|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-10-2010, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Serra San Quirico
|
@marci72: d'accordissimo in tutto. Onore a Lorenzo, campionato meritatissimo e mai veramente in discussione. Onore a Rossi in particolar modo per le ultime due gare, spettacolari. Il 2011 della MotoGP sar davvero emozionante!
|
11-10-2010, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Lupus75
@marci72: d'accordissimo in tutto. Onore a Lorenzo, campionato meritatissimo e mai veramente in discussione. Onore a Rossi in particolar modo per le ultime due gare, spettacolari. Il 2011 della MotoGP sar davvero emozionante!
|
speriamo. intanto suzuky nel 2011 correr con una sola moto.
per carit...mica si siano viste molto...ma almeno facevano numero.
se vanno avanti così in motogp devono fare un campionato a 6.
|
|
|
11-10-2010, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
rossi pilota=fuoriclasse,una campione che rende le gare belle,indiscutibile
rossi showmen=a volte patetico..
|
11-10-2010, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Avete ragione, Maglio e Ducati, Valentino vecchio ed finito.
;-)
|
Mai detto n pensato. Anzi, ho sotenuto che V. Rossi rimane il primo pretendente al titolo.. (assieme a Lorenzo)
Poi .. parler il campo ... se vince, bene. se perde .. Conta il campo, punto e basta. Senza questo perpetuo e infantile atteggiamento di sminuire, a dir poco, tutti coloro che a V. Rossi le hanno suonate o a cui V. Rossi sta sulle palle.
|
11-10-2010, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da marci72
@ Gekkonidae:
i detrattori di Rossi, ad ogni record o impresa del dottore, dicono sempre che Agostini ha vinto di pi, che corre in un'epoca in cui non ha avversari, che in carriera ha sempre avuto la moto migliore, ecc. ecc.
|
Certi record sono imparagonabili e a me non fregano nulla.. e se vuoi posso anche immaginare che Agostini fu favorito dalla oggettiva superiorit della sua MV ... Certo, quanto ad avversari, Ago ne ebbe di ben pi nobili che V. Rossi.
L'opinione pi diffusa fra gli "addetti ai lavori" che Mike the bike fu il pi grande ... Ma Agostini ha i record. Sono i soliti dicorsi da appassioanti o da bar: cosa avrebbero combinato Agostini e Haiwood a moto invertite? A me non interessa. Grande, grandissimo Agostini. Ma a me piace pi Hailwood.
Quanto al 3 campionato con moto diversa del V. Rossi, mi sembra che la profezia attenda la risposta del campo ... o no? O V. Rossi non ha gi beccato da Ducati&Stoner ... da Haiden, da Lorenzo? Pare che neanche Lui goda del diritto divino di vincere, a prescindere ... a prescindere da tante cose ...
|
11-10-2010, 11:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
...
|
Ah allora Mike The BIke non lo ricordavo solo io
Ultima modifica di Deleted user; 11-10-2010 a 11:53
|
|
|
11-10-2010, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
@ hdsimoon: Hailwood sicuramente uno dei pi grandi di sempre, per non rientra nella categoria dei piloti che ho citato per il semplice fatto che, in 500, dopo il passaggio alla Honda, lui non vinse pi il titolo...
@ bikelink: hai ragione, vedere la griglia di partenza con 16/17 piloti triste, per l'anno prossimo ce ne saranno, sulla carta, almeno 5 (o anche 6 se contiamo Dovizioso) in grado di giocarsi la vittoria ad ogni gara e questo forse anche meglio per lo spettacolo ;-)
Ultima modifica di marci72; 11-10-2010 a 11:43
|
|
|
11-10-2010, 11:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Quanto al 3 campionato con moto diversa del V. Rossi, mi sembra che la profezia attenda la risposta del campo ... o no? O V. Rossi non ha gi beccato da Ducati&Stoner ... da Haiden, da Lorenzo? Pare che neanche Lui goda del diritto divino di vincere, a prescindere ... a prescindere da tante cose ...
|
forse ti sfuggito che io riguardo alla futura vittoria di Valentino in Ducati, ci ho messo un bel SE...non sono per niente sicuro che ci riuscir!
hai ragione, i piloti che citi le hanno date e prese da Rossi in questi ultimi anni, ma fra i nuovi non c' stato nessuno in grado di ripetersi allo stesso livello per due stagioni. Proprio per questo, mi ripeto, credo che il prossimo anno veda una concentrazione di talenti e motivazioni in pista come non se ne vedevano dai tempi d'oro degli americani (Spencer, Lawson, Scwants, ecc).
vedremo se il "vecchio" leone sar in grado di riprendersi il trono e tener lontano i nuovi pretendenti...comunque vada ci sar da divertirsi
|
11-10-2010, 11:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella citt eterna
|
Onere a Lorenzo, ha vinto e se lo meritato   
(anche se mi sta un po' sulle p.
(la gara scorsa venuto a fare il saputello su "scorrettezze" di rossi , quando lui in 250 ne ha fatte a chili)
Valentino ha gi cominciato a lavorare per l'anno prossimo, queste due ultime gare gli sono servite per "marchiare" il morale di Lorenzo (come fatto l'anno scorso con il famoso sorpasso impossibile all'ultima curva...
Lui vince anche perch f una guerra psicologica con gli avversari, e vedrete che queste gare che resteranno si daranno schiaffi a vicenda tra vale e Lorenzo...
GRANDE VALE !!! SEI IL MIGLIORE !!!
|
11-10-2010, 11:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da hdsimoon
Vedi un p questo
Mike Hailwood, detto Mike The Bike, corse la sua prima gara il 22 aprile 1957, Honda e vinse 4 titoli mondiali nel 1966 e nel 1967 nelle categorie 250 cc e 350 cc.
Ma Hailwood forse pi noto per le sue prestazioni al rinomato Tourist Trophy dell'Isola di Man. Dal 1967 ha trionfato 14 volte sul circuito del Mountain, considerata la gara motociclistica pi celebre e pericolosa del mondo, dove ingaggi epiche sfide con l'acerrimo rivale Giacomo Agostini, scrivendo tra le pi belle pagine nella storia del motociclismo sportivo.
N1979 vincendo il Senior TT con una Suzuki.
|
ecco un pilota (l'unico) che pu, a pieno titolo, essere paragonato a Valentino, stessa voglia di vincere sempre anche quando non era pi necessario, classe innata e un grande appassionato, i titoli vinti contano poco ma il come che che importante, le rimonte, la rabbia e la voglia di vincere e il talento innato.
Essendo vissuti in epoche diverse non si pu dire chi il pi grande anche se io farei pendere la bilancia dalla parte di Valentino.
il resto tanti grandi piloti (lo stesso agostini che paragonerei a un biaggi tanto per capirsi ) ma fuoriclasse da metter sullo stesso piano a mio avviso non sono esistiti
|
11-10-2010, 12:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Valentino ha gi cominciato a lavorare per l'anno prossimo, queste due ultime gare gli sono servite per "marchiare" il morale di Lorenzo.....
|
direi che lo ha pi fatto per il suo di morale.....
|
11-10-2010, 12:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Lui vince anche perch f una guerra psicologica con gli avversari, e vedrete che queste gare che resteranno si daranno schiaffi a vicenda tra vale e Lorenzo...
GRANDE VALE !!! SEI IL MIGLIORE !!! 
|
Sono d'accordo per il passato ... Ma uno stesso metodo pu non funzionare sempre allo stesso modo .. e anzi pu funzionare al contrario. Pu darsi che questo metodo - che non condivido, anche perch espresso non solo in pista ma anche, e molto, fuori pista - pu sortire l'effetto contrario: rafforzare la determinazione e la lucidit dell'avversario. e nella prima parte del campionato Lorenzo filato via come un missile ..
|
11-10-2010, 12:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
ecco un pilota (l'unico) che pu, a pieno titolo, essere paragonato
|
Please. Non commettiamo eresie. Hailwood una stella universalmente riconosciuta, rispettata e amata. Altra personalit, altro stile... Anche, altri tempi.
|
11-10-2010, 12:13
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
non capisco come si possa provare così tanto odio per una persona che fa bene il suo lavoro.
puntigliare su un campione italiano stucchevole anche perch, oltre che sembrare poco obiettivo e dettato da inividia, non porta a niente.
leggere da fuori (cio io sto sia per rossi che per biaggi) quest'acredine di una tristezza spaventosa.
gli attacchi che subisce sono personali ( e di lievissima entit) infatti non che non va in giro con le pistole, stupra ragazze o tira fiumi di cocaina.
la dietrologia e la morale sull'evasione fiscale considerando che sono tutti alla sua stregua e in tanti sono stati pizzicati allo stesso modo quanto pi riduttivo e misero si possa usare come argomento a suo carico.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
11-10-2010, 12:22
|
|
Mukkista doc
|
Ma quale odio?? Per niente. Non mi simpatico. Viene acriticamente esaltato, anche quando ....
E' il vostro "Ammore" per Lui che vi fa perdere la testa ....
|
11-10-2010, 12:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
... Ma uno stesso metodo pu non funzionare sempre allo stesso modo .. e anzi pu funzionare al contrario. Pu darsi che questo metodo - che non condivido, anche perch espresso non solo in pista ma anche, e molto, fuori pista - pu sortire l'effetto contrario: rafforzare la determinazione e la lucidit dell'avversario. e nella prima parte del campionato Lorenzo filato via come un missile ..
|
sono d'accordo: il giorno che Rossi trover un avversario dal carisma e dalla personalit in grado di "resistergli" potrebbe essere l'ultimo dell'era Rossi....Lorenzo mi sembrato che quest'anno avesse le carte in regola per candidarsi a vero "anti-Rossi", ma poi, causa Mugello, mancato il confronto diretto ed in queste ultime gare allo spagnolo venuto un po' il "braccino" (come d'altronde comprensibile visto che per lui il primo titolo della motoGP), quindi sono sì curioso di vedere come si chiuder il campionato, con un Lorenzo libero dalle pressioni (ma magari anche un po' svuotato) ed un Rossi voglioso di rivincita, ma soprattutto l'anno prossimo sar cruciale per vedere lo "spessore" del maiorchino.
|
11-10-2010, 13:12
|
|
Guest
|
Grande vittoria di Rossi contro Dovizioso.
Lorenzo ha corso per i punti mondiali...
Pedrosa e Stoner assenti...
|
|
|
11-10-2010, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
Mi pare che la vittoria di lorenzo sia leggermente offuscata da due infortuni (Rossi-Camomillo), diversamente...
Comunque bravo lorenzo, un bambino veloce col mito dei cojones...che ancora non ha.
adv 1.2
|
gi, anche Schwantz vinse così ma con ben altro stato d'animo
Quote:
Originariamente inviata da berta
che film che vi fate.. semplicemente non l'ha visto, tutto qua.. era così evidente
|
era evidente che aveva qualcuno di fianco, se no revisione della patente per difetti alla vista e all'udito
Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS
Mi sono propio divertito a vedere Lorenzo che tritava la bandiera della Spa con la catena della moto
|
pensavo che avesse messo su un siparietto spargendo petali gialli e rossi... poveraccio
Quote:
Originariamente inviata da BIZZO
insomma, un po' come Biaggi che per vincere il campionato del mondo di serie b ha dovuto aspettare che si levassero i piloti migliori ed avere la moto migliore (e forse anche un po' taroccata...) altrimenti.....
|
biaggi ha quasi 40 anni, lorenzo poco + di 20
e poi ci sarebbe stato Haga, se non avesse fatto la cavolata di saltare i test invernali (tanto vinco a mani basse, seeee, come no)
Quote:
Originariamente inviata da RikyPS
Maglio una semplice domanda :
tu Vale lo conosci per davvero per fare questo tipo di affermazione?
|
l'ho sentito dire anch'io ma del Valentino di qualche tempo fa
Ultima modifica di R72; 11-10-2010 a 14:19
|
|
|
11-10-2010, 14:20
|
|
Mukkista doc
|
I cd "cojones" sono un concetto relativo, soggettivo ... Per esempio, io - cerco di essere garbato - penso che certi atteggiamenti, comportamenti, dichiarazioni del V. Rossi non siano espressione di "cojones" ma di pur vivace isteria, protagonismo e presunzione.
In genere abbino i "cojiones" a chi parla poco e ficca molto ... a chi rispetta gli altri ma non ne condizionato ...
Comunque, uno che vince un Campionato del mondo nella massima categoria motociclistica sempre un bel paio di "cojones" deve avere .. vediamo ... lo ha detto qualche altro saggio ... vediamo il giovane Lorenzo nella riprova del prossimo anno ... finora ha ben dimostrato, ma non basta per capirne meglio la caratura.
|
11-10-2010, 14:23
|
|
Mukkista doc
|
Oh, ma 'sto Biaggi sta sempre sulla bocca dei rossisti sfegatati!
|
11-10-2010, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da CRIMSON
Nessuno l'ha notato? Spiess si fermato a congratularsi con Lorenzo e questi manco lo ha cag@to tanto che l'americano se ne andato scutendo la testa......che stile!
|
credo che l'abbiano notato in parecchi......
|
11-10-2010, 14:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Hailwood una stella universalmente riconosciuta, rispettata e amata. Altra personalit, altro stile... Anche, altri tempi.
|
soprattutto altri tempi.....dove, fra l'altro, non era necessario "sportellare" i colleghi per essere considerato il numero 1.
Ma con il mutare dei tempi,mutano anche i piloti ed i "fenomeni" non sono da meno....purtroppo.
|
11-10-2010, 15:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Da quando rossi in MotoGP tutti sono caduti nell'oblio; negli ultimi 10 anni solo 3 piloti sono riusciti a vincere un titolo mentre lui da solo ne ha vinti 7.
|
proprio questo dato che dovrebbe fare riflettere ed aiutare a capire la differenza fra un campione ed un "fenomeno".
Fenomeno che poi potr risultare simpatico o meno, ma sempre di fenomeno si tratta.....
|
11-10-2010, 15:18
|
|
Mukkista doc
|
Un mondiale di parole ..
.. Un gusto acido, una sceneggiatura velenosa. Ma scritta da abili e furbi comunicatori. Quindi molto vitale.
http://www.repubblica.it/sport/moto-...0/?ref=HRERO-1
Che servono a suggestionare ...
|
11-10-2010, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Hailwood una stella universalmente riconosciuta, rispettata e amata.
|
Guarda che Rossi ha moltissimi estimatori anche all'estero.
Per dirla come te " una stella universalmente riconosciuta, rispettata e amata, eccetto da qualcuno (italiani)"
Tu, per la verit, qualche volta ammetti la grandezza del pilota Rossi (il resto non mi riguarda), ma sembri Fonzi (happy days) quando doveva dire "ho sbagl...."!
|