Ah, ritirata oggi.
Solo 66km.
Per le impressioni... Forse è presto.
Comunque, a pelle:
i 2 cilindri appaiati, sembrano essere un v2 o L2.
In S spara subito a bassi giri, poi si appiatta un po' per continuare vigoroso in alto, ma la sua indole è la coppia in basso (dopotutto gli faccio fare almeno il rodaggio).
Nel traffico è sveltissima, scende in piega da sola.
Il motore frulla con una linearità impressionante.
Per ora la seduta è comoda, come il manubrio.
Le pedane pare siano un po' basse, infatti l'angolo delle ginocchia è fantasticamente comoda

(sono 183cm)
Nonostante l'Akra, non è per niente invadente il rumore. Verificherò senza db killer.
Il cupolino originale, nella posizione più alta pare sia come il GS standar.
Le sospensioni sono ben fatte e ben frenate. Si sente molta sostanza, la GS se lo sogna...
Fatta la prova del gradino marciapiede. Col telelever pare sempre si stia smontando qualcosa, specialmente nel retrotreno. Ne ho avute 3,quindi so di che parlo.
La frenata è ben modulabile, poco meno invasiva del GS e più incisiva del ktm ADV.
L'abs è fantastico. Pare non sentirlo, ed entra solo quando serve per la stabilità.
Difficile da descrivere, mai sentito così.
La frenata combinata UBS la devo ancora valutare bene. Forse perché è talmente bilanciata che poco si avverte. Comunque è presto.
La strumentazione è ben leggibile, nulla da eccepire, pratica e ben visibile.
Strano l'indicatore della temperatura che misura l'aria che entra nell'airbox (come temperatura). Infatti scrive AIR e non TEMP. Strano!
Ovviamente, il radiatore che è sul lato sx si fa sentire. Oggi c'erano 34 gradi e l'aria calda si sentiva sulla gamba. Si sentiva, non significa che si bruciava. A pantaloncini corti ci si pela, sicuro. Ma di solito vado sempre a pantaloni lunghi...
Il cardano, brutto da vedere ( lo ammetto) è di una silenziosità unica.
Su strada veloce, la moto è molto stabile. Posso dire binario.
La si sente ben piantata a terra. Mi fa ricordare la mia vecchia GS ADV 1150.
Bhè, per soli 66 km penso sia sufficiente.
Ah, un difetto al volo:
In S la riposta sell'accelleratore e del motore è così istantanea che pare batti in testa per come riprenda velocemente dai bassi regimi. Nel senso che da certe martellate... Strappa quasi le braccia. Qui parlo da 1500 rpm!!!