|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-10-2011, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Pure io non ho capito bene cosa puo' fare un GSA.
|
26-10-2011, 19:37
|
|
Guest
|
|
|
|
26-10-2011, 21:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
sono "diatribato" anch'io verso il percorso opposto... da grandissimo estimatore di DUCATI qual sono.
Poi pero' ho fatto qualche considerazione...
. con il GS non sei obbligato ad andare forte ma puoi farlo e senza fatica.
. l'estetica del GS per me è incredibile, tanto da potersi considerare un classico.
. IL GS è molto comodo... e non ti stanc mai.
La MULTI di contro è un mezzo adrenalinico ma rigido e certamente piu' affaticante del GS...
Per fare la stessa strada mi costa almeno il doppio in gomme...
il suo motore non è lineare se non dopo i tremila giri...
andare piano è davvero faticoso...
Mmmah... non so ancora cosa fare... ma la scimmia si è quietata e sta nell'angolo a mangiare la sua banana... vedremo!
Ultima modifica di cobra65; 27-10-2011 a 13:24
|
|
|
27-10-2011, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
... La MULTI di contro è un mezzo adrenalinico ma rigido e certamente piu' affaticante del GS...
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
...le sospensioni anche nel settaggio più sportivo erano troppo soffici ...
|
Accontentare tutti è proprio difficile  !
Oppure non avete provato la stessa moto (tra le 3 e 1/2 disponibili con il bottoncino magico)  .

Per viaggiare tranquilli, come ha già detto qualcuno, basta mettere la mappa da 100cv sulla modalità Touring (la moto numero 4 e 1/2) e si viaggia belli rilassati  .
Ultima modifica di biwu; 27-10-2011 a 19:46
|
|
|
28-10-2011, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
Oppure non avete provato la stessa moto ......
|
Oppure più semplicemente non è mai stata provata!  
|
28-10-2011, 21:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
Accontentare tutti è proprio difficile  !
|
Questo è sacrosanto... ma la leggerezza dinamica del GS e la sua "comodità", sono le uniche due doti che lo mettono davvero al di sopra della MULTI.
Poi, a mio avviso, l'unica mappatura possibile per la multi è la SPORT... le altre le lascerei perdere...
Quando vai in URBAN il motore è soffocato...
|
|
|
29-10-2011, 00:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Poi, a mio avviso, l'unica mappatura possibile per la multi è la SPORT... le altre le lascerei perdere...
|
Allora non hai capito la moto, quindi giustamente non fa per te.
PS: intendevo "capito" nel senso di "apprezzare lo spirito della moto", senza alcuna connotazione negativa.
Ultima modifica di biwu; 29-10-2011 a 00:52
|
|
|
29-10-2011, 09:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Questo è sacrosanto... ma la leggerezza dinamica del GS e la sua "comodità", sono le uniche due doti che lo mettono davvero al di sopra della MULTI.
|
Vuoi dire che il GS è una moto più dinamica della MTS  . Probabilmente ho un concetto di dinamicità diverso. Io intendo agilità, reattività, prestazioni, risposta ai comandi.
In urban motore soffocato  . Già in quella mappatura è altra cosa rispetto al boxer.
Onestamente mi rimane sempre l'idea che non abbiate provato (o lo avete fatto male) la MTS. Di difetti ne ha, ma a mio avviso molti di quelli che leggo sono invece delle grandi doti.
|
27-10-2011, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... ohhh ... mica niente di incredibile ... ma a mio parere che l'ho usata veramente per poco tempo ci sono alcune cose un pò particolari da assimilare ...
Anzitutto la posizione di guida ... molto costretta e inserita nella moto che non ti permette spostamenti con il sedere ... (ho letto infatti che sui modelli 2012 hanno modificato la sella) ... poi il cavalletto centrale rompe le balle con il tacco del piede SX appena arretri per spingere sulle punte ... e io porto un 42/43 di scarpa ... la frenata al posteriore è inesistente e non mi piace.
le sospensioni anche nel settaggio più sportivo erano troppo soffici e i freni anteriori avevano una risposta poco pronta come attacco.
Poi non ho apprezzato il fatto che con la chiave in tasca fai partire la moto ma che se devi fare benza ti tocca di infilarla nel tappo.
Probabilmente sono alcuni aspetti che avranno anche migliorato nel corso della produzione ... ma quando la provai era così ... anche un pò troppo ruvidina sotto come motore ... ma davvero la cosa che più non mi è piaciuta è stata l'impostazione di guida ... tipo supermotard ma non con la stessa agilità ne dinamica ne di movimento sulla sella ... oltretutto la moto messa giù così ti invita sempre ad aprirci ... la guida rilassata e anche distaccata del GS è un'altra cosa ... non dico meglio ... ma diversa.
Ripeto ... gran moto la Multipista!
|
27-10-2011, 13:37
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
... ohhh ... mica niente di incredibile ... ma a mio parere che l'ho usata veramente per poco tempo ci sono alcune cose un pò particolari da assimilare ...
|
ecco, condivido praticamente in toto i dubbi qui manifestati, e pure quel che dice mansuel.
|
27-10-2011, 10:50
|
|
Mukkista doc
|
Robby però la tua non aveva le sospensioni elettroniche giusto?
|
29-10-2011, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
|
Quote:
Robby però la tua non aveva le sospensioni elettroniche giusto?
|
Esatto la mia era la versione base...sapevo che mi sarebbe durata
il giusto e allora l'ho presa cosi'...volevo togliermi lo sfizio e l'ho fatto..
comunque che se ne dica e' una gran moto ma e' inutile che continuate
a confrontarla ad un GS non sono paragonabili..
|
|
|
27-10-2011, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Condivido quasi tutto...il piede urta contro i supporti delle valigie e in una guida sportiva ti lascia poco movimento sui piedi, la frenata posteriore è stata parzialemnte sistemata con la sostituzione della pompa e dei tubi (ora frena, non è ancora eccezionale ma frena),sulle sospensioni (elettroniche) e la posizione di guida io mi sono trovato bene, però è un fattiore soggettivo...diciamo che pe rme la posizione è perfetta. IL tappo che non si apre in automatico non è per me una priorità, c'è un accessorio per fare questo ma non è per me giustificabile una ulteriore spesa su questa moto...Per il motore un pò ruvido lo è di sicuro ma si fa tranquillamente perdonare...
ED
Ultima modifica di ED IL POLSO; 27-10-2011 a 12:12
|
|
|
27-10-2011, 12:31
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
il guaio era che ad andare tranquillo non mi divertivo e allora coltello tra i denti e gas...
|
È esattamente questo il problema di quelle moto.
Invece col GS se vuoi andare tranquillo ti diverti e se vuoi spingere ti diverti uguale.
Forse non arrivi primo in cima al passo ma non credo sia fondamentale
|
27-10-2011, 13:36
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Le raccolgo tutte... le vostre affermazioni... e scrivo il manuale delle Mezze Pippette!
IL GS... la moto di chi non capisce nulla di moto...
|
|
27-10-2011, 19:02
|
|
Mukkista doc
|
Condivido sui freni, l'anteriore poco modulabile ma comunque assai potente, il posteriore, ad un primo impatto inesistente, venendo da una BMW, ora, dopo averlo conosciuto e testato in diverse uscite allegre, quasi perfetto ma solo per correzioni in curva, quindi non certo per rallentare la corsa della moto come facevo con RT/GS.
Ritengo invece le sospensioni nel settaggio sport, magari con un po' di precarico, altro che soffici  , tutt'altro.....
Ritengo il motore sicuramente scorbutico fino 2500/3000, dove veramente il boxer è altro mondo, ma poi non esiste proprio il confronto.
Ritengo, ma qui si va sul soggettivo, la posizione di guida perfetta (fu come già scrissi, la cosa che mi fece subito sentir mia la moto), grazie anche alla qualità/conformazione della sella e agli angoli a me favorevoli di pedane comandi seduta.
Infine, non inviterà al passeggio tranquillo come un boxer, ma lo si può fare assolutamente senza compromessi, anzi, quindi che con la MTS si sia quasi sempre costretti/invitati ad aprire mi pare un po' una balla, forse proprio perchè il boxer più di tanto non invita a farlo, ma questo è altro argomento....
|
28-10-2011, 15:04
|
|
Guest
|
[QUOTE="paolone"
Infine, non inviterà al passeggio tranquillo come un boxer, ma lo si può fare assolutamente senza compromessi, anzi, quindi che con la MTS si sia quasi sempre costretti/invitati ad aprire mi pare un po' una balla, forse proprio perchè il boxer più di tanto non invita a farlo, ma questo è altro argomento....[/QUOTE]
 .....ti credo, io li ho sempre visti andare adagio i possessori di mts, tranne che nei rettilinei, lì scatenano l'inferno...
|
|
|
28-10-2011, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex
 .....ti credo, io li ho sempre visti andare adagio i possessori di mts, tranne che nei rettilinei, lì scatenano l'inferno...
|
Poveri illusi...non c'e' MTS o GS che possano essere paragonati con un sano KTM SMT 990...non c'e' n'e' per nessuno  
|
29-10-2011, 09:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex
|
Hai ragione, io da quando ho la MTS, nei tornanti scendo e spingo...  
|
28-10-2011, 18:10
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
il mio boxer è differente.
Lineare e aggressivo, all'occorrenza.
Certo, ha i suoi limiti.
Ma almeno riesco ad illudermi di saperlo sfruttare.
Ultima modifica di Krauser; 28-10-2011 a 18:11
Motivo: errore
|
|
|
29-10-2011, 21:28
|
|
Mukkista doc
|
Come non quotarti!
|
29-10-2011, 23:41
|
|
Mukkista doc
|
Ferma... ferma...
PER ME il GS è molto piu' facile della MTS... e sul misto per andare VELOCI, meno impegnativo.
E' piu' comodo... ed ha una capacità di carico maggiore.
Per il resto sono due cose diverse... ma per quello che mi riguarda è una gran moto, non dico il contrario... ma ... cosa ti devo dire... per ora e dico per ora, tengo la mia.
|
|
|
30-10-2011, 06:11
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
cobra65 sei un blasfemo!
Mai contraddire il verbo dei multistradisti!
Tra qualche post salterà fuori che è anche una moto da enduro...aspetta, aspetta...
|
|
30-10-2011, 12:40
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
30-10-2011, 12:46
|
|
Mukkista doc
|
... MA DAI... la MTS è una moto della miseria... ma per adesso... ancora non abbastanza... magari poi puo' darsi... ma solo per il gusto di cambiare... (ammesso che me lo possa permettere...)...
|
|
|