|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-03-2010, 17:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
ma se anche fosse vero che hannotutte queste GS usate, perche' a me non l'hanno proposta?
dopotutto avrebbe fatto comodo a loro liberarsene, no?
|
17-03-2010, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Le accatastano tutte per toglierle dalla strada e renderle introvabili, così devi per forza comperare una Ducati..........inverosimile ma se lo facessero forse funzionerebbe !!
|
|
|
17-03-2010, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Vi risparmio, per amor di patria, l'atmosfera del conce Ducati di Miami  ho chiesto per la nuova MTS e a momenti manco sapevano di cosa stessi parlando, poi uno, piu' informato, ha detto per ora non sappiamo quando la importeranno. Sembrano organizzati malissimo, la scusa che sta subentrando una nuova gestione, ma si fa fatica a trovare una Tshirt ducati dal prezzo poi impossibile ( $60) lasciamo perdere almeno per ora, ma non posso immaginare che se l'andazzo del salone e' uguale anche in officina: stiamo freschi!
Sulla via di casa sono passato al conce BMW che per arrotondare sta cercando di vendere anche Triumph: Dei veri catenacci ma come fanno a piacere moto simili e a chi dovrebbero piacere? Ce ne era una rossa col dietro arrotondato stile fine anni quaranta che orrore! Poi c'e' quel pachiderma veloce del 3 cilindri 2300 e niebte altro di interessante, sara' anche che le luci del salone devono essere state studiate da uno che non capisce una mazza ma non c'era l'illuminazione ad hoc che mette in risalto una moto e anche le BMW non ne uscivano granche' bene...ho chiesto al venditore e la GS 1200 nuova? eh per ora nisba anche perche' hanno un congruo numero di GS 2008/2009.... Mi ha fatto ridere la trattativa tra un ammerigano che voleva dare indietro la sua Victory , un vero orrore a mio naso, e il venditore molto diplomaticamente continuava a dirgli che era si una bellissima moto (Bugia spudorata  ) ma che non sapeva come quotarla  insomma non vogliono moto usate indietro
Conclusione, sono ancora anni luce indietro da un concessionario Harley Davidson 
Comunque anche loro a prendere qualcosa indietro gli viene il mal di pancia  Sono finiti anche a loro i tempi (10 anni fa) in cui per comprare una HD nuova dovevi quasi farti raccomandare e prenderla con tutti gli accessori che gli veniva in mente montati si. Nell'usato era quasi come con le case, le rivendevi dopo qualche breve tempo facendoci su anche qualcosina
|
17-03-2010, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosenza
|
io non ne farei una questione di Marchio: è ovvio che ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino, decantando le qualità del prodotto che vende. invece è eticamente riprovevole la tecnica commerciale (molto in voga, oggi  di denigrazione dell'altrui prodotto; e, si badi bene, malgrado ciò sia consentito entro certi limiti (basti pensare alla pubblicità comparativa!). E' rimesso tutto al buon senso ed al buon gusto di chi vende, a prescindere dalle legittime scelte di mercato (vendibilità o meno di un prodotto da ritirare in permuta). la tecnica ha fatto passi da gigante, l'approccio di chi vende.......un pò meno, in taluni casi! 
|
17-03-2010, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
certo che 18.000 euro per una 848....sti...azz...
|
|
|
17-03-2010, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
Io sono stato oggi a Borgo Panigale ho visto la MTS nuova e ci sono salito sopra per vedere l'impostazione di guida, che ho trovato abbastanza simile al F800GS anche se si ha subito l'impressione di avere una ruota molto più piccola sul davanti.
Lasciando perdere questi aspetti, mi premeva sottolineare che sono stati tutti gentilissimi ed il venditore, Giorgio, ha trascorso più di 20 minuti con me rispondendo alle mie domande. Mi ha dato un catalogo dei modelli 2010 e mi ha lasciato il suo numero di telefono, pregandomi di chiamarlo per prenotare la prova verso fine Marzo/inizio Aprile.
Durante la chiaccherata ho accennato al discorso GS vs Multistrada e lui, con "mestiere" commerciale, ha sviato il discorso dicendo che si tratta di moto diverse, ognuna con le proprie caratteristiche positive (e negative).
Quando ho detto che comprare i primi pezzi prodotti di una moto così piena di elettronica, potrebbe riservare delle sorprese, invece di farmi una testa tanta con i controlli qualità, l'ingegnerizzazione etc. mi ha detto che questo è vero per tutte le case motociclistiche e che ormai il meccanismo dei richiami e degli aggiornamenti è collaudato per tutti i produttori.
Tre settimane fa, ero passato anche in Ducati Milano prima di andare in via Ammiano. Anche in quel caso ho trovato un venditore gentilissimo e disponibile a fornire tutte le informazioni richieste.
Continuo a comprare BMW, però non ho notato questa conclamata incapacità e maleducazione che altri sostengono di avere trovato in casa Ducati
|
18-03-2010, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump
non ho notato questa conclamata incapacità e maleducazione che altri sostengono di avere trovato in casa Ducati
|
Anch'io ho trovato sempre molta cortesia. L'ultima volta che andai a un Ducati Store, era per provare la Hyper, e il tipo fu molto disponibile e paziente. L'unica cosa che non mi piacque fu una sua frase, prima di affidarmi la moto: "mi raccomando con i freni, fai attenzione, che questa frena veramente". Gli feci la faccia da pesce lesso, stavo quasi per dirgliene quattro, considerando che aveva visto benissimo con che moto mi ero presentato... poi dopo aver provato la Hyper (era la S con pinze monoblocco e tutto l'ambaradàn) capii perché l'aveva detto.
|
18-03-2010, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
provato a como?
poi mi dici...
|
18-03-2010, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
in questi termini hai ragione, non c'è dubbio.
c'è anche da dire, a tuo ulteriore pro, che esiste tutta la fascia di consumatori che non danno alcun significato all'acquisto della moto se non un estemporaneo "mi garba questa", e che sia la FJR, la Monster o il V-Strom nulla cambia.
però questi non li vedi né sul web, né agli aperitivi monomarca, né spesso nei grupponi e gruppetti in giro...
|
19-03-2010, 08:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
quando avevo il gs 1200 ed ero indeciso tra mts e carota sono andato dal conce ducati in zona non ha fatto una piega per un eventuale ritiro del gs 1200 valutato chiaramente eurotax per pagamento contanti dal mts full mi toglieva circa 1000 euro....
cosi ho comprato un 990 adventure usato con 3000km ho venduto il gs ad un privato e aspetto degli usati mts il prossimo anno....
solo moto usate e' il mio motto....
|
|
|
19-03-2010, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
...io devo essere uno di questi, in effetti spesso mi sento diverso da molti che sono qui sopra...
|
In effetti anche a me piacciono "le moto": a parte le due marche che ho, mi piace anche il KTM 990 SMT, la Honda CB1000R, la Husqvarna 630...
Ma è comunque spesso divertente leggere e partecipare alle "guerre di religione" tra marche...
|
19-03-2010, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Per carità di Patria evito di raccontarvi come mi hanno trattato ieri sera in un conce BMW, dove volevo permutare una BMW del 2007 per una BMW nuova, quindi niente di fuori dal mondo.
Non posso negare che abbiano conservato il sorriso sulle labbra e che siano stati gentili ed educati ma le condizioni
erano improponibili.
|
19-03-2010, 15:57
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
a questo punto, aggiungo il mio apporto costruttivo al dibattito:
fesso chi legge!
|
19-03-2010, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
ragazzi rendiamoci conto che da un paio d'anni il GS è la moto più venduta... in giro ce ne sono a migliaia, è inevitabile che ciò faccia scendere i prezzi dell'usato. Mettici la crisi di vendite generalizzata, è normale che i conce si trovino con parchi usato impegnativi e facciano fatica a ritirare una moto pagandola 10/11.000 euro... molti acquistano con leasing quindi tra un nuovo da 14k (garantito e aggionato) e un usato da 10k la rata cambia di qualche decina di euro. E' così anche per il mercato delle auto...
Per quanto riguarda la gentilezza è tutto un altro discorso... quasi tutti i concessionari di marchi che "tirano" se "la tirano" di conseguenza... aggiungeteci l'ignoranza e il gioco è fatto
|
19-03-2010, 16:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
Veramente all'ignoranza non c'è limite.
Li pagano ancora troppo certi venditori che meriterebbero di cambiare lavoro.
|
|
19-03-2010, 17:00
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Qui a Napoli, ad un mio amico che ha ordinato una S hanno ritirato un superduke, valutandogli tra l'altro 1000€ lo scarico in titanio akra, e gli hanno anche fatto un regalo. Tra l'altro il kappone l'hanno anche già venduto....
|
19-03-2010, 17:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
...ragazzi non è un problema di concessionario di questa o quella marca.. ma di persone .
Ho ordinato un GS 1200 dopo aver girato un pò ... sapete la cifra è tanta e ovviamente chi fa pagare meno è prescelto.
Nella mia zona ci sono nel raggio di 10 km. 4 concessionari BMW.
Alla prima richiesta di preventivo piu o meno tutti sono quasi allineati ( ...ballano + o - 150 € )
Tranne uno ... il più cazzone.. che quando ti siedi e gli chiedi la configurazione della moto ... ti dice .." ... ma cosa mi chiede tutte le moto le faccio arrivare con questo accessorio se no non ne vendo una ..." "..????..." .
Ad una mia nuova richiesta di accessorio .. "...ma cosa mi chiede tutte le moto le faccio arrivare con questo accessorio se no non ne vendo una..."..
Va bè , dico e il prezzo finale ... dal listino ci sarà un po di sconto ..???
..." Va bè da 17.600 le posso fare 17.000 ...ovviamente senza ritirare usato ... ".. ma sa avrei un SH 150 ..." ... " ma cosa mi dice sono scooter che non vanno più.. (notare che è il modello di motorino più venduto ...) ...
Guardi ,aggiunge, me li propongono nuovi a 1900 € .
MI alzo dalla sedia e dico ..." senta facciamo così invece del GS 1200 comprerei un SH 150 a 1900 € preferibilmente blu...quando me lo consegna..."
Smascherato il cazzone ....
|
19-03-2010, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
[QUOTE=Dodo;4593811MI alzo dalla sedia e dico ..." senta facciamo così invece del GS 1200 comprerei un SH 150 a 1900 € preferibilmente blu...quando me lo consegna..."
Smascherato il cazzone ....[/QUOTE]
Da quando in quà il conce BMW vende anche Honda ?
|
|
|
19-03-2010, 17:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
.....spero non cazzone anche lui ....
|
19-03-2010, 18:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rapallo (GE)
|
Cosa mi dite dei concessionari liguri ??
Mi sa che fra poco devo farci un giro per qualche usato
|
20-03-2010, 08:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Da quando in quà il conce BMW vende anche Honda ? 
|
A Verona lo stesso proprietario ha BMW e HONDA...
Due strutture distinte ma divise solo da un muro...
|
|
20-03-2010, 09:50
|
|
Guest
|
Con la crisi che c'e' in giro , nessun concessionario che non abbia le spalle piu' che coperte ritira usato con valore alto, di questi tempi difficilmente rivendibile , a maggior ragione se pensano di avere un prodotto che come si usa dire si vende da solo . Chiaramente adesso i conce Ducati sono gasati dall'interesse dimostrato dalla clientela del BMW ed altrettanto probabilmente non c'e' una politica di sostegno della Casa madre per i conce che ritirano usato BMW . E' altrettanto ovvio che poi i conti chiaramente li faranno ad ottobre a stagione finita e se le cose non dovessero andare come pronosticato da Ducati allora in quel momento sara' possibile avere sconti o offerte valide .
|
|
|
21-03-2010, 10:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Il problema dei Conc. Ducati è che vengono loro proposte permute dal valore di 8/10.000€ e loro si spaventano perchè abituati a pagare le Jap 4 soldi!
|
|
21-03-2010, 11:15
|
|
Guest
|
Io da VANTI non mi sono mai trovato bene , a parte Luca che pero' era dell'Officina .. Invece mi sono SEMPRE trovato bene con il conce Ducati di San Lazzaro di Savena e Ducati Store di Borgo Panigale ... Le aziende le fanno le persone che ci lavorano ...
|
|
|
24-03-2010, 01:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Io da VANTI non mi sono mai trovato bene , a parte Luca che pero' era dell'Officina .. Invece mi sono SEMPRE trovato bene con il conce Ducati di San Lazzaro di Savena e Ducati Store di Borgo Panigale ... Le aziende le fanno le persone che ci lavorano ...
|
concordo: AZIENDA=MAESTRANZE
in piu: ognuno ha la sua sensibilita' personale:
io da vanti sempre ok, il baffone ducati di san lazzaro:         m itra
|
|