Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2010, 17:17   #76
pieroesilvia
Mukkista in erba

ubicazione: pisa
predefinito

ciao seb....ma tu al raduno dell'elefante ci vai? a me piacerebbe sai.....ora leggo qualke forum...sarebbe bello fare un secondo viaggio insieme anche se ancora dobiamo iniziare il primo... ho preso il porta gps e mi faccio prestare da un amico il garmin x le mappe della tunisia .. e poi vorrei sapere come e da chi prendere i loghi in stoffa del sito da applicare alle giakke della moto.... ci snetiamo presto....
PS
nessuno ti ha contattato x unirsi a noi?? ciaooooooooo

Pubblicità

pieroesilvia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 17:33   #77
pieroesilvia
Mukkista in erba

predefinito

ciao e mi scuso x il riardo con il quale ti rispondo....se mi dici che tipo di dritte ti faccio sapere....considera che ho un mio carissimo amico che vive a monastir in barca a vela e queindi conosce bene la tunisia.... ciao da piero e silvia ( il mio zainetto)
Vecchio 10-02-2010, 17:37   #78
pieroesilvia
Mukkista in erba

predefinito

ciao genio grazie x il consiglio ma nn so ancora se andare in sicilia con la moto o se imbarcarmi a civitavecchia....deciderà come sempre lo zainetto ...tanto sono loro che comandano...ehehehe
Vecchio 10-02-2010, 21:29   #79
motolibe
Mukkista

ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieroesilvia Visualizza il messaggio
ciao e mi scuso x il riardo con il quale ti rispondo....se mi dici che tipo di dritte ti faccio sapere....considera che ho un mio carissimo amico che vive a monastir in barca a vela e queindi conosce bene la tunisia.... ciao da piero e silvia ( il mio zainetto)
Pensavo che tu avessi qualche informazione .. mi pare di ricordare che mi hai detto che eri già stato in Tunisia, per questo motivo ti ho chiesto delle dritte.
Per quel che concerne l'elefantreffen io credo che non andrò mai, in primo luogo perchè viene fatto nel periodo più freddo dell'anno, bivaccando all'aperto o quasi, e poi perchè realmente non ne ho mai percepito lo spirito.

Per quel che concerne il nostro viaggio, oltre a voi dovrebbero esserci altri due equipaggi, ma ancora nulla di definitivo.
Penso di cominciare a prenotare a partire dalla prossima settimana, anche per sincronizzare il viaggio in nave.
Se decidi di venire da Civitavecchia con Grandi Navi Veloci, praticamente è la stessa nave che prenderemo noi a Palermo.
Sta peraltro prendendo in considerazione l'altro vettore (Grimaldi Lines) ma non so ancora se effettua la tratta da civitavecchia (che potrebbe interessare a voi).
a presto
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2010, 10:49   #80
pieroesilvia
Mukkista in erba

predefinito

ciao motolibe...ho visto le foto che mi hai mandato...suggestive ma da brividi dato che io odio il freddo. credevo il raduno si svolgesse in primavera ma forse mi confondo con un altro evento. Ho montato il porta GPS adesso attendo che mi portino il garmin cosi da poter scaricare le mappe anche se da quanto ho letto e visto in rete e dai miei precedenti ricordi la rete stradale è ottima ben servita e con distributori ovunque quindi presumo che ci possa bastare anche la semplice cartina. Ho visto che si uniranno a noi ( spero) DATOMAC e VANGUARD ai quali ho rikiesto il contatto amicizia. Mia moglie ha deciso che ci conviene partire da civitavecchia e poi trovarci li da te dato che anche GENIO farà quella tratta e sarà piacevole conoscerci in anteprima .... Attendo la ta conferma x le date dopo di che inizio a prenotare....ciao a presto
Vecchio 13-02-2010, 19:09   #81
motolibe
Mukkista

predefinito

Mi dicono che l'Hotel che ho scelto per tunisi non è una vera e propria figata.
Qualcuno mi aiuta a trovarne uno confortevole?
Grazie
Vecchio 13-02-2010, 22:19   #82
Ballerino
Mukkista doc

L'avatar di Ballerino

ubicazione: al di là...o al di quà del Po
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vanguard Visualizza il messaggio
Se a qualcuno interessa la mappa della Tunisia per Garmin,forse anche per altri navigatori,
mi dia la sua mail che gliela invio...
Se hai una mappa che funzioni sul tom tom rider 1 te ne sarei grato...io sul web non sono riuscita a trovarla.
mail marti.alex@libero.it
Vecchio 13-02-2010, 22:32   #83
apollok
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

motolibe nel mio tread c'e ne sono un po di alberghi per Tunisi
Vecchio 14-02-2010, 09:25   #84
motolibe
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apollok Visualizza il messaggio
motolibe nel mio tread c'e ne sono un po di alberghi per Tunisi
a questo punto vedi anche questo, sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo:

http://www.hoteltravel.com/it/tunisi...n_khaldoun.htm
Vecchio 14-02-2010, 14:47   #85
Vanguard
Mukkista

L'avatar di Vanguard

ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ballerino Visualizza il messaggio
Se hai una mappa che funzioni sul tom tom rider 1 te ne sarei grato...io sul web non sono riuscita a trovarla.
mail marti.alex@libero.it
Vedo cosa posso fare e poi ti dico...
Vecchio 14-02-2010, 14:57   #86
motolibe
Mukkista

predefinito

Quote:
Vedo cosa posso fare e poi ti dico...
posta anche a me quello che riesci a trovare
Grazie
Vecchio 14-02-2010, 17:31   #87
Vanguard
Mukkista

L'avatar di Vanguard

predefinito

Non risulta esserci mappa ne per Tom Tom Rider ne per altri modelli TomTom.
Se volete per il Garmin ne ho.
Sempre detto che Garmin è migliore...
Vecchio 15-02-2010, 22:08   #88
pieroesilvia
Mukkista in erba

predefinito

si vero x tom tom nn esistono mappe solo garmin....comunque io e lo zainetto oggi abbiamo prenotato il viaggio da civitavecchia.... ci sentiamo gente speriamo di essere in compagnia ciao a tutti
Vecchio 16-02-2010, 13:28   #89
pieroesilvia
Mukkista in erba

predefinito

salve ragazzi....scusate solo x sapere nn ha importanza adesso ma a parte i sicuri motolibe i pieroesilvia chi si unisce a noi?? cmq sia avviso che se entrate sul sito delle grandi navi veloci x prenotare porebbe accadere che vi segnala un virus
a me lo ha fatto x ben 3 volte e difatti ho prenotato via telefono...se interessasse lo lascio scritto...010 20 94 591... apollok datomac e vanguard fate di tutto x venire daiiiiiiiii .....ciao ciao
Vecchio 16-02-2010, 13:29   #90
pieroesilvia
Mukkista in erba

predefinito

qualkuno sa dirmi a chi posso kiedere i loghi o distintivi in stoffa del sito??
Vecchio 16-02-2010, 13:36   #91
apollok
Mukkista

predefinito

Quote:
qualkuno sa dirmi a chi posso kiedere i loghi o distintivi in stoffa del sito??
Per me e consorte è deciso che si parte il 15/03 mi dispiac , vorrà dire che godrete della mia esp.
Vecchio 16-02-2010, 15:09   #92
motolibe
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apollok Visualizza il messaggio
Per me e consorte è deciso che si parte il 15/03 mi dispiac , vorrà dire che godrete della mia esp.
Si, ne approfitteremo alla grande, ovviamente ci aspettiamo tutte le possibili dritte e.. anche un bel report.
Seguo l'altra discussione sugli alberghi sperando di poter alla fine scegliere al meglio, ma certamente le tue indicazioni di primissima mano saranno quelle decisive.
Buona strada
Vecchio 16-02-2010, 17:18   #93
apollok
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motolibe Visualizza il messaggio
Si, ne approfitteremo alla grande, ovviamente ci aspettiamo tutte le possibili dritte e.. anche un bel report.
Seguo l'altra discussione sugli alberghi sperando di poter alla fine scegliere al meglio, ma certamente le tue indicazioni di primissima mano saranno quelle decisive.
Buona strada
te non ci vuoi anda' nelle bettole come consigliato da qlkuno?
Vecchio 16-02-2010, 21:34   #94
motolibe
Mukkista

predefinito

ho già risposto nell'altra discussione.
Ma ribadisco con forza che a me piace viaggiare e... farlo al meglio che il luogo visitato può offrirmi.
Sono già stato nell'area magrebina (Marocco ed Egitto) e devo riconoscere che la qualità degli alberghi (anche i più blasonati) non è mai stata ineccepibile.... figurarsi quelli di categoria inferiore.....
Certo che se poi il posto visitato non offre nessuna possibilità, mi accontento di un sacco a pelo o di dormire dove capita, magari con gli stessi vestiti avuti indosso per tutta la giornata e senza una doccia.
Ma finchè è possibile preferisco avere i miei conforts.
Un caloroso saluto
Vecchio 16-02-2010, 21:40   #95
Vanguard
Mukkista

L'avatar di Vanguard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motolibe Visualizza il messaggio
ho già risposto nell'altra discussione.
Ma ribadisco con forza che a me piace viaggiare e... farlo al meglio che il luogo visitato può offrirmi.
Sono già stato nell'area magrebina (Marocco ed Egitto) e devo riconoscere che la qualità degli alberghi (anche i più blasonati) non è mai stata ineccepibile.... figurarsi quelli di categoria inferiore.....
Certo che se poi il posto visitato non offre nessuna possibilità, mi accontento di un sacco a pelo o di dormire dove capita, magari con gli stessi vestiti avuti indosso per tutta la giornata e senza una doccia.
Ma finchè è possibile preferisco avere i miei conforts.
Un caloroso saluto
Personalmente straquoto...
Vecchio 17-02-2010, 11:26   #96
pieroesilvia
Mukkista in erba

predefinito

Sono pienamente daccordo con te.....anche noi ci adattiamo a tutto ma se posso nn vedo xkè star male quando posso stare bene...e poi lo ammetto ragazzi....i miei 47 anni nn mi permettono + certe scomodità che prima il fisico reggeva....una o due notti posso adattarmi ma tutte no.. Apollok aspettiamo il tuo reportage e la tua esperienza...spero che datomac e vanguard si uniscano.. A questo proposito sarebbe utile sapere se sia consigliabile portarsi gomme di ricambio o attrezzi x un eventuale foratura anche se so che nn è difficile trovare un officina attrezzata x una eventuale foratura...
Vecchio 19-02-2010, 11:46   #97
apollok
Mukkista

predefinito

Quote:
portarsi gomme di ricambio o attrezzi x un eventuale foratura anche se so che nn è difficile trovare un officina attrezzata x una eventuale foratura...

credo sia difficile per le gomme di ricambio

un kit foratura per tubeless andrà piu che bene
Vecchio 19-02-2010, 12:48   #98
motolibe
Mukkista

predefinito

Quote:
Sono pienamente daccordo con te.....anche noi ci adattiamo a tutto ma se posso nn vedo xkè star male quando posso stare bene...e poi lo ammetto ragazzi....i miei 47 anni nn mi permettono + certe scomodità che prima il fisico reggeva....una o due notti posso adattarmi ma tutte no.. Apollok aspettiamo il tuo reportage e la tua esperienza...spero che datomac e vanguard si uniscano.. A questo proposito sarebbe utile sapere se sia consigliabile portarsi gomme di ricambio o attrezzi x un eventuale foratura anche se so che nn è difficile trovare un officina attrezzata x una eventuale foratura...
Io porto sempre con me un kit di riparazione e due bombolette di aria, ... sperando (grat.. grat..) di non averme mai bisogno.
Vecchio 19-02-2010, 15:17   #99
Vanguard
Mukkista

L'avatar di Vanguard

predefinito

Nella fortunata eventualità di riuscire a venire,almeno per noi per voi non si sa ,cosa/come devo fare?
O meglio,non essendo pratico di traghetti partendo da Ravenna ho un'alternativa per non dover arrivare fino a Palermo in moto?
Non avendo avuto ancora la conferma delle ferie per quei gg è possibile prenotare fino a quando,e per gli alberghi?

Ditemi tutto quel che c'è da sapere e fare così magari mi porto avanti con i lavori...

Tankìu
Vecchio 19-02-2010, 16:04   #100
torecipo
Mukkista doc

L'avatar di torecipo

ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Nella fortunata eventualità di riuscire a venire,almeno per noi per voi non si sa ,cosa/come devo fare?
O meglio,non essendo pratico di traghetti partendo da Ravenna ho un'alternativa per non dover arrivare fino a Palermo in moto?
Non avendo avuto ancora la conferma delle ferie per quei gg è possibile prenotare fino a quando,e per gli alberghi?

Ditemi tutto quel che c'è da sapere e fare così magari mi porto avanti con i lavori...

Tankìu

Grandi navi veloci da Civitavecchia, per altro neanche scendi dalla nave e sbarchi a Tunisi