|
OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con |
22-09-2011, 12:02
|
|
Sponsor Autorizzato
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
impressioni differenti, cosa volete che vi dica  ...a Nolan prendere atto di svariate segnalazioni negative nonostante i mille buchi nel casco
|
Lo scopo principale della nosra presenza su questo forum è proprio questo...ascoltare vostre segnalazioni e critiche costruttive.
A presto.
|
|
|
27-09-2011, 12:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Salve, ho acquistato nell'aprile del 2011 un Nolan n43 air di cui ho riscontrato i seguenti difetti:
1. colorazione fragile, ho hi-visibility colore 58, in alcune parti è saltata la vernice ed è saltata sulle prese d'aria;
2. il casco è caldo, il sistema di areazione non funziona, rimango sempre con la testa sudata;
3. sistema anti appannante (pin lock) poco funzionante in quanto macchinosa e poco funzionale la regolazione.
cosa posso fare?
|
|
|
27-09-2011, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: siracusa
|
Quote:
Originariamente inviata da Sergi1
Salve, ho acquistato nell'aprile del 2011 un Nolan n43 air di cui ho riscontrato i seguenti difetti:
1. colorazione fragile, ho hi-visibility colore 58, in alcune parti è saltata la vernice ed è saltata sulle prese d'aria;
2. il casco è caldo, il sistema di areazione non funziona, rimango sempre con la testa sudata;
3. sistema anti appannante (pin lock) poco funzionante in quanto macchinosa e poco funzionale la regolazione.
cosa posso fare?
|
leggiti i post precedenti sicuramente ti risponderai da solo
|
28-09-2011, 09:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Casalmaggiore
|
Io ho un Nolan N103 taglia S....ho comprato via Internet il casco N43 della stessa taglia del 103,convinto che la taglia fosse uguale...e invece è un po' stretta..ora vorrei prendermi l'N43 Air....meglio se vado a provarlo in negozio!!
|
|
28-09-2011, 10:11
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da dario Horses
Io ho un Nolan N103 taglia S....ho comprato via Internet il casco N43 della stessa taglia del 103,convinto che la taglia fosse uguale...e invece è un po' stretta..ora vorrei prendermi l'N43 Air....meglio se vado a provarlo in negozio!!
|
Ciao,
Purtroppo i caschi conviene sempre provarli di persona presso Rivenditore (a meno che non si acquisti uno stesso modello già posseduto in precedenza) in quanto da modello a modello la calzata può essere differente.
Ciao!
|
|
|
28-09-2011, 10:16
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Sergi1
cosa posso fare?
|
Ciao,
In merito a quanto ci hai segnalato ti chiedo gentilmente di recarti dal tuo Rivenditore (inserendo nella scatola copia della comunicazione tra noi intercorsa) affinché ci invii il tuo casco per una verifica da parte dei nostri tecnici.
Magari fammi sapere quando ti sei recato dal Rivenditore e di chi si tratta.
Ciao!
|
|
|
28-09-2011, 11:54
|
|
Mukkista
|
è uguale la "calzata" tra il modello N43 e il modello N43 Air??????
|
|
28-09-2011, 12:18
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
è uguale la "calzata" tra il modello N43 e il modello N43 Air??????
|
In linea di massima si, ti consiglio comunque di provare il casco presso un Rivenditore per fugare ogni dubbio.
Ciao!
|
|
|
28-09-2011, 12:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP
Ciao...cerco di rispnderti per punti:
.........
In merito all'utente al quale ti riferisci mi spiace ma come Nolan non sappiamo nulla di questa iniziativa quindi non sono in grado di risponderti in alcun modo.
|
Qui si presenta il vostro tester o pseudo tale
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=16
e questa è la discussione
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=288724
Di tutto vi ho informati mandandovi un messaggio comprendente i miei recapiti per essere ricontattato qualora si fosse reso necessario.
|
|
28-09-2011, 18:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
Quando sarà aggiornato l'N43 al nuovo bluetooth, quello usato nel 104 per intenderci?
|
|
|
29-09-2011, 09:17
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da ilanp
Quando sarà aggiornato l'N43 al nuovo bluetooth, quello usato nel 104 per intenderci?
|
Ciao,
l'N43 rimarrà equipaggiato con il sistema attuale.
Ciao!
|
|
|
29-09-2011, 11:49
|
|
Mukkista
|
Uscira' a breve un nuovo modello N43 Air??
|
|
29-09-2011, 11:57
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Uscira' a breve un nuovo modello N43 Air??
|
Nella nuova collezione abbiamo previsto l'N43E Air, un'evoluzione del nostro N43 Air...comunque al link di sguito puoi vedere tutta la nostra nuova collezione 2011-12:
http://www.nolan.it/catalogo/2012/index.html
Ciao!
|
|
|
30-09-2011, 19:24
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: eh ...
|
data di commercializzazione e prezzi di n43e air con relativo n-com bluetooth ?
|
01-10-2011, 14:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Hi gipi_rm,
The post that you created in the following thread has been deleted
..............
Reason: Messaggio provocatorio
==============================
non aggiungo altro, si commenta da solo!!
|
|
|
01-10-2011, 16:14
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da gipi_rm
Hi gipi_rm,
The post that you created in the following thread has been deleted
..............
Reason: Messaggio provocatorio
==============================
non aggiungo altro, si commenta da solo!!
|
Non ti viene da chiederti come mai tra centinaia e centinaia di messaggi mi sia permesso mio malgrado di cancellare SOLO il tuo messaggio?
In questo mese ho ricevuto critiche anche molto pesanti ma sempre con uno spirito costruttivo e non solamente volte alla mera polemica.
Quando un messaggio è palesemente provocatorio e senza alcuna finalità costruttiva, non vedo quindi perchè lo stesso debba rimanere pubblicato su questo forum.
Rimango comunque a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Ciao,
Luca
|
|
|
01-10-2011, 16:16
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da anellifrancesco
|
Ciao!
porta pazienza un paio di giorni, lunedì torno in ufficio e ti fornisco le informazioni richieste.
Buon weekend!
|
|
|
02-10-2011, 02:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
ciao luca, certo che non me lo chiedo, forse è perchè sono sufficentemente intelligente da darmi anche la risposta?
il mio messaggio era palesemente non costruttivo come mi sembrano palesemente evidente le vostre intenzioni.
non ho nulla contro nolan, anzi in famiglia siamo clienti nolan da anni, in questo momento ha un jet mio figlio e un modulare mia moglie. per quanto mi riguarda nolan fa prodotti più che ottimi per qualità/prezzo e credo sia un'azienda stimata da tutti gli italiani, forse proprio perchè nutro stima questo thread mi rende polemico.
te la metto in quest'altro modo.
si danno consigli sul come comportarsi in caso di difetti del prodotto, dicendo di contattare il rivenditore e poi risolvendo velocemente tramite te, quando tutto questo dovrebbe essere la normalità senza il bisogno di una "linea diretta" non credi?
a chi ha riscontrato di aver acquistato un prodotto che non si confà alle sue aspettative, si ringrazia per i consigli e lo si rimanda a vedere il nuovo catalogo  , io pensavo che gli si andava incontro dicendo: "ci dispiace, potresti aver ragione, ti applichiamo uno sconto dello 0,1% sul tuo prossimo acquisto nolan, diversamente non possiamo fare". sarebbe stato più diplomatico e signorile che rimandare a visionare un nuovo catalogo per acquistare un altro casco, sembra una presa in giro e poi con quello che costano dopo aver da poco speso 200-250 euro di casco?
e poi ribadisco: che ci fate con i consigli se la collezione nuova è già uscita? ne terrete conto per il 2013? e come ne terrete conto se la stessa cosa a qualcuno piace e a qualcuno no?
ribadisco anche il problema dell'areazione dell'N43 air, fastfreddy si scalda perchè i giessini rompono le balle e stanno dietro un paravento, ma lui ha idea di quanti maxi scooter ci sono in giro ed hanno comprato questo casco riscontrando lo stesso problema e attaccandosi al ...... diciamo ... tram? non credo.
tu la chiami polemica, io invece la vedo solo come richiesta di trasparenza di intenti.
puoi anche cancellare nuovamente, l'importante è che leggi. grazie per aver messo il tuo nome.
gianni
|
|
|
02-10-2011, 11:48
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da gipi_rm
ciao luca, certo che non me lo chiedo, forse è perchè sono sufficentemente intelligente da darmi anche la risposta?
il mio messaggio era palesemente non costruttivo come mi sembrano palesemente evidente le vostre intenzioni.
non ho nulla contro nolan, anzi in famiglia siamo clienti nolan da anni, in questo momento ha un jet mio figlio e un modulare mia moglie. per quanto mi riguarda nolan fa prodotti più che ottimi per qualità/prezzo e credo sia un'azienda stimata da tutti gli italiani, forse proprio perchè nutro stima questo thread mi rende polemico.
te la metto in quest'altro modo.
si danno consigli sul come comportarsi in caso di difetti del prodotto, dicendo di contattare il rivenditore e poi risolvendo velocemente tramite te, quando tutto questo dovrebbe essere la normalità senza il bisogno di una "linea diretta" non credi?
a chi ha riscontrato di aver acquistato un prodotto che non si confà alle sue aspettative, si ringrazia per i consigli e lo si rimanda a vedere il nuovo catalogo  , io pensavo che gli si andava incontro dicendo: "ci dispiace, potresti aver ragione, ti applichiamo uno sconto dello 0,1% sul tuo prossimo acquisto nolan, diversamente non possiamo fare". sarebbe stato più diplomatico e signorile che rimandare a visionare un nuovo catalogo per acquistare un altro casco, sembra una presa in giro e poi con quello che costano dopo aver da poco speso 200-250 euro di casco?
e poi ribadisco: che ci fate con i consigli se la collezione nuova è già uscita? ne terrete conto per il 2013? e come ne terrete conto se la stessa cosa a qualcuno piace e a qualcuno no?
ribadisco anche il problema dell'areazione dell'N43 air, fastfreddy si scalda perchè i giessini rompono le balle e stanno dietro un paravento, ma lui ha idea di quanti maxi scooter ci sono in giro ed hanno comprato questo casco riscontrando lo stesso problema e attaccandosi al ...... diciamo ... tram? non credo.
tu la chiami polemica, io invece la vedo solo come richiesta di trasparenza di intenti.
puoi anche cancellare nuovamente, l'importante è che leggi. grazie per aver messo il tuo nome.
gianni
|
Ciao Gianni,
Innanzitutto ti rigrazio per aver fatto rientrare il tutto in toni più normali.
Che tu ci creda o no uno dei nostri punti di forza è sempre stata un'attenta e veloce assistenza post vendita.
Come potrai notare rileggendoti svariati post parecchi utenti lamentano problemi/difetti al proprio casco presenti da tempo, questo significa che probabilmente non erano nemmeno a conoscenza del fatto che mandando una mail a info@nolan.it avrebbero avuto un'assistenza puntuale come quella che sto fornendo io.
Tu dici che la nostra presenza su questo forum è volta alla sola pubblicità ma credimi che non è assolutamente così e se avrai tempo di rileggerti tutti i messaggi te ne renderai conto da solo. Lo scopo principale della nostra presenza è quello di dare voce a coloro che i nostri caschi li indossano sul serio per ascoltarne i loro consigli e le loro critiche in quanto crediamo che ogni tanto mettere il naso fuori dalle mura dei nostri uffici non possa che giovare a tutti. Tu ti chiedi che senso abbia chiedere consigli a voi proprio ora che sta per uscire la nuova collezione....beh probabilmente non ci crederai ma un nuovo casco non si progetta in qualche mese e si sta già lavorando a caschi che verranno prodotti la prossima stagione quindi ogni vostro spunto per noi è decisamente utile.
Poi se tra centinaia di post sottoponiamo a nostri possibili clienti anche alcuni nostri nuovi prodotti che potrebbero fare al caso loro non ci vedo davvero nulla di male.
Credimi se ti dico che l'N43 Air è stato un casco che è stato decisamente aprezzato dal mercato, ti faccio notare che però è provato che un Cliente soddisfatto sarà felice di raccontare la sua esperienza ad una sola persona mentre un Cliente insoddisfatto la racconterà a 10 persone.
Lungi da me cancellare il tuo messaggio in questo caso, anzi mi fa piacere essermi confronatato con te anche se siamo su posizioni differenti.
Fai i complimenti a tuo figlio e a tua moglie per la scelta del casco! 
Buona domenica,
Luca
Ultima modifica di NOLANGROUP; 02-10-2011 a 11:55
|
|
|
02-10-2011, 17:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Agrigento
|
Una domanda per la Nolan. Ho visto che è adesso in produzione l' N 43 E AIR. Suppongo che la E stia per Evoluzione. Quali sono le migliorie apportate ? Grazie.
BMW R 1200 R "2011"
|
|
|
03-10-2011, 08:52
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da 77moto
Una domanda per la Nolan. Ho visto che è adesso in produzione l' N 43 E AIR. Suppongo che la E stia per Evoluzione. Quali sono le migliorie apportate ? Grazie.
BMW R 1200 R "2011"
|
Ciao,
Di seguito ti indico le migliorie apportate all'N43E Air rispetto al suo predecessore:
- nuova mentoniera amovibile
- paravento amovibile di serie
- nuovi nottoli visiera
- scatti intermedi apertura visiera
Ciao!
|
|
|
03-10-2011, 11:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Agrigento
|
Grazie
BMW R 1200 R "2011"
|
|
|
03-10-2011, 13:42
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da anellifrancesco
|
Rieccomi...l'N43E Air è gia in produzione ed abbiamo iniziato a spedirlo in questi giorni ai nostri Rivenditori, se mi fai sapere la tua zona di residenza posso essere più preciso.
Il prezzo del modello N43E Air CLASSIC è di 244,99 € + Basic Kit 57,50 € + bluetooth Kit 3 199,99 €.
Se non riusciamo più a sentirci entro questa sera (scade oggi il periodo di nostra permanenza sul forum) ti ricordo che scrivedo a info@nolan.it riceverai tutte le informazioni del caso.
Ciao!
|
|
|
03-10-2011, 14:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: TREVISO
|
Io ho il 43 Air da un po'......effettivamente è un casco poco areato e caldo, se lo confronto con un Nolan 102, uno Schubert c2 che uso correntemente. Mi aspettavo fosse più confortevole con il caldo...e meno male che l'ho preso bianco. Per la cronaca, non sono uno che soffre particolarmente il caldo, anzi.....
|
|
03-10-2011, 18:09
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: eh ...
|
Ciao, sono nella zona di produzione....Brembate. Avete uno spaccio aziendale?
|