|
16-02-2011, 13:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lissone
|
Quote:
Originariamente inviata da varamondo
da quello che so è a pagamento. E' una banca dati di BMW motorrad pertanto dovrebbero esserci vita/morte delle ns mucche.
Non ho esperienza diretta ma solo letto qui sul forum.
|
In questi giorni sono stato in officina per prenotare il tagliando e ho chiesto se fosse possibile avere gli storici degli interventi di una ipotetica moto BMW, proprio pensando al problema del nostro amico. Mi è stato risposto che loro possono vedere solo gli interventi effettuati presso di loro, a parte i richiami che vengono comunque segnalati. Ora se gli interventi sono stati fatti tutti da Mariani prova a farti dare lo storico, (loro accamperanno scuse tipo non possiamo per la privacy nei confronti del vecchio proprietario, ma tu insisti perchè secondo me non si possono rifiutare, al limite chiama il servizio clienti e informati preventivamente). Se vuoi optare per la restituzione, (cosa molto difficile), ti dovrai muovere subito con un legale, ma non perdere tempo. Di norma quando c'è un avvocato di mezzo trovano il modo di accomodare, rifileranno il mezzo a qualche commerciante.
Però io rimango dell'idea che non mi sembrano difetti tali da pregiudicarne un profiquo utilizzo, il problema dell' ABS si è risolto con una semplice pulizia dei contatti il cavalletto saldato e i grafffi sono si indice di una scivolata, ma questo non vuol dire che sia stata compromessa la solidità strutturale del telaio, a chi non è capitato di scivolare, e che si fà si vende la moto? Se la strada della restituzione si presentasse difficile, pretendi almeno una dichiarazione scritta con la quale confermano (assumendosene le responsabilità), che la moto non ha subito incidenti tali da comprometterne la sicurezza.
Tienici aggiornati.
In bocca al lupo
|
16-02-2011, 13:27
|
|
|
Guest
|
minkia! 8 cocuzze un gs del 2005 un attimo troppo
|
|
|
|
16-02-2011, 13:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da nico69
....Però io rimango dell'idea che non mi sembrano difetti tali da pregiudicarne un profiquo utilizzo,...
|
Che lo pregiudichi, non lo sò, ma di sicuro avrebbe dovuto essere informato se la moto ha subito incidenti....poi eventualmente decideva se comprarla oppure no...e probabilmente avrebbe anche valutato il prezzo in maniera diversa.
|
16-02-2011, 13:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
io punterei su una sostituzione gratuita delle parti guaste e a un tagliando vero e non sulla carta (cambio olio motore, freni e cardano, cartuccia olio, filtri aria, candele... tutto!!!) e a un cospicuo rimborso perchè la moto è in condizioni generali ben peggiori di quanto il concessionario ha lasciato intendere al momento della vendita, e questo in termini legali penso equivalga a una truffa: 2000 euro in meno e la moto sicuramente ti piace molto di più.
Se la tua richiesta fosse accompagnata dall'assistenza di un legale penso che verrebbe presa molto più seriamente.
Di sicuro non mi accontenterei delle scuse o di rimedi dopo aver scoperto l'inganno
|
|
|
16-02-2011, 15:36
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varese
|
@MRK998: Se 8000 sembrano tanti, posso comprenderlo. Guarda dentro la rete ufficiale i prezzi delle moto i prezzi che hanno! Guardando il listino eurotax si scopre che un GS 2005 senza optional, con 31200 km è valutato 7700euro.
La moto in questione oltre ad avere 20000km in più della quotazione a listino (eurotax) ha abs, bauletto, cerchi a raggi, paracilindri tubolare, paramotore, frecce bianche a led.
Se la moto fosse stata completamente in ordine (come spacciato dal concessionario) 8000 euro non mi sembra male come prezzo. Conta che c'è anche dentro il trapasso negli 8000..
Poi magari si riescono a trovare a meno su altri lidi, io ho guardato nella rete ufficiale del nord italia e ho trovato questa.
|
16-02-2011, 15:45
|
|
|
Mukkista in erba
|
@Nico69: innanzi tutto grazie per il tuo interessamento.
In secondo luogo quando andrò giù a ritirarla insisterò parecchio per farmi dare lo storico degli interventi, in quanto è sempre stata controllata da loro. Infatti quando è stata portata giù il capo officina sembrava conoscerla bene e non era meravigliato dei vari problemi che ho lamentato.
Confido molto sul fatto che non sia una ciofeca di mezzo.. di solito BMW non fa moto pessime. Ha solo pessimi meccanici/venditori.. ma meccanicamente e per questioni di dinamica della moto non ho nulla a cui obiettare. I meccanici, per fortuna possono essere cambiati, così come le officine di riferimento per fare i tagliandi.
|
16-02-2011, 15:54
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Wilhitch
Eccovi qui le altre fotine:
Questa è quella che potrebbe anche non essere un difetto. Ma io non ho mai visto motori BMW con delle "bolle" (non vengono via, non è vernice..non so cosa sia.. sembra un difetto di colata dell'alluminio) vicino alla plastica che copre la parte anteriore del motore:
(non riesco a caricare l'immagine.. non so perchè.. appena riesco ve la carico..)
|
questa è l'immagine in questione:
le "bolle" sono nella parte inferiore della plastica nera e si sviluppano fino a metà della stessa:
Uploaded with ImageShack.us
|
16-02-2011, 16:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
|
16-02-2011, 16:35
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
|
Questa non la sapevo!! Si impara sempre in Qde
|
16-02-2011, 17:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
Quote:
Originariamente inviata da the
Cavalletto saldato= vizio occulto (da comunicare per iscritto al venditore entro otto giorni dalla scoperta, però!), in quanto non immediatamente riconoscibile da uomo della strada, dotato di media competenza= risoluzione del contratto= restituzione dei denari + eventuale danno! trattasi IMHO di problematica assolutamente fuori dagli schemi della garanzia, in quanto non riparabile se non sostituendo il telaio!!!
|
il tuo è un discorso che in un paese civile fila, ma nello stato del Bunga Bunga dove viviamo non va cosi.
Io ho avuto un problema peggiore.
Mi hanno venduto la moto come in perfette condizioni, dopo 6 mesi appena faccio cambio gomme, pasticche e tagliando ad altro conce BMW e scopro che la piastra di sterzo si muove.
il venditore me la sostituisce MA NON IMMETTE L'INTERVENTO nel fantomatico ( eistente) database.
La moto continua a non andare e controllo tramite l'ass.ne la targa e il telaio e ZACK la moto ha subito 2 incidenti, in piu come ho detto ieri ha VISTOSAMENTE la punzonatura non conforme ( è uno dei 69 controlli di efficienza della STILNUOVO)
Dopo 15 gg il conce ( UFFICIALE BMW ) si riprende la mia moto me la valuta a prezzo di mercato , io ci perdo dei soldi e ora lui la sta rivendendo...
Questo è il paese dei furbi, essere onesti non paga.
Detto questo come consiglio scrivigli e fatti dare indietro i soldi tutti e compratene un altra.
Consiglio spassionato!!
|
16-02-2011, 17:14
|
|
|
Mukkista in erba
|
O.O Gommapiuma???? questa è davvero nuova.. O.O
Tu l'hai levata? c'è qualche differenza nel toglierla o lasciarla?
Beh..se c'è un motivo ci sarà..
|
16-02-2011, 17:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da drakulia.8879
Dopo 15 gg il conce ( UFFICIALE BMW ) si riprende la mia moto me la valuta a prezzo di mercato , io ci perdo dei soldi e ora lui la sta rivendendo...
|
Non ci sono parole....   
|
|
|
16-02-2011, 17:15
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
|
Eppure l'ho ritirata 3 giorni fa dal concessionario (mariani motors monza)
|
...complimenti per la scelta del conce!!!.................
|
|
16-02-2011, 17:16
|
|
|
Mukkista in erba
|
Animal.. lo conosci il concessionario in questione??
|
16-02-2011, 17:17
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
|
Io vi consiglio di non fare nomi e cognomi... Poi vedete voi... A buon intenditore poche parole
|
16-02-2011, 17:17
|
|
|
|
Yes.......e nonostante sia a due passi...per esperienza passata.....non mi vede nemmeno col telescopio...........
|
|
16-02-2011, 17:27
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona
Io vi consiglio di non fare nomi e cognomi... Poi vedete voi... A buon intenditore poche parole 
|
nella mia presentazione sul 3d dedicato non ho fatto nomi e cognomi. Però poi ho fatto un po' di ricerche sul forum per vedere se qualcuno lamentava i miei stessi difetti.. e ho notato che i nomi e cognomi si fanno e guarda caso son "sempre i soliti" quelli di cui ci si lamenta..
Comunque rispetto e comprendo la tua osservazione
|
16-02-2011, 17:28
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ovviamente lo dicevo a garanzia di chi i nomi li fa. ciao
|
16-02-2011, 18:06
|
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Stefanoverona scusami ma una cosa utile dei forum è anche ottenere informazioni su dove andare e dove non andare a fare acquisti. è evidente che una persona si assume la responsabilità di quello che dice ed è giusto che sia così altrimenti uno potrebbe scrivere una storia assolutamente inventata per arrecare danno a qualcun altro. wilhitch, che sicuramente sa che la diffamazione è un reato, ha raccontato quello che gli è successo dicendo anche il nome del concessionario e di questo penso che tutti dovremmo essergliene grati. Se avesse omesso di fare il nome del venditore la discussione avrebbe avuto il significato di semplice discussione giuridico-commerciale
|
16-02-2011, 18:12
|
|
|
Mukkista in erba
|
Hai semplicemente ragione.
Il punto è che però solitamente certe categorie di persone oltre a volerti inchiappett.... sono anche permalose e si credono infallibili... Quindi vanno di querela... E l'unico che è certo di guadagnarci è l'avvocato
|
16-02-2011, 18:16
|
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Hai assolutamente ragione stefano ma se tutti quelli che subiscono un torto poi chinano il capo per paura arriveremo al punto che a regolare la nostra vita nn saranno più le leggi ma la prepotenza. quindi tutti insieme diciamo: BRAVO WILHITCH
|
16-02-2011, 18:31
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Mi sembra che l'autore del post non abbia offeso ne tanto meno denigrato il concessionario, ha raccontato dei fatti ed è giustamente un pelino preoccupato.
Il consiglio è comunque valido, nel senso che quando si fanno nomi e cognomi è sempre meglio essere cauti nei commenti.
Comunque speriamo che qualcuno degli interessati legga questo post così magari la questione si chiude con un elogio all'efficenza del post vendita e una tiratina di orecchie ai controlli prevendita
|
16-02-2011, 19:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Non fare nomi...!!
Perchè sarebbe meglio non fare nomi!?!?!
Ho letto tutto il 3ad e non mi è sembrato di vedere insulti o altro seguiti da una specifica persona o identificabile come tale!
Qui mi sembrano riportati solo i fatti, se poi questi corrispondano o meno al vero ...non è il forum il posto dove valutare questo!
Fatti...non pugnette!
Ultima cosa...la garanzia di un anno te la deve dare anche il privato o di tasca sua o tramite assicurazione, almeno che non sia scritto sul contratto (che fai anche con il privato la famigerata formula ...vista e...).
|
|
|
16-02-2011, 20:12
|
|
|
Mukkista in erba
|
Beh in effetti a me non è parso di avere toni accesi. Ho raccontato cosa mi è successo, un po' come l'ho raccontato ai miei amici a voce. Le risposte che ho avuto da loro sono più o meno le stesse che ho avuto qui sul forum.
La differenza è che qui magari qualcuno ha più esperienza di me e dei miei amici messi insieme  oltretutto, come Animal o come.. chiedo scusa ma non ricordo il nome.. mi hanno già fatto i"complimenti" per la scelta del conce. Senza nulla togliere all'officina (parole della persona di cui non ricordo il nome..) in quanto sembrano preparati.
Perciò da questo discorso si evince che quel che dicono i venditori di questo concessionario bisogna prenderlo con le dovute precauzioni. Quando andrò a ritirare il mezzo (sto ancora aspettando la chiamata..) potrò vedere effettivamente che cosa hanno fatto e COME hanno eseguito i lavori.
Credo che a chiunque su questo forum a fronte di un trattamento del genere da parte di un concessionario ufficiale BMW sarebbero girate "a mo' di turbina" (parliamo di 22000 giri/min) le pa**e..
Quindi ho chiesto consiglio/vostre esperienze in merito e mi avete risposto in tanti e con molta correttezza.
So anche io che se "dichiaro il falso" sono passibile di denuncia.. e per questo ho postato le foto dell'accaduto e chi vuole può anche venirla a vedere di persona la moto..io non ho problemi e non ho niente da nascondere..
Detto questo sono in trepida attesa di questa chiamata.. mi manca già la mia mucca.. :'( :sigh:
|
17-02-2011, 10:37
|
|
|
|
..non ne vedo gli estremi...anche perchè il fatto è riferito ad un problema che (spero) sia dimostrabile in sede di eventuale giudizio....
Nelle mille minchiate che varie concessionarie (auto moto, marche diverse..) hanno combinato, penso che da questo punto di vista, sia molto più conveniente fare rispettoso silenzio e cercare di soddisfare per quanto possibile, un cliente pagante ma scontento.
|
|