|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
22-07-2011, 16:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Madrid (ma nato a Beinette)
|
Quote:
Originariamente inviata da Tolasùdolsa
"Dico questo xche se per risparmiare 20 euro fai 100 km in +...........  "
Questa non l'ho capita,
|
voglio dire che il prezzo che (nel frattempo) ho chiesto, è di uno di Madrid.
Ora se il prezzo è interessante ma tu non prevedi passare da Madrid, dovresti allungare la strada x montare le gomme, e dunque i km extra saranno un costo da aggiungere al costo delle gomme stesse.
Comunque fra poco mi diranno e riporteró.
ciao
|
|
|
22-07-2011, 16:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Madrid (ma nato a Beinette)
|
Quote:
Originariamente inviata da Feto73
l'intenzione e' di fermarci a Carcassonne, poi a Byonne, entrare in Spagna dall'Atlantico e procedere fino a Santiago de Compostela, a grandi linee. non credo che prenoteremo, quindi siamo abbastanza liberi di modificare itinerario ed orari. tu, invece?
|
da Carcassone ti conviene attraversare i Pirenei x arrivare alla diga (embalse) di Yesa e da lì > Pamplona> S.Sebastián o diretto Bilbao.
Più bello che stare in Francia fino a Bayonne.
|
|
|
22-07-2011, 17:45
|
|
Guest
|
per arrivare a Pamplona da Luordes é meglio fare la N-134/330 e arrivare da Jaca oppure la N 135 da Saint Jean Pied de Port?
|
|
|
22-07-2011, 19:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Quinsancity (VR)
|
Recentemente i limiti in Spagna, a causa di terribili incidenti, sono stati abbassati a 110KMH. Questo sia sulle autopiste che sulle autovie. Ero proprio in Spagna quando hanno cambiato i limiti.
Per chi farà i Pirenei consiglio di fare le strade regionali, per intenderci quelle segnate in piccolo sulle cartine, sono fantastiche e hanno comunque un fondo stradale ottimo. In 3 giorni di attraversata da Barcellona a S.Sebastian, su quelle strade pirenaiche ho incrociato non più di 10 macchine (fine giugno), mi sono perso qualche volta ma ne valeva la pena.
Buon viaggio a tutti
|
22-07-2011, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Rafagas condivido praticamente tutto di quello che hai scritto , solo una cosa , Santiago uno che non ci è mai stato non puo' saltarla , l'ultima volta che ci sono stato ho visto che si è un po sputtanata , con prezzi + cari e un certo turismo malsano fatto da pseudo pellegrini che arrivano e ripartono in pulman in un giorno , ma è cmq un posto molto bello e affascinante .
Valido anche come base per fare finisterre e la costa del muerte in tranquillità senza portarsi bagaglio appresso.
Cmq propongo una 3d fatto a mo di bacheca per chi va in spagna ad agosto dove mettiamo dove siamo per vedere se si riesce ad incontarsi
|
|
22-07-2011, 20:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Yesa
Quote:
per arrivare a Pamplona da Luordes é meglio fare la N-134/330 e arrivare da Jaca oppure la N 135 da Saint Jean Pied de Port?
|
Meglio decisamente la 134 per Jaca, inizi già a trovare gli avvoltoi dei Pirenei e poi vai dritto all'Embalse de Yesa. Ci sono dei punti dove puoi scendere in moto. Un bel intermezzo prima di arrivare a Pamplona.
|
|
23-07-2011, 10:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Cmq propongo una 3d fatto a mo di bacheca per chi va in spagna ad agosto dove mettiamo dove siamo per vedere se si riesce ad incontarsi
|
OK ma se io non mi porto dietro il pc come posso fare?  non è meglio scambiarsi i numeri di cell?
|
|
|
23-07-2011, 10:47
|
|
Guest
|
Grazie professore terrò presente.
|
|
|
25-07-2011, 10:23
|
|
Mukkista
|
+39 335 5957159, questo è il mio
|
|
25-07-2011, 10:33
|
|
Guest
|
questo è il mio +39 3401135547
|
|
|
25-07-2011, 10:35
|
|
Guest
|
che cartine usate per la spagna e la francia?
|
|
|
25-07-2011, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da SCREMAX
Recentemente i limiti in Spagna, a causa di terribili incidenti, sono stati abbassati a 110KMH. Questo sia sulle autopiste che sulle autovie. Ero proprio in Spagna quando hanno cambiato i limiti.
|
Non più, sono stati riportati a 120km/h, da poche settimane.
EDIT: dal 1 luglio..
http://www.diariovasco.com/20110624/...106241430.html
|
25-07-2011, 11:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
Qualcuno conosce qualche hotel o B-B dove pernottare a Carcassone (o Arles), Biarritz e Santander?
|
25-07-2011, 12:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da alex drastico
Qualcuno conosce qualche hotel o B-B dove pernottare a Carcassone (o Arles), Biarritz e Santander?
|
io no  ...ma quando ci vai?
|
|
|
25-07-2011, 13:46
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
che cartine usate per la spagna e la francia?
|
Ho abbandonato da alcuni anni le cartine in viaggio per il navigatore, le uso solo in preparazione del viaggio, ma le Michelin 1:200.000 sono le migliori.
|
|
25-07-2011, 13:50
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Hai provato all' Hotel Bristol a Carcassonne? E' in città e non a ridosso della cittadella fortificata. Sul bordo di un canale. Vecchio stile ma funzionale. IN città hai più possibilità di trovare posto rispetto alal cittadella. Ci sono stato 2 volte, senza infamia e senza lode.
Per Biarritz non ho nulla e credo sarà dura, per Santander non ci ho mai dormito e non mi fermerei proprio. Ma lì non dovrebbe essere un gran problema. Non è esattamente una città turistica.
Ultima modifica di professore; 25-07-2011 a 13:52
|
|
|
25-07-2011, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
L'unica volta che sono stato a Santader ho alloggiato all'NH, quello vicino al centro commerciale e poco fuori città. Niente di particolare, sia chiaro.
|
25-07-2011, 13:57
|
|
Guest
|
Grazie tante proff...sei grande!
|
|
|
25-07-2011, 14:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Fine agosto inizio settembre non so ancora di preciso.
Effettivamente informandomi meglio ho riscontrato che Santander non è molto turistica...in ogni caso l'intenzione sarebbe di andare a San Sebastian e Bilbao quindi sto cercando una location ideale nelle vicinanze...ho sentito parlar bene di Bermeo e Vitoria-Gasteiz confermate?
Ultima modifica di alex drastico; 25-07-2011 a 15:09
|
|
|
25-07-2011, 20:25
|
|
Mukkista in erba
|
Paesi baschi
Quote:
Originariamente inviata da alex drastico
Fine agosto inizio settembre non so ancora di preciso.
Effettivamente informandomi meglio ho riscontrato che Santander non è molto turistica...in ogni caso l'intenzione sarebbe di andare a San Sebastian e Bilbao quindi sto cercando una location ideale nelle vicinanze...ho sentito parlar bene di Bermeo e Vitoria-Gasteiz confermate?
|
Vitoria e una piacevole città, interessante lontana dal mare. Se vai a fine Agosto hai più chances di trovare posto a San Sebastian o nelle vicinanze a Guetaria o Zarauz. Bermeo è un abelal cittadina di mare ma un pò isolata e in culo ai lupi. Da Guetaria o Zarauz puoi arrivare a San Sebastian o a Biarritz con rapida escursione. Bilbao vale per il Guggenheim e per la città vecchia che però ad Agosto, escludendo la settimana di festa della città, a metà agosto, è deserta. In ogni caso spero tu non tema acqua e vento perchè a inizio Settembre ci vorrà spirito di sacrificio!
|
|
25-07-2011, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
se vuoi un posticino carino dove dormire in zona Bermeo (scusa se insisto) guarda qui. http://www.hotelatxurra.com/
Più sotto a 2 km dicono ci sia il miglior ristorante della zona, ma non l'abbiamo saltato, eravamo distrutti
ad ovest di St sebastian carino sono Suances, Comilas , Llanes; tanti alberghetti e casas ruarles
Ultima modifica di Rafagas; 25-07-2011 a 21:16
|
|
|
26-07-2011, 11:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da professore
Vitoria e una piacevole città, interessante lontana dal mare. Se vai a fine Agosto hai più chances di trovare posto a San Sebastian o nelle vicinanze a Guetaria o Zarauz. Bermeo è un abelal cittadina di mare ma un pò isolata e in culo ai lupi. Da Guetaria o Zarauz puoi arrivare a San Sebastian o a Biarritz con rapida escursione. Bilbao vale per il Guggenheim e per la città vecchia che però ad Agosto, escludendo la settimana di festa della città, a metà agosto, è deserta. In ogni caso spero tu non tema acqua e vento perchè a inizio Settembre ci vorrà spirito di sacrificio!
|
Grazie per le indicazioni.
Per lo spirito di sacrificio ne ho messo un po' da parte e poi ho la tuta antipioggia ancora impachettata pronta all'uso
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
se vuoi un posticino carino dove dormire in zona Bermeo (scusa se insisto) guarda qui. http://www.hotelatxurra.com/
Più sotto a 2 km dicono ci sia il miglior ristorante della zona, ma non l'abbiamo saltato, eravamo distrutti
ad ovest di St sebastian carino sono Suances, Comilas , Llanes; tanti alberghetti e casas ruarles
|
Grazie anche a te...per caso ricordi mica il nome del ristorante?
|
26-07-2011, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
No però chi gestisce l'hotel/casa rural te lo indica di sicuro. é sulla strada che va a Bilbao scendendo dall'hotel
|
|
26-07-2011, 14:40
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da claudio505
con la moto targata estera i radar fissi non temerli perchè non mandano le multe all'estero
|
Arrivano, arrivano, eccome se arrivano. 
Prima volta per posta normale, dopo meno di un mesetto per raccomandata.
|
26-07-2011, 15:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: topolinia
|
Spagna del nord ( fatto il giro paro-paro che riporta il touring " europa in moto i grandi viaggi " ) fatta a fine Giugno.
ritornato prima del previsto per il caldo insopportabile ( considera che sul caldo sono poco attendibile : dopo i 27° comincia la sofferenza. Bilbao 41°. Giugno. ).
Pirenei molto belli. Asfalto e strade ottime.
Cibo ottimo, birra discreta,
spagnoli simpatici ma attenzione tendono a fregarti quando possono.
Almeno una volta nel tuo viaggio concediti una notte in un Paradores,
specie se viaggi con compagna.
Le multe non arrivano.
Se così non fosse sarei rovinato !
|