Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2010, 15:26   #1
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
PS mi pare di aver letto che le FFOO dovrebbero essere più severe con chi ha moto con più di 150 cv?!?!?!

...Rileggi meglio i post......a volte schiarisce le idee e porta ad evitare di scrivere boiate!!!

Alla fine...tutte le parole stanno a zero......il fatto di superare veicoli fermi in coda, in teoria (non vorrei sbagliarmi) è vietato anche da noi....sulle autostrade c'è sempre l'escamotage che ci sono più corsie.......per cui....
Al momento ci sono delle regole e se non le rispetti c'è il rischio di essere sanzionati....poi ogniuno se la gioca al momento in base alla situazione....il buonsenso e l'attenzione dovrebbero prevalere anche su un po di caldo........non ho mai visto nessuno morire in strada per un po di calore......basta premunirsi ed al limite bere un po più spesso................................ovviamente acqua!!!
Vecchio 08-07-2010, 16:03   #2
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Quote:
A mio parere hanno fatto la legge riguardante il transito sulle corsie di emergenza a causa delle macchine che le usano abitualmente (delle volte anche a velocità spropositate) e a causa dei motociclisti/scuteristi che ci vanno a palla...

...No Pischè...la legge è vecchia come il cucco......ovviamente fatta per tenere almeno un corridoio dove poter far circolare, giustamente, i mezzi di soccorso.
Riguardo alle "superdotate" ...certo generalizzare può risultare poco corretto...ma in anni ed anni sulla strada (se avessi fatto la mignotta sai quanti soldini!!) le cose non puoi fare a meno di non vederle......ivi compresi gli idioti con maglietta...pantaloncini ed infradito che da Milano vanno al Lago di Lecco via SS 36 a 170Km/h...........dei fenomeni!!!
Vecchio 08-07-2010, 23:08   #3
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
gli idioti con maglietta...pantaloncini ed infradito che da Milano vanno al Lago di Lecco via SS 36 a 170Km/h...........dei fenomeni!!!
visto oggi su GS con variante canotta
Vecchio 08-07-2010, 16:06   #4
kukky
Mukkista in erba

ubicazione: Porretta Terme
predefinito

...a me è successo con uno specchietto, ma gli ho dato un pugno io per avvisare il mio passaggio!!!

Premesso che cerco di evitare l'autostrada anche per questi motivi......quando c'è fila MAI corsia di emergenza, non tanto per la multa ma perchè se una macchina decide di accostare per una emergenza ti centra e ha piena ragione.
Se la colonna è completamente ferma sto in coda, ma se si muove lentamente, io, altrettanto lentamente, con le dovute cautele faccio zig zag da una corsia all'atra, mai però passando tra due auto.....d'altronde il codice prevede il sorpasso a destra quando si viaggia per file parallele. Quella volta el pugno....il solito invidioso quando mi sono affiancato, ma ero nella mia corsia, ha iniziato a stringere...prima un colpo di clacson, poi un secondo, poi....il pugno; lui si è fermato e nel traffico che lento fluiva sono andato via (il tipo dietro di me ke aveva visto tutto rideva e diceva che avevo fatto bene!!!)
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 16:17   #5
blackbart
Guest

predefinito

e che e' na guera ?...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 22:47   #6
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

...PS mi pare di aver letto che le FFOO dovrebbero essere più severe con chi ha moto con più di 150 cv?!?!?! la legge è uguale per tutti indipendentemente dai cavalli che hai sotto al culo ho dalla moto!!! io per esempio ho visto più pericoli ambulanti su GS, Vmax che su moto sportive....

pischello, riportando quanto hai scritto, ti confermo che nessuno dice che la legge non debba essere uguale per tutti...

Ma la realtà inconfutabile è che i "classici smanettoni" posseggono moto ipersportive.

Non comprendo cosa intendi per "pericoli ambulanti" su GS e Vmax.

Tu a quanto pare lo sai e certamente la risposta te la sei data (!).

La mia invece è la seguente: L'80% dei motociclisti fuorilegge possiede ipersportive, il 20% GS, R, K, Vmax, ecc.ecc.

E' assolutamente possibile che ci siano possessori di BMW che tengano comportamenti irresponsabili, ma la maggior parte è consapevole, prudente e si attiene alle regole...

Se vedi imbecilli che si credono in pista, che adottano una guida al limite del suicida/omicida, sono a cavallo di Jap o moto pseudocorsaiole...

Per quanto sopra esposto, ho già espresso il mio convincimento che le FF.OO. "tengano giustamente" un atteggiamento più permissivo a seconda del soggetto che si trovano di fronte...

Smentitemi pure... ma è la realtà dei fatti...
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 23:26   #7
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Quote:
visto oggi su GS con variante canotta
..Cakkio!!...dovrebbero mettere la Security all'ingresso delle concessionarie BMW....

....selezione della clientela!!....ahahahahahahahahahahahah

Pirlotto....sei a casa??
Rispondi