![]() |
MotoGuzzi in Etiopia: 4.000 km di solidarietà
Ma questi per fare 4000 km,hanno bisogno dell'auto di supporto.
http://www.motoblog.it/post/27386/mo...di-solidarieta |
si.. ma con l'autoambulanza.... l'età media di un guzzista è a rischio anche casa bar...
|
Mmm... nutro sempre forti dubbi su questo genere di "solidarietà".
|
iniziativa lodevole, bravi
|
Quote:
|
hahahahaaaaaaaa!!! bella risposta! :)
|
Quote:
O che la moto non sia adatta? |
Quote:
DogW |
Quote:
|
concordo con Abii. Con i soldi che spendono per questo viaggio in quei posti ci costruisci tranquillamente un dispensario.
Se gli aggrdada andare a farsi un bel giro se lo facciano tranquillamente, ci mancherebbe altro. Ma ricoprire il tutto con un velo di non si sa` bene quale solidarieta` mi pare decisamente fuori luogo. Abitudine comunque che si sta diffondendo sempre piu`. |
Con gli sponsor,e tutta l'assistenza al seguito,partirei a ora.
|
a) quindi adesso ne hai bisogno anche tu?
b) ok, allora che aspetti? |
Il discorso è che non c'è la notizia.
Alla fine di soldi ne arriveranno pochi,sicuramente meno di quelli spesi. Potevano fare tutto da soli per dare risalto al viaggio, ma cosi non ha senso. |
La notizia è che Moto Guzzi ha trovato un modo di farsi un po' di pubblicità; che i "professionisti" capeggiati dall'indomito voglio farsi un bel giretto con il pretesto della missione umanitaria; che ai beneficiari dell'iniziativa non arriverà un centesimo.
|
se mi sponsorizzate vado fino in Salento a portare un bicchiere di neve e gelo al buon Toto`. E gli mangio pure tre cannoli che a lui non fanno bene.
Mi pare un'iniziativa decisamente umanitaria e meritevole. Provo a parlarne con quelli della Velosolex, magari mi forniscono il mezzo gratis. |
Dall'alto di una poltrona le critiche vengono sempre bene.
|
In somalia ed etiopia c'è pieno di campi minati.
Non sapevo che le Guzzi avessero le sospensioni rinforzate. Bei pirla. |
mi sembrava un viaggio epico,solo 4.000km!e quanti soldi porteranno?secondo me il fatto di dire che è per beneficienza è solo un modo per far parlare di se,forse il marketing si è un po fatto più furbo!:lol:
4.000km li faccio ogni estate!:lol: |
Senza conoscere le modalità dell'iniziativa non faccio commenti sulla qualità della stessa, ovviamente l'auspicio è che ci sia un vero e reale aiuto.
4000 km non sono tanti ma bisognerebbe sapere le condizioni delle strade, fare tanti km su pietraie e strade dissestate è faticoso e bisogna essere allenati oltre che capaci. |
4mila km potrebbero essere un massacro.
E quelli che ci vanno possono benissimo essere la quintessenza del motociclista. Il punto e` che con quello che costa il viaggio di 7 moto + seguito per 4mila km si costruisce non poco in quelle zone. Quindi uno si vada a fare tutti i viaggi di questo mondo senza metterci etichette varie. Un po' come quelli che tirano su soldi per fare il viaggio fino a New Dehli e poi stanno li` un mese ad aiutare i malati. Con i soldi che spendono per il viaggio ed il loro sostentamento, se dati a dei locali senza lavoro, si farebbe molto di piu`. |
http://www.viaggiavventurenelmondo.i...iaggi/8625.php
Avventure in Etiopia ci va da più di vent'anni, senza fare pubblicità. Guzzi credo che sia proprio alla canna del gas...... Non sanno più cosa inventare per spingere la Stelvio.... |
Quote:
|
Premesso che ciascuno penso sia libero di organizzare quello che vuole e per qualsiasi finalità...
Certo è che, ogni cosa venga fatta/detta con una Guzzi, subito un nutrito numero di esperti di questo forum sale sul pulpito e inizia a pontificare urbi ed orbi! |
per quel che riguarda il mio ragionamento non cambia una cippa se si tratta di Guzzi o Motobecane.
E se dovessi scegliere prenderei di certo una stelvio piuttosto che una gs1200 |
Per 4000 km in Etiopia voglio anche la protezione aerea:)
Ma qui è pieno di cumenda che l'hanno lunghissimo nè:!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |