Purtroppo i cerchi a raggi della nostra amata GS fanno pena

ho letto tutto il thread e vi posso assicurare che la tolleranza BMW è 2mm. e non 2 cm.

, con 2 cm la moto NON si guida... detto questo io li ho portati a raggiare e quando li ho portati dal gommista a montare le gomme erano devvero perfetti (quelli del video postato anche dopo la raggiatura NON vanno bene), ora dopo 12.000 Km direi fatti senza esagerare con salti-off etc etc sul manubrio qualche oscillazione lieve lieve si sente (e non è imputabile a gomme, bilanciatura fatta male etc) quindi:
se uno è maniaco (come me

) li porta a raggiare tutti gli anni, oppure possono andare bene ancora così ma se tanto mi da tanto fra altri 15.000 km il problema sarà fastidioso

Questa è la mia esperienza........
poi mi sento di consigliare una cosa a tutti i possessori di GS, specialmodo a quelli che si vantano di lavarla una volta all'anno perchè l'ADV fa fico averla sporca.......
la moto o almeno i cerchi UNA VOLTA alla settimana lavarli bene con lo Chante Clair, così si evita di inchiodare sia i raggi che i nippli... anche questo putroppo per esperienza vissuta.... quando ho fatto rianodizzare i canali dei cerchi e quindi hanno dovuto sraggiare il cerchio davanti hanno dovuto TAGLIARE

circa 30 raggi perchè non c'era verso che venissero via....... qualche mese fa ho dovuto sraggiare il cerchio dietro e tenendo la moto pulita una volta la settimana i raggi sono venuti via senza problemi

a tal punto che li ho Sraggiati io stesso....
Lampsssssss