierino interno praticamente alla fine solo sulla visiera principale . Ciao
Se porti pazienza fino a lunedì parlo con i nostri tecnici e torno da te....fortunatamente venerdì siamo chiusi per il ponte
Ciao!
Vecchio 07-12-2011, 22:25   #94
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao Luca ...benritrovato ...attendo sconto particolare per X802, grazie

Vecchio 13-12-2011, 11:41   #95
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Ciao Luca ...benritrovato ...attendo sconto particolare per X802, grazie

Ciao!!
Ve l'avevo detto che non mi sarei assentato per molto!
Lasciami lavorare ancora un pò ai fianchi la nostra Direzione Commerciale...purtroppo non sono periodo facili per nessuno dal punto di vista economico.

A presto!

P.S: A breve la nostra presenza sul forum cesserà ma in primavera torneremo quasi certamente!!
Vecchio 13-12-2011, 14:17   #96
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Rieccomi da te...la visiera non ha subito un trattamento antiappannamento, questa prprietà viene invece assicurata dal visierino interno NFRS.
Se quindi la tua visiera si appanna nelle zone esterne al visierino antiappannamento è una cosa del tutto normale.

Ciao!
Vecchio 13-12-2011, 19:53   #97
FabCap
Mukkista in erba

predefinito

Ciao,
io ho un N103, molto bello nero opaco, molto comodo e mi trovo molto bene (aggiungo che sono al quarto Nolan per me ed al terzo per mia moglie - modulari - ed abbiamo pure avuto due N30 in passato... potrei essere definito quasi un affezionato cliente).
Ho comprato l'N103 quest'estate (2011), quindi nessun problema ed ottimo test sulla lunga percorrenza andando al raduno di Mandello del Lario (daje!, parlando di prodotti italiani, una leggera digressione sulla Guzzi mi sia concessa).
Arrivato l'inverno, vedo che mi si appanna da paura. Ma questa visierina antiappannamento, dove la trovo?
Fin'ora mai posto il problema: pioggia, vento, freddo, caldo, sto sempre con la visiera semiaperta perchè sennò mi sento soffocare. Ma ultimamente, per l'età che avanza, ho chiuso tutto e... eccomi qua.
Grazie e grazie in più per il servizio.
Vecchio 13-12-2011, 23:02   #98
gipi_rm
Pivello Mukkista

predefinito

ciao luca, tranquillo sono con la bandiera bianca in mano, purtroppo i rivenditori nolan ce l'ho abbastanza lontani e cortesemente mi serviva una informazione. volevo chiederti se sul datato N102E classic plus si può sostituire la guarnizione di battuta superiore della visiera e se è si dove potrei trovarla a roma?
grazie anticipate

p.s.: complimenti per la linea x-lite, ho avuto modo di provare l'X-402GT ... gran casco, potevo prenderlo ad un prezzone ma gli mancava solo il colore che volevo io
gipi_rm non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 00:59   #99
Canna

ubicazione: Rimini
predefinito

Secondo test con il mio N104.
Sempre ottima impressione, molto silenzioso ma ho notato un problemino.
Premetto che la giornata era parecchio freschina.
Ad ogni modo, dopo circa 30-40 km con visiera aperta, il freddo pungente mi ha consigliato di chiudere tutto, e cosi ho fatto.
Buona l'areazione, ma ahime, la visiera ha cominciato a contornarsi di goccioline di condensa. Ho continuato con visiera chiusa per circa un altro centianio di km e poi ho fatto una sosta. Il casco ha mantenuto sempre una visibilita' perfetta al centro, ma a bordo visiera sembrava avesse piovuto!!! Il bordo interno era completamente ricoperto di goccioline...ed anche di dimensioni generose.
Qualche suggerimento?
Canna non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 10:52   #100
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabCap Visualizza il messaggio
Ciao,
io ho un N103, molto bello nero opaco, molto comodo e mi trovo molto bene (aggiungo che sono al quarto Nolan per me ed al terzo per mia moglie - modulari - ed abbiamo pure avuto due N30 in passato... potrei essere definito quasi un affezionato cliente).
Ho comprato l'N103 quest'estate (2011), quindi nessun problema ed ottimo test sulla lunga percorrenza andando al raduno di Mandello del Lario (daje!, parlando di prodotti italiani, una leggera digressione sulla Guzzi mi sia concessa).
Arrivato l'inverno, vedo che mi si appanna da paura. Ma questa visierina antiappannamento, dove la trovo?
Fin'ora mai posto il problema: pioggia, vento, freddo, caldo, sto sempre con la visiera semiaperta perchè sennò mi sento soffocare. Ma ultimamente, per l'età che avanza, ho chiuso tutto e... eccomi qua.
Grazie e grazie in più per il servizio.
Ciao!
Il problema che mi hai segnalato può essere risolto in maniera definitiva applicando alla visiera il visierino interno antiappannamento Pinlock...questo può essere acquistato (nel caso in cui non ne siano provvisti può essere ordinato) presso i nostri Rivenditori al prezzo di 25,00 €.
Mi raccomando, assicurati che il visierino in questione sia la versione con tutti i lati siliconati.
Vedrai che non varai più alcun problema di appannamento...ricordati però di regolare sempre i perni ai quali viene fissato il visierino in modo che questo aderisca bene alla tua visiera e non si muova in alcun modo.
Ciao!