CONTRO CORRENTE ..................
Sarà stata la doppia razione d'impepata di cozze, ma stanotte ho dormito poco e ......ripensavo a tutti i sistemi proposti per risolvere il motociclista dall'annoso problema dei moscerini e delle zanzare spiaccicati sui caschi e sulle moto..... retine, reti elettrificate, lanciafiamme, scudi elettromagnetici sino alle armi chimiche di distruzione di massa...l'Autan.
Poichè da sempre stò con il più debole... ho iniziato a vedere la cosa dalla parte opposta, ovvero dalla parte del moscerino e della zanzara dal terrore nel vedersi arrivare incontro nel buio della notte, quella luce accecante, quel rombo assordante che spezza il silenzio e la quiete della campagna Padana ... sempre più forte e sempre più vicino...e poi improvvisamente il buio e il silenzio....
Solo allora ho capito e ho a lungo riflettuto su tutte quelle morti passate inosservate. Mi sono documentato in proposito....cifre da far accaponare la pelle...
Sappiate che, in Olanda ogni anno, gli utenti della strada, percorrono circa 200 miliardi di chilometri. Il risultato? Ogni automobilista e ogni motociclista si macchiano dell’omicidio di ben 133 miliardi insetti al mese.
Rapportare il dato alla realtà italiana, considerato il dato al numero delle automobili e dei motocicli in Italia, circa 35 milioni, si può dire che gli nel nostro paese vengono sterminati all’incirca nove trilioni di moscerini e zanzare (n.d.r.).
Meditate gente...meditate!
Basta ! Uniamoci, fermiamo la strage silenziosa di questi graziosi animaletti, indifesi, spiaccicati contro caschi , visiere e plexiglass di cupolini.
Mi sono detto bisogna trovare subito delle soluzioni concrete! quindi ho contattato un conoscente di "alto spessore politico" il quale si è detto disponibile alla prima riunione di avanzare proposta per un Decreto Legge urgente ovvero:
- Vietare l'uso delle moto da 1h prima del tramonto sino ad 1h dopo l'alba.
- Inserire in finanziaria una sovratassa ha chi monta aftermarket, parabrezza maggiorati.
Ricordiamoci tutti che, (come cita un noto aforismo animalista):
"La crudeltà sugli animali è il tirocinio della crudeltà sugli uomini".
Che dite... forse è meglio che alla sera, a cena stia un pò più sul leggerino.....