Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2005, 13:20   #76
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo62
L' unico limite che ha è il prezzo !

Se non fosse così elevato nessuno starebbe a farle le pulci come mai ho visto fare per un modello di moto (e non parlo solo di questo forum) anzi, quì siete moderati....in altre sedi si sono accese vere e proprie flames sull' argomento.

Io ho avuto 2 K 1200 e mi ricordo che all' uscita del modello vi furono fugaci discussioni sul modello che si sono però immediatamente spente di fronte alla palese superiorità delle Jap a livello prestazionale e di peso.

Il succo del discorso è che alla fine non faceva gola a molti e quindi venne ignorata lasciandola all' utilizzo di chi invece la apprezzava.

Questa qui invece piace e molto...inoltre ha i numeri per essere veramente concorrenziale qualitativamente nonchè sotto il profilo delle prestazioni, ma costa troppo .....ecco il perchè di tante prese di posizione contrarie quando non dispregiative !
Il prezzo è elevato non discuto, ma all' interno delle carene di cose nuove c'e ne sono tante!
Dal fatto (discutibile o no) che la moto non monta più fusibili,che che le varie centraline sono collegate da un solo cavo(a alcuni può piacere ad altrino),che il ripartitore di frenata funziona veramente bene(anche qui chi si chi no),che il nuovo sistema sport integral BMW è stato lodato da tutte le riviste motociclistiche.
Il nuovo motore con tutte le sue evoluzioni interne,e il sistema duolever.
Dimenticavo la mia passione più asoluta per gli ammortizzatori elettronici :P .......funzionano divinamente 8) .
Insomma costa tanto, ma non ha modelli di altre marche per fare un paragone

Pubblicità

Vecchio 13-04-2005, 22:51   #77
veldblue
Pivello Mukkista

L'avatar di veldblue

ubicazione: Velletri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
... ho tentato di provarla,ma il tizio che le "smistava"le dava solo a quelli in abbigliamento firmato e possibilmente con un pò di pancetta ... io avevo abbigliamento tecnico...si sono intimiditi...
Appena ti ha visto il venditore ha pensato "questo qui scopre subito i limiti della moto, li pubblica su QDE e poi non ne vendiamo più, meglio aspettare i cumenda ..."
Vecchio 14-04-2005, 00:52   #78
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

non so da dove iniziare...........vediamo un pò..........ah Boxerforever vuoi sapere a quale fascia di acquirenti si rivolge la K 1200 S? te lo dico subito: è una fascia di utenza molto ristretta(purtroppo) che non si sente dei Valentino Rossi solo perchè ha la moto iperleggera iperpotente e ipercheccazzoneso e poi non ha nemmeno il coraggio di sfiorare la manetta, e ti assicuro che ne conosco tantissimi, questa fascia di utenza e quella a cui piace viaggiare veloci e sicuri senza registrare il milionesimo di secondo o i 10 secondi che ci separano dalle varie ipersportive (ammesso che sia così), ma semplicemente provare la sensazione (realistica) di andare forte, al tempo stesso a questa categoria piace VIAGGIARE dove viaggiare significa fare anche 1200 1300 Km al giorno con zainetto e valigie e non andare al bar del centro solo per sfoggiare gli ultimi alleggerimenti, ultimo scarico ipertecnologico o mega sospensione ipermegaregolabili (ma mai regolate perchè non si capiscono le vere differenze). Penso che sia ora di finirla di paragonare due prodotti nati con uno scopo diverso e di rispettre le scelte che ognuno di noi fa, e se mi posso portare come esempio, vi posso assicurare che fino ad oggi sia in costiera Sorrentina, Cilentana (quindi misto stretto) o autostrada veloce, nessuno mi ha ancora fatto leggere la targa, evidentemente anche se la moto è pesante (lo dite voi) e impegnativa, vi assicura che su strada non sfigura.
Ultimo consiglio: chi non ha avuto almeno l'ONORE di provarla seriamente lo faccia e posti le impressioni appena sceso dalla moto (tachicardia permettendo).
Vecchio 14-04-2005, 09:29   #79
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

letto l'articolo scandito da CIDI (a proposito GRazie ancora)

effettivamente il sistema antiribaltamento c'è sulla BMW, ma anche sulla Ducati

del numero di motociclismo non solo nonho azzeccato il periodo ma neanche l'anno
Vecchio 14-04-2005, 09:38   #80
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70
non so da dove iniziare...........vediamo un pò..........ah Boxerforever vuoi sapere a quale fascia di acquirenti si rivolge la K 1200 S? te lo dico subito: è una fascia di utenza molto ristretta(purtroppo) che non si sente dei Valentino Rossi solo perchè ha la moto iperleggera iperpotente e ipercheccazzoneso e poi non ha nemmeno il coraggio di sfiorare la manetta, e ti assicuro che ne conosco tantissimi, questa fascia di utenza e quella a cui piace viaggiare veloci e sicuri senza registrare il milionesimo di secondo o i 10 secondi che ci separano dalle varie ipersportive (ammesso che sia così), ma semplicemente provare la sensazione (realistica) di andare forte, al tempo stesso a questa categoria piace VIAGGIARE dove viaggiare significa fare anche 1200 1300 Km al giorno con zainetto e valigie e non andare al bar del centro solo per sfoggiare gli ultimi alleggerimenti, ultimo scarico ipertecnologico o mega sospensione ipermegaregolabili (ma mai regolate perchè non si capiscono le vere differenze). Penso che sia ora di finirla di paragonare due prodotti nati con uno scopo diverso e di rispettre le scelte che ognuno di noi fa, e se mi posso portare come esempio, vi posso assicurare che fino ad oggi sia in costiera Sorrentina, Cilentana (quindi misto stretto) o autostrada veloce, nessuno mi ha ancora fatto leggere la targa, evidentemente anche se la moto è pesante (lo dite voi) e impegnativa, vi assicura che su strada non sfigura.
Ultimo consiglio: chi non ha avuto almeno l'ONORE di provarla seriamente lo faccia e posti le impressioni appena sceso dalla moto (tachicardia permettendo).
Daccordo su tutto

Quote:
anche se la moto è pesante (lo dite voi)
Questo lo dice la bilancia

Quote:
vi posso assicurare che fino ad oggi sia in costiera Sorrentina, Cilentana (quindi misto stretto) o autostrada veloce, nessuno mi ha ancora fatto leggere la targa
Questo non significa nulla, dipende da chi sta seduto sopra, non da quello che c' è sotto
Vecchio 14-04-2005, 09:38   #81
stringerer
Mukkista in erba

L'avatar di stringerer

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da logistich
Oggi sono polemico ....scusatemi .....ma:...

P.S. a parità di pilota la k1200s distrugge il cbr xxx!!!!!!
Il CBR XXX nelle curve l'ho sempre bastonato anch'io (e di brutto brutto) con il K1200RS, quindi ci mancherebbe ancora che non lo facesse il K1200S...
Vecchio 14-04-2005, 10:20   #82
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stringerer
Quote:
Originariamente inviata da logistich
Oggi sono polemico ....scusatemi .....ma:...

P.S. a parità di pilota la k1200s distrugge il cbr xxx!!!!!!
Il CBR XXX nelle curve l'ho sempre bastonato anch'io (e di brutto brutto) con il K1200RS, quindi ci mancherebbe ancora che non lo facesse il K1200S...
Lo so, lo so, ma non vorrei esagerare, dopo cresce la "carogna" a boxerforever
Vecchio 14-04-2005, 12:23   #83
vulture
Mukkista in erba

L'avatar di vulture

ubicazione: Padova
predefinito Re: Comparativa K1200S e Yama R1 2005

non ci credo nemmeno io e ciò che più mi fa sospettare è questo dato:
Weaving through 10 cones spread 4m apart: K1200=8.2s, R1=8.01s

ma come sono o non sono prove strumentali? Ma lo strumento era lo stesso? Perchè per bmw ci si ferma al decimo di secondo e per R1 al centesimo?
Forse con la prima hanno usato un cronometro manuale e l'altra uno elettronico? :-)
Perchè se è così mi vien da pensare che hanno usato il metro per la seconda e i passi per la prima! :-)

E per la potenza? Per la R1 strumenti super "soroni" e per la BMW uno che dice "...no no questa va di più!!" :-)

andrea

...R1200R in arrivo...forse :-)
MA "SBAVO" PER LA MEGAMOTO!!!!
vulture non è in linea  
Vecchio 14-04-2005, 13:25   #84
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
eheh, che bella discussione tipo bar dell'asilo!

P.S articolo di CIDI visibile!grazie 1100!(anzi...996+4 )
Vecchio 14-04-2005, 13:40   #85
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Onestamente penso che il tipo di strumento usato o il veritiero confronto effettuato sul limite di millesimo di secondo lascia il tempo che trova, questi tipi di considerazioni sono fondamentali per i professionisti in gara dove ogni millesimo è fondamentale, sono sicuro che gran parte dei motociclisti (me compreso) quando gira in pista lo strumento adatta per rilevare il tempo è il calendario...., poi figuriamoci con l'utilizzo stradale della moto.
Io penso che ognuno di noi sceglie un tipo di moto, auto, barca o oltro in base alle proprie esigenze ed emozioni.
A me stà bene avere meno prestazioni di molte moto race replica, ma mi soddisfa tanto il fatto di poter effettuare lunghi viaggi "abbastanza comodi" e disporre di un pò di cavalleria da poter utilizzare a piacimento. Non ho nessuna intenzione di presentarmi su una griglia di Moto Gp, per queste cose ci sono prodotti diversi, a me stà bene così.
Il confronto giusto da fare è con le varie XX, Hayabusa o Zxr, ma tutto sommato penso che non siano le moto a fare la differenze, sfido chiunque a spremerle al limite.
Saluti a tutti