Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2011, 19:26   #1
SCREMAX
Pivello Mukkista

L'avatar di SCREMAX

ubicazione: Quinsancity (VR)
predefinito

Recentemente i limiti in Spagna, a causa di terribili incidenti, sono stati abbassati a 110KMH. Questo sia sulle autopiste che sulle autovie. Ero proprio in Spagna quando hanno cambiato i limiti.
Per chi farà i Pirenei consiglio di fare le strade regionali, per intenderci quelle segnate in piccolo sulle cartine, sono fantastiche e hanno comunque un fondo stradale ottimo. In 3 giorni di attraversata da Barcellona a S.Sebastian, su quelle strade pirenaiche ho incrociato non più di 10 macchine (fine giugno), mi sono perso qualche volta ma ne valeva la pena.
Buon viaggio a tutti
Vecchio 25-07-2011, 11:01   #2
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCREMAX Visualizza il messaggio
Recentemente i limiti in Spagna, a causa di terribili incidenti, sono stati abbassati a 110KMH. Questo sia sulle autopiste che sulle autovie. Ero proprio in Spagna quando hanno cambiato i limiti.
Non più, sono stati riportati a 120km/h, da poche settimane.

EDIT: dal 1 luglio..

http://www.diariovasco.com/20110624/...106241430.html
Vecchio 25-07-2011, 11:50   #3
alex drastico
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito

Qualcuno conosce qualche hotel o B-B dove pernottare a Carcassone (o Arles), Biarritz e Santander?
Vecchio 25-07-2011, 12:46   #4
Tolasùdolsa
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex drastico Visualizza il messaggio
Qualcuno conosce qualche hotel o B-B dove pernottare a Carcassone (o Arles), Biarritz e Santander?
io no ...ma quando ci vai?
  Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 13:50   #5
professore
Mukkista in erba

L'avatar di professore

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tolasùdolsa Visualizza il messaggio
Hai provato all' Hotel Bristol a Carcassonne? E' in città e non a ridosso della cittadella fortificata. Sul bordo di un canale. Vecchio stile ma funzionale. IN città hai più possibilità di trovare posto rispetto alal cittadella. Ci sono stato 2 volte, senza infamia e senza lode.

Per Biarritz non ho nulla e credo sarà dura, per Santander non ci ho mai dormito e non mi fermerei proprio. Ma lì non dovrebbe essere un gran problema. Non è esattamente una città turistica.

Pagare e morire c'è sempre tempo

Ultima modifica di professore; 25-07-2011 a 13:52
professore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 14:55   #6
alex drastico
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tolasùdolsa Visualizza il messaggio
Fine agosto inizio settembre non so ancora di preciso.

Effettivamente informandomi meglio ho riscontrato che Santander non è molto turistica...in ogni caso l'intenzione sarebbe di andare a San Sebastian e Bilbao quindi sto cercando una location ideale nelle vicinanze...ho sentito parlar bene di Bermeo e Vitoria-Gasteiz confermate?

Ultima modifica di alex drastico; 25-07-2011 a 15:09
alex drastico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 20:25   #7
professore
Mukkista in erba

L'avatar di professore

ubicazione: Milano
predefinito Paesi baschi

Quote:
Fine agosto inizio settembre non so ancora di preciso.

Effettivamente informandomi meglio ho riscontrato che Santander non è molto turistica...in ogni caso l'intenzione sarebbe di andare a San Sebastian e Bilbao quindi sto cercando una location ideale nelle vicinanze...ho sentito parlar bene di Bermeo e Vitoria-Gasteiz confermate?
Vitoria e una piacevole città, interessante lontana dal mare. Se vai a fine Agosto hai più chances di trovare posto a San Sebastian o nelle vicinanze a Guetaria o Zarauz. Bermeo è un abelal cittadina di mare ma un pò isolata e in culo ai lupi. Da Guetaria o Zarauz puoi arrivare a San Sebastian o a Biarritz con rapida escursione. Bilbao vale per il Guggenheim e per la città vecchia che però ad Agosto, escludendo la settimana di festa della città, a metà agosto, è deserta. In ogni caso spero tu non tema acqua e vento perchè a inizio Settembre ci vorrà spirito di sacrificio!

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 11:11   #8
alex drastico
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da professore Visualizza il messaggio
Vitoria e una piacevole città, interessante lontana dal mare. Se vai a fine Agosto hai più chances di trovare posto a San Sebastian o nelle vicinanze a Guetaria o Zarauz. Bermeo è un abelal cittadina di mare ma un pò isolata e in culo ai lupi. Da Guetaria o Zarauz puoi arrivare a San Sebastian o a Biarritz con rapida escursione. Bilbao vale per il Guggenheim e per la città vecchia che però ad Agosto, escludendo la settimana di festa della città, a metà agosto, è deserta. In ogni caso spero tu non tema acqua e vento perchè a inizio Settembre ci vorrà spirito di sacrificio!
Grazie per le indicazioni.
Per lo spirito di sacrificio ne ho messo un po' da parte e poi ho la tuta antipioggia ancora impachettata pronta all'uso

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
se vuoi un posticino carino dove dormire in zona Bermeo (scusa se insisto) guarda qui. http://www.hotelatxurra.com/
Più sotto a 2 km dicono ci sia il miglior ristorante della zona, ma non l'abbiamo saltato, eravamo distrutti
ad ovest di St sebastian carino sono Suances, Comilas , Llanes; tanti alberghetti e casas ruarles
Grazie anche a te...per caso ricordi mica il nome del ristorante?
Vecchio 31-07-2011, 22:03   #9
barthy
Mukkista

ubicazione: Barletta
predefinito

Quote:
per quanto concerne Biarritz ti conviene pernottare a Bayonne che dista soli 5 km da Biarritz poichè i costi degli hotel a biarritz sono ESAGERATI.