|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-04-2011, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Che dire, ormai i costruttori Giapponesi devono aver perso la "vena poetica" e' da un bel po' di anni che non si vede qualcosa che faccia gridare al WOW ... 
|
Invece gli europei... e gli italiani per primi... loro sì...
Dai, la verità è che il momento commerciale è quello che è: tutti puntano a restare nel loro confine, senza azzardare niente pur di non perdere niente. In un mercato di questa piattezza vince il marketing, non certo il prodotto in sé... e questo spiega tante cose...  
|
22-04-2011, 23:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
oddio di azzardi ce ne sono, kawasaki con la 10R nuova in fatto di bruttezza si è superata
la honda con il VFR , ducati con il F4-r1-cbr e l' "anatra" da turismo etc
mancano disegnatori con le palle .
|
|
|
22-04-2011, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Dai, la verità è che il momento commerciale è quello che è: tutti puntano a restare nel loro confine, senza azzardare niente pur di non perdere niente.
|
Beh, Ducati ha sparato fuori in un paio d'anni StreetFighter, Multistrada1200 e Diavel, BMW la S1000RR e un 6 cilindri 1600, Aprilia una carrellata di 1200 ... se non sono azzardi questi ...
Diciamo che ci sono due modi di affrontare la crisi: le europee investono in nuovi modelli, le giapponesi aspettano di vedere come si evolve la situazione.
Quale sia la strategia giusta, si vedrà con il tempo...
|
|
|
23-04-2011, 14:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
Beh, Ducati ha sparato fuori in un paio d'anni StreetFighter, Multistrada1200 e Diavel, BMW la S1000RR e un 6 cilindri 1600, Aprilia una carrellata di 1200 ... se non sono azzardi questi ...
Diciamo che ci sono due modi di affrontare la crisi: le europee investono in nuovi modelli, le giapponesi aspettano di vedere come si evolve la situazione.
Quale sia la strategia giusta, si vedrà con il tempo...
|
Vedo che ti hanno convinto: non a caso ti hanno venduto una Multistrada. Che andrà anche bene, ma da qui ad essere un modello azzardato ce ne passa; forse l'azzardo è stata la Diavel, e proprio non capisco perché farla quando hanno una gamma con dei buchi clamorosi nella fascia media del mercato. Ma io non capisco nemmeno come mai abbandonare il motore a 2 valvole ad aria che costava poco da fare ed aveva la sua bella schiera di appassionati, me per primo. Oggi quel motore potrebbe essere impiegato per una bella sportiva semplice e relativamente economica... ma si preferisce fare la Diavel. Mah...
Quanto a BMW, considerata l'immagine elitaria che si è nel tempo costruita, non vedo azzardatissimo un 1600 a sei cilindri da vendere a un prezzo da auto media: il motore è particolare, ma molti di quelli che compreranno questa moto nemmeno sanno perché. Come tanti hanno un K quattro cilindri perché sì e non si sono mai domandati prima di comprarlo cosa fosse il sistema Hossack e se lo avrebbero preferito a una forcella tradizionale. La S1000RR è una sportiva bella e fatta bene; in più ci hanno messo sopra la ormai classica fila di puttanatine elettroniche che fanno tanto racing... era ovvio che qualcuna la vendessero.
Discorso diverso per Aprilia. La mille sportiva ce l'hanno da anni e non l'hanno mai venduta granché; farla a 4 cilindri e vincerci il mondiale superbike non li ha aiutati molto. Questa è la dimostrazione che se non hai una immagine "importante" il prodotto "importante" non lo vendi; ma va anche detto che la RSV è piuttosto brutta da vedere oltre ad essere fin troppo piena di minchiate anche per i patiti della tuta in pelle da maggio a settembre...  La Tuono non la menziono nemmeno perché non vedo cosa abbia di azzardato togliere la carena alla sportiva di casa per fare una brutta nuda da 2000 cavalli... quanto ai futuri modelli... boh...
Nel complesso, io di voglia di fare cose nuove ne vedo poca. Davvero poca.
|
23-04-2011, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Quote:
Vedo che ti hanno convinto: non a caso ti hanno venduto una Multistrada.
Che andrà anche bene, ma da qui ad essere un modello azzardato ce ne passa...
|
E non sai quanto gli sia grato di avermela venduta  !
Comunque se mettere sul mercato una moto nuova da 18.000 e passa euro con il mercato al -30% in piena crisi non è un azzardo ...
Quote:
forse l'azzardo è stata la Diavel, e proprio non capisco perché farla quando hanno una gamma con dei buchi clamorosi nella fascia media del mercato.
|
Ma come, quando l'azzardo lo fanno, te ne lamenti comunque ?
Quote:
|
Ma allora per "cose nuove", cosa intendi ? Le moto elettriche ? Gli scooter a 3 ruote ? La CrossRunner ? La colorazione bianco perla ?
Ultima modifica di biwu; 23-04-2011 a 14:49
|
|
|
23-04-2011, 15:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
|
ottima kawa, 2^ e 4^ al Bol d'Or.
|
|
23-04-2011, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Provata la Z1000SX stamattina.
Avevano la colorazione tutta nera; il davanti sembra bello imponente in confronto all codino smilzo, da sopra invece appare tutto molto piccolo (scendendo dalla ADV).
Messa in moto e partito, è molto semplice da guidare, uscendo dal traffico mi ha stupito il motore che a 60 km/h in sesta a poco più di 2000 giri riprende con prontezza.
Mi sono diretto sulla Porrettana in modo da trovare qualche curva, e la semplicità di guida e la forza di questo motore, mi facevano allargare il sorriso sempre più col passare dei km.
La frenata, che qualcuno trovava insuffciente, mi è sembrata nella norma; certo io non sono uno da staccata al limite. Il freno posteriore buono, leggermente pastoso.
Manubrio non molto caricato in avanti ma quanto basta; il cupolino invece, alla altezza massima ripara il giusto, e io sono basso 1,70.
Insomma in questa Sport-Touring, ho trovato molto Sport e meno Touring, la moto è molto piacevole da guidare e credo che una volta presa la mano, ci si possano fare dei bei numeri.
Girovagando su iternet, ho visto che la Givi ha già preparato un cupolino 14 cm più malto, e il kit borse.
Ultima modifica di luHa; 23-04-2011 a 19:26
|
|
|
23-04-2011, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Quote:
|
Mi sembra che il tuo punto di vista sia poco affrancato dai fatti.
Forse non ti sei accorto di quanto tutto si sia estremizzato ... Dal design alle finiture ai materiali ... E probabilmente nemmeno immagini quanto lavoro ci sia dietro a ogni nuova realizzazione ...
Nonostante la crisi le novità non sono di certo mancate.
La kawa ha migliorato tanto la sua gamma ... Tutte moto con personalità spiccate.
|
23-04-2011, 23:43
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
La kawa ha migliorato tanto la sua gamma ... Tutte moto con personalità spiccate.
|
Vero. La kawa da quando ha istituito una divisione per le moto (prima le costruiva in un sottoscala della fabbrica dei treni) ha migliorato moltissimo, e l' impegno dei suoi tecnici si vede in ogni modello nuovo tipo questa bella motina dove telaio, motore, ciclistica e componentistica in genere è dedicata,(e non racimolata da rimanenze di magazzino) una qualità sempre più sconosciuta per altri marchi anche più blasonati come Honda o Yamaha
|
|
23-04-2011, 23:47
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Beh, Ducati ha sparato fuori in un paio d'anni StreetFighter, Multistrada1200
|
deve essere stato un lavoraccio az!!! due moto con lo stesso (noiosissimo) motore e con la stessa ciclistica solo un po diversa fuiiiii che faticaccia in DUE anni poi ahahahahahaha
|
|
24-04-2011, 00:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
deve essere stato un lavoraccio az!!! due moto con lo stesso (noiosissimo) motore e con la stessa ciclistica solo un po diversa fuiiiii che faticaccia in DUE anni poi ahahahahahaha
|
Skito... con tutto il rispetto, giudicare noiosissimo il 4 valvole Ducati quando si ha in garage un boxer 1150... beh... mi pare come minimo un po'azzardato...
Il resto sono opinioni personali e io credo che la voglia di rischiare a Borgo Panigale sia finita con la 999... ma il carattere dei motori italiani è roba che in Germania si sognano. E vale per i Ducati 2 e 4 valvole, ma anche per i meravigliosi e compianti Moto Morini...
|
24-04-2011, 00:33
|
|
Rimasto solo
|
ahahahaha sapevo di colpire dritto al cuore
|
|
24-04-2011, 00:34
|
|
Rimasto solo
|
e poi che ciai contro il la mia caffettiera eh ?!
|
|
24-04-2011, 00:37
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
ma il carattere dei motori italiani è roba che in Germania si sognano
|
dai non esageriamo, che col carattere di quel cazzo di pompone hanno rotto discretamente i coglioni da 30 anni ad oggi ahahahahaha
|
|
24-04-2011, 12:48
|
|
Mukkista doc
|
|
24-04-2011, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
e poi che ciai contro il la mia caffettiera eh ?!
|
Ah niente, niente...  
|