Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2009, 10:56   #76
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Pierluigi secondo me si e' presentato nel giusto modo,ed ha risposto a molte domande che gli venivano poste,questo lo interpretate come un modo di farsi pubblicita'?
secondo me no!
Vecchio 18-12-2009, 11:09   #77
PG01
Mukkista in erba

ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

mi autosospendo.

scusate se ho dato impressioni sbagliate. grazie a chi ha fornito spunti su cui lavorare, anche molto critici.
PG01 non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 11:09   #78
Rino74
Mukkista

L'avatar di Rino74

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
perchè scusa ?

Son 3 mesi che alcuni di Bologna scrivono per sapere chi sarà il nuovo rappresentante del marchio.
Adesso si presenta chi sarà l'unico e diretto responsabile della zona e non va bene?
Strano .... ma ti quoto
Poi ci sono alcuni di Bologna che per non essere da meno scrivo tanto per farlo, ma questo è un'altro discorso ...
Vecchio 18-12-2009, 11:09   #79
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Biff, stai pur tranquillo che se non si fosse presentato, qualcuno avrebbe avuto da ridire, se lo avesse fatto in maniera più essenziale, qualcuno avrebbe detto che era troppo laconico...comincio a pensare che Autovanti non facesse poi così male a trattare a pesci in faccia certa gente, che pare volere proprio quello...il guaio è che trattava con sdegnosa sufficienza quasi tutti...
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 11:10   #80
Rino74
Mukkista

L'avatar di Rino74

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biff Visualizza il messaggio
Pierluigi secondo me si e' presentato nel giusto modo,ed ha risposto a molte domande che gli venivano poste,questo lo interpretate come un modo di farsi pubblicita'?
secondo me no!
Si puo dire in questo forum, "Perle ai Porci" ?
Vecchio 18-12-2009, 11:11   #81
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

PG, non ti curar di loro...chi ha testa sulle spalle ed educazione sufficiente, credo abbia apprezzato il tuo intervento.
Vecchio 18-12-2009, 11:11   #82
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Bravo Rino, proprio così
Vecchio 18-12-2009, 11:16   #83
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

ok, calmi.
ovvio che PG01 si e' presentato per farsi pubblicita', ma per lo meno lo ha fatto con un certo "garbo", nel senso che non ha esplicitato una offerta commerciale diretta (seno' sarebbe stato immediatamente segato dai moderatori, visto che la palese assenza di commercianti e' uno dei punti caratteristici di qde)
converrete che di gente che commercia nei vari rami del settore motociclistico c'e' gia' sul forum. quindi non facciamo polemiche sterili.

prendiamo atto che c'e' una persona sta mettendoci la faccia per dare una risposta ad alcuni utenti (come gia' fatto notare, ci sono gia' state tante discussioni riguardo l'imminente chiusura dell'officina di bologna, tante critiche e anche apprezzamenti riguardo il loro operato eccetera, quindi si tratta di un argomento che in un qualche modo interessa una parte, seppur piccola, di utenti di qde) e lasciamo cadere l'aspetto commerciale.

ovvio pregherei anche PG01 (che mi pare ha gia' capito) di continuare a proporsi non come fornitore di servizio ma come motociclista (o motociclaro) e magari partecipare anche alle attivita' vive del forum (giri, magnate etc etc)

potra' essere utile avere un altro fornitore di servizi (come gli altri che scrivono sul forum) che non approfitta della esposizione pubblicitaria che ne riceve, ma arricchisce il forum con la sua esperienza del settore, esattamente come fanno gli altri. poi ognuno privatamente fa quel che vuole.
o no?

('sta prolusione pero' vale almeno un paio di candele aggratisse )

Ultima modifica di cidi; 18-12-2009 a 11:19
cidi non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 11:32   #84
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

ahò, magari me sbaglio ma da quel poco tempo che sono iscritto su qde non ho mai visto concessionari parlare della propria attività se non per formali rettifiche o diffide.

E come sai, Marco, ce ne sono iscrtti tantissimi e qualcuno partecipa anche come prezioso collaboratore.

se di qualcuno si parla meglio di altri è soltanto grazie al rapporto che ha instaurato coi clienti il cui entusiasmo, poi, viene riportato sul forum.

di utenti che commerciano abbigliamento/accessori/motocicli ce ne sono a bizzeffe qua dentro.
in 3 anni qualche altro conce ha aperto i battenti ma nessuno è venuto a presentare la propria offerta potente e rivoluzionaria in qde.

non ho capito perchè lui può e mauro venturini o alecta ( e chissà quanti altri) per non parlare dei concessionari iscritti non possano.

........o che se lo fanno lo facciano coll'avallo di chi mette soldi e nome&cognome quando gli arrivano le querele.

non vendo o aggiusto niente che sia riferibile al mondo delle moto.

ancora auguri, come già espresso nei mie precedenti miei trhead.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 11:47   #85
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
in 3 anni qualche altro conce ha aperto i battenti ma nessuno è venuto a presentare la propria offerta potente e rivoluzionaria in qde.
forse perchè mettersi in rete con nome cognome indirizzo e facciazza, a conti fatti, può portare più guai che benefici?
sarei curioso di sapere quante "incursioni" di concessionari bmw hanno dovuto fronteggiare gli admin di qde negli anni.
Vecchio 18-12-2009, 11:49   #86
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

zergio, hai ragione.
convengo che PG01 ha peccato di entusiasmo nel suo ingresso nel forum e che il modo piu' corretto di fare e' quello seguito dagli altri operatori del settore.
volevo solo riconoscere la sua sincerita' nell'esporsi in prima persona, pero' in effetti agli altri non e' stata concessa la medesima forma di presentazione, quindi forse i moderatori dovrebbero provvedere a ripulire il 3-ad, o rimuoverlo del tutto.

d'altronde, per loro (i moderatori) non e' facile seguire (volontariamente e volenterosamente) tutto il forum in tempo reale.
Vecchio 18-12-2009, 11:51   #87
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rino74 Visualizza il messaggio
Sei Fuori strada ciccio .....
ciccio 'na sega... sono un fussssiello!!!

questa è stata la mia impressione... che te devo dì?
Vecchio 18-12-2009, 11:53   #88
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Un fussssssiello di piombo!
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 11:55   #89
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
Un fussssssiello di piombo!
si ma longilineo
Vecchio 18-12-2009, 12:24   #90
Papà Pig
Mukkista doc

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Bel post pubblicitario.
sticazzi.

si è presentto correttamente sul forum come quello che è.

Era meglio se subdolamente avesse frequentato il forum in incognito (ma intervenendo magari a proprio vantaggio) come fanno il 90% dei concessionari bmw su questo forum???

Ora sai chi è e con chi stai parlando. Informazione interessante se consideri che su un forum di norma non si conosce l'identità degli altri partecipanti.

Non vi sta mai bene nulla a Voi bemmewuisti.
Vecchio 18-12-2009, 15:51   #91
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
PG, non ti curar di loro...chi ha testa sulle spalle ed educazione sufficiente, credo abbia apprezzato il tuo intervento.
Io ho fatto un commento, che ovviamente è personale, condivisibile o meno ma non mi sembra centri tanto l'educazione o la testa sulle spalle....
Io alla nuova attività del nuovo forumista di Bologna faccio i miei migliori auguri, ma PER ME rimane un bel intervento pubblicitario, PUNTO!
Vecchio 18-12-2009, 16:24   #92
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

@Paolone: scusa, non volevo essere offensivo. Dico solo che per me PG si è presentato in maniera garbata, e questo può essere utile a tutti. Dopodichè, rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe. Lamps
Vecchio 18-12-2009, 16:50   #93
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
@Paolone: scusa, non volevo essere offensivo. Dico solo che per me PG si è presentato in maniera garbata, e questo può essere utile a tutti. Dopodichè, rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe. Lamps
Ci siamo chiariti allora....
Ciao.
Vecchio 18-12-2009, 17:33   #94
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Bel post pubblicitario.

l'ho aperta io la discussione che non lavoro con loro ma sono solo amico di Luca e mi premeva sapere quando apriva!!!

PS: visto che ho aperto io il post , mi faranno uno scontone come primo cliente in attesa

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 18:10   #95
eredi
Mukkista doc

L'avatar di eredi

ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

Beh che dire...finalmente qualcuno ha soddisfatto la curiosità di chi voleva sapere delle sorti di BMW a Bologna.

Io, data la relativa vicinanza, ero tra quelli.

Inoltre la presentazione, dal punto di vista umano che per me rimane fondamentale, mi ha fatto molto piacere.

....il lato commerciale ?…ma ....ragazzi, si deve pur mangiare no !

Per altro l'autosospensione credo sia stata qui dentro particolarmente gradita. Per questo spero quanto prima di ritrovare PG01 tra noi in veste di, come suggerito da CiDi.....

....."motociclista (o motociclaro) e magari partecipare anche alle attivita' vive del forum (giri, magnate etc etc)"

Concludo augurando di cuore buon lavoro ed a presto arrivederci.
Una stretta di mano
Marco
Vecchio 18-12-2009, 18:22   #96
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio

prendiamo atto che c'e' una persona sta mettendoci la faccia per dare una risposta ad alcuni utenti .....

('sta prolusione pero' vale almeno un paio di candele aggratisse )
Bravo Cidi, concordo in pieno su tutto!

Ti accontenti di poco, dopo quello che hai scritto, almeno un tagliando, no?
Vecchio 18-12-2009, 18:30   #97
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Ma non è anche un vantaggio per voi bmwisti, se uno dall'altra parte, vi ascolta? Ci sono discussioni kmetriche sul tal concessionario che ... o non vi caga .... o vi dice .... fanno tutte così ...... e i soliti blablablablabla. Lui si è presentato, ha detto chi è, mica ha fatto come alcuni che l'hanno fatto aummaaumma! Ovvio che è un vantaggio anche per lui! E così finalmente non salterà fuori ogni 3x2 la discussione BMW Bologna, qualcuno sa qualcosa? o qualche bolognese che a va a Chi l'ha visto? a cercare Luca!
Vecchio 18-12-2009, 18:41   #98
Tordo1000
Pivello Mukkista

ubicazione: VIGNOLA (MO)
predefinito

Ho acquistato un anno fa una ZX10R da Motofollia e a Marzo di quest'anno la K100RS16V.

Ho trovato persone degne di questo mestiere (non è un'offesa ), competenti, puntuali e sopratutto di parola.

Appena ritirata la K100, dopo una trentina di km ci ha mollato il cavo della frizione, rientrando comunque a casa. Nel giro di 3 giorni mi hanno fatto avere un cavo nuovo, senza voler visionare quello vecchio. Per me questo è bastato e avanzato.

Pochi giorni fa leggo che Motofollia chiude e mi è dispiaciuto tanto.

Oggi leggo che Pierluigi si sta attivando per il marchio BMW. E questo mi ha reso felice, perchè ho avuto modo di conoscerlo.

Mi sembra si sia presentato con il dovuto garbo, lo ha sempre fatto.

Dovremmo essere contenti che siano loro a gestire il marchio (se ho capito bene), perchè diventeranno un punto di riferimento, NE SONO CERTO. E forse farò il salto definitivo su BMW (se mi ritirate quel missile sKud che mi avete rifilato )

Che dire?

Bentrovato Pierluigi!

Tordo1000 non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 20:26   #99
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

ok che sarà anche pubblicità, ma ci mette la faccia, nel bene e nel male!!!
perchè non dargli una chance???????????

Se sgarra qui viene bastonato sulla pubblica piazza, se fa bene sarà elogiato.

Non capisco cosa abbiamo da perderci, soprattutto noi Bolognesi!!!?????

deve pagare la pubblicità???? ci penseranno i mderatori e gestori del sito. Io sono un lettore un po' partecipe e mi piace questa discussione, tranne alcuni interventi sopra le righe, ma diciamo che è il prezzo della democrazia

Ultima modifica di Rafagas; 18-12-2009 a 20:57
Rafagas non è in linea  
Vecchio 18-12-2009, 21:12   #100
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
si ma forse dovrebbe valere anche il discorso inverso.

qunado qde deve prendere le distanze ufficlamente da BMW è tutto ok ma che concessionari o club motorrad lo usino come veicolo promozionale va bene?

la prurigginosa curiosità di chi avrebbe aperto cosa, sarebbe stata soddisfatta anche con un laconico comunicato. (cosa di cui continuo a non vederne l'utilità)

il programma di partito con i vari "più pilu per tutti" rientra sencondo me in un'ottima opertazione commerciale tralaltro portata avanti anche molto bene.

ma le moto si rompono e le riparazioni costano.
e Il marketing non risolve nè il primo nè il secondo problema
appunto.

Sergio, ma tu pensi che siamo tutti così fessi che se uno entra e a domanda risponde aggiungendo "farò l'omino superpiù e vi stupirò con effetti speciali", allora noi tutti quanti VIA! a sparare fuori i cassetti dal mobile per trovare subito il libretto degli assegni, correre (da tutt'Italia, isole comprese!) a Bologna e azzerarci il saldo in banca a suo beneficio? QUESTO perché pinco pallo zerouno ha scritto su QDE che sarà il nuovo mr. bmw di Bologna ? ma sticazzi Bmw, e sticazzi pure Bologna, già che ci siamo

a me sembra che con sti discorsi si va solo a infilare in un mare di grane al minimo capello storto che il primo qdeista che ci passa riterrà di avergli trovato in testa... tanto chi cerca un BMW a Bologna e dintorni, in questa specie di base aeronavale che hanno allestito e apriranno (se ho ben capito) ci andrà lo stesso, qde o meno; o si fa 100+100 km alla salute dell'Agip per far girare un po' le ruote, della macchina magari?

lo capirei se le moto Bmw fossero un prodotto da banco, una commodity come l'OKI le Camel o i Pampers, che allora se uno ti dice "ehi, gente, sapete la novità? la mia tabaccheria venderà le Camel a Bologna, fra un mese!!", è anche probabile che voglia commercialmente tirarsi fuori dalla moltitudine in cui la sua offerta seriale anonimamente galleggia.
O, al limite, se le moto fossero un articolo da e-commerce.
Ma così come funziona il commercio moto, è solo uno con cui può finire che anche quelli di Taranto stanno a fargli le pezze in forum su cosa si fa e non si fa per essere un concessionario all'altezza....

Come dice brontolo giustamente, c'è un pazzo che chiede che gli tritiamo i maroni con tutte le nostre fisime. Auguri. Secondo me è più facile che si stufi lui piuttosto che qualcuno di Bologna gli compri uno spillo in più di quello che gli serve.

Va bene che a RM città BMW sta ridotta una pena, ma io di certo fino a Bologna a comprare la prossima moto, nel 2030 quando forse il 1150 sarà un po' stanco a 1.500.000 km , non ci andrò. Non sono nemmeno andato ai corsi del Maiale anche se è anni che ci lascio il cuore...

Ultima modifica di Zel; 18-12-2009 a 21:27
Zel non è in linea  
Chiudi la discussione