Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2010, 19:43   #76
oizirbaf61
Mukkista in erba

L'avatar di oizirbaf61

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Mah, forse hai ragione tu, la mia è stata una reazione istintiva. Allora coglioni sono anche quelli che sfidano gli ottomila, o quelli che fanno freee climbing, oltre a quelli che vanno a 180 sulla sabbia delle piste del tenerè,ma oggettivamente lì nel filmato non mi sembra neanche più un discorso di preparazione fisica o tecnica, lì basta una pietra che ti fa scartare la ruota, o il manubrio che tocca la roccia, o 10 cm di sbilanciamento del baricentro a dx e l'appoggio non ce l'hai più e vai giù per mille metri, mi somiglia più a una roulette russa. Uno poi può scegliere di mettere a rischio la propria vita come vuole, poi però i soccorritori devono venirti a recuperare e allora sorgono altre polemiche, vedi quelle di quest'inverno in trentino. Insomma, per me resta comunque una stronzata, ma ognuno chiaramente può pensarla come crede.
Condivido al 100%
Vecchio 27-02-2010, 20:03   #77
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo Visualizza il messaggio
Ricordo che una volta, ma tanto tempo fa, a possedere una bmw erano persone avventurose, che amavano visitare posti sperduti, luoghi lontani e isolati.
Per il piacere di conoscere rischiavano e altro che cellulare, gps ed elisoccorso!!!
Mmmmmm............secondo me c'è una certa differenza tra il progettare, preparare ed effettuare un viaggio avventuroso per il piacere di conoscere e mettersi a fare per kilometri l'equilibrista su un sentiero di 30 centimetri sospeso su un baratro. C'è un diverso livello di valori e di dignità. L'esperienza dei due stambecchi equilibristi mi richiama più alla mente una voglia di sballo che per me non ha nessuna valenza di eroismo o coraggio, ma è semplice esibizione di incoscienza. Io la penso così, ma non voglio convincere nessuno. E comunque sempre disponibile a vedere la cosa da punti di vista diversi.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 27-02-2010 a 21:06
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2010, 20:41   #78
Alessio gs
Mukkista doc

L'avatar di Alessio gs

ubicazione: un po qua un po la'
Cool

Quote:
Originariamente inviata da overland Visualizza il messaggio
secondo me spesso l'ipocrisia la fa' da padrone...
allora a chi dice che la via del sale e' meno pericolosa...mi spiace ma dovrebbe vedere negli anni il numero di vittime che ci sono state.....io la conosco e la faccio spesso e di croci ne vedo troppe...

a chi spiattella la legge regionale...o ha un attacco di rispetto delle regole...ricordo che io viaggio normalmente non faccio lo scemo in moto per strada....e faccio enduro anche su mulattiere come quelle del video...e non mi sento ne scemo ne matto ne incoscente perche' metto a rischio al massimo la mia di vita ma manco tanto perche' la velocita' e' ridotta...mentre la meta' di quelli che scrive che gli enduristi che fanno una mula cosi' sono incoscente poi si spara sorpassi in curve senza visuale o fa' zig zag in due nel traffico ....facciamo un sondaggio e vediamo cosa e' piu' pericoloso?? e allora basta moralismi che poi per strada di gente con i gs che non cammina o fa' lo scemo ne vedo proprio pochi e l'attimo del deficente lo abbiamo avuto tutti nella vita tra sorpassi impennate ecc ecc

Piu' sincerita' meno moralismo !!
Daccordissimo, meglio non lo potevi spiegare...ciao...
Vecchio 27-02-2010, 21:02   #79
wgian1956
Mukkista doc

L'avatar di wgian1956

ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

Quote:
Mmmmmm............secondo me c'è una certa differenza tra il progettare, preparare ed effettuare un viaggio avventuroso per il piacere di conoscere e mettersi a fare per kilometri l'equilibrista su un sentiero di 30 centimetri sospeso su un baratro. C'è un diverso livello di valori e di dignità.
Claudio..mi sa che noi siamo troppo vecchi...io ho iniziato la ''carriera' con uno zundapp 125 e poi con un k 340.. le ho consumate da tanto che le ho usate, ho percorso decine di migliaia di k m in fuoristrada.e qualche cavolata sicuramente l'ho fatta...ma non mi sarei mai azzardato a rischiare la vita su un sentiero di 30 cm...e mi sono divertito lo stesso.,, e sono ancora qui a raccontarlo...
Vecchio 27-02-2010, 21:18   #80
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Pensa wgian che io ho cominciato col Corsarino Scrambler, poi col Gilera 125 Regolarità Comp. 4T, poi anch'io lo Zundapp 125 Reg.Comp.2T(e ce l'ho ancora!) e ancora adesso mi scapicollo(con giudizio) fra argini di Astico e Brenta e sterratoni dell'altopiano di Asiago con l'XT600 la fedele. Salti e km in off ne ho fatti tanti ed è stata una scuola importante, direi fondamentale.Anch'io mi sono divertito e continuo a farlo e non ho mai sentito il bisogno di rischiare l'osso del collo per provare il brivido del limite. Ma le teste son tante e tutte diverse e questa in fin dei conti è una fortuna.
Vecchio 27-02-2010, 21:33   #81
bing
Pivello Mukkista

ubicazione: vr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da overland Visualizza il messaggio
secondo me spesso l'ipocrisia la fa' da padrone...
allora a chi dice che la via del sale e' meno pericolosa...mi spiace ma dovrebbe vedere negli anni il numero di vittime che ci sono state.....io la conosco e la faccio spesso e di croci ne vedo troppe...

a chi spiattella la legge regionale...o ha un attacco di rispetto delle regole...ricordo che io viaggio normalmente non faccio lo scemo in moto per strada....e faccio enduro anche su mulattiere come quelle del video...e non mi sento ne scemo ne matto ne incoscente perche' metto a rischio al massimo la mia di vita ma manco tanto perche' la velocita' e' ridotta...mentre la meta' di quelli che scrive che gli enduristi che fanno una mula cosi' sono incoscente poi si spara sorpassi in curve senza visuale o fa' zig zag in due nel traffico ....facciamo un sondaggio e vediamo cosa e' piu' pericoloso?? e allora basta moralismi che poi per strada di gente con i gs che non cammina o fa' lo scemo ne vedo proprio pochi e l'attimo del deficente lo abbiamo avuto tutti nella vita tra sorpassi impennate ecc ecc

Piu' sincerita' meno moralismo !!
io di moralità non ne ho fatta!!!ho detto che sono incoscenti quei due????semplicemente trovo da ignoranti girare per sentieri montuosi!
bing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2010, 21:39   #82
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
1) Sentivo proprio la mancanza del rumore e dello smog della città
2) Devo sbrigarmi a togliermi dal sentiero xchè non ci sono le strisce pedonali e quindi la moto ha diritto di passaggio
3) Anche su un sentiero di montagna largo 30 cm si devono avere i maroni fracassati da un coglione di un motociclista
4) Beh, il sentiero è anche suo...
Vecchio 27-02-2010, 22:35   #83
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wgian1956 Visualizza il messaggio
Caro Over--- mi meraviglia che tu sia un vigile del fuoco e non sappia renderti conto che un conto e soccorrere gente che si è fatta male per sfiga o x disattenzione..un conto e muovere la macchina dei soccorsi x gente che se la va a cercare... e questo ragazzotto tedesco, se la va a cercare.Che poi sappia guidare bene il mezzo non c'è dubbio, ma questa valutazione esula dal rischio indiscusso che ha corso andando su quel sentiero...ma si sa...è sempre bello avere un bel video da far vedere su youtube...
Si, hai assolutamente ragione.

Da buon vecchietto "invidioso" come mi ha definito qualcuno (Fulch) credo che le nostre valutazioni variano proporzionalmente con l'avanzare dell'età...
Con questo ammetto l'invidia che mi assale quando vedo "comportamenti" che furono miei molti anni fa... però ribadisco, furono sempre controllati.
Dimostrazione che sono ancora qui a raccontarlo e con le mie ossa integre.
I due ggiovani in questione dimostrano di avere le palle ed a loro va il mio apprezzamento.
Non concordo invece sul fatto che mettano a repentaglio la loro vita ma soprattutto quella dei soccorritori.
Le recenti ed odierne sciagure montane dimostrano l'imbecillità umana e la non curanza di attenersi alle basilari regole di sicurezza.
Come al solito... alcuni contestarono la proposta di far pagare l'intervento di soccorso.
Non fatemi paragoni con altre tipologie di rischio (escursionista che cade e che si spezza una gamba o il ciclista che scivola sul brecciolino e quant'altro).
Io sostengo che ognuno è libero di agire e fare come vuole compreso suicidarsi, ma quando si sceglie di rischiare con comportamenti particolarmente trasgressivi, in caso di disgrazia, farei pagare in toto le spese sostenute oltre alla denuncia penale qualora vi siano feriti o morti durante l'intervento stesso.
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2010, 22:49   #84
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

ubicazione: Milano
predefinito

Aquesto punto oltre al coraggio di fare la scapicollata occorre anche quello di affrontarne le conseguenze! Due volte coraggioso...oooooh...mio eroe!
Vecchio 27-02-2010, 22:52   #85
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

predefinito

Quote:
Pòrteme tù sorella.............
Sì, te la porto, ha 65 anni e pesa 130 kg, sei pronto?
Vecchio 27-02-2010, 22:55   #86
Exa
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Secondo me questi si chiamano coglioni.
straquoto!!!
ex K75s ora Bonneville T100
Exa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2010, 22:57   #87
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fulch Visualizza il messaggio
Sì, te la porto, ha 65 anni e pesa 130 kg, sei pronto?

C'è un limite a tutto.
Vecchio 27-02-2010, 23:37   #88
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Quote:
C'è un limite a tutto.

Anche se.................................dopotutto...... ............................mature e bene in carne, sono quelle che preferisco.
Vecchio 28-02-2010, 01:10   #89
elovat
Pivello Mukkista

L'avatar di elovat

ubicazione: tavole (im)
predefinito

urca che surriscaldamento globale!
esprimo solo alcune cosiderazioni del tutto personali (ovviamente) che non vogliono essere a favore di alcuni e/o contro altri.
la montagna, nel senso di escursonismo a piedi, l'ho sempre vissuta con grande entusiasmo sia in ambito famigliare che nei circuiti organizzati dai gruppi specializzati (CAI).
in occasione di una gita (CAI), scarpina, scarpina arriva il momento di una sosta per recuperare fiato; tempo di posare gli zaini, sopra le nostre teste arrivano cinque motociclisti che, fulminei, passano e spariscono dietro il costone: non ho il tempo di fare un'apprezzamento (uno di questi giostrava un'africa twin come un giocattolo) che una valanga di insulti si alza dalla gruppo (guarda che vandali, irrispettosi della montagna e tutto quanto è già stato detto sopra). "difendo" a bassa voce con la mia fidanzata i motociclisti mentre aspettiamo di riprendere la nostra marcia. ripartiamo e, sorpresa, sopra le nostre teste in posizione a mezza costa non c'era un sentierino di qualche centimetro ma un bel sterratone di un paio (abbontante) di metri. al passaggio, dopo qualche minuto, di un paio di fuoristrada (auto), che qualcuno di loro abbia fiatato o rivalutato le proprie iniziali posizioni nei confronti dei motociclisti.
non so chi di voi conosce lo sterrato che dalla località sciistica di Monesi (prov. di Imperia) porta a Limone Piemonte:
è bellissimo quanto "impegnativo". qualcuno (intendo quei motociclisti che hanno già percorso quella strada) mi prenderà in giro.
ma per impegnativo io intendo quando (non di rado) dalla parte opposta alla vostra direzione di marcia arriva un carovana di fuoristrada (in questo caso per lo più francesi) i quali nonostante abbiano delle Jeep trasformate come dei carriarmati si piantano sulle "rotaie" ed aspettano. su quel tragitto ci sono alcuni passaggio larghi giusto giusto una macchina ed al passaggio si ha la stessa senzazione che trasmette il video iniziale.
in definitiva, e non voglio fare alcuna polemica, ce n'é per tutti: l'elisoccorso recupera dagli escursionisti, ai ciclisti, motociclisti fino agli automobilisti.
un ultimo messaggio ai fuoristradisti/enduristi, e non scherzo: continuate a girare per le mulattiere perché le mantenete in vita ed accessibili anche agli escursionisti che, diversamente, dovrebbero munirsi di un tagliente falcetto per farsi strada (gli eventuali danni, se così si possono definire, che create nel passare, non sono peggiori dell'erosione del fondo causata dell'acqua piovana, chi frequenta mi capisce)!
buon divertimento a tutti.

Ultima modifica di elovat; 28-02-2010 a 01:12
elovat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2010, 01:43   #90
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Ma che moto erano????
Vecchio 28-02-2010, 08:21   #91
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

ogni volta che un comportamento scorretto viene stigmatizzato subito qualcuno tira fuori la parola "moralismo"
rispettare le regole vuol dire godere dei propri diritti nel rispetto dei diritti degli altri
rispettare la natura vuol dire preservare un patrimonio che non è nostro che esiteva prima di noi e che deve essere lasciato intonso a chi verrà dopo di noi
tutto questo si chiama legalità e morale e non moralismo
Vecchio 28-02-2010, 08:22   #92
wgian1956
Mukkista doc

L'avatar di wgian1956

ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elovat Visualizza il messaggio
.
un ultimo messaggio ai fuoristradisti/enduristi, e non scherzo: continuate a girare per le mulattiere perché le mantenete in vita ed accessibili anche agli escursionisti che, diversamente, dovrebbero munirsi di un tagliente falcetto per farsi strada (gli eventuali danni, se così si possono definire, che create nel passare, non sono peggiori dell'erosione del fondo causata dell'acqua piovana, chi frequenta mi capisce)!
ahahah cavoli questa s che è bella! avevo sentito di tutto ,ma usare un ktm come diserbante ancora no! e buon divertimento a tutti...... ovvio
Vecchio 28-02-2010, 09:31   #93
Adelmos
Mukkista in erba

L'avatar di Adelmos

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
ogni volta che un comportamento scorretto viene stigmatizzato subito qualcuno tira fuori la parola "moralismo"
rispettare le regole vuol dire godere dei propri diritti nel rispetto dei diritti degli altri
rispettare la natura vuol dire preservare un patrimonio che non è nostro che esiteva prima di noi e che deve essere lasciato intonso a chi verrà dopo di noi
tutto questo si chiama legalità e morale e non moralismo
Quoto tutto perchè condivido ogni parola.

E aggiungo:

1) Vado spesso in Svizzera, Francia, Germania, ma non mi viene neanche in mente di avventurarmi in strade VIETATE. E non lo faccio neanche a casa mia. E' anche una questione di rispetto delle REGOLE. E non mi si dica che questi non lo sapevano. Forse perchè qui vige l'incertezza della pena?

2) Ogni volta che si stigmatizza un comportamento scorretto, arriva il benpensante che mi fa notare che esistono anche altri inquinatori, e poi c'è la fame nel mondo, e il rischio nucleare. Ma cosa c'entra? Questo resta un comportamento censurabile.
Vecchio 28-02-2010, 11:39   #94
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elovat Visualizza il messaggio
concordo in parte...
Però quando si sgomma con una gomma da cross o enduro si crea un solco, con la pioggia questo solco si ingrandisce sempre + fino a distruggere il sentiero!
Vecchio 28-02-2010, 11:52   #95
overland
Mukkista in erba

L'avatar di overland

ubicazione: Imperia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adelmos Visualizza il messaggio
Quoto tutto perchè condivido ogni parola.

E aggiungo:

1) Vado spesso in Svizzera, Francia, Germania, ma non mi viene neanche in mente di avventurarmi in strade VIETATE. E non lo faccio neanche a casa mia. E' anche una questione di rispetto delle REGOLE. E non mi si dica che questi non lo sapevano. Forse perchè qui vige l'incertezza della pena?

2) Ogni volta che si stigmatizza un comportamento scorretto, arriva il benpensante che mi fa notare che esistono anche altri inquinatori, e poi c'è la fame nel mondo, e il rischio nucleare. Ma cosa c'entra? Questo resta un comportamento censurabile.
"E' una questione di rispetto delle regole "....Quindi per capirci tu in strada non superi mai i limiti dove c'e' 50 ....vai a 50 ecc ecc??? sempre?? a beh allora complimenti ...sei coerente e ti invidio!!

Ultima modifica di overland; 28-02-2010 a 11:54
overland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2010, 12:39   #96
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

La natura la si rovina solo facendo fuoristrada vero?
Un solco ecc.ecc.ecc. cazzi e mazzi.....
Parliamo della caccia?

Fermo restando che spero non la aboliscano perchè da anni trombo la moglie di un cacciatore e altrimenti non saprei come fare.....
Vecchio 28-02-2010, 13:10   #97
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

io sto solo dicendo che senza manutenzione si rovinano i sentieri. Forse anche per questo hanno vietato il transito alle enduro!!??
Non si può sempre e solo ricevere senza dare...... Il risultato sono i divieti.
Vecchio 28-02-2010, 13:24   #98
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Una volta c'era il motoalpinismo! Il problema è che siamo in troppi e troppo invadenti, motori e wilderness sono incompatibili. I divieti ci vogliono, bisognerebbe farli rispettare. Ma ci vorrebbero anche zone di scarso pregio naturalistico in cui il fuoristrada fosse consentito, in modo magari regolamentato, ma possibile.

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 28-02-2010 a 16:56
Vecchio 28-02-2010, 13:32   #99
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

La verità è che il motociclismo non è una lobby e non porta soldi alle comunità montane.
Per far sciare la gente hanno speso miliardi di euro e spianato montagne, hanno costruito funivie e ferrovie nei posti più alti d'europa e se la gente ci può andare in moto non ci andrà utlizzando questi impianti.
Un pò come sta succedendo con i camper in Italia che sono malvisti da tutti perchè il camperista mangia e dorme sul mezzo.....
Vecchio 28-02-2010, 13:50   #100
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

é il colle di tenda!
no questa è adrenalina pura!
davvero da dieci!