Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2010, 14:38   #76
Zeuss
Mukkista doc

L'avatar di Zeuss

ubicazione: F O G G I A
predefinito

Leggere è leggera, sicuramente piu' del GS, ma si sente piu' calore e poi mi sembra di stare sui trampoli....

Pubblicità

Vecchio 24-04-2010, 16:55   #77
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito

Non sono trampoli....sono sospensioni.................
Vecchio 24-04-2010, 17:02   #78
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da susty Visualizza il messaggio
Dimenticvo una cosa...io sono alto 185 e per raddrizzare la mia 1150 adv devo metterci le gambe e le braccia...l'ho fatto con la Adv 990 r ed e' bastato solo stringerla tra le gambe che stava dritta .............uno sperttacolo.........mi giravo per vedere se mancava qualcosa tanto e' leggera..................
era una battuta ...
Vecchio 24-04-2010, 17:46   #79
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito

L 'ho capita...e' solo che questo e' l'unico report che posso esprimere sulla 990 dato che ancora non ho potuto provarla eccetto che da fermo sedendomi sopra .........
Vecchio 24-04-2010, 18:04   #80
frangatto
Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

il K è una moto da fuoristrada, il gs..........................da viaggio.
Vecchio 24-04-2010, 18:05   #81
CammelloStanco
Mukkista doc

L'avatar di CammelloStanco

ubicazione: Dublino
predefinito Posso raccontarvi anche la mia di prova...?

Che cavalla.

Allora, prima di finire di esultare vi racconto le condizioni della prova: sveglia alle 8, occhi insanguinati e voce incatramata (tornato dalla festa alle 2,30), mi rimetto insieme, accendo la "IENA" (punto metano 48cv) e vado a recuperare l'amica zavorra (era solo stata sulle supersportive prima ) .

100 Km e sono al conce KTM di Schmelz (DE, vicino a Saarbrücken), MITICI KRUKKI fuori dal conce (molto grande con un tot di parco usato) c'era ad aspettarmi un KADV con 230km all'attivo ed i pippoli sulle gomme.

Entro, firmo 2 fogli, ci danno 2 bei caschi SHOEI xr1000 e le giacche da moto, il tipo mi spiega 2 cose sulla moto (attento che è un po' nervosa, c'è un po' di on-off, la frizione stacca più secca del GS, devi riempire i serba così e cosà. STOP)

Mi consigliano una strada che porta su dai monti, occhio al velox e divertiti, tieni la moto quanto vuoi. Accendo, respirone e parto .

E' leggera leggera leggera, la sella è strettissima, mi sembra di sedermi in basso come fosse su di un chopper, tocco con le ginocchia piegate (verrà MOLTO comodo tra un po' ) Il rumore è ok anche con lo scarico originale.

Primissimi KM in città, faccio benza (ce ne sta poca o mi sbaglio? Non ricordo i dati son troppo sflippato)...Davvero incredibilmente leggera rispetto al GS ADV 1150, nessuna fatica, come quando ho provato il DRZ

Bon... la strada si apre, 23°, sole è alto nel cielo, nemmeno una nuvola, nemmeno una macchina, strade sinuose ed asfalto che ci giochi a bigliardo talmente è perfetto (ri-grandi KRUKKI).

Beh...apriamo un po', vediam che succede... ...il K prende giri che è una meraviglia, è SUPERDIVERTENTE, protezione ok fino a 120 (cupolo originale), non sono uno smanettone, quindi questa parte della recensione è un po' farlocca... Diciamo che , rispetto al mio GS che ha Y- scarico - eprom è tutto un altro mondo, ha perfettamente ragione chi dice che le moto non sono paragonabili, è tutto troppo diverso.

Iniziano le curve (larghe), la moto è reattiva, ma il GS è più facile da far scendere in piega (questa può essere 'na cassata, ero al mio 15esimo KM col K), stabilissima in curva, davvero, rigorosa e supersicura.

Altre curve, più strette, nessunissimo problema o imbarazzo o "paura da prima volta", è facile facile facile.

2 tornanti e frenate più decise, sì c'è trasferimento di carico, ok che non c'è il telelever, ma anche entrando un po' pinzati la moto non allarga la traettoria, BENE!

Frizione: basta farci un po' l'abitudine e poi non da nessun problema
Manubrio stretto, UNA BICILETTINA ma non c'è più largo?
Freni ANT e POST super ok per come sono abituato ad andare io, intuitiva.

Sensazione (ok solo sensazione) di sentire la strada molto di più che col GS, sembrava di avere davanti il road book ogni tanto, fa così DAKAR quella forma del muso

Provo un'andatura più tranquilla, chiaccherando con la passeggera (sì....mi ero dimenticato di averla...) lei è contentissima, si gode il panorama ed è serena, la sella è comoda, mi dice...

Proseguo il giro, stesse sensazioni, passiamo per un tot di strade in mezzo alla foresta, finchè mi dico, beh, già che devo fare il test...testiamo tutto

Mi butto su di una delle tante stradine nel bosco, fondo compatto, un po' sconnesso, terriccio etc.

ECCO, LI' HO GODUTO

La differenza col GS si è fatta sentire in maniera radicale, un altro mondo per la facilità, l'assorbimento delle buche, i cambi di direzione...aprire il GAS fuori dalle curvette.... roba che con la mucca, se lo fo senza tasselli, ero già con la faccia per terra....

Ho proseguito nella foresta col sorriso fuori dal casco, che dire, estasiante, divertentissima e facile, devi pensarci la metà del tempo prima di fare le cose, se prendi una traettoria sbagliata puoi correggere al volo, se esiti prima di immetterti sulla strada principale, pinzi, metti giù il piede e zero problemi, ripeto... è leggera.

Inversione tra un tronco e l'altro con la zavorra seduta dietro....beh...3 manovre e ZAK, pronti via si riparte...col GS non era esattamente così.

Riporto la moto (avevo fatto 10 € di benza e mi danno indietro la metà dei soldini).

Mi metto a parlare col conce di tutto di più, parliamo del GS, delle "vecchie" 950 ADV, e.....mi dice........ vuoi provare a sederti sulla "R" ?? Di corsaaaaa!!!!

Ne aveva lì una nel garage, imponente, con ancora il cupolo da montare ecco, toccavo in punta, ma che fig@!

Veniamo agli usati ed ai prezzi, qui ora urge il vostro consiglio:

KADV nuovo, come quello provato €13.400 (non ne abbiamo però nemmeno parlato)

Hanno in negozio un KADV Arancio, anno 2009, 12mila KM, è quello che usava la concessionaria per le prove, dato in affitto 2 volte, per un giro di 4 gg ed uno in tunisia.
Moto immacolata, ancora in garanzia, € 10.000 non trattabili, fanno il tagliando dei 15000 (quello costoso mi dice il mecca) al 50% del prezzo (cioè circa € 250)

Estenderei la garanzia di altri 2 anni (€400) e poi vorrei aggiungere il cupolo turing, gli AKRA col terminale in carbonio (€1200!), le protezioni calore in carbonio e le barre paramotore.

Ovviamente è impossibile avere riscontri per fidarsi dei 12.000 km fatti da chi l'ha usata prima di me ma il sospetto che sia stata maltrattata è fondato, se chi la affittava se ne ne è sbattuto....

Alternativa, conce KTM qui in Lussenspurgo, il KTM 990 nero 2006 con 1 anno di garanzia solo dal conce (NON europea/mondiale KTM) immacolato pure quello, 17.000 km, un tot di parti carbon ed altri opscional. € 8.000

Ho maturato una certezza.... , il GS lo dovrei vendere.

Starò qui al nord per un 4 o 5 anni, qui la stagione motoristica è ridotta, il K , con una sella alta al GEL sarebbe alla fine l'unica moto che userei...no way...avete ragione, tenerle entrambe...per cosa... non riuscirei ad usarle abbastanza....
Aggiungo che esteticamente il K fa + sangue.

Mi rode, cazzarola se mi rode, sul BMW ho la sella rifatta, gli ohlins, un delirio di cazzatelle più o meno grandi...ma... no way, anche se non sarebbe un problema mantenerle entrambe...voi ve lo immaginate...venerdì h 17, spunti il crapino dalla finestra dell'ufficio e ti vedi lì nel parcheggio un KADV con AKRA ed ALU HB montate... COME C....FAIIIIIIII A RESISTERE!!!!!!!

Quindi si preannuncia la visita col GS presso il conce in DE e qui in Lux, per provare la quotazione, farsi venire qualche idea per gli opscional montati sul GS, davver c'è un tot di roba, passerei un po' tempo a smontare...d'altronde se la do dentro così...col caz che me li valutano...

Please...che consigli date a quest'anima persa? Il 12 Maggio parto da Alessandria e, dopo un po' di KM per AT e DE porterò quassù il GS...

Cerco anche nel vs mercatino un buon KADV, non ho idea di quanto mi valuterebbero il mio GS e , venderlo tra privati, tribolerei e basta, è un 2001...

Attenzione! Il GS mi piace un sacco , mi piace andarci e mi diverto. Questa è una moto DIVERSA. L'ho comprato spinto dalla passione e ci ho fatto un sacco di "avventure", dopo tutto quel che ho fatto col GS, penso proprio che con il K avrei fatto le stesse cose e di più.
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2010, 18:24   #82
marren
Mukkista in erba

ubicazione: L'Aquila
predefinito

io mi accatterei questo.......
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=268277
Vecchio 24-04-2010, 18:28   #83
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da susty Visualizza il messaggio
L 'ho capita...e' solo che questo e' l'unico report che posso esprimere sulla 990 dato che ancora non ho potuto provarla eccetto che da fermo sedendomi sopra .........
ok ok ...
Vecchio 24-04-2010, 18:32   #84
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Eccoci qua Cammello!!!Appena rientrato dall'outlet (ci son cascato, ho comprato un maglione e una polo)...non avevo dubbi che ti avrei trovato qui dopo la tua telefonata!!!
La mia idea te l'ho già data....a parte che ormai sta scimmia del K ce l'hai da quando ti conosco (e forse pure prima) quindi un giorno o l'altro so che chiamerai in diretta dal conce per dirmi che hai firmato il contratto.....per il resto, visto il futuro che prevedi, tenere GS e KTM significherebbe a mio parere lasciare il GS quasi sempre in garage....anzi, forse sempre...
Fattelo valutare nudo e crudo da loro, e nel frattempo mettilo in vendita sul web (anche se per te che sei un po' lassù e un po' quaggiù non è semplice star dietro alla vendita) così vedi se può interessare.....tutto quello che hai su, lo vendi in un paio di giorni nel mercatino....chiaro che vista l'età e i km, non è che ci prendi i miliardi...però tenerlo per lasciarlo sotto il telo non ne vedo il senso...

A presto!

P.S: come detto lascerei perdere il 2009 che ti offre il conce...anche se ci metti la garanzia, mi sembra un po' altino il rischio che sia stata maltratta per quei 12000 km e magari ti ritrovi con una serie di "rognette" future che, anche se non le paghi, ti fan sempre girar le balle...

Ultima modifica di teo11; 24-04-2010 a 18:37
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2010, 18:33   #85
CammelloStanco
Mukkista doc

predefinito

Quella di cenere fa molto sangue, ma devo capire quale è la scelta più saggia per il mio GS.

Come detto altrove, potrei
  1. tenerla togliendo tutti gli accessori (ma rimane il fatto che la userei poco)
  2. mettermi lì io con calma infinita a smontare tutto e rimettere le cose originali
  3. valutare col conce se mi tira su il prezzo lasciandoci sopra gli opscional + costosi
Vecchio 24-04-2010, 18:35   #86
utente cancellato_
Guest

predefinito

Quote:
ll KTM è una moto da fuoristrada, il GS....da viaggio.
Quote:
Leggera è leggera, sicuramente piu' del GS, ma si sente piu' calore e poi mi sembra di stare sui trampoli....
Son contento che sei contento !
**p
  Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2010, 18:38   #87
CammelloStanco
Mukkista doc

predefinito Brutto segno

Quote:
Originariamente inviata da teo11 Visualizza il messaggio
...non avevo dubbi che ti avrei trovato qui dopo la tua telefonata!!!
Caro TEO! Lo studio sociologico dell'autlet è stato interessante? Qui ad AL ci sono i camper posteggiati fuori delle famigli che ci passano il WE....
.

L'ultima volta cheti ho telefonato, stavo valutando le ALU...dopo 1 settimana le ho comperate

Temo di sapere anche io come finirà 'sta pantomima, ma il problema di come gestire al meglio il GS c'è eccome:

1. non sono in grado (temo), da solo, di rimettere tutto come mamma l'ha fatta ---> potrei togliere io le cose più facili ed immediate e poi dire al conce di mettermi "nel prezzo" il ripristino della moto originale con i miei pezzi.
  2. stare dietro alla vendita sul mercatino sarebbe proprio impossibile...io in Lussemburgo, con "puntatine" in Asia ed USA...e la moto da vendere in garage in Italia , dovrei spogliarla di tutto lo spogliabile e farmi almeno un viaggio aereo da ITA su in LUX col pieno di pezzi di moto nelle valigie...

Ultima modifica di CammelloStanco; 24-04-2010 a 18:47
Vecchio 24-04-2010, 18:44   #88
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CammelloStanco Visualizza il messaggio
Lo studio sociologico dell'autlet è stato interessante? ....
C'era davvero un campionario di svariata umanità (nonchè qualche bella topa)

Quote:
dovrei spogliarla di tutto lo spogliabile e farmi almeno un viaggio aereo da ITA su in LUX col pieno di pezzi di moto nelle valigie...
Per questo puoi sempre affidarti a qualche amico a cui lasciare i pezzi

A prescindere da tutto, non è escluso che seppur con i suoi km e qualche anno alle spalle, il tuo GS non sia decisamente più appetibile lassù al Nord che qui in Italia, dove sopra i 50/60 mila km la gente prende paura....ne parlavo a suo tempo col conce dove ho preso il 1200 e mi diceva che il mio 1150ADV lo teneva per un pò lui e se poi non andava, lo girava in germania dove non si spaventano (giustamente) per un GS con 80mila km...

Ultima modifica di teo11; 24-04-2010 a 18:49
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2010, 18:47   #89
CammelloStanco
Mukkista doc

predefinito

Cmq la passeggera non era baffone, sai? Un'altra...sempre fidanzata,... quindi ho buone possibilità, è il mio campo.
Vecchio 24-04-2010, 20:43   #90
vitone44
Mukkista

L'avatar di vitone44

ubicazione: torino dintorni
predefinito

Come ti capisco, cammellostanco, io ho provato la Kadv R, no riesco più a dimenticarla !
mi è rimasta nel cuore mi sembrava di andare in bici ..
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2010, 23:42   #91
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

Vecchio 24-04-2010, 23:44   #92
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

predefinito

Vecchio 24-04-2010, 23:46   #93
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

predefinito

Vecchio 24-04-2010, 23:47   #94
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

predefinito

Vecchio 24-04-2010, 23:50   #95
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

predefinito

Vecchio 24-04-2010, 23:53   #96
chiè
Mukkista doc

ubicazione: chalet raticosa
predefinito

ecco a cosa servono 2 serbatoi, in uno ci metti la benza, nell'altro la red bull!!
Vecchio 24-04-2010, 23:55   #97
CammelloStanco
Mukkista doc

predefinito

Queste foto-montaggi non aiutano le scimmie.
Vecchio 24-04-2010, 23:59   #98
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

predefinito

e per finire........ il 21 non piega!!!!!!!!

Vecchio 25-04-2010, 00:00   #99
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

predefinito

Quote:
Queste foto-montaggi non aiutano le scimmie.
fotomontagginasega
Vecchio 25-04-2010, 00:03   #100
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

predefinito

offerta speciale, paghi una 990e ne prendi due