|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2010, 14:23
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
tesi singolare?
|
magari non nello specifico di questa, ma é un classico che più o meno esce sempre. Come i limiti di velocità differenziati per le Panda e le Audi, o tra i padri di famiglia della gita della domenica e coloro che usano l'auto per lavoro.
Non faccio esegesi sulle risposte
|
22-01-2010, 14:27
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
Originariamente inviata da uastasi
infatti c'era il pullmann anche li'.............
|
...mi riferivo alla prima sera, quando prendemmo il "traghetto"
|
22-01-2010, 15:02
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
The Duck, te sei un'eccezione quando esci sobrio...
Remeber impennata al semaforo davanti Porta San Pietro cinta mura storiche di Lucca, e bauletto lasciato a ricordo....
|
|
22-01-2010, 15:11
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
The Duck, te sei un'eccezione quando esci sobrio...
Remeber impennata al semaforo davanti Porta San Pietro cinta mura storiche di Lucca, e bauletto lasciato a ricordo....
|
...lì ero sobrio, ubriaco e pirla possono anche reggere la relazione [or]
|
22-01-2010, 15:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: nella patria dei Torresani (VI)
|
1- ammetti a te stesso che la cazzata l'hai fatta
2 -lo zucchero mettilo nel caffè, che la tua ex potrebbe andare a un giovane appassionato dell'elica che "finalmente" potrebbe permettersi una moto che sognava e non poteva permettersi a prezzo superiore.
3 - riprenditene una di qualsiasi modello o marca.
MA SE LA RIPRENDI UGUALE, FAI LA COSA GIUSTA... !
|
|
|
22-01-2010, 15:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Piacenza/Milano
|
la confisca la ritengo personalmente esagerata se non illegittima - ho sempre preferito i lunghi fermi amministrativi - ma la perdita della proprietà per me è inconcepibile per in un paese civile e per persone normali - non terroristi, mafiosi, o per beni derivanti da attività illecite.
Levagli la patente per sei mesi o negagli la possibilità di usare la moto per un anno, ma la confisca no! 
è una questione di principio, il mio discorso vale per ogni bene di lecita provenienza.
|
22-01-2010, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
purtroppo le leggi sono piene di contraddizioni
- vedi quella che vieta di parlare al cellulare in macchina, ma se mangi un panino, guidi col braccio fuori dal finestrino, ti trucchi, fumi, o semplicemente non tieni entrambe le mani sul volante non succede nulla...
- vedi quella che riguarda gli autovelox: apparecchi costosissimi e ultrasofisticati per immortalare la targa del trasgressore, e poi se ti beccano col telelaser, che in nessun modo stabilisce CHI sia il trasgressore, è multa lo stesso....
il punto è
conosco la legge, so cosa rischio, e se mi beccano devo, anche se a volte è o mi pare ingiusto, accettare
Ciò non toglie che secondo me sono benvenute tutte le azioni volte a cercare di modificare leggi palesemente inique (vedi la diatriba "ciuco in moto" vs "ciuco in macchina")
|
|
22-01-2010, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
si sta facendo il solito minestrone assemblando "i limiti tropo bassi / troppo medi / troppo alti" con la "pena troppo ingiusta / troppo giusta".
Stabilito che ci sono dei limiti, chi viene colto in fallo viene punito secondo la legge.
Come sempre, pensare prima di agire.
|
straordinario! ora sono io che per la prima volta mi sento di quotare ogni singola parola!!
|
22-01-2010, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
bruciala
|
24-01-2010, 13:31
|
|
Mukkista
ubicazione: catania
|
Quote:
Originariamente inviata da UDOWAN
Ebbene si... notte dei mondiali... campioni del mondo!!...
nella baraonda dei festeggiamenti... ho trovato due solerti carabinieri che ''contrariati'' del turno a loro capitato...si son sfogati portando via patenti e... confiscando moto!!!
cosi'...dopo 3 anni di beghe legali, spese e disattese speranze... lo stato si portera' via la mia bella r1150r.
ovviamente l'ho spolpata degli accessori (che riciclero' o vendero'...) ma a questo punto mi domando... cosa faccio?
- cerco un'altra con una cariolata di km sulle spalle da portar via a poco (o meglio ancora se fusa)... e sostituisco tutto il blocco motore/cardano?
- tento di intercettarla e riprendermela nel mondo delle aste? (di difficile attuazione)
- busta di zucchero nel serbatoio... e ghiaietta nel cardano... un paio di giri e via... (nessuno l'avra' dopo di me)!!!
si accettano consigli e dritte...
di rimando posso spartire la mia esperienza a riguardo con chi ha dubbi riguardo le Confische moto.
saluti e buona strada
nella speranza di rimanere mukkista.
|
comprane un' altra. tranquillo, in sudafrica a stento arriviamo agli ottavi.
|
|
|
24-01-2010, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
la confisca è fuorilegge, il mezzo è mio, pagato con i soldi miei, bruciami la patente a vita ma non puoi portarmi via la roba mia, cazzo. infatti sto provvedendo a intestare i mezzi ad altri, o leasing, ci sto attento e non bevo mentre guido però arrivare a 0,5 è veramente un attimo.
|
|
24-01-2010, 19:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
la sfiga più grossa è che ti abbiano fermato con una bmw... fosse stata una z750...
ma acquistando bmw non era compreso nel prezzo l'immunità stradale???
|
24-01-2010, 20:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Bologna
|
perchè dovrebbe essere più pericoloso un motociclista con 0,51 di un automobilista con 1,51? seduti in macchina è più facile addormentarsi e fare dei danni seri ad altre persone, in moto è più facile fare dei danni a se stessi!
Quindi almeno che le pene siano uguali.
Poi visto che le pene sono così severe almeno che i controlli siano uguali in ogni regione d'italia. Quando avevo ancora lo scooter mi sequestrano il libretto visto che l'imbottitura del casco non era integra (era una mattina di agosto città deserta) e poi a Napoli sul tg ne vedo in tre in motorino senza casco con magari anche un bambino di 3 anni.
Cos'ì com'è ora non si risolve nulla, le strade sono insicure e viene colpito solo qualche sfigato qua e la.
qui a Bologna la minaccia più grande per me sono gli automobilisti che guidano al cell, stanno in mezzo alla strada zigzagano vanno lentissimi e girano mettendo la freccia all'ultimo, ma i vigili non controllano. Parliamo dei pedoni che attraversano col rosso? magari se è buio e sta piovendo?
Io sono astemio quindi non difendo i bevitori guidatori, ma me la prendo anche con tutti gli altri incoscenti del volante e coi controlli fatti a caso!
Ma questa è l'Italia...
|
|
|
25-01-2010, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
mah, dalle mie parti entro le 16 birre piccole sei perfettamente in regola.
anche a stomaco vuoto, ovviamente.
|