Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MONDIALI 2006 ... sponsor BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255356)

UDOWAN 21-01-2010 15:48

MONDIALI 2006 ... sponsor BMW
 
Ebbene si... notte dei mondiali... campioni del mondo!!...
nella baraonda dei festeggiamenti... ho trovato due solerti carabinieri che ''contrariati'' del turno a loro capitato...si son sfogati portando via patenti e... confiscando moto!!!
cosi'...dopo 3 anni di beghe legali, spese e disattese speranze... lo stato si portera' via la mia bella r1150r.
ovviamente l'ho spolpata degli accessori (che riciclero' o vendero'...) ma a questo punto mi domando... cosa faccio?
- cerco un'altra con una cariolata di km sulle spalle da portar via a poco (o meglio ancora se fusa)... e sostituisco tutto il blocco motore/cardano?
- tento di intercettarla e riprendermela nel mondo delle aste? (di difficile attuazione)
- busta di zucchero nel serbatoio... e ghiaietta nel cardano... un paio di giri e via... (nessuno l'avra' dopo di me)!!!

si accettano consigli e dritte...
di rimando posso spartire la mia esperienza a riguardo con chi ha dubbi riguardo le Confische moto.
saluti e buona strada
nella speranza di rimanere mukkista.

Welcome 21-01-2010 15:55

Sicuramente non soffri di acidita' di stomaco altrimenti dopo 3 anni di battaglie avresti un'ulcera che non ti farebbe pensare ad altro.

Al posto tuo l'avrei consegnata, spogliata dagli accessori, piangendo, e avrei acquistato altro.

Loki 21-01-2010 15:58

Cosa hai combinato la notte dei mondiali?

Gioxx 21-01-2010 16:42

Secondo me molto drink!

gio66 21-01-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviata da giocs (Messaggio 4417134)
Secondo me molto drink!

il calcio rovina

UDOWAN 21-01-2010 17:14

beh... di pensieri ''cattivi'' a riguardo, non mi mancano .
comunque si... mi hanno fermato con l'alcool test. E come dice lo psicologo del centro alcoolisti... lo stato di ebbrezza non sempre corrisponde alla percentuale d'alcool nel sangue. (fermato alle 3.30 del mattino).
I buon anima dopo avermi seguito (velocita' entro i limiti) mi hanno fermato proprio in prossimita' della carrozzeria/deposito giudiziario. Alla chiamata il tipo del carroattrezzi ha spinto la moto a mano nel recinto. e testuali parole... caro mio.. salutala che questa va' all'asta!
all'animaccia dello spirito ed efficenza Austro-ungarica

PoNKio 21-01-2010 17:25

scusa se rivango nel tuo triste passato ma avevi per caso più di 1,5 di alcol?
è per questo che te l'hanno confiscata?
Cmq la tua 3 opzione è quella che seguirei anch'io...o mia o di nessun'altro...
ti sono vicino!!!

Nicola Balboni 21-01-2010 19:06

codice HTML:

[QUOTE=PoNKio;4417288]scusa se rivango nel tuo triste passato ma avevi per caso più di 1,5 di alcol?
è per questo che te l'hanno confiscata?
Cmq la tua 3 opzione è quella che seguirei anch'io...o mia o di nessun'altro...
ti sono vicino!!![/QUOTE]

Per le moto la normativa è diversa rispetto a quella delle auto: basta lo 0,51 di tasso alcolico nel sangue e la moto viene immediatamente confiscata.

madagascaaar 21-01-2010 19:24

1,50 significa che avevi bevuto molto.

con la moto potevi causare un incidente e far del male a te o ad altri quindi è giusto che la moto ti sia stata confiscata.

Detto questo, le 3 opzioni sono sciocchezze:

1) tentare di riacquistare le moto ti espone al rischio di una denuncia penale;
2) teoricamente sul blocco motore dovrebbero esserci dei dati della moto quindi non vedo come, quando e soprattutto perchè effettuare lo scambio;
3) lo zucchero nel serbatoio e la ghiaia nel cardano mi fanno pensare che forse meriti di rimanere a piedi. Forse mi sbaglio ma potrebbe configurarsi il reato di danneggiamento visto che, di fatto, la tua moto ora NON è più tua ma dello Stato.

Non so che vita avrà questo 3ad e non so quanto durerà la tua permanenza in QdE, ma forse la degna conclusione di questa vicenda è che tu ti rassegni veramente al fatto di dover rinunciare alla tua moto, facendo tesoro di questa esperienza ed evitando di finire in casini più grossi.
Dopo tutto tra il farsi beccare ubriaco alla guida e comportarsi da delinquente ce ne passa.

Merlino 21-01-2010 19:53

Quote:

Originariamente inviata da belinassu (Messaggio 4417769)
mi sembra di capire che se per caso uno bevesse troppo e vede una paletta
gli conviene cmq scappare via, tanto non ha piu' nulla da perdere...

Tranne la vita e forse quella di qualcun altro proprio nulla da perdere...

kiappadacciaio 21-01-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviata da belinassu (Messaggio 4417769)
ma in questi 3 anni la moto è rimasta a lui?

mi sembra di capire che se per caso uno bevesse troppo e vede una paletta
gli conviene cmq scappare via, tanto non ha piu' nulla da perdere...

al max gli arriva un verbale a casa ma salva la moto...

...si...magari ti fanno un ripieno "al piombo"

75/5 21-01-2010 20:04

1,50 significa che avevi bevuto molto...
e sonno d' accordo, ma moto va confiscata con 0,51 (in base la tabella 1 birra da 0.4l persona di 80 kg) non è 1,50 come per le autovetture.

Non so a Como, ma a Trieste abbiamo posti di blocco ovunque di sera, avendo 3 strade per uscire o entrade dalla citta non li eviti. Al sabato se esci di casa è ormai ovvio che ti fermano e fai la prova.
Non è per giustifcare chi beve. Sicuramente è sbagliato bere e guidare. Ma è capitato piu volte di essere inseguiti dalle forze dell' ordine solo per fare la prova del palloncino, è se risulta 0.51 il GS R nuovo o vecchio che sia va confiscato all' asta! E con 0.51 scusate ma non sei ubriaco da non stare in piedi e di non poter guidare. Forse qua controllano piu che altrove..

Welcome 21-01-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviata da 75/5 (Messaggio 4417827)
Forse qua controllano piu che altrove..

Certo che la severita' della pena sommata alla certezza della stessa dovrebbe essere un infallibile deterrente al DUI (drive under influence, come viene chiamato negli States).

Mi sa che non avete scampo, dovete essere sobri per guidare.

75/5 21-01-2010 20:13

infatti devi sceglire.. o guidi o bevi. d' estate a Sistiana non hai scampo, uscita dalla baia una strada e contollo a tappeto giusto in ingiusto che sia.

madagascaaar 21-01-2010 20:16

Quote:

Originariamente inviata da 75/5 (Messaggio 4417827)
1,50 significa che avevi bevuto molto...
e sonno d' accordo, ma moto va confiscata con 0,51 (in base la tabella 1 birra da 0.4l persona di 80 kg) non è 1,50 come per le autovetture.

quindi? lui in moto con 1,50 superava di 3 volte il limite consentito.
Ti pare poco?

Quote:

Originariamente inviata da 75/5 (Messaggio 4417827)
Non so a Como, ma a Trieste abbiamo posti di blocco ovunque di sera,

Per Como posso chiedere...ti faccio sapere

63roger63 21-01-2010 20:18

Forse non vi rendete conto che:
  • 0,2
    Con 0,2 grammi di alcol ogni cento millilitri di sangue si manifesta una iniziale tendenza a guidare in modo più rischioso, i riflessi sono disturbati leggermente ma aumenta la tendenza ad agire in modo imprudente in virtù di una riduzione della percezione del rischio
  • 0,4
    Rallentano le capacità di vigilanza ed elaborazione mentale; le percezioni ed i movimenti o le manovre vengono eseguiti bruscamente con difficoltà di coordinazione
  • 0,5 LIMITE LEGALE GUIDA
    Il campo visivo si riduce prevalentemente a causa della riduzione della visione laterale ( più difficile perciò controllare lo specchietto retrovisore o controllare le manovre di sorpasso);
    contemporaneamente si verifica la riduzione del 30-40 % della capacità di percezione degli stimoli sonori, luminosi e uditivi e della conseguente capacità di reazione.
  • 0,6
    I movimenti e gli ostacoli vengono percepiti con notevole ritardo e la facoltà visiva laterale è fortemente compromessa
  • 0,7
    I tempi di reazione sono fortemente compromessi; l’esecuzione dei normali movimenti attuati alla guida è priva di coordinamento, confusa e conduce sempre a gravi conseguenze
  • 0,9
    L’adattamento all’oscurità è compromesso accompagnandosi alla compromissione della capacità di valutazione delle distanze, degli ingombri, delle traiettorie dei veicoli e delle percezioni visive simultanee ( per esempio di due autoveicoli se ne percepisce solo uno.
Quando guido di solito non son solo e sempre son presenti delle persone sulla strada e per questo non bevo. Tant'è che mi son fatto la patente professionale che tollera "ZERO" assoluto di alcool nel sangue...tanto per non farmi indurre in tentazioni.
Ci vuole molto poco per togliere una vita, talmente poco che non ce ne rendiamo conto...fino a quando succede.

FOX 21-01-2010 20:22

Quote:

Originariamente inviata da 75/5 (Messaggio 4417827)
E con 0.51 scusate ma non sei ubriaco da non stare in piedi e di non poter guidare.

vero. ma le capacità di guida vengono comunque alterate, benchè non ce ne si renda conto. ciò implica che si potrebbe mettere in pericolo sè stessi e gli altri. non è ubriachezza, vero, ma non è bene lo stesso (non avevo letto la esauriente replica di roger, che quoto)

@ madagascaaar

Quote:

Dopo tutto tra il farsi beccare ubriaco alla guida e comportarsi da delinquente ce ne passa.
se uno è ubriaco e si mette al volante, siamo così sicuri che non sia un delinquente? intendo dire: una persona che beve e che è in macchina / moto sa che vi è un limite da non superare. e sa che guidare in stato di ubriachezza è molto pericoloso.
non so se esiste un reato del genere nel codice legislativo, ma a me nun me pias (cit.)

utente cancellato_ 21-01-2010 20:24

Dovete sapere che Trieste ( consiglio VIVAMENTE di guardare la cartina geografica)
La più piccola provincia d'Italia, credo.
Una appendice geografica, politica ed occasionale costata 500.000 morti circa...
Ha una concentrazione di controlli; CC, PS, Finanza,Forestali, VU, GCostiera etc che non vi immaginate in nessuna parte d'Italia.
Da Messina a Ts mai un controllo. Dal Lisert a casa (20 km) 4 pattuglie.
Guardate la mappa.
Credetemi è così, siamo tamisati anche sul pneumatico troppo consumato eppoi guardo alla tv il telegiornale e... tutti senza casco davanti a qualunque Forza dell' Ordine.
Son senza speranza !
**p

paolo b 21-01-2010 20:30

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 4417864)
quindi? lui in moto con 1,50 superava di 3 volte il limite consentito (..)

Ho letto e riletto, ma non mi pare che Udowan abbia scritto che tasso gli abbiano rilevato.

Magari era anche superiore a 1,5.. ma, come scritto, la moto te la confiscano anche se sei a 0,51, cosa che per l'auto non avviene (devi essere sopra l' 1,5).

E la cosa, da qualunque parte la si guardi, è semplicemente iniqua.

FOX 21-01-2010 20:34

@ paolo b

ma sopra 1,50 ti confiscano l'auto?

beh, per essere iniqua è iniqua davvero

Merlino 21-01-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4417903)
E la cosa, da qualunque parte la si guardi, è semplicemente iniqua.

Si dice equilibrio.... su 4 ruote sei seduto senza bisogno di quest'ultimo, in moto?

elikantropo 21-01-2010 21:09

la sperequazione (di tal portata) tra auto e moto in questo campo era e resta una stronzata enorme e probabilmente contraria al principio di parità.

63roger63 21-01-2010 21:10

Dovrebbe essere:
sequestro dell'automobile ai soggetti con tasso alcolico superiore a 0,8 g./l e la sua confisca oltre gli 1,5.

Se avete voglia di leggere un pò:
http://www.asaps.it/circolari/circol...rc_mod_cds.pdf

elikantropo 21-01-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4417989)
Si dice equilibrio....

vogliamo paragonare il danno potenziale causabile agli altri ?

paolo b 21-01-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4417989)
Si dice equilibrio (..)

Cosa c'entri con la sperequazione della sanzione lo spieghi dopo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©