Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2010, 09:58   #76
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

c'e' una sola soluzione ragionevole: tolleranza zero.

nei confronti di tutti: di chi va a 51 col limite (anche se insensato) di 50, chi copre la targa, chi parla al cellulare, chi pedala affiancato, etc.etc.

il resto, sono solo invettive dettate dalla presunzione di appartenenza ad un branco, che in quanto (piu' o meno) numeroso, crede di avere dei diritti (NOI motociclisti, NOI ciclisti, NOI camperisti, NOI che col telefono ci parliamo per lavoro, NOI che ma andate affanc... tutti insieme!)

Pubblicità

Vecchio 01-06-2010, 11:09   #77
Mazz
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dosa Visualizza il messaggio
ma non era una regola non offendere nessuno?
E' vero!!
Se intendevi il mio intervento, io non ho offeso!
Ho solo fatto un complimento! Hahahahahah
Era solo un post provocatorio......volevo vedere quanti mi attaccavano!!
Ad ogni modo, molti ciclisti sono degli incoscienti!!! Oltre a mettere a rischio la loro vita, la mettono anche quella degli altri!!!

Qualche anno fa, un mio amico con un Varadero che scorrazzava su e giù per il Montello che è preso d'assalto da biciclette,(zona Treviso) un ciclista, senza nemmeno girarsi a vedere se dietro di lui sopragiungeva qualcuno, ha tagliato di brutto una curva sulla sx! In quel momento arrivava dietro di lui il mio amico in moto!!!!!!!! Gli ha suonato, ha cercato di scartarlo verso sinistra...ma niente!!! Son caduti tutti e due!!
Ovviamente la colpa era del ciclista (ignorante) nessuno dei due più di tanto si sono fatti male perchè il mio amico andava piano, però ha fatto 4000 € di danni al Varadero!! E oltre il danno anche la beffa!! Il furbo ciclista non era nemmeno assicurato!!!
A questo punto....offendere è poco!!
Vecchio 01-06-2010, 11:19   #78
ilbaba
Mukkista doc

L'avatar di ilbaba

ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Se i ciclisti si depilano le gambe vanno puniti severamente.
come non darti ragione, staranno in fila per tre per discutere sulla miglior crema depilatoria

ps_ mazz sei sempre il solito baruffante !!
Vecchio 01-06-2010, 13:15   #79
marcoluga
Pivello Mukkista

ubicazione: Sorengo (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
si è vero dietro le curve ci sono anche gatti che ti attraversano la strada, un auto ferma senza il triangolo, un tipo ubriaco che fa pipì, anche alle volte dei talebani con mitra pronti a far fuoco
ma PERFAVORE
Per favore cosa ?
Mi sono pure dimenticato quelli che non trovano niente di meglio che invertire la marcia col camper...
A me sembra che di possibilità per finire in ospedale ce ne siano abbastanza per consigliare di chiudere la manetta affrontando una curva cieca.
Poi ognuno può fare della propria pelle quello che crede.
Avendo avuto la fortuna di passare un po' di tempo in chiururgia ortopedica (grazie ad un imbecille in furgone) e poi in clinica di riabilitazione, ho potuto chiaccherare con svariati motociclisti (almeno 5) che avevano fatto conoscenza con l'imprevedibilità della strada pubblica e con la molto prevedibile debolezza delle proprie ossa.
Purtroppo di solito, "prima" ci si rompe e solo "dopo" ci si adegua (quando sei fortunato, questo è ovvio)

Io comunque non riesco ad odiare i ciclisti, prevale il senso del rispetto per la fatica che fanno, quando salgo un colle in moto, ripenso all'immenso sapore di raggiungere la cima con la sola forza delle proprie gambe e davvero la moto per divertente che sia, sembra poca cosa in confronto.
marcoluga non è in linea  
Vecchio 01-06-2010, 14:28   #80
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

• i ciclisti devono stare in fila indiana PUNTO
  • i motociclisti devono affrontare le curve nel rispetto del buon senso
  • i ciclisti devono lasciare il passo agevolmente ai mezzi più veloci
  • i mezzi più veloci gli usino la cortesia di non fargli il pelo e se hanno lo scarico aperto è gradito ridurre la manetta per non disturbare

Detto questo quando sono stato in svizzera e in alto adige, camper, macchine e ciclisti si sono comportati con noi motociclisti estremamente bene, spesso ci siamo salutati a vicenda e ognuno ha fruito della strada secondo le proprie possibilità.
Jack! non è in linea  
Vecchio 01-06-2010, 15:04   #81
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

[QUOTE=romargi;4819071]Esco da una curva bello piegato e... cosa trovo????
QUOTE]

Un trattore carico di letame dovevi trovarti, e tuffartici dentro, così impari a tirarci dentro in curve cieche.
Detto questo quei ciclisti erano degli emeriti imbecilli ad andarsene per tre , soprattutto in curva cieca.
Quando fate una curva cieca immaginatevi sempre un carro di letame a tre quarti curva, guardate che prima o poi ve lo trovate.
Pensate alla salute.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 01-06-2010, 15:07   #82
Zeno
Mukkista doc

ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Io mi auguro che applichino le stesse sanzioni che applicano ai motociclisti che girano su strada con scarico aperto e non regolare. Perchè io non posso circolare su strada con una moto pronto-pista alla valentino rossi ed i ciclisti possono circolare tranquillamente con una moto NON omologata senza che nessuno dica loro niente?
LA risposta è talmente ovvia che non vale nemmeno la pena di scriverla: mi sembra che sia partito un embolo e che siamo davanti alla sfida di Golia in moto contro Davide in bicilcetta: di ciclisti morti ce ne sono molto ma molto di meno dei motociclisti e come km totali potremmo essere alla pari IMHO.

Quote:
Vuoi la BICI da corsa per sentirti il Pantani di turno? ... la usi su pista ciclabile come dovrei fare io con una supersportiva con gomme slick e scarico aperto.
ancora una volta vuoi paragonare il mezzo ecologico per eccellenza con un affare smarmittato che sembra un jet in volo radente .... e poi le piste ciclabili sevono per far circolare in sucurezza bambini e le signore Pina con le sporte della spesa, non gruppi di ciclisti che viaggiano a 30 km/h ...

Senza arrabbiarci, ma anche senza voler scaricare le nostre frustazioni di grandi piloti con un codice della strada che è imperfetto (cosa me ne frega di avere i fari se vado piano e giro solo di giorno???)
Vecchio 01-06-2010, 15:09   #83
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Poche settimane fa si disquisiva proprio di un incidente nel quale un motociclista ci aveva lasciato le penne in modo brutalmente sanguinoso in una strada di montagna, proprio perchè al termine di una curva cieca presa alla garibaldina aveva tamponato un'auto ferma al semaforo di un senso alternato per lavori in corso! Testa sulle spalle ragazzi!
Vecchio 01-06-2010, 15:13   #84
Zeno
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack! Visualizza il messaggio
[LIST]
in svizzera e in alto adige, camper, macchine e ciclisti si sono comportati con noi motociclisti estremamente bene, spesso ci siamo salutati a vicenda e ognuno ha fruito della strada secondo le proprie possibilità.
un QUOTONE per sottolineare che si tratta sempre e solo di una merce ormai talmente rara che tutti ne parliamo in termini leggendari: l'EDUCAZIONE

che pretendiamo di trovare sempre e solo negli altri!!!
Be quiet, go slowly
Vecchio 01-06-2010, 15:21   #85
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Un trattore carico di letame dovevi trovarti, e tuffartici dentro, così impari a tirarci dentro in curve cieche...

Per claudio e per tutti:

Premetto che ero ampiamente entro i limiti (subito dopo la strettoia il mimite è di 90Km/h) e, nonostante andassi allegro, avevo ampi margini di sicurezza. Un camion di letame, per tuo dispiacere, l'avrei evitato così come ho evitato i tuoi amici ciclisti.

L'essere mandato a cagare per avergli strombazzato quando erano loro dalla parte del torto mi ha infastidito decisamente. Tipico atteggiamento arrogante di chi si sente padrone della strada, spesso ulteriormente accentuato se si viaggia in gruppo.

Faccio presente che il tuo intervento nel quale mi auguri di avere un incidente contro un camion di letame non lo trovo molto elegante. In ogni caso la tua persona si qualifica da sola... basta leggere ciò che hai appena scritto.

Quote:
Originariamente inviata da Zeno Visualizza il messaggio
...ancora una volta vuoi paragonare il mezzo ecologico per eccellenza con un affare smarmittato che sembra un jet in volo radente ....
La bici sarà anche il mezzo ecologico per ecellenza ma, non per questo, i ciclisti sono autorizzati a fottersene del CdS. L'avere un mezzo ecologico non autorizza a:
- passare con il rosso
- girare di notte o in galleria senza fari
- viaggiare affiancati
- spostarsi contromano o sui marciapiedi
- potrei continuare ancora.

Il mezzo sarà anche ecologico ma, se circola su strada, si deve adeguare al codice della strada . PUNTO!

Altrimenti chi acquista un'auto a GPL è autorizzato a compiere più trasgressionmi rispetto ad un auto Diesel solo perchè inquina meno?

Il tuo ragionamento non sta in piedi.

Bici non regolare e non omologata (eg: senza fari?)? Bene, su strada NON LA USI e te ne vai in pista!
Mi sembra un concetto MOLTO semplice che però quacuno non capisce...

Ultima modifica di romargi; 01-06-2010 a 15:26
romargi ora è in linea  
Vecchio 01-06-2010, 15:25   #86
Zeno
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Bici non regolare e non omologata (eg: senza fari?)? Bene, su strada NON LA USI e te ne vai in pista!

Si, va beh!
Vecchio 01-06-2010, 15:42   #87
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

[QUOTE=romargi;4824211]Per claudio e per tutti:

Premetto che ero ampiamente entro i limiti (subito dopo la strettoia il mimite è di 90Km/h) e, nonostante andassi allegro, avevo ampi margini di sicurezza.

Seehh, seehh, mica per niente il titolo era: "Stavo per fare una strage".

Faccio presente che il tuo intervento nel quale mi auguri di avere un incidente contro un camion di letame non lo trovo molto elegante. In ogni caso la tua persona si qualifica da sola... basta leggere ciò che hai appena scritto.

Concordo con te de essere stato poco elegante e poco diplomatico, per non dire piuttosto stronzo, ma, figurati se auguro a qualcuno di schiantarsi contro chicchessia! Il carro di letame era provocatorio oltre che ironico, ma comunque realistico. E la tua andatura ti ha portato a correre un rischio reale.
Poi, chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma perlomeno ragiona sul fatto che la colpa non è solo dell'incoscienza di quei ciclisti. La strada non è tutta tua nè ad uso e consumo del tuo divertimento. Il divertimento è concesso, anche su strada, quando tutto è in vista e sotto controllo, una curva cieca non lo può essere.

QUOTE]
Vecchio 01-06-2010, 15:58   #88
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Seehh, seehh, mica per niente il titolo era: "Stavo per fare una strage".

E la tua andatura ti ha portato a correre un rischio reale.

Poi, chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma perlomeno ragiona sul fatto che la colpa non è solo dell'incoscienza di quei ciclisti...
Beh... se non mi fossi spostato tempestivamente la strage l'avrei fatta, eccome. Poi, puoi crederci o no, ma per mia fortuna (e anche loro) la manovra l'ho eseguita in piena sicurezza.

Io sono il primo ad ammettere le mie infrazioni, ma sinceramente sono tornato dal giro dopo averne viste un bel po'... compreso il ciclista che tagliava contromano una curva perchè spompo!!!!

Noi motociclisti abbiamo le nostre colpe, ME COMPRESO, però i ciclisti non sono certo da meno. specialmente al termine di importanti manifestazioni quali il giro o il tour.
Vecchio 01-06-2010, 16:14   #89
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeno Visualizza il messaggio
Si, va beh!
Questa la tua risposta alla mia affermazione:

"Bici non regolare e non omologata (eg: senza fari?)? Bene, su strada NON LA USI e te ne vai in pista!"

E' pazzesco! Come al solito due metri e due misure. Guardi la pagliuzza nell'occhio del vicino e non vedi la trave nella tua.

Critichi aspramente coloro che girano senza db killer e con parti omologate- Pretendi educazione e rispetto da entrambe le parti ma, quando ti si chiede di circolare per strada con una bici omologata rispondi con un " Si va beh"????

Questo si che è un esempio di coerenza!!!!

Ti ricordo che puoi arrecare danni maggiori girando in bici senza fari di notte e magari contromano rispetto ad usare la moto senza db killer (che rimane catalizzata e emette solo un po' di rumore in più). Con questo non intendo giustificare nessuno dei due comportamenti, era giusto per farti un esempio.
Vecchio 01-06-2010, 16:22   #90
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Quote:
Noi motociclisti abbiamo le nostre colpe, ME COMPRESO, però i ciclisti non sono certo da meno. specialmente al termine di importanti manifestazioni quali il giro o il tour.

...ma infatti e io concordo con te tanto che ho detto subito dell'imbecille incoscienza di quei ciclisti di starsene per tre. Ed è anche esperienza comune che se ti azzardi a dargli una strombettata dopo che ti hanno a lungo ostacolato ti mandano affà'n culo. Ma se sono così è anche perchè spesso gli automobilisti considerano, e trattano i ciclisti in genere, non solo i corsaioli, nè più nè meno come un fastidioso intralcio e non ne hanno rispetto e spesso li mettono in pericolo, proprio perchè non considerandoli, a volte quasi non li vedono.
Al di là di queste considerazioni comunque, sulla strada l'imprevisto è la norma, e in determinate situazioni siamo tenuti a prevedere l'imprevedibile. Se alla fine di quella curva ci fosse stata la famosa coda di auto per semaforo rosso da senso unico alternato per lavori, come sarebbe andata?
Quando non si vede come finisce una curva non mi ci posso buttare dentro allegramente, bisogna andarci piano, c'è poco da fare, altrimenti ci si devono assumere i propri rischi e le proprie responsabilità.
Davvero senza nessunissimo intento polemico o quantomeno offensivo caro Romargi.
Vecchio 01-06-2010, 16:31   #91
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Una bici da corsa, grazie alla sua efficenza generale e dei suoi freni in particolare è senz'altro più sicura delle normali e magari vecchie bici cosiddette "normali"che circolano per le strade, certo che dovrebbero essere dotate almeno di un piccolo campanello e il loro uso, a meno che non dotate di luci(io applico quelle rimovibili a pila, se il giro si prolunga oltre la luce del giorno) dovrebbe essere vietato dall'ora in cui c'è l'obbligo di accensione dei fari.
Vecchio 01-06-2010, 16:35   #92
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quelle volte, rare, che mi capita di andare in bici, ho trovato molto utile ai fini della scurezza lo specchietto retrovisore. Oggi ne vendono di piccoli e carini che si applicano sulla fine dei manubri da corsa, non se ne parla mai, forse proprio perchè il ciclista pensa troppo spessso che debbano essere glia ltri a vedere lui e non il contrario. Il primo di questi accessori molto usati nei paesi nordici, lo comperai ben 15 anni fa in Belgio....un altro mondo !!
Vecchio 01-06-2010, 16:56   #93
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
...... specialmente al termine di importanti manifestazioni quali il giro o il tour.
Pari pari quando al termine della moto gp, magari corsa nel primo pomeriggio, gli "amici" di Valentino & co. scendono in garage a prendere il loro mezzo....
ce ne veramente per tutti...
Vecchio 01-06-2010, 17:05   #94
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

@mazz
E' vero!!
Se intendevi il mio intervento, io non ho offeso!
Ho solo fatto un complimento! Hahahahahah

non ho capito la provocazione scusami
Vecchio 01-06-2010, 17:37   #95
deka
Pivello Mukkista

L'avatar di deka

ubicazione: Varese
predefinito

mi sono letto tutta la discussione, premetto che sono proprio un "pivello" del forum e quindi non conosco nessuno di voi Signori, le tesi, quardando obbiettivamente i vari tred devo dire che più o meno avete ragione tutti (un pò come nelle elezioni nesuno perde ) però mi permetto di dire la mia:
1) i Signori ciclisti dovrebbero attenersi al CdS e viaggiare in città al massimo in file x 2 e fuori dai centri abitati in fila indiana;
2) i Signori motociclisti quando effettuano i sorpassi evitare di rientrare facendo la barba al superato
3) i Signori automobilisti dovrebbero gurare di più gli specchietti retrovisori e meno i cellulari.
detto questo le sanzioni al CdS fatte ai ciclisti sono quanto meno una mera illusione per due semplici motivi
1) se l'Agente specie se a piedi gli intima l'Alt o si prende un vaffa e il ciclista continua imperterrito manco esistesse
2) se anche riesce a stendere un verbale (mi piacerebbe vedere se qualche ciclista ha con sè un documento) ci penserebbe la stampa locale e/o nazionale a farlo passare per troppo "ligio".
Quindi spero che tutti i frequentatori della rete viaria cerchino nel loro piccolo di ridpettare non tanto il CdS che in italia é un'altra legge ritenuta "inutile" e Vessatoria ma il rispetto reciproco.
Piccolo aneddoto alle 13:00 di oggi mentre mi recavo al bar in pausa pranzo
per un panino comminando tranquillamente sul marciapiede vengo affiancato da un SUV nuovo fiammante con una signora alla guida, la quale decide di parcheggiare sula marciapiede tanto che tra vettura e muro non ci passavo, chiedo alla signora di spostarsi perchè non ritengo giusto che sia io a scendere dal marciapiede, a questo punto il trasposrtato (uno dei fichi d'india il più piccolo dei due non ricordo il nome) incazzato scende chiude lo specchietto e mi dice ecco stronzo adesso passa e ringrazia che non ti ammazzo, io ho ringraziato per aver chiuso lo specchietto e me ne sono andato per la mia strada.
ecco perchè secondo mè ci vorrebbe più rispetto per gli altri.......................................
Ciao

Kawa Z750S / V-Strom 650 / CBF1000ST / MULTISTRADA 1000DS / R1200R
deka non è in linea  
Vecchio 01-06-2010, 17:37   #96
deka
Pivello Mukkista

L'avatar di deka

ubicazione: Varese
predefinito

Scusate la lunghezza del post precedente

Kawa Z750S / V-Strom 650 / CBF1000ST / MULTISTRADA 1000DS / R1200R
deka non è in linea  
Vecchio 01-06-2010, 17:39   #97
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Resta il fatto che se ognuno di noi guidasse sia la moto, che l'auto che la bicicletta sarebbe molto più comprensivo, siccome la bici non la usa quasi nessuno è solo un fastidio
Io uso bici, moto e auto. e mezzi pubblici.

La bici non la uso per divertimento ma ogni giorno per gli spostamenti cittadini.
Cerco di stare bene accorto a non farmi mettere sotto e ti assicuro che col traffico di Roma è una bella sfida ...

Quando le auto sono quasi ferme me la godo con zigzag di ogni tipo ma appena il traffico è più scorrevole mi metto rasente al marciapiede in buon ordine, se devo superare mi assicuro di non dare fastidio a nessuno, segnalo la manovra e mi sbrigo a rientrare!

Chi non in bici se ne fotte degli altri utenti della strada probabilmente è di quelli che hanno sentito dire che il pedone ha sempre ragione e i ciclisti quasi sempre, ma poi finiscono diretti al Pronto Soccorso, quando sono fortunati...

Spesso però si tratta di gruppi di ciclisti, e sappiamo bene che in gruppo gli italiani si fanno forza per sentirsi autorizzati ad infrangere qualsiasi regola.
Vecchio 01-06-2010, 17:42   #98
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
sappiamo bene che in gruppo gli italiani si fanno forza per sentirsi autorizzati ad infrangere qualsiasi regola.
Ti quoto, e questo è valido per ciclisti, motociclisti, tifosi ecc

Ultima modifica di carlo.moto; 01-06-2010 a 17:45
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 01-06-2010, 18:21   #99
BoxerInside
Pivello Mukkista

L'avatar di BoxerInside

ubicazione: Genova-Penice-Genova
predefinito

Forse è meglio darsi una calmata...Qui in Liguria è un classico il gruppo di ciclisti in mezzo alla strada o che sempre in gruppo passano con il rosso...ma sono sempre una minoranza di arroganti o stupidi presente in qualsiasi comunità (bici, moto, auto, tifosi, ecc); gli altri si comportano in maniera civile e spesso come noi vorrebbero vivere tranquillamente la loro passione.
Vecchio 01-06-2010, 18:28   #100
Zeno
Mukkista doc

predefinito

[QUOTE=Joyce_D;4824446] siamo tutti motociclisti qua dentro, e credo proprio che in virtù di queste discussioni nessuno di noi quando inforca la bici non ne faccia mezza di quelle sopra descritte. Boni, siamo amici! QUOTE]

Concordo assolutamente e mi sento di dover fare due precisazioni:
a) non ho intenzione alcuna di "baruffare" e se ho dato questa impressione me ne scuso;

b) ripeto che quello che distingue buoni motocilcisti/ciclisti/automobilisti da quelli cattivi (pericolosi per se e gli altri) è solo l'educazione, e io credo che qui dentro ci siano moltissimi motociclisti assennati che cercano di divertirsi dove è possibile;

Dopo aver girato per l'Italia e l'Europa credo che se abitassimo in regioni molto meno affollate le nostre discussioni non si porrebbero neppure, ma siccome siamo in tanti le nostre strade sono sempre piene di gente con ogni mezzo ... (mai trovati personaggi in discesa con skiroll? o quelli su pattini in linea giù per le strade dei Colli Euganei che seguono un auto apripista? .... solo per citarne alcuni)

Pace?