Urca! che polverone.... che se ne parli bene, che se ne parli male purchè se ne parli!!! So benissimo che per Guzzi i suoi allori sono da spolverare, ma dire che il prodotto odierno non è valido, mi sembra esagerato. Di sbagliato c'è sia il marketing che la rete di assistenza. Le moto bene o male se le usi qualche inconveniente lo hanno ed a quel punto l'assistenza è oro. Calcoliamo pure la stampa e la tv le quali certo non "sputano nel piatto dove mangiano" e sicuramente qualcuno si fa influenzare(leggi: pubblicità, Guzzi ne fa pochissima altre BMW in primis tantissima). Con questo non voglio denigrare nessuna marca tanto meno BMW che per storia e modelli la sento molto vicina, però gradirei obiettività e forse un pò di sano campanilismo. Colaninno per ora non mi entusiasma, se si facesse prendere da un pò di sano guzzismo, forse le "cose" volgerebbero al meglio. Guzzi all'estero è più valutata che in patria, guardate su youtube, si trovano prove di riviste straniere della 1200sport 4v e di MGS01, assolutamente assenti in italiano. Questo la dice lunga riguardo gli investimenti del gruppo Piaggio.Sveglia! Colaninno, dai le moto da provare ai giornalisti e magari sulla stessa rivista fai un pò di pubblicità, forse qualcosa in più si ottiene. Io lavoro nel commercio e vi posso assicurare che si vende quello che si pubblicizza meglio e non necessariamente il miglior prodotto (ovviamente tale prodotto non deve essere una "ciofeca"). Scusate se son stato prolisso ma è un discorso "de core" Saluti a tutti.
Se un domani decidessi per un raid in terre asiatiche o africane, forse opterei per la moto con la rete di assistenza più diffusa (vedi BMW o Honda), ma per ora che giro nel vecchio continente, la Guzzona non ha nulla da invidiare a nessuno.
PS: io di Guzzi ne ho avute due, ma fino che non superano i 200.000km mi sembra di venderle ancora in rodaggio!!!
|