|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-09-2010, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
errore! prima di dedicarmi al traino dello skateboard, sempre quell'inverno, sempre con quella morosa (... ancora oggi non capisco perché la primavera seguente - non la vespa - mi mollò) e sempre con quella vespa, durante la settimana bruciammo/bigiammo/facemmo lippe e andammo a farci un giretto ad Asiago (all'epoca abitavo a PD) per vedere la prima neve
niente caschi nemmeno quella volta ma gli immancabili montoni/airbag
appena arrivammo in quota la strada, fino a quel momento messa bene, iniziò ad avere il crostone di ghiaccio e i solchi delle ruote fin quasi sull'asfalto
dopo un paio di chilometri fatti piano, con le gambe larghe e i piedi a quisa di sci da ghiaccio, decisi, stanco, di tornare indietro
da quel momento e fino a che non ritrovammo l'asfalto pulito fu un susseguirsi di rotoloni, scivolate e giravolte a panza all'aria
dovetti riverniciare la vespa
|
22-09-2010, 00:19
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
atto 1
in Ciao, passo con l'arancio "avanzato", giro a sinistra e lanciatissimo vado a beccare lo sportello lato guidatore della macchina che era partita nella via che andavo ad incorciare, partendo dalla mia destra e andando ovviamente verso sinistra. Cado schiena all'indietro e la velocità bassa e lo zainetto che avevo sulla schiena non mi fanno avere alcun danno fisico, mentre il Ciao si ritrova col manubrio e il canotto piegati tipo banana.
|
|
|
22-09-2010, 00:25
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
atto 2
con la Vespa 125 PK rossa (LOL!) ero lanciatissimo in una curva a destra. Un camion proprio pochissimi petri dolo l'inizio della curva aveva perso dell'olio facendo una striscia a terra che poi ho scoperto essere lunga circa 1-1,5 km. Appena sfioro la maledetta striscia d'olio, ovviamente la Vespa diventa un lontano ricordo da sotto le mie chiappe, e cado a pancia in giù, e la Vespa (davanti a me) e io stesso, iniziamo sulla striscia d'olio a fare vari giri su noi stessi, nel mentre avanzavamo. Dall'altra parte giungeva una donna in auto, che accosta, si avvicina mentre mi sto alzando, e mi chiede se sto bene. A parte qualche piccola abrasione non avevo nulla, così come la Vespa, che sto guardando appunto per vedere i danni; in quel momento però sensto la signora che si mette a ridere in modo decisamente forte, e guardandomi mi dice di scusarla se ride, ma che la scena di me e la moto davanti che ruotavamo a terra come trottole era stata troppo "forte".
|
|
|
22-09-2010, 11:48
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Territori del Nord
|
Inizio anni '80, Fantic Trial 125.. Bella impennatona in leggera salita in piedi sulle pedane finché ad un certo punto, per evitare il cappottamento, salto giù dalla moto e questa continua diritta nella sua impennata lungo il rettilineo, si rimette su due ruote e continua la sua corsa per un'altra cinquantina di metri ed io che le correvo dietro per cercare di riprenderla con fila di macchine dietro che mi seguivano e strombazzavano
|
|
|
22-09-2010, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
notte, stradone argentino, buio pesto.
Ad una moto del gruppo salta l'impianto elettrico, la mettiamo al centro di una formazione a diamante di 5 moto, almeno riesce a vedere qualcosa. Io sono il primo in testa e arrivo dietro ad un simil tir con rimorchio ( da quelle parti sono lunghissimi) lanciato nel nulla, mi preparo al sorpasso ma per due volte desisto, il rimorchio ondeggia paurosamente a causa dell'asfalto a canali, finalmente si stabilizza, guardo e vedo buio, vado....dietro a me un altro con le luci e poi la moto senza luci... mentre sono a metà rimorchio vedo in lontananza nel buio una lucetta...,penso è lontana ....arrivo a all'altezza della motrice quando improvvisamente mi appare dal nulla, come una spaventosa montagna un altro simil tir gigantesco che arriva come un bolide sull'altra corsia....aveva una sola luce di posizione il bastardo....spalanco e riesco a buttarmi dentro ritardando un secondo e chiudendo gli occhi per lasciare spazio a quello che avevo dietro...passo, passa anche lui, quello con la moto senza luci resta in mezzo ai due giganti ...
non so come abbia fatto a restare in pedi tra i due mostri che s'incrociavano lanciati come belve, non so come abbia fatto a rimanere tutto intero...
completiamo i 120-160 km che mancano, io non riesco quasi più a guidare, non riesco più a sorpassare nemmeno una macchina, ho anche la moto che mi trema, quando arriviamo scendiamo, ci abbracciamo e andiamo a dormire senza dire una parola....
ci credete che non guido più con il buio?
mai più la cazzata di viaggiare di notte.
|
|
22-09-2010, 18:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
20 anni, Moto Guzzi Imola II nuova, guido per una via del centro, uso solo la mano dx, me la tiro un po' e sono anche distratto.
L'auto davanti a me frena al semaforo rosso, me ne accorgo un po' tardi ... ma non c'e' problema ... mo' faccio vedere al pubblico non pagante una staccata che manco Schwantz ... pinzo e ooops, problema: ho giusto sotto la ruota anteriore il tombino piu' liscio che esista al mondo ... il manubrio mi ruota a pacco verso sx in pochi centesimi di secondo ... la moto mi scompare da sotto il c@@@ e io decollo faccia avanti tipo "joe bar team" ... atterro pochi metri prima dell'auto ferma al rosso e termino la corsa infilandomi sotto di essa.
Esco a ritroso con tecnica del passo del giaguaro, rassicuro la Signora alla guida dell'auto che non mi sono fatto niente ('azzo ... che male!!!), raccolgo le carabattole perse dalla moto (specchietto, frecce, ecc.), me le infilo nel giubbetto e vado via facendo finta di niente.
Che figura di m@@@@!!!
|
|
|
23-09-2010, 09:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste
|
Genova, Via Fieschi.
E un discesa abbastanza ripida, in fondo c'è un semaforo.
La percorrevo pian pianino a scendere... semaforo rosso, strada deserta. Inutile arrivare alla striscia per poi ripartire... se rallento potrei prendere il verde in movimento.
Ma 'sto rosso non finisce mai....
Rallento ancora. A 3 metri dalla striscia decido di fermarmi, e freno anche con l'anteriore. Che in quel momento era salito su un piccione morto e spatasciato che non avevo visto... non so come riesco a non cadere, ma la moto si inclina sulla destra. La tengo... ma non riesco a rimetterla dritta. 2 ernie e qualche bestemmia dopo un provvidenziale passante mi aiuta a raddrizzarla.
Maledetti piccioni, pericolosi anche da morti
|
26-09-2010, 14:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Londra
|
Lo riesumo tanto per non vederlo finire dimenticato; era un 3d tanto, ma tanto carino che mi ha fatto spesso ridere di gusto.
E poi di cazzate ne ho ancora così tante da ricordare...
Gennaio dei primi '90, ha appena nevicato e io non sto più nella pelle, perché posso divertirmi a derapare e intraversare la moto per tutte le strade di Milano... soprattutto quelle con il pavé. Esco per andare a lavorare (all'epoca lavoravo in pienissimo centro in Viale Europa) con la mia brava antipioggia perché pioveva e nevischiava mica poco e parto tutto arzillo sulla mia Honda XL 600 PD.
Un paio di piazze mi divertono veramente, poi arrivo al doppio semaforo di via Bramante, quello che ti immette su via Legnano, quello ad esse dell'Arena per intenderci, che è tutto pavimentato a pavé per 200 metri. Fantastico aspettavo proprio lui!
Aspetto il verde e parto a manetta; faccio la prima semicurva tutto bello intraversato, godendo come un riccio, poi imposto la seconda e sento che il posteriore non mi tiene. Do gas ma perdo sempre più aderenza, finché mi trovo con la moto piegatissima completamente di traverso, il manubrio completamente girato e io che ormai mi rendo conto che non la recupero più.
Non posso far altro che mollare, e allora ecco che per tutta via Legnano quella mattina d'inverno si è vista passare dritta per dritta un Honda 600 XL che scintillava dalla pedivella e dal manubrio destro, con un pirla SEDUTO per terra dietro che la seguiva. Era praticamente tutto un misto di pioggia e ghiaccio l'asfalto in quel punto, e sono scivolato così per qualche decina di metri, senza neppure rompere la tuta sul culo...
Le macchine dietro si sono subito fermate per chiedermi se mi ero fatto male, ma io me la stavo a ridere beatamente della mia coglionaggine; ho ringraziato e ripreso la moto, un colpo di pedivella e via al lavoro... stavo facendo tardi.
Ultima modifica di Gts 1000; 26-09-2010 a 14:23
|
|
|
26-09-2010, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dublino
|
Ieri, stavo tornando dal giretto col KADV sulle Ardenne in Belgio...non pago di aver sfidato 2 volte la sorte trovandomi DA SOLO su dei pezzi fangosi senza le gomme giuste...
Decido di fare un po' si show e, trovata una piazzola ghiaiosa sulla statale, vado a far due partenze sgasando per intraversar la moto.
La ghiaia NON era ghiaia, ma era "incollata" all'asfalto, cioè, ERA asfalto, solo ruvidissimo.
Ovviamente la moto non sgomma, ma trova subito grip! Un po' si impenna ed un po' va a mignotte...io faccio il circo toffoli come un cretino per non cadere...
OVVIAMENTE più indietro nella piazzola c'era un capannello di persone che non avevo visto e che portava a spasso i cani nel bosco...
Me ne sono andato in 3° a 45 all'ora e le orecchie basse.
|
|
|
27-09-2010, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Fresca di venerdì!!!
me ne stavo andando a s.giuliano milanese, appena uscito dall'ufficio.. trotterellavo con la mia f800gs, il traffico è scorrevole, super distanza di sicurezza davanti e soprattutto dietro..
per entrare nell'abitato di carpianello c'è una stronzissima salitina di 5 metri che termina simula una rotonda per consentire alle auto delle case sulla dx di immettersi nel traffico.
ero in terza, molto lento, le dita sulla frizione, le dita sul freno.. molto easy..
fatto sta che al culmine della salitina, con gas chiuso.. il motore da due colpetti, e si spegne.. per abbrivio lascio 2 metri di sgommata in terra.. tiro la frizione ed istitivamente do un po di gas rilasciandola, invece di andare.. mi fermo..
come mai il mondo ruota? ah.. il piede.. devo appoggiarlo..no usiamo la spalla e la valigia oggi..
indenne io e indenne la moto.. ora la valigia è tatuata..
|
27-09-2010, 10:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Avevo ancora la mia vecchia moto ed andavo al mare senza una meta precisa
Non avendo montato il bauletto, avevo legato uno zainetto con delle cinghie elastiche al portapacchi.
Per caso decido di uscire al casello di Andora.
Sto per entrare in paese quando improvvisamente mi si blocca la ruota posteriore
Dopo varie sbandate riesco a fermarmi senza cadere.
Per fortuna non avevo nessuno dietro, non andavo forte ed in quel punto la strada era diritta
Un cinghia si era mollata e lo zaino era finito tra ed il parafanghi e la ruota posteriore bloccandola completamente. Ho lasciato una strisciata bella lunga sull’asfalto.
Se non fossi uscito dall’autostrada, o mi capitava un minuto prima…
|