|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2011, 18:23
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
...allora mesà che nun se capimo...... 
|
Lascia perdere Robe non ne vale la pena
|
|
12-07-2011, 18:33
|
|
Guest
|
Forse avete una idea di Blasone diversa ... Ma secondo il mio parere ( io non vado al bar ) i " galloni " si guadagnano nelle competizioni . A produrre buone moto sono bravi tutti...
|
|
|
12-07-2011, 18:44
|
|
Mukkista
ubicazione: TORNANTE ERWIN
|
con le altre moto le forze dell'ordine mi fermavano sempre e mi chiedevano di sto blasone e non avendolo con me ho preso un sacco di multe, ora con la bmw non me lo chiedono più e quando mi fermano solitamente mi offrono una grappa mentre controllano i blasoni degli altri
|
|
|
12-07-2011, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
A produrre buone moto sono bravi tutti...
|
...tu dici??? ...mhà.....ho qualche dubbio in merito........
|
|
12-07-2011, 18:56
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Forse avete una idea di Blasone diversa .
|
scusa Paolo ma dimmi una cosa, la MV che ha fatto una parte di storia solo nel mondo delle corse ed oggi è praticamente sparita che blasone ha?! che continuità ha? fra qualche anno si sarà pure persa memoria e si leggerà il nome solo in qualche giornale saltuariamente forse.
Oppure faccio un esempio al contrario HD che di corse ne ha fatte pochissime e non ha vinto niente non è il marchio più blasonato nella storia del motociclismo moderno? per mille motivi costruisce moto da quando i genitori di Honda non erano ancora fidanzati, da quando BMW non esisteva proprio da quando in Italia c'erano solo calesse l'hanno usata in guerre è nato un mito sono stati scritti decine di libri sono stati fatti diversi film conta più di 1.000.000 di soci (ufficiali) in tutto il mondo e non è un BLASONE !!! ???? dai non fatemi piangere per favore.
|
|
12-07-2011, 19:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Forse avete una idea di Blasone diversa ... Ma secondo il mio parere ( io non vado al bar ) i " galloni " si guadagnano nelle competizioni . A produrre buone moto sono bravi tutti...
|

ma vedi, loro invece raginano in base al numero di vendite, e siccome il GS1200 è la più venduta, va da sè che le BMW sono le migliori, in tutto, pure come blasone. Dimenticano solo che BMW Motorrad in confronto a colossi come Honda e Yamaha è una formica o quasi. Divertente poi come Ducati, che ha costruito il suo blasone grazie alle competizioni, facendo per esempio diventare un mito il desmo, seppure tale sistema è stato inventato da Mercedes, producendo ora la Multi1200 che è subito schizzata al secondo posto come moto più venduta, sia un caso a parte, etichettato come: casa e moto inaffidabili, inferiori, comn minore blasone. Poi ci sono le jap, che come detto sono etichettate come anonime, di soli numeri, senza fascino. Le Ducati e le altrettanto vittoriose (anni addietro) MV e attualmente fascinose, sono inferiori. Le Jap pure perchè così colà eccetera.
A me pare un modo di vedere le cose solo a proprio piacimento.
Io ora ho una Triumph ed altro, ed ammetto pregi e difetti sia della moto che dell'azienda che la produce, ho avuto 10 moto jap delle quali ammetto i difetti (gran pochi) ed elogio i pregi (molti), e sarei felice se un giorno tutti facessero lo stesso.
E' utopia, lo so.
Ultima modifica di SUV; 12-07-2011 a 19:04
|
|
|
12-07-2011, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
...ciao coreeeeee..........
|
|
12-07-2011, 19:06
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
|
|
|
12-07-2011, 19:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
... dai non fatemi piangere per favore.
|
Totò, basta con sto fegato alla veneziana.
Le cipolle fanno piangereeeee!

|
|
|
12-07-2011, 19:13
|
|
Rimasto solo
|
hai ragione, stasera razione doppia di anguria e mi rifaccio ahahahahaha
|
|
12-07-2011, 19:21
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
Dimenticano solo che BMW Motorrad in confronto a colossi come Honda e Yamaha è una formica o quasi..
|
Ma parli serio ? va che quella formica ha fatto smettere di vendere moto ai due colossi che poi ERANO dei colossi o mi sbaglio.
Poi cosa vuoi che ti dica di difetti
con le 93 japp avute mai rimasto a piedi ma senza entusismo (e con qualche guasto)
con le 5 HD avute mai rimasto a piedi e tanto gusto nel guidarle
col le 5 BMW avute mai rimasto a piedi e tanto gusto nel guidarle il mio GS ha 135.000KM ed è ancora tutto originale mai avuto un guasto ne cambiato qualcosa trovami una Japp con quel kilometraggio che sia ancora tutta originale e poi parliamo di blasoni
|
|
12-07-2011, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
ragazzi, cerchiamo di definire cosa sia un blasone
|
"Il blasone (dal verbo tedesco blasen, cioè suonare il corno) è uno strumento musicale che veniva usato nel medioevo dagli araldi per annunciare l'arrivo del cavaliere nei tornei, e passare subito dopo alla blasonatura (o descrizione) del suo scudo ed all'elencazione dei suoi titoli nobiliari secondo le regole dell'araldica.
Da tale origine il termine è passato ad indicare nel linguaggio moderno un disegno simbolico che rispetta le regole dell'araldica, e rappresenta la nobiltà di una famiglia, o di una città. Il termine blasone è quindi usato attualmente come sinonimo di stemma, e per estensione, di scienza araldica e di cose attinenti alla nobiltà".
Direi che quasi 100 anni di motociclette bastano per dire che BMW è un marchio "blasonato" (qualsiasi cosa abbia fatto in campo motociclistico)
http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Motorrad
Ma oggi quello che interessa, e su cui tutti i marchi di tutti i settori merceologici contano, è l'immagine, come ben sappiamo ...il marketing detta le regole del gioco arrivando persino a manipolare la propria storia per costruirsi il blasone che più fa comodo... (ovviamente mi aspetto che, per le nuove piccole vetture elettriche, rispolverino l'Isetta spacciandola per la prima vera micro-eco-vettura del mondo by BMW ...peccato fosse un progetto italiano  ...ma d'altronde prendere per il culo la gente è quello che gli riesce meglio ultimamente)
|
|
12-07-2011, 19:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: homeless near Florence
|
Quote:
come mai molti BMWisti credono che BMW abbia un blasone, e per giunta inferiore a tutte le altre, quelle appena citate comprese ?
|
semplice!!!
....tutto si identifica dalla risposta che dai alla fatidica alla domanda...... hai la moto??? e che moto hai???
risposta 1 - una bmw!!  .... oohh... bella!! (senza conoscere nemmeno il modello) e via con le domande di rito su di essa  ....
risposta 2 - un honda!! ...... ah!!  beh dai..almeno vai al mare senza fare la fila!!..

un paio di Kawa Z750
|
|
|
12-07-2011, 19:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
io il blasone l'ho avuto x 5 anni....mo' mi son rotto....
|
|
12-07-2011, 19:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da squisio
semplice!!!
....tutto si identifica dalla risposta che dai alla fatidica alla domanda...... hai la moto??? e che moto hai???
risposta 1 - una bmw!!  .... oohh... bella!! (senza conoscere nemmeno il modello) e via con le domande di rito su di essa  ....
risposta 2 - un honda!! ...... ah!!  beh dai..almeno vai al mare senza fare la fila!!..

|
Esplicativa!!!

|
|
|
12-07-2011, 21:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
blasone = lo zainetto che ci portiamo dietro...
|
|
|
12-07-2011, 21:29
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
, il blasone nasce da quello che i titolari sono riusciti a fare e creare per rendere costante nel tempo il valore per proprio marchio. centrano un cazzo le corse ahahahaha
|
Ciao Skito,permettimi di dissentire solo su una cosa.
Non tutti i Jap sono uguali,questo secondo me ha fatto al pari di aziende europee
la storia della moto moderna,con innovazione,tecnologie ed anche passione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Soichiro_Honda
|
|
12-07-2011, 21:50
|
|
Rimasto solo
|
ciao caro bias mi hai fatto commuovere leggendo per l' ennesima volta la biografia del Sig. Soichiro e non scherzo.
Lui diceva : se hai una idea mettila subito in atto, infatti la HONDA è stata grande veramente finchè al comando c'è stato lui e cazziava i suoi ingegneri quando tardavano a "costruire" un' innovazione tecnica per le moto.
L'ho anche scritto in un mio post la HONDA ha finito di costruire moto dal 2002, ma già dalla fine degli anni novanta c'è stato un forte declino.
Purtroppo di quello che Ms Honda ha fatto (un impero ingegneristico) adesso rimangono solo gli allori ed il suo fantastico Museo che tutti una volta nella vita dovrebbero visitare per capire che significa costruire moto e sorprendere la clientela.
Forse non tutti sanno che Ms. Honda in Giappone sostituì le ruote di legno delle macchina da corsa con quelle in ferro perchè spesso prendevano fuoco.
Non tutti sanno che la sua attività di costruttore iniziò nel dopoguerra montando i motorini di avviamento degli aerei in disarmo su delle biciclette chiamandole DREAM da quella moteretta il motto IL POTERE SEI SOGNI ah!!!!! caro bias la HONDA che moto faceva .
Vabbè vado amangiare una fetta di anguria per dimenticare và .
PS
vedendo cosa costruisce oggi mi viene solo da pisciargli sulle selle (per non dire in faccia di chi le disegna)
Scusa la volgarità ma mi è proprio venuta così
Ultima modifica di SKITO; 12-07-2011 a 21:53
|
|
|
12-07-2011, 21:56
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Mangiane una fetta anche per me...
Sbaglio o un posto d'onore nel museo è riservato ad una mondial?
|
|
12-07-2011, 22:11
|
|
Rimasto solo
|
quella è la Yamaha che la comprò in Italia per imparare come si costruivano le moto è scritto sulla orgogliosa targhetta di fronte alla moto
|
|
12-07-2011, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
|
|
|
12-07-2011, 22:28