|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-04-2005, 22:23
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
Re: Cari di QdE, non vi incazzate ma ....
Quote:
Originariamente inviata da Riccardo62
Quote:
Originariamente inviata da Gabriele_California
...E' un vezzo dei BMWisti? è un simbolo di qualcosa? è un'esigenza di asimmetria, un bilanciamento cardanico o cosa??
Qualcuno di voi lo fa? non è brutta una moto con una borsa laterale sola?
Ok, grazie e piano con i lanci di pomodori e di uova!!
|
Boh...
Effettivamente ne ho visti con una borsa sola ma poi la notte ho dormito ugualmente....
Visto che hai sollevato il problema però, ho notato nel tuo avatar la guzzona con una zattera autogonfiabile appesa al sellino posteriore....
Domanda : la california è omologata oltre le 12 miglia ?

|
Grande!!!!!!!!
|
20-04-2005, 22:48
|
|
Guest
|
eheheheh ...
la California è la moto più bella del mondo ...
... e grazie a dio la fanno in Italia, non in cruccolandia ...
cmq la mia zattera gonfiabile la uso solo per le circumnavigazioni dei continenti 8)
in effetti è molto brutta, e la uso solo quando viene mia moglie che non riesce a fare a meno di portarsi mezza casa appresso ...!!
|
|
|
21-04-2005, 06:46
|
|
Guest
|
Ma la larghezza delle borse non è quasi "pari" a quello delle "mammelle" e quindi della moto? E allora, pur tenuto conto dello "slalom", l'ingombro e l'impedimento delle borse non sono molto modesti?
|
|
|
21-04-2005, 07:14
|
|
Guest
|
Quote:
innanzitutto vi ringrazio perché non mi aspettavo tutte queste risposte e, soprattutto, non mi avete preso troppo per il culo (a parte il canotto posteriore gonfiabile della mia motonave Guzzi  )
Ricapitolando (lo so, trattasi di questione di infima importanza, ma lo fo ' per cazzeggiare un po'), emerge che i motivi sono:
- storici
- per praticità, ossia per ridurre ingombri laterali
- per praticità, ossia per adeguare la capacità di carico della moto in base all'effettivo bagaglio portato (quindi borsa dx + grande o borsa sx + piccola)
- per estetica.
Quest'ultimo punto mi conferma che una minoranza di voi ritiene che con una borsa sola l'insieme sia più bello, più fico, ecc.
Non concordo su questo, ma ovviamente sui gusti non si discute, però nessuno di voi mi ha risposto ad un fatto che trovo oltremodo singolare:
perché SOLO e soltanto quelli che hanno le BMW fanno questo?
Non ho mai visto altri motociclisti, e di moto con le borse laterali ce ne sono a bizzeffe, coltivare questo vezzo.
Perché non ho tovato nessuno con il Varadero o con la Nevada o con la Transalp o con la kawaZ750 ecc, ecc, che fa la stessa cosa?
Chiedo comunque scusa per l'oziosità della domanda e giuro che utilizzo il retrocanotto gonfiabile solo per viaggi interoceanici!
LAMPSS
|
Mirabile sintesi!!
|
|
|
21-04-2005, 07:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ho una RT . Ovviamente, è impensabile girarci per Roma con le borse originali montate ed il Top case BMW, mi pare terrificante.
Quindi, ho messo i coperchi City (quelli della stradale per intenderci).
Malgrado il ridottissimo ingombro così ottenuto, nella valigia destra entra comunque un Jet che utilizzo per il passaggero occasionale. Resta ancora dello spazio libero più tutta la valgia di sinistra (pantaloni impermeabili, ragno, accessori ecc.).
Con questo sistema sono sicuramente molto più agile e nel traffico, non mi capita mai di urtare con le borse, cosa che succedeva regolarmente e da entrambe i lati, con i coperchi standard.
E' vero, c'è chi gira con una borsa sola, ma al solo vedere una moto in quelle condizioni, sento di perdere l'equilibrio
Le motivazioni storiche poco importano per me, 2 cilindri, 2 borse e stesso ingombro destra/sinistra.
Non posso neppure pensare di dovermi preoccupare di un fianco della moto e non dell'altro, per come guido in città, finirei per terra dopo un quarto d'ora
|
|
|
21-04-2005, 08:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Italia
|
Quote:
eheheheh ...
la California è la moto più bella del mondo ...
... e grazie a dio la fanno in Italia, non in cruccolandia ...
cmq la mia zattera gonfiabile la uso solo per le circumnavigazioni dei continenti 8)
in effetti è molto brutta, e la uso solo quando viene mia moglie che non riesce a fare a meno di portarsi mezza casa appresso ...!!
|
Che la California sia la Hunziker delle due ruote può essere.....si potrebbe fare un sondaggio....
To ricordo però che adesso con un Papa tedesco la BMW è unta dal Signore e bisogna stare attenti a come si parla.
Una o due borse poco importa....può permetterselo...perchè !?
Perchè è una BMW.
Perciò se non vuoi essere scomunicato smetti di porti oziose domande sul Verbo ed accettalo senza riserve.
p.s.
Di sicuro montando l' armadio a sbalzo come hai fatto tu la California di Mandello riesce a frenare anche con il posteriore.
|
21-04-2005, 09:16
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
si usava montare solo la borsa sx perchè i vecchi due valvole avevano la sella che alzandosi si ribaltava a dx.
quindi una sola borsa era più che sufficiente considerando anche lo spazio sotto al codino.
e questo E' il motivo principale.
altro motivo è che odiando i bauletti, che raramente si possono definire armonici con la moto, la borsa singola E' senz'altro meglio.
|
quoto tutto...è esattamente così.
inoltre anche per le 4V una sola borsa è + che suff. per l'uso quotidiano casa-ufficio.
lampZ
|
21-04-2005, 10:13
|
|
Guest
|
se ho poca roba da portarmi dietro ne basta una sola
|
|
|
21-04-2005, 11:34
|
|
Guest
|
Quote:
Che la California sia la Hunziker delle due ruote può essere.....si potrebbe fare un sondaggio....
|
Beh, piu che la Hunziker, paragonerei la California EV con una prosperosa Sophia Loren degli anni d'oro di " Peccato che sia una canaglia", anno 1954. Era assolutamente BELLISSIMA!
Cmq si può anche sondare, io non sono un Guzzista talebano, per es. ammetto che la BMW R850R sia assolutamente stupenda, giro spessissimo con un mio amico che ce l'ha e più la guardo e più mi piace!
Quote:
Ti ricordo però che adesso con un Papa tedesco la BMW è unta dal Signore e bisogna stare attenti a come si parla. Perciò se non vuoi essere scomunicato smetti di porti oziose domande sul Verbo ed accettalo senza riserve.

|
Se devo fare per forza un atto di fede, che non è da me, lo faccio solo per la Guzzi!!
Quote:
p.s.: Di sicuro montando l' armadio a sbalzo come hai fatto tu la California di Mandello riesce a frenare anche con il posteriore. 
|
Va bene, va bene, lo tolgo quel catamarano!!!! è troppo brutto!!
Però non mi convincerete mai ad andare con una borsa sola!
|
|
|
21-04-2005, 11:40
|
|
Guest
|
QUESTA è la mia Carlotta, che ne dite?
N.B.: GIURO CHE LO TOLGO, IL BAULETTONE GIURO CHE LO TOLGO!!!
p.s.: non me la sporcate con pomodori, frattaglie e uova marce, mi raccomando!!!
|
|
|
21-04-2005, 12:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Gabriele guarda che io non ti voglio convincere ad andare in giro con una sola borsa anche perchè anch' io le mie le lascio sempre gemellate....
Una cosa però : VAI SUBITO IN GARAGE E STACCA LA SANSONITE CHE HAI DIETRO AL CHIULO O CON TE NON PARLO PIU' !!!!!
Eppoi cos' è questa supponenza !?
Non crederai mica che il fatto di avere anche tu un cardano ti dia il diritto di critica verso noialtri eletti, vero !??
|
21-04-2005, 12:11
|
|
Guest
|
sono armato di chiave e di brugola.
Fra 10 minuti la mia zattera gonfiabile sarà messa nel cantuccio più buio del garage.
Poi mi toccherà affrontare le ire della consorte ...
Sostenetemi!!
|
|
|
21-04-2005, 12:17
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Io lo lascerei montato, visto che dici che ti serve.
E poi si intona bene alla linea della moto.
|
|
21-04-2005, 12:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Ci parlo io con tua moglie non ti preoccupare !
8) 8)
Figliolo :
Hai fatto una cosa buona e giusta !
Nel nome dell' Elica io ti dico che la verità si sta facendo strada nella tua mente confusa e che stai per vedere la luce !
Segui il verbo senza porti altre inutili domande ed entra come pecorella smarrita nel nostro garage.
Questa prima penitenza ti ha fatto espiare l' insana scelta dei cilindri a V ma ricorda che entro l' anno solare ti voglio vedere almeno su un boxer !
|
21-04-2005, 12:47
|
|
Guest
|
Quote:
Non ci sognavamo di esprimere concetti di armonia
|
Eccerto, altrimenti non avreste comprato una BMW.
V
Alberto
P.S. scusate, ma non ho resistito alla tentazione...
P.S. 2: Ricordatevi ad Adria di toglierla.
|
|
|
21-04-2005, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
[quote="totogigi"]
Quote:
P.S. 2: Ricordatevi ad Adria di toglierla.
|
guarda che la lasceranno apposta....
così avranno almeno una scusa
|
21-04-2005, 13:49
|
|
Guest
|
Quote:
Questa prima penitenza ti ha fatto espiare l' insana scelta dei cilindri a V ma ricorda che entro l' anno solare ti voglio vedere almeno su un boxer ! 
|
questa la vedo mooolto difficile, mi piacciono tanto le tettone dritte della California!!
Semmai mi compro un bel V11 Le Mans Rosso Corsa, senza borse!
|
|
|
21-04-2005, 14:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Quote:
|
questa la vedo mooolto difficile, mi piacciono tanto le tettone dritte della California!!
Semmai mi compro un bel V11 Le Mans Rosso Corsa, senza borse! 
|
Gabriele carissimo
Hai già rischiato l' abbandono del tetto coniugale della consorte dopo aver smontato il catafalco che ti ostini a chiamare top- case......se mi arrivi a casa in sella alla Le Mans la signora chiede il divorzio !
Non ci siamo ancora.....hai le idee confuse....
BMWuizzati ed avrai una splendida vita sociale oltre che familiare !
Abbandona il guzzista che c' è in te , dai che puoi farcela !
|
21-04-2005, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Io vado ogni giorno a lavoro con le tre borse originali BMW montate:
Bauletto con tuta anti pioggia.
Borsa dx borsa del lavoro.
Borsa sx lucchetto e bloccadisco.
Asimmetrica non mi piace affatto.
Nel week end solo top case in posizione alzata.
Però ho un mio amico che con la Transalp monta solo la sinistra, quindi non credo ceh sia esclusiva BMW.
|
|
|
21-04-2005, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quelle poche volte che utilizzo la borsa a sinistra (di solito al lavoro ci vado senza... o al massimo con la borsa da serbatoio) lo faccio per un semplice motivo: la borsa sinistra è all'esterno delle auto che vado a sorpassare quando gli automobilisti si imbottigliano in chilometri e chilometri di colonne. In pratica è una questione di ingombri.
|
21-04-2005, 20:36
|
|
Guest
|
|
|
|
21-04-2005, 21:18
|
|
Guest
|
 Ma in doiclandia, la montano da sola, quella sinistra? e in France?
Occorre ampliare l'indagine e il dibattito, siamo in UE!
|
|
|
21-04-2005, 22:40
|
|
Segretario del C1 fun club
ubicazione: Torino
|
Io sulla mia ho 2 borse e pure il top case......
|
22-04-2005, 08:37
|
|
Guest
|
ma per togliere una borsa da una guzzi o su una moto di un'altra marca
quanto ci vuole?
la spiegazione potrebbe essere anche questa
sulle bmw è talmente semplice rimuovere le borse che diventa automatico
"mettere e levare" a seconda della bisogna....
comunque io ribadisco che ne tengo una
solo perchè fa figo...
non saluto mai i plebei
e ai semafori non mi guardo mai intorno
ma tengo ben alta la punta del naso
ipotizzando il cattivo odore che arriva dai vicini
|
|
|
22-04-2005, 09:28
|
|