Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2005, 14:51   #76
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca
OOOOPPPPSSSSS!!!!!
Scusate, non avevo visto la richiesta di silenzio stampa di Mutt: mi azzittisco e cancello quanto sopra
Non era una richiesta di silenzio stampa ma un appello a non far scivolare la discussione verso un argomento che di per se non può che portare a spiacevoli contrasti di opinione. L'argomento "reddito familiare" è, credo, assolutamente personale e non ritengo giusto dare giudizi in merito ad altri bilanci familiari a parte il mio, anche perchè è così delicato in questa fase di economia "ficca" che si potrebbero urtare le sensibilità di molti. Vi invito quindi a mantenere la discussione entro i canoni della buona educazione.
Grazie

Pubblicità

Ultima modifica di Muttley; 15-06-2005 a 14:54
Muttley non è in linea  
Vecchio 15-06-2005, 15:08   #77
ax
Mukkista

L'avatar di ax

ubicazione: Napoli
predefinito

allora... io venerdì mattina mi sono appena "prenotato" per il taglaindo da co.mo.
Vecchio 15-06-2005, 15:57   #78
Luca
Mukkista doc

L'avatar di Luca

ubicazione: Rivoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Non era una richiesta di silenzio stampa ma un appello a non far scivolare la discussione verso un argomento .....
Grazie
Intendevo proprio questo: e la soluzione migliore è glissare ... ecco perchè ho parlato di silenzio stampa

Riguardo al budget familiare, già me la prendo da solo, quotidianamente, per il mio, figuriamoci se qualcuno si permette di darmi dei suggerimenti .... hai ragione Mutt: è una questione troppo delicata
Luca non è in linea  
Vecchio 16-06-2005, 08:54   #79
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

inoltre, il budget familiare non c'entra proprio niente.

Qui si sta facendo passare per normale e corretta una politica sostenuta da un monopolismo artefatto e addirittura in aperto contrasto con direttive europee in merito.

Non è in termini assoluti giusto far pagare e pagare 2.5 euro al chilo un kg di pesche nettarine di stagione, non è assolutamente giusto far pagare e pagare 450 euro un tagliando che chiunque può fare ed è in grado di fare, con la metà dei soldi, usando escamotage come analisi diagnostiche da compiere con attrezzature dedicate, inserendole a forza dentro una specifica fatta da te stesso ad arte.
L'elettronica ha un solo scopo: semplificare la vita, e lo dice anche la pubblicità.
Semplificare la vita significa anche e soprattutto spendere meno, e un sistema di gestione elettronica ben progettato deve fare spendere meno meccanici ed utenti finali. Tutto il resto è artefatto e assolutamente bieco. lo dico anche mettendomi nei panni di un meccanico che deve spendere 30.000 euro per una apparecchiatura diagnostica.
Vecchio 16-06-2005, 09:29   #80
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
Non è in termini assoluti giusto far pagare e pagare 2.5 euro al chilo un kg di pesche nettarine di stagione, non è assolutamente giusto far pagare e pagare 450 euro un tagliando che chiunque può fare ed è in grado di fare, con la metà dei soldi, usando escamotage come analisi diagnostiche da compiere con attrezzature dedicate, inserendole a forza dentro una specifica fatta da te stesso ad arte.
Manga, se leggi bene, il tagliando non è costato 450 euro. Il tagliando lo ha pagato normale, ma compresi nei 450 euro ci sono la sostituzione di varie parti dovute a caduta, e la sostituzione di cavi acceleratore perchè non andavano bene, che non erano stati compresi nella prima domanda del post.
Cimina non è in linea  
Vecchio 16-06-2005, 09:32   #81
ciro
Guest

predefinito

persona normale...allora io sono anormale a tutti gli effetti...beati voi normali...ma mi sembra che in italia stiate diventando una minoranza etnica

Quote:
Originariamente inviata da webex
Ma stai scherzando o sei un dentista pure tu?
una persona normale ci mette un mese a guadagnare 1500 euro

Vecchio 16-06-2005, 10:46   #82
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Manga, se leggi bene, il tagliando non è costato 450 euro. Il tagliando lo ha pagato normale, ma compresi nei 450 euro ci sono la sostituzione di varie parti dovute a caduta, e la sostituzione di cavi acceleratore perchè non andavano bene, che non erano stati compresi nella prima domanda del post.
facevo un caso generale, non mi riferivo a questo. ho letto di botte da trecento - quattrocento euro altrove nel forum, per dei ventimila o anche per dei trentamila. Ho visto gente che gli hanno fatto la cinghia alternatore a 20.000, per "sicurezza"! In ogni caso il prezzo extra concessionario di un tagliando secco va dai 150 ai 250 massimo, se devi fare cinghia alternatore.
io ho speso sinora:

20.000 150 euro
30.000 120 euro
40.000 175 euro

questi sono prezzi umani da tagliando, è ovvio che se poi ti cambiano pastiglie eccetera un po' si sale.

Tornando al paragone delle pesche, ritengo inoltre più serio che se uno chiede un chilo di pesche, e per giunta caro, nel caso gli infilino nel sacchetto anche due ottime banane e un melone profumatissimo debbano comunque dirglielo in anticipo: magari costui coltiva meloni, e non se ne fa niente di quello del negozio.

tantopiù che bisogna sempre lasciare un recapito telefonico. Quindi avvertire e informare è un attimo ed è anche un dovere.
Vecchio 16-06-2005, 11:09   #83
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

BARBASMA 100%
BARBASMA 100%

...mi sono spiegato?

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 16-06-2005, 16:32   #84
ruckus
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Firenze
predefinito

I prezzi mi sembrano alti, ma con BMW è normale...o meglio, non è normale ma o te la fai da solo la manutenzione o ti rassegni a farti spellare dai solerti, implacabili concessionari. Quello che mi sorprende davvero è il perche' a soli 30.000 Km tu abbia gia' dovuto rifare la frizione, non esiste proprio!!! ...a meno che non ci sia stato un trafilaggio di olio dal motore che ha imbrattato i dischi, in quel caso pero' BMW dovrebbe contribuire alla riparazione in quanto anomalia.

Mukkarolo su GS 1200 Rallye dopo 2 GS 1200, ex GS 1150 ex GS 1100 ex GS 100
ruckus non è in linea  
Chiudi la discussione