Risollevo questo vecchio 3d in quanto è venuto anche a me il dubbio, nel caso specifico della mia moto (larghezza massima mt 0.94) e già, peccato che già ai manubri la misura è ben oltre (97cm) e agli specchietti arriviamo al metro

.
Le valigie (originali) con le serrature (che sono esterne per il bloccaggio ai telai) portano la larghezza a ben oltre il metro (siamo intorno ai 107cm circa) ora non vorrei essere in torto avendo il tutto originale, che faccio

?
Fingo di non sapere e vado avanti così come se nulla fosse (ergo l'uso delle valigie inteso come optional da montare quando serve e basta, cosa che già faccio) ?
Scrivo una lettera a BMW e mi faccio mandare qualche carta che certifica che posso circolare con le valigie in Italia senza incappare in sanzioni (tipo Guzzi) ?
Oibò non so proprio che pesci pigliare

, seppur vero che ho sempre viaggiato per le vacanze e mai ho avuto modo di dover spiegare qualcosa alle F.d.O. per il semplice motivo che non mi hanno mai fermato

sul fatto reale, cioè che sono fuori sagoma, oltre che fuori peso il dubbio mio personale rimane, che mi consigliate? Ciao!!!